Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SunRising    20/12/2009    4 recensioni
Tratto dal sesto capitolo
Dopo averla aiutata ad alzarsi le lasciai la mano, in quel preciso istante cominciò a cadere la pioggia.
Ero furioso. Quella sanguisuga era l ' unico per lei, l' unico che lei volesse.
Io ero solo quello che glielo faceva dimenticare per interi pomeriggi, ero quello che raccoglieva le sue lacrime quando pensava a lui.
Ero solo il rimpiazzo.
E nonostante questo ero completamente impazzito per lei.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
de6  
Home
_Stay_



Mentre mi dirigevo verso la spiaggia, sentivo il freddo avvolgermi.
Le nuvole cariche di pioggia si muovevano silenziosamente coprendo la luna e lasciando filtrare una pallida luce.
Non riuscivo a spiegarmi quell' ansia nel pensare a come avrebbe reagito Jacob. Non riuscivo neanche a spiegarmi come avevo fatto a resistere a Edward. Ero certa di provare ancora qualcosa per lui ma quello che mi aveva fatto passare me lo aveva fatto odiare.
Ma ciò che mi spaventava di più era che quando vedevo il suo viso, me lo immaginavo più scuro.
Quando guardavo i suoi occhi, li volevo più scuri.
Quando mi faceva il suo sorriso sghembo, pretendevo un sorriso più aperto, da paresi.
Quando guardavo lui, vedevo il mio migliore amico.


Arrivata alla spiaggia mi ci volle un secondo per individuralo.
Ero steso a terra con il viso rivolto verso una luna che non c'era, ma giuro di non aver mai visto Sole e Luna così vicini.
Il mio sole.
Mi avvicinai silenziosamente a lui notando come si era tirato a lucido per l' appuntamento. Spostai lo sguardo da lui al mare e vidi un mazzo di fiori che si faceva trasportare dalla corrente, e in quel momento il mio cuore perse un battito.
Ero un mostro, mi facevo schifo.
Avevo fatto soffrire fose l' unica persona capace di capirmi.
Sapevo che Jacob si era accorto della mia presenza, ma non disse niente.
Credevo che si sarebbe trasformato in licantropo e mi avrebbe sbranato, cosa che mi sarei senza dubbio meritata, invece rimaneva fermo lì, impassibile.
Mi misi accanto a lui, raccogliendo le ginocchia al petto per il freddo.
- Sai come ho capito che non saresti venuta?-  la sua voce era rauca, fredda come non l' avevo mai sentita. Non risposi, sapevo che avrebbe continuato comunque.
- Ho bussato alla porta ma nessuno mi ha aperto. Preoccupato sono saltato sull' albero di fronte alla tua finestra e ho visto che era aperta. Lì mi è preso il panico, ma non mi sono fermato anzi per qualche strana ragione sono entrato pensando che ti fosse successo qualcosa, ma nella stanza non c' eri te! No no molto meglio c'era l' odore del tuo succhiasangue!- potevo vedere come cercava di nascondere il tremore delle sue mani, torturandosele a vicenda.
- Mi dispiace- gli dissi con gli occhi che mi pizzicavano.
- E' tornato per restare?-
- Penso di si-
A qulle parole si alzò di scatto e mi tese una mano.
- In questo caso, sarà meglio che ti riporti a casa- l' afferrai e finalmente mi riscaldai un po'.
- Già forse è meglio così- risposi, mentre mi sollevavo da terra.


***

Dopo averla aiutata ad alzarsi le lasciai la mano, in quel preciso istante cominciò a cadere la pioggia.
Ero furioso. Quella sanguisuga era l ' unico per lei, l' unico che lei volesse.
Io ero solo quello che glielo faceva dimenticare per interi pomeriggi, ero quello che raccoglieva le sue lacrime quando pensava a lui.
Ero solo il rimpiazzo.
E nonostante questo ero completamente impazzito per lei.

Anche se la pioggia ci stava scivolando addosso, potevo vedere le lacrime che le rigavano il viso, e per quanto fossi arrabbiato la presi comunque fra le mie braccia. Ad ogni singhiozzo ed ad ogni "mi dispiace" la stringevo sempre di più contro il mio petto.
La portai a casa con la mia auto, sfrecciando sull' asfalto bagnato.
Più pensavo al succhiasangue, più spingevo il piede sull' accelleratore.
Arrivati a casa sua la portai in braccio nella sua stanza, l' adagiai sul letto e feci per andarmene ma la sua mano mi fermò.
- Resta con me- mi chiese con la voce rotta dalle lacrime.
- Lo sai che ci sarò sempre- risposi sorridendole. Ma non sembrò soddisfatta.
- Resta con me, stanotte-
Rimasi pietrificato. Non sapevo se me lo stava chiedendo per fare un dispetto alla sanguisuga, o per sua reale volontà.
Ma non mi interessava.
Mi sdraiai accanto a lei, abbracciandole un fianco. Prima, però, si alzò dal letto e chiuse la finestra con una tale forza da far tremare le pareti della stanza.
Ed io sorrisi soddisfatto.





E con un enorme ritardo ecco il sesto chap!
Mi dispiace per il ritardo ma avevo veramente poco tempo/voglia. Ma spero di aver trovato il modo di farmi perdonare XD.
Le cose qui iniziano a farsi interessanti....
Passiamo ai ringraziamenti.

GIN88 Come più melodrammatico del solito?! Se questo vuol dire che te lo farò odiare ancora di più allora va bene! ahah Grazie mille per la recensione!! Baciotti.

Sbranina
e dopo la tua dichiarazione d' amore come non potevo far felice Jake XD Spero che ormai la tua punizione sia finita! Mi perdoni il ritardo?! Massì che me lo perdoni ^^. Bacio.

Cry-94 Ciaooooo! Eh si la Bella non si può innamorare subito di Jake... Facciamola soffrire un po' XD Se non si fosse capito non ho molta simpatia per Bella argh! Ma la devo pur sopportare per far felice Jacobino... Grazie ancora!!!

Marpy
ciao! Ti ringrazio tantissimissimo per i complimenti! Fa sempre molto piacere sapere di essere apprezzata! Bè il nostro lupacchiotto dovrà sudarsela questa felicità ma come vedi le cose si stanno mettendo piuttosto bene per lui! Continua a seguirmi!


Scusate le risposte cortissime ma sapete che vi adoro ^^.
Inoltre ringrazio i 15 preferite e le 16 seguite grazie!
Alla prossima!

 



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SunRising