Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    28/12/2009    1 recensioni
Questa FF si basa su un personaggio appena citato nei libri di HP.Hestia Jones, membro dell'Ordine della Fenice.Qui ripercorreremo il suo passato, la sua famiglia, la scuola, gli amici e i primi amori. Ma anche il pericolo che incombe, minaccioso sulla sua vita.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


La biografia non autorizzata di Hestia Jones.


Capitolo Due.


Ma non era una maganò?



L'arrivo della lettera che annunciava l'iscrizione alla scuola di magia, creò scompiglio nel castello della nobile casata dei Jones. Se fosse arrivata ad Axel,nessuno si sarebbe sorpreso, anzi ci sarebbe stata una grande festa. Invece il gufo bruno planò verso Hestia e gli lanciò in faccia una pesante lettera. Suo padre quasi svenne per l'eccitazione, sua madre si strozzò con il succo di zucca, ricevendo una occhiata severa dalla onnipresente suocera. Suo fratello Axel sorrise,contento di averla nella sua scuola.

Hestia guardò la famiglia,in attesa di sapere qualcosa dalla lettera,tutti con il collo allungato.Tutti tranne nonno Wolfang che parlava al gatto.

Prese un grosso toast che tenne fra le labbra,succhiandolo. Con le mani sporche di miele aprì la lettera e lesse.

“La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts invita la signorina Hestia Phineas Jones a frequentare il suo primo anno scol...”

Nemmeno finì che suo padre scoppiò in un boato e cominciò a ballare una strana danza seduto, ignornado quattro paio di occhi che lo fissavano.

-Non é una maganò!Non é una maganò!- cantava. Sua moglie sorrise, Salazar Serpeverde aveva ascoltato le sue preghiere e aveva avitato alla sua famiglia l'imbarazzo di una erede maghinò.

-Allora se non é una maganò,come mai non ha mai dimostrato i suoi poteri?- domandò acida la nonna, fissando la nipote che addentava l'ennesimo toast.

-Perché mamma ha detto che non si fa.-

-Cosa?-ruggì la mamma.-Io non ti ho mai visto fare magie!-

-Invece,ti dico di sì.- gli rispose facendole la linguaccia. Axel e la sorella minore Hersilia cominciarono a ridere.

-Tu,piccola bambina impert...-

-Lasciala stare!-gridò la suocera. -Povera bimba,ora capisco come mai i toi poteri non si sono fatti vedere. Non é che li mostreresti anche a me.- disse gentilmente la nonna,spaventando la nipote con il suo sorrisetto.

-O...Okay.- la piccola Hestia salì sopra il tavolo, noncurante del cibo che si rovesciava e si sedette di fronte alla nonna. -Dammi le mani.- la nonna gliele porse e fece un chiaro cenno alla nuora.

Hestia si concentrò e strinse le mani della nonna. Passarono i minuti ma niente.

-Forse ho ragione io, non ha poter....- cominciò la madre.

Ma l'urlo di Lucretia Black echeggiò nella sala da colazione. I suoi capelli stava andando a fuoco. I suoi perfetti capelli grigi erano diventati una fiamma altissima. Wolfang cadde dalla sedia per la sorpresa. Axel e la piccola Hersilia rimasero a bocca aperta,mentre il loro padre cercava di rimediare gettando dell'acqua sulla testa della Black. Diana Crouch scoppiò a ridere così violentemente che cadde dalla sedia.

-Io l'avevo detto che i miei poteri sono strani.- disse Hestia scendendo dal tavolo e ritornando a mangiare, indifferente al caos intorno alla povera nonna.




NDA


Un grazie a :

-yuukimy

-kiaa

-_Ombra_


Ecco il secondo capitolo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully