Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: smoke_o    29/12/2009    2 recensioni
Può una sola parola rovinare la vita?
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui, in particolare, era stato assegnato all’organizzazione del traduttore online. La sua squadra doveva aggiornare continuamente i vocaboli o aggiungere anche nuove lingue, per soddisfare la richiesta di un pubblico in continuo aumento in ogni parte del mondo.
L’uzbeko era l’ultima cosa che si sarebbe aspettato. L’aveva studiato solo superficialmente, per un esame in facoltà, e per poter lavorare doveva seguire un corso di aggiornamento.
Un corso di aggiornamento in estate …  Che mente malvagia poteva permette tutto questo?
Ricordava solo poche e inutili parole, tra l’altro.
Kitob, kitob
Gli ricordava qualcosa, quel kitob .
Ridacchiò tra sé, pensando “È bruttissimo, sembra giapponese!”
Gli era sempre stato antipatico, il giapponese.

 

Chi ne avrebbe sofferto, in fondo? Era solo questione da nerd, a cui nessuno avrebbe badato.
E così attuò il suo orrendo crimine.
Chi avesse cercato di tradurre “kitob ”, avrebbe trovato qualcosa di più divertente di …
A proposito, cosa significava, kitob ?









-----------------


Note:

Finisco così di pubblicare la mia prima storia.

Mi hanno detto che è stupida, e forse lo è. Ma per una volta mi convinceva, e così ci provo.

Non è un capolavoro di italiano o di sceneggiatura, semplicemente mi sembrava non comune e quindi che valesse la pena scrivere.

 

Voglio solo precisare alcune cose.

Primo, non conosco assolutamente l'uzbeko, ho solo cercato sul wiktionary e ho trovato kitob (che vuol dire "libro", svelo il mistero XD).

Secondo, a me il giapponese piace, anche se comprendo solo uno sparuto numero di frasi.

Terzo, non sapre dirvi la differenza tra Google Translate e Babel Fish, anzi, a me piace di più il Pesce Babele dopo la Guida Galattica, ma mi girava di scrivere così, e l'ho fatto.

 

Un grazie a l'Evil Cupcake Team, alla mia beta d'eccezione e alle cazzate che mi vengono in mente.

 

Spero recensiate.

 

smoke-o

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: smoke_o