Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    29/12/2009    12 recensioni
Che cosa accadrebbe se,durante la battaglia finale,Hermione perdesse la
vita?E se tornasse sottoforma di Fantasma,per portare a termine
qualcosa?
E se soltanto Ron potesse vederla e aiutarla,con tutti i pro e i contro
del caso?
Una storia romantica e divertente,ma allo stesso tempo profonda e
triste.
Una mia rivisitazione del 7° anno ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hplondra+
Scusatemi tantissimooooo!
Lo so sono imperdonabile,mi merito tante botte in testa,ma l'ispirazione se ne era andata (così come la mia voglia di studiare -_-)
Ora però eccomi qui con il nuovo chappinoooo ^^
Che spero tanto vi piaccia e vi incuriosisca ancora di più!
Comunque ringrazio tutti quelli che mi stanno seguendo e recensendo!
X Vulneraria: Sento la mancanza dei tuoi commenti =(  Ma l'ultimo è stato molto carino,davvero :) Ti ringrazio!
X DarkViolet92: A te che ami le discussioni tra questi 2..questo chap ti piacerà ;) Buona lettura!
X Nabiki93: Scusa per l'attesa..la tua curiosità sta per essere accontantata =)
X Sif: Tesoro,hai ragione Ron geloso è troppo dolce!E..vedrai cosa combinerà qui! ;)Aspetto il tuo parere!
X Hele: I tuoi complimenti mi lasciano sempre col sorriso!^^Grazie e..eccoti il chappino!
X AdaWong: Cugiiih!Finalmente eccomi,le tue minacce sono servite xDSono certa che ti piacerà ;)
X Ronnie s: RonRon..lo amo anche io <3 ecco il capitolo nuovoooo spero ti piaccia ;)
X LittleLambInLove95: Picculinaaa..scusami se ti ho fatta aspettare tanto :( Spero che il chap mi faccia perdonare =) Fammi sapere!
Buona lettura a tutti,Buon natale e buon anno..
Ho anche usato colori natalizi =)
E prometto che cercherò di aggiornare prima della fine delle vacanze!
Aspetto le opinioniiiiiiii vi prego ci tengo TANTISSIMO!
Bacioooooooooooooooo <3






" Miseriaccia Mione,tu sei completamente pazza!E io che ti dò ancora retta! "
Ron sedeva insonnolito alla stazione di King Cross di Londra.
Quel giorno erano iniziate le vacanze di Natale,ma la destinazione questa volta non era la Tana.
Hermione lo aveva supplicato in mille modi di andare dai suoi genitori e raccontargli della sua morte,perchè era giusto che sapessero della scomparsa della loro unica figlia.
E Ron alla fine aveva ceduto.
Quando aveva spiegato ad Harry che li avrebbe raggiunti alla Tana il giorno successivo per andare dai genitori di Hermione,il ragazzo si era offerto di accompagnarlo.Ma Ron gli aveva detto di no,sotto consiglio di Hermione.
Un grosso sbadiglio gli sfuggì dalla bocca.
" Cielo Ron,non potresti contenerti??Ti guardano tutti! " esclamò Hermione stizzita.
Ron scrollò le spalle e affondò le mani nelle tasche del giubotto.
" E comunque " continuò lei " potresti anche degnarti di darmi una mano a cercare gli orari degli autobus! "
" No,ho sonno!Cercali tu che svolazzi tanto allegramente! " borbottò lui lanciandole un'occhiata di sottecchi.
Anche se cercava sempre di reprimere questo pensiero,Ron non poteva negare che ogni tanto gli atteggiamenti di Hermione lo infastidivano.
Insomma,se ne stava sempre a svolazzare a mezz'aria con quella sua espressione di superiorità e i suoi vestiti sempre caldi e sempre nuovi.
Mentre lui non dormiva da mesi e aveva un'aria distrutta.
" Sembro io il morto qui! " si ritrovava spesso a pensare.Ma si guardava bene dal dirlo.
Hermione sbuffò e si allontanò verso i tabelloni con gli orari.
Tornò qualche minuto dopo,e trovò Ron addormentato.
Stava per urlargli in un orecchio,quando vide le occhiaie profonde che gli solcavano gli occhi.
Un gran senso di tenerezza la pervase.
Se non fosse stato per lui,sarebbe rimasta per sempre un fantasma.Non avrebbe avuto la possibilità di completare ciò che aveva lasciato in sospeso.
Non avrebbe potuto informare i suoi genitori.
" Ti sono molto grata Ron " sussurrò allungando una mano verso il viso del ragazzo.
Voleva carezzarlo,sfiorarlo,e quando la sua mano lo trapassò sentì una gran frustrazione.
Ingoiò il nodo che le era salito alla gola e si avvicinò all'orecchio di Ron.
" Ehi Ron...svegliati.Ora. " Il tono era tranquillo ma deciso.
Il ragazzo aprì immediatamente gli occhi e trasalì.
" S..scusami Mione non volevo addormentarmi!Davvero!! "
Ma Hermione,stranamente,non era arrabbiata.Gli stava sorridendo.
" Questa poi! " esclamò lui aggrottando le sopracciglia " e adesso che ti prende? "
Lei continuò a sorridere " Niente.Assolutamente niente.Allora,andiamo?C'è un autobus che sta partendo proprio ora! "
Ron si alzò perplesso e la seguì all'esterno della stazione.
" Però...sono strani questi vostri AUTUOBUS! " sussurrò salendo sul grande mezzo rosso acceso.
" Si chiamano AUTOBUS,Ron " rispose lei alzando gli occhi al cielo " e non sono affatto strani! "
Fece scorrere lo sguardo lungo il corridoio e notò che non c'era un solo posto libero.
" Saliamo al piano di sopra! " propose indicando la scala a chiocciola.
Ron sgranò gli occhi " Il piano di sopra?Scherzi??è aperto! E fa freddo! "
" RON PREFERISCI RESTARE IN PIEDI?? "
Trascinando la propria sacca e borbottando imprecazioni,Ron salì la scaletta.
" Molto bene! " sbottò lasciandosi cadere su un sedile bagnato di pioggia "congelerò prima dell'arrivo! "
Hermione lo fulminò con lo sguardo e posò le mani sulla balaustra di metallo.
" Guarda Ron..Il Big Ben! " esclamò sorridendo e indicando il grande orologio.
Ron,la sciarpa tirata fin sopra il naso,voltò lo sguardo verso l'esterno.
" Devo ammettere che è molto bella la tua Londra! " disse,facendo sorridere Hermione "... anche se gli abitanti non sono molto educati! "
Con un ghigno,indicò con la testa un sedile a qualche metro da loro.
Hermione si voltò.
Una coppia si sbaciucchiava senza ritegno.
Lei,i capelli lunghi e biondi,sedeva a cavalcioni su un ragazzo castano molto carino.
" M..ma dai Ron.si stanno soltanto baciando! " sussurrò Hermione avvampando.
Ron ridacchiò,senza distogliere lo sguardo dai due.
" Insomma smettila di fissarli!! " sbottò Hermione schioccandogli le dita davanti al viso.
" E perchè dovrei! " rise lui sporgendosi oltre Hermione " E' una bella scena.."
Non appena finì la frase,la bionda infilò una mano nei pantaloni del ragazzo.
" Uh-oh!! Lei è proprio una bella porcellina!! " Esclamò Ron tappandosi la bocca per non scoppiare a ridere.
" RON!! " strillò Hermione indignata,tirandogli un ceffone parecchio forte.Tanto sapeva che non gli avrebbe fatto nulla.
Ma,purtroppo,il suo corpo decise proprio in quel momento di tornare materiale.
La mano aperta di Hermione colpì in pieno il viso del ragazzo,che dal colpo e dallo spavento cadde dal sedile
" Oh cielo!! " strillò lei,facendo voltare la coppia " Ron! Stai..stai bene??Non volevo..non pensavo... "
Ron,la guancia rossa,si tirò su respirando affannosamente e guardandola con gli occhi spalancati.
" Mione...miseriaccia... " ansimò " sei impazzita? "
" Non volevo! " piagnucolò lei mordicchiandosi l'unghia del pollice " Non pensavo che sarei..insomma.. "
Ron,ancora scosso,tornò a sedersi e le fece cenno di accomodarsi accanto a lui.
" Bè..guarda il lato positivo " bisbigliò lanciando un'occhiataccia alla coppia,che distolse immediatamente lo sguardo " Sei tornata materiale! "
Lei annuì " Sì..anche se non so quanto durerà.. "
Stettero in silenzio per qualche istante,a guardare Londra che scorreva al loro fianco.
" Lo senti questo profumo? " sussurrò lei dopo un pò,sorridendo.
Ron le lanciò uno sguardo confuso.
" Ma sì,questo..non lo senti?E' l'odore di Londra..L'ho sempre amato.. "
Ron annusò l'aria.
Sentiva odore di pioggia,di strada,odori di cibo,di legna bruciata..era un odore gradevole.
Ma il profumo che sentiva di più era quello dei capelli di Hermione,che gli svolazzavano davanti al viso.
Lei sorrideva con gli occhi chiusi.
" Ecco..questo è l'odore dei pop corn..e questo è odore di erba bagnata...e tu che profumi senti Ron? "
Il ragazzo chiuse gli occhi.
" Io..sento profumo di fiori..e di fragola..e..non lo so..di buono. "
Aprì gli occhi e vide Hermione guardarlo confusa.
" Ehmm..niente,non importa " borbottò avvampando.
Hermione lo fissò ancora per qualche istante,poi voltò di nuovo il viso verso la città.
" Chissà che cosa dirà la mia mamma... " bisbigliò poco dopo,con voce tremante.
Ron la guardò,e sentì un tuffo al cuore.
Aveva il viso triste e stanco,e il labbro inferiore tremava leggermente.
Senza pensarci due volte,Ron le prese una mano tra le sue.
" Ehi! " disse piano " Non ricordavo che le tue mani fossero così piccole! "
Si lasciò scappare un sorriso.
Hermione arrossì leggermente.
" No..sono le tue che sono grandi. " mormorò con un sorriso enorme,alzando lo sguardo fino ad incontrare i suoi occhi.
Qualcosa sussultò nelle loro pancie,e si guardarono per qualche istante.
" A..accidenti,fa davvero freddo! " tossicchiò Ron distogliendo lo sguardo.
Hermione sospirò.
" Già...davvero. "
Per il resto del viaggio nessuno dei due parlò.
Quando erano ormai a sole due fermate dall'arrivo,Hermione si schiarì la voce.
" Ehm..Ron,se saresti così gentile da ridarmi la mia mano... "
Ron si riscosse dai propri pensieri.
Abbassò lo sguardo sulle proprie mani strette attorno a quella di Hermione e la mollò come fosse incandescente.
" Oh!! Oh certo,scusami... "
La ragazza ridacchiò imbarazzata.
" Iniziamo a scendere,mancano soltanto...OH NO! "
Una figura vestita in una elegante divisa blu spuntò in cima alla scaletta.
" E quello chi è? " domandò Ron arricciando il naso.
" E' il controllore!! " piagnucolò lei " Come facciamo Ron?Io non ho il biglietto!! "
Ron alzò le sopracciglia " No?Da te non me lo aspettavo Herm!Da quando sei diventata così ribelle? "
" Ma no stupido!E' che non pensavo di tornare materiale!Ti pare che un morto deve pagare il biglietto?? "
Il controllore intanto li raggiunse e si schiarì la voce.
" Biglietti,prego! "
Ron lanciò uno sguardo allarmato alla ragazza.
" Ergh..salve!Che coincidenza,noi stavamo giusto per scendere! " ridacchiò lei alzandosi.
" Ma davvero?Biglietto,prego. " ripetè l'uomo come un automa.
Hermione deglutì.Fece cenno a Ron di dargli il suo biglietto.
L'uomo lo timbrò e poi tornò a fissarla.
" E lei signorina? "
La ragazza abbassò lo sguardo.
" Ecco vede signore..la mia amica non si sente molto bene...abbiamo preso questo autobus di corsa e... "
" Niente scuse.Se non ha il biglietto,sono 100 streline. "
" 100 sterline?? " balbettò Hermione sgranando gli occhi " Ma io..io non ne ho! "
" Andiamo signore! " insistette Ron " Non sta bene,davvero! E'...è incinta!! "
" INCINTA??? " urlarono in coro Hermione e il controllore.
Ron annuì.
" Non potrebbe chiudere un occhio per questa volta?Non deve farla agitare..le fa male.. "
Il controllore si tolse il cappello e si grattò il capo.
" Incinta..è incredibile..non avrai nemmeno 18 anni..." poi si rivolse a Ron " Sei tu il padre? "
Ron lanciò ad Hermione un'occhiata imbarazzata " Ehm...sì?Forse. "
Il controllore sgranò gli occhi " Come sarebbe forse??? "
" Bè sa...queste ragazze di oggi..sono un pò.. "
Non potè finire la frase perchè Hermione gli tirò un calcio.
Il controllore rifletteva in silenzio.
" Bè...è una circostanza un pò strana..ma non posso fare finta di nulla..magari potrei.. "
Non appena abbassò lo sguardo sul blocchetto delle multe,Hermione tornò immateriale.
Tirò un sospiro di sollievo e Ron le sorrise.
" Hai poco da sorridere! " sibillò lei " dopo facciamo i conti!"
"...Non so,magari diminuisco la multa...EHI,MA DOVE è ANDATA??? "
L'uomo sgranò gli occhi,indicando prima Ron e poi lo spazio vuoto al suo fianco.
Ron scrollò le spalle.
" Non capisco proprio di chi stia parlando! Ora scusi,la prossima è la mia... "
Il controllore si stropicciò gli occhi.Aprì la bocca e poi la richiuse.
Poi si tolse il cappello e lo lanciò per terra.
" Questo è lo stress!Mi ucciderà!!L'ho detto al mio capo!Gliel'ho detto!!Ho bisogno di ferie!! "
"Oh sì,decisamente sì! " Ron sorrise " Buon Natale,signore! "
Scese dall'autobus ridendo a crepapelle e si voltò a guardare Hermione.
" Non c'è nulla da ridere Ron! Nulla! Che figure mi fai fare?? "
Ron prese a ridere più di prima.
" Eddai,ti ho salvata intanto!Da dove le avresti prese 100 STELLINE? "
" STERLINE RON! " sbottò lei " Incinta!IO!!E DI CHI NON SI SA,POI! "
Ron le lanciò un'occhiatina strana " Cos'è,avresti preferito che gli avessi detto che era mio il bambino? " ghignò.
Hermione diventò viola e levitò velocemente verso una strada laterale.
Ron la raggiunse ridendo.
" Allora,siamo arrivati? " domandò osservando le porte.
Hermione annuì agitata,e gli indicò una deliziosa porta verde scuro,lucida e pulita.
" Numero 17..come la sfortuna,si vede proprio che è casa tua.. " osservò Ron prendendola in giro.
" Oh,falla finita! " sbottò lei avvicinandosi alla porta " Allora,so che non mi vedranno ma..come sto?? "
Ron la osservò.
Dal cappotto grigio aperto,sbucavano un maglioncino bordeaux che le lasciava le spalle scoperte e dei jeans particolarmente stretti,per essere indossati da Hermione.
" Sai..essere morta ti ha resa alla moda! " commentò Ron con un cenno d'assenso.
Hermione alzò gli occhi al cielo.
" E tu invece sei ancora più stupido di prima! " poi sospirò " Coraggio..andiamo. "
Ron suonò il campanello,tossicchiando nervosamente.
Qualche istante,e una bella donna coi capelli ricci ed un bel sorriso aprì la porta.
Ron le fece un sorrisetto tirato.
La donna aggrottò la fronte.
" Salve... " salutò perplessa "... ci conosciamo? "






   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza