Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ombrosa    29/12/2009    7 recensioni
E’ una raccolta di one-shot tutta dedicata al mitico Binario 9 ¾, i protagonisti delle one-shot potranno appartenere al tempo dei Malandrini (e forse anche un po’ prima di loro), al periodo di Harry Potter e al tempo della Nuova Generazione. Le one-shot non saranno solo ambientate durante la partenza del primo anno, ma ce ne saranno molte degli altri anni e, perché no, anche durante il ritorno per le vacanze.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- LUNA LOVEGOOD -






L’Hogwarts Express giunse alla stazione, dove erano accalcati molti genitori che aspettavano con impazienza i loro figli, appena tornati da un altro anno in una delle più prestigiose scuole di magia: Hogwarts.
In mezzo alla gente, si trovava un uomo dall’aspetto eccentrico che attirava diverse occhiate dalle persone vicine. I capelli, color latte, erano lisci e lunghi fino alle spalle, lo sguardo era leggermente strabico. Non era solo l’aspetto ad attirare l’attenzione, ma i vestiti che indossava: una veste da mago giallo canarino che lampeggiava in mezzo alle vesti scure degli altri Maghi e un copricapo a forma di girasole. Al collo aveva un ciondolo molto particolare, che non era molto facile vedere da quelle parti, a forma di un occhio contornato da un triangolo.
- Papà! - Il saluto entusiasta della figlia lo fece voltare di scatto, con un gran sorriso in volto.
Luna, quindicenne dai lunghi capelli biondo e dallo sguardo chiaro sempre perso e sognante, era una Corvonero molto particolare, che tutti a scuola definivano stramba, o svitata, o ancora completamente fuori di testa.
Tutti i suoi compagni di scuola pensavano che fosse troppo svampita per essere allegra, troppo sincera per essere leale, troppo intelligente per risultare simpatica, troppo sognante per sostenere una futile conversazione.
Le sue compagne di Dormitorio cercavano di evitarla in tutti i modi: soltanto restare vicino a lei sembrava una vergogna, una colpa orribile, una macchiolina alla propria reputazione linda e perfetta. E si sa, per molti, per troppi, la reputazione e l’apparenza sono due cose importantissime, che ti permettono di scalare la vetta del successo e della popolarità.
Per questo motivo, a scuola non aveva mai avuto molti amici. Una delle poche che aveva sempre cercato di starle accanto era Ginny Weasley, una cara ragazza dai capelli rosso fiamma Smistata nella Casa si Grifondoro, come tutti i suoi fratelli e tutta la sua famiglia prima di lei. Ginny era sempre allegra, romantica e chiacchierona. E a Luna piaceva quel carattere, riusciva a trovare moltissimi argomenti per chiacchierare insieme a lei.
- Tesoro, come stai? - Domandò il padre sollevato di vederla felice e sana. - Mi devi assolutamente raccontare cosa è successo al Ministero! Il Primo Ministro sta cercando d’insabbiare tutto, non vuole far trapelare molte informazioni.
Quell’anno, infatti, Luna e altri ragazzi erano riusciti a sgattaiolare fuori da Hogwarts, per poi salire in groppa a dei Thestral e volare fino al Ministero della Magia, dove avevano affrontato un folto gruppo di Mangiamorte e dove Harry Potter si era ritrovato a faccia a faccia con Voldemort, il Mago Oscuro più famoso e pericoloso di tutti i tempi.
A Luna importava poco di aver quasi rischiato di morire in quella folle spedizione, visto che si era rivelata una delle giornate più importante e più felici della sua vita.
Aveva scoperto di avere degli amici, delle persone fantastiche e ciascuna diversa dall’altra: Ginny, Ron Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock ed Harry Potter.
Lei non aveva mai avuto amici. Però le piaceva quella parola. Aveva un suono magnifico.
Era bello sapere che qualcuno, oltre a tuo padre, ti vuole bene.
- Tranquillo, io sto benissimo. - Lo rassicurò lei allegra, abbracciandolo. - A casa ti spiego tutto, okay? Parliamo di qualcos’altro? Come va il Cavillo? Sei riuscito a pubblicare l’intervista a Helga Harris?
- Oh, sì! Ha parlato per ben otto pagine di Schiumobolle Salterine. - La informò il signor Lovegood, gli occhi accesi da una luce appassionata ed immensamente soddisfatta.
- Cosa sono? - Domandò Luna, gli occhi curiosi come quelli di una bambina.
Un altro motivo per cui la gente la evitava era il suo credere ad animali fantastici e sconosciuti.
Ma cosa ci poteva fare lei se tutti non volevano ammettere l’esistenza di Gorgosprizzi, Luccidoro e Farluminose?
Solitamente quando lei menzionava una di queste creature si potevano vedere tre reazioni ben diverse: chi scoppiava a ridere e iniziava a deriderla palesemente, chi la guardava impaurito e stupefatto e cercava con una scusa di allontanarsi il più possibile da lei, chi invece si intestardiva e cercava di convincerla dell’inesistenza di quegli animali.
- Sono... fantastiche. Appena andiamo a casa ti faccio vedere le foto. - Fece l’uomo con tono misterioso.
Luna intercettò lo sguardo di Ginny, che la salutò con la mano.
Poco distante da Ginny, Neville era intento a fare una descrizione dettagliata della loro avventura al Ministero ad una signora anziana, probabilmente sua nonna.
Neville a Luna piaceva. Lo trovava tenero e dolce come pochi ragazzi. Adorava quando combinava disastri, o quando arrossiva per un nonnulla, o ancora quando iniziava a balbettare e a portarsi nervosamente un ciuffo di capelli dietro ad un orecchio.
Peccato che non avesse poi molte occasioni per parlare con lui.
La sera non poteva, visto che stava nella Sala Comune di Grifondoro mentre lei in quella di Corvonero. Durante le lezioni neanche, visto che Neville aveva un anno in più di lei.
Eppure, le bastava vederlo anche solo durante i pasti e le partite di Quidditch per sentirsi felice e per stamparsi nel viso un sorriso che sarebbe stato molto difficile da cancellare.
- Luna, posso chiederti una cosa? - Domandò il padre tormentandosi le mani: non riusciva più a trattenersi.
- Sì, certo, che cosa, papà? - La Corvonero smise di guardare Neville, per spostare lo sguardo verso di lui.
- Hai visto nuove creature al Ministero? Quelli ci nascondono un sacco di cose... E’ tutto un complotto...












Salve a tutti!
Ecco l’ultimo capitolo, ambientato alla fine del quinto libro.
Luna mi piace come personaggio. E credo che l’accenno a Neville fosse d’obbligo...


Ringrazio le sette persone (cavoli, quante!) che hanno commentato lo scorso capitolo.

Hele - Ciao! Sono contenta che ti piaccia il mio modo di caratterizzare i personaggi. Grazie mille della recensione! Un bacio.

Gattoridens - Ciao! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! In effetti è proprio così che volevo dipingere Bellatrix: folle ed insopportabile. Grazie dei complimenti! Baci.

ThePirateSDaughter - Grazie della recensione! Non vedo l’ora di leggere il terzo capitolo! Comunque, Bellatrix ci viene presentata già completamente folle, io penso che già ai tempi della scuola non scherzava in quanto a pazzia... Un bacio.

Nina95 - Ehilà! Mi fa piacere sapere che continui a seguirmi e a non stancarti delle mie storie! Grazie della recensioni sempre presenti e dei complimenti! Baci.

LuBlack! - Ciao! Hai ragione, mi era proprio passato di mente che Sirius fosse proprio il primo Black finito a Grifondoro! Cavoli che figura, tolgo subito quel pezzettino del capitolo! Sono contenta che i tre capitolo ti siano piaciuti, cominciavo a chiedermi dove fossi finita! Un bacio e grazie per il commento!

Half Blood - Ciao! Grazie per la recensione! Anche te hai assolutamente ragione, Andromeda era una Serpeverde ed io l’ho messa tra i Tassorosso (ho provveduto a togliere quella piccola parte!). Ehm, che dici, l’ira dei Black si catenerò su di me? Spero di no XD. Anche secondo me Rodolphus non regge in confronto a Voldemort, è troppo... piatto. Baci.

Lily_Luna - Grazie della recensione, sono felice che il capitolo ti sia piaciuto! Anche io penso che Bella sia stata proprio cattiva ad uccidere i nostri personaggi preferiti, però è in qualche modo affascinante, mah! Un bacio!




UNA RECENSIONE RENDE UNA PERSONA FELICE!!!




Al prossimo capitolo,

Ombrosa.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ombrosa