Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    31/12/2009    3 recensioni
3. Li chiamavano amanti... [a meg89] «Vuoi peccare ancora?» Eros, nostro Dio, perché ci fai questo? 4. Si parla d'amor [A Red e Nami] "Sono poesia nelle mani del traditore quelle parole, sono come cristalli di ghiaccio che rendono nullo il sole... Gli ha donato il suo cuore, Hinata, e lui ci ha giocato, fingendo che esso fosse malleabile. Ma anche privo di forma propria, non ha ancora smesso di battere..." 5. Le distanze in amore non contano [A Sparta: Zia Ele, Luly, Paccy, Sil, la collegaH, Sol, Aury, Vale/celiane] "Cosa sono i numeri, d'altronde, messi a confronto con due esseri umani?" 6. Buon Anno, Naruto-kun [a ValeHina] «Fra poco sarà un altro anno, Naruto-kun» Aggiunse il suffisso intenzionalmente; Naruto le cinse con un braccio le spalle, proiettando lo sguardo in alto. Sapeva a cosa si riferiva la ragazza: anno dopo anno, la memoria dei vincitori e dei vinti della grande battaglia si faceva più lunga, ma doveva ammettere che ogni anno era uguale al primo... La fitta allo stomaco faceva male in egual maniera. «Allora buon anno, Hinata.»
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon Anno, Naruto-kun – A ValeHina.



E la memoria è già dolore...

E' già il rimpianto di un Aprile

giocato all'ombra di un cortile.


(Il pescatore)




Tutti noi possediamo una scatola cranica – più comunemente denominata cervello – che immagazzina nel corso degli anni ricordi su ricordi, creando una memoria tutta sua.

Bastava guardare il villaggio e il suo radicale cambiamento, per rivivere la memoria dei ninja che ormai erano nell'al di là. Hinata carezzò con il pensiero un ricordo piacevole: un'azzuffata infantile, quando erano tutti dei promettenti bambini – futuri eroi – e scherzavano tra loro, talvolta bisticciando.

E tra di loro un bambino spiccava per la sua goffaggine e al contempo per la sua determinazione: “Diventerò Hokage”, gridava a tutti coloro che lo davano per fallito.

Eccolo lì, dall'alto della sua posizione, vent'anni dopo; Hinata sorrise, e le parve di vedere una reazione molto simile alla sua, esplorando sotto l'usuale cappello di Naruto.

«Fra poco sarà un altro anno, Naruto-kun»

Aggiunse il suffisso intenzionalmente; Naruto le cinse con un braccio le spalle, proiettando lo sguardo in alto. Sapeva a cosa si riferiva la ragazza: anno dopo anno, la memoria dei vincitori e dei vinti della grande battaglia si faceva più lunga, ma doveva ammettere che ogni anno era uguale al primo... La fitta allo stomaco faceva male in egual maniera.

«Allora buon anno, Hinata.»

In quel momento in cielo parvero accendersi tante lucciole, dalle forme più disparate; e, con un altro autentico bacio, i due s'apprestarono a iniziare altri trecentosessantacinque giorni.

In fondo, i morti da lassù vorrebbero vederci sempre felici... anche in loro assenza.




Note:


e questa è l'ultima ^^; ormai è risaputo: sono una KibaHina, ma per le persone a cui tengo non mi tiro indietro (ma non mi chiedere di scriverti una ShikaTema, tesoro XD)

Avrei voluto scrivere qualcosa di più leggibile, concernente il nuovo anno. Però mi sono concentrata su quest'aspetto: col nuovo anno ci lasciamo indietro un sacco di cose, nel caso di Naruto e Hinata la cosa è riferita dopo la battaglia in corso. Quindi, post-shippuden (beh, dai, si era capito anche perché Naruto è Hokage XD)

Grazie a tutti i lettori, i recensori dello scorso capitolo (**) e chi ha messo nelle preferite/seguite <3

Credits: tutte le canzoni sono di Fabrizio di André e sono state usate senza alcun scopo di lucro ©


Auguri di buon anno a tutti – l'ultima fic del 2009 **


Ki-chan, la paladina biancaH.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly