Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kyu_black    29/06/2005    15 recensioni
La fanfiction è il seguito di 'Non Svegliarti'. I personaggi trattati hanno due anni in più di quanti ne avessero nell'altra, all'inizio della storia.
Lo stile narrativo sarà molto simile a quello della FF che la precede; i pairing trattati saranno diversi, qui metto solo quello principale ma non mancheranno una Lily Evans isterica per colpa di Potter un pò troppo esuberante... Bellatrix vicina al matrimonio con Rodolphus, che avrà tutt'altro in testa...Narcissa che creerà parecchi problemi al suo 'fidanzato ufficiale' Lucius Malfoy, unione combinata dai loro genitori... e Remus Lupin che finalmente prenderà qualche decisione drastica....
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stazione per il binario 9 e ¾ era affollata come sempre, piena degli schiamazzi dei genitori che accompagnavano i loro figli a scuola!
Il traffico di valigie galleggianti impediva quasi il passaggio mentre lui spingeva innervosito il suo carrello; aveva impedito a Lucius di accompagnarlo al binario perché sapeva già che avrebbe trovato qualcuno con cui litigare! No, non era proprio in vena!

Dalla parte opposta, subito dopo l’entrata, due ragazzi si erano appena ribaltati uno sull’altro per salutare Morgan Falay una studentessa del settimo anno che faceva invidia a tutte le altre per la sua simpatia e il rapporto aperto che aveva con i compagni maschi; era piccoletta, grassottella, sempre allegra e un tantino scema, portava i capelli corti e spettinati e i suoi occhi nero pece sprizzavano energia da tutti i pori!
Tese una mano paffuta a James, corso addosso a Sirius per farsi notare da lei, ed egli si sorprese quando venne sollevato da terra senza apparente difficoltà -Wow!! Dovresti fare la battitrice!-
Lei sorrise -Se facessi il bolide farei molte più vittime!- e con un altro strattone tirò in piedi anche Black, mezzo rimbambito quella mattina, dato che era sveglio da meno di cinque minuti.
-Grazie Mo…oh porc..!!- si abbassò di colpo…aveva intravisto, poco distanti, sua madre e suo padre accompagnare il fratello minore verso il treno…
…ad un tratto tutto si oscurò…
-Ti copro io!- lo rassicurò la massiccia ragazza, afferrandolo per un braccio e tirandolo letteralmente fino al vagone…
James trattenne una risata…circolava voce che Morgan avesse una cotta per il suo migliore amico….se non altro era molto brava a nasconderlo!

-Ciao Severus! E’ libero?- chiese una giovane ragazza dai lunghi boccoli d’oro….
No….un momento… aveva riconosciuto la sua voce ma…dov’erano finiti i boccoli?!
Piton sollevò il viso dalla mano, contro l quale si era abbandonato annoiato -Narcissa? Che ti è successo?!- esclamò, senza poter evitare una flessione stupefatta nella voce.
Il viso della serpeverde si oscurò immediatamente, aggrottò le sopracciglia ed esplose -Mia madre ha insistito perché li tagliassi!!!! Non è giusto!!!! Io non volevo ma Bellatrix mi ha obbligata!!! Lo ha fatto perché si diverte!! MA IO NO!!!!! Io non mi diverto! Ti sembra che mi diverta!!?- sbraitò indicandosi la testa e avvicinandosi pericolosamente all’amico.
Un forte rumore di passi nel corridoio venne coperto dalla sua acuta e tagliente sfuriata -Non li ho voluti io così!!! Sembro un girasole!!!! Con la differenza sono bassa!! E tutti si divertono alle mie spalle!!! Sono carina così?!! Ti sembro carina!!??-
Nessuno dei due si era accorto che tre paia d’occhi li stavano fissando…
-E’ del tutto inutile… fare delle avences a Mocciosus, credimi!- li interruppe Sirius, appoggiato allo stipite della porta
-Sei… solare Black!- la prese in giro James, fissando il caschetto scombinato che le dava un’aria da marmocchia…
-Sono veramete gonfi cugina! Aspetta, che gli diamo una sfoltita!!- Paddy mise mano ala bacchetta, lei si spiaccicò la borsa in testa di scatto -Mai!!!-
I grifondoro risero… anche Remus, se pure più dolcemente; si era unito ai suo i amici poco prima che Morgan li salutasse per andare con gli altri tassorosso…poi erano stati attratti dalle grida.
-Sei scappato di casa…- aggiunse la biondina fissandolo come a chiedergli conferma… Black si adombrò, non gli andava di parlarne e non gli andava nemmeno di ricordare! Aveva chiuso con quella gabbia di matti! Per ripicca sorrise tagliente, ribattendo -E tu? Già fatte le prove dell’abito?-
James sgranò gli occhi bisbigliando all’orecchio del compagno -Hey, di che parli?-
Notò che la piccola stava ringhiando -Pensa agli affari tuoi Sirius!!!! Mi vestirò di marrone se lo vuoi sapere!!-
-Il color pulce era molto di moda in Francia, prima della Rivoluzione…- commentò il moro
-TACI!!! Ho scelto il color cacca!!!! Contento?!!-
-Hanno giò fissato il matrimonio con Malfoy? Ma mancano ancora due anni!- si zittirono all’intervento di Lupin, che parve imbarazzato per quella reazione.
-Non credo che Lucius sarebbe contento…- commentò noncurante Severus. La pronta battuta arrivò da Prongs, che arruffandosi i capelli esclamò -No infatti! Perché quel verme vorrebbe sposare te!! Ti ci vedo in abito bianco Moccy…metterebbe in risalto quanto sei unto!-
-Frena le tue fantasie Potter!!- sibilò la serpe, irritata da quel ghigno soddisfatto e dallo sguardo che Sirius teneva fisso su di lui.

-Scusa Remus, puoi dire a quegli screanzati dei tuoi amici di levare i bagagli? Dovremmo passare!- civettò Lily Evans, entusiasta per essere diventata Prefetto assieme al ragazzo per cui aveva segretamente sospirato nell’ultimo anno.
Il treno partì con un fischio, all’improvviso, e lo scossone fece cadere in avanti le tre streghe; Lupin si aggrappò al finestrino e James , per afferrare la rossa tra le sue braccia, si era tuffato verso di lei spingendo dentro allo scompartimento l’amico, che era ruzzolato addosso alla cugina, tanto esile da non reggerlo e finire seduta su Severus
-S-scusa..- rantolò cercando di spingere via il grifondoro .. Era come in una pressa e il fisico atletico del moro le stava togliendo il fiato.
Dal canto suo Black aveva provato a fermarsi, buttando avanti le mani…. Col risultato di appoggiarne una sulla coscia di Piton, e l’altra contro la tastiera del divanetto.. Gli occhi furenti del serpeverde erano a pochi centimetri dai suoi…
Scattò indietro all’istante, cercando di ricomporsi nl più breve tempo possibile.
..era passato tanto tempo e certi ricordi li aveva relegati nella sezione ‘orribili incubi’ nel suo cervello.
-lasciami subito!! Toglimi le mani di dosso!- strillò Lily divincolandosi dall’asfissiante presa di Potter.. Se non si era fatta male cadendo ci mancava poco che il moretto non le frantumasse tutte le ossa.-Ma io.. Io ti ho salvata!- protestò lui corrucciato -Non potrest-AH!!- Fece un salto quando lei gli pestò energicamente un piede -Sei un idiota Potter!! Non toccarmi più!- continuò appoggiandosi al petto di Lupin, in cerca di protezione. Il mannaro scosse la testa disorientato e quando si accorse dello sguardo omicida dell’amico tentò di disfarsi della ragazza, che disse raggiante -Per noi c’è la carrozza dei Prefetti!-
-Per noi c’è la carrozza dei Prefetti!!- la scimmiottò James infastidito, con una vocetta da deficiente e le moine da femminuccia; lei mise il broncio facendogli un gestaccio prima di trascinare Lupin lontano da loro!

Era il quinto anno per i Malandrini.. L’anno dei GUFO! L’ano in cui impegnarsi al massimo per affrontare l’esame! L’anno in cui avrebbero improntato la linea di studi da seguire per otternere i MAGO desiderati! Era una tappa importante per ogni alunno!
E per James e Sirius era un anno esattamente come gli altri e cominciarlo alla grande era l’unico obiettivo!
Infatti, già dalla prima settimana di scuola, i due si erano dati parecchio da fare per tenere alto l’onore del loro gruppo di briganti.
Avevano riempito di cimici il bagno delle ragazze, imbrattato la divisa di Mocciosus di guano di pipistrello, cambiato ogni scritta del castello da ‘Serpeverde’ a ‘Scorreggioni’, dato fuoco alla cartella di Mocciosus, messo uno scheletro danzante nell’ufficio di Gazza, legato Mocciosus ad un albeo durante la lezione di Cura delle Creature Magiche….
Paddy e Prongs se la spassavano un mondo, con Minus che li rincorreva dappertutto per dividere la gloria delle loro bravate e vedere James fare la figura dell’idiota con la Evans… Remus, in quei giorni, preferiva restare calmo…stava tentando di far funzionare il programma di studi messo a punto quell’estate… un vero disastro con due amici che ti inondavano di burrobirra se osavi mettere lo studio prima di loro!
Per rilassarsi e stare un po’ lontano dalla confusione del suo dormitorio, quella sera aveva deciso di concedersi una lunga pausa per il bagno!
Come Prefetto poteva cotare sull’uso di un bagno fantastico! C’ea un enorme vasca incassata nel pavimento e tantissimi rubinetti da cui fuoriuscivano schiume colorate e grosse bolle iridescenti.
Aveva dei vestiti puliti e l’asciugamano sottobraccio…giunse tutto contento all’ingresso di quel piccolo paradiso; sussurrò la parola d’ordine e si fermò immediatamente nel vedere che l’acqua era mossa dalla presenza di qualcuno! Per un attimo vide una figura di spalle… molto pallida… aveva visto male o quello era proprio Piton?
…si stava controllando una spalla, piena di lividi, e ogni tanto creava di proposito qualche onda sulla superficie schiumosa…
A Lupin parve una scena molto desolante… con un braccio si appoggiò allo stipite e rimase a guardare… un leggero alito di vento gli sfiorò la nuca ma non si girò neppure e tenne gli occhi puntati su quella figurina tanto esile che d’un tratto affondò completamente, sparendo sott’acqua.
Il grifondoro sobbalzò e istintivamente fece per entrare, ma la rapida ricomparsa del serpeverde lo fermò in tempo….
Severus uscì dall’acqua quasi con rabbia, gettando indietro i capelli bagnati.. Era particolarmente arrabbiato quel giorno! Perché Rod Parkinson l’aveva preso per la sua segretaria! Obbligandolo già da subito a svolgere i compiti al posto suo!
-Dannazione!- ibilò appoggiandosi al bordo opposto della vasca ed esponendo alla vista del mannaro gran parte della sua schiena…

Sirius, che qualche minuto prima aveva raggiunto l’amico coperto dal mantello dell’invisibilità, con l’intento di fargli uno scherzo, si era fermato ad un paio di passi di distanza…. Osservava la sua consueta espressione dolce e pensierosa divenire seria…
Non credeva che Remus potesse spiare qualcuno mentre questi era in bagno! Impossibile! Doveva essere successo qualcosa la dentro! Forse un odore particolare gli dava fastidio?… no, aveva sentito dei rumori provenire dalla stanza…ne era certo!
Vide il compagno corrugare lievemente la fronte e mordersi il labbro inferiore…. Po lo osservò chiudere in fretta la porta e scappar via con il viso parzialmente nascosto dalle ciocche chiare che gli ricadevano sugli zigomi.
Curioso e inceto Black sbirciò cautamente all’interno del bagno…. Sgranò gli occhi e per poco non tirò un’imprecazione! Erano per Mocciosus quelle espressioni strane!!? Che gli saltava in mente!?
Certo… vedendolo indifeso, raggomitolato verso il bordo della vasca, con la pelle chiara imperlata di lucide gocce d’acqua…gli tornavano in mente certe cose… ma per lui una giustificazione c’era!…Per Remus NO!
….Magari aveva frainteso tutto! Si, certamente! Perché mai l’amico si era dimostrato attratto da un ragazzo!! E poi MAI il suo Remus avrebbe potuto essere interessato a Moccy!!
No! Lui doveva difendere i suoi amici! E per farlo giurò a se stesso che avrebbe ridicolizzato quella serpe in ogni modo possibile!!
Già..si! Doveva pagarla per il loro fatto di essere al mondo! E perché in lui qualcosa aveva reagito… richiuse con il cuore batteva leggermente più veloce, arrabbiato, di mal umore e con in testa i gemiti sconnessi e il viso stravolto della serpe…
Cercò di riconnettere il cervello abbandonando quell’immagine, fece un gran sospiro e si preparò ad affrontare qualcuno…non aveva mai avuto tanta ansia in vita sua.sarebbe andato dritto in cerca di Remus…

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kyu_black