Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    04/01/2010    2 recensioni
Una raccolta di saltuarie "drabbles", ciascuna lunga 221 parole, l'ultima avente come iniziale la lettera B.
Brevi frammenti spaiati colti con l'occhio dell'immaginazione.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


I pensieri del mio amico Holmes vagavano attraverso il fosco mondo di fiamme e cenere turbinanti all'interno del focolare. Meditabondo egli esaminava e catalogava nella propria mente con minuziosa perizia le confuse informazioni forniteci dalla nostra graziosa cliente.

La donna sedeva composta di fronte al fuoco, tremando leggermente per l'agitazione di quel lungo e drammatico racconto.

"Non si preoccupi," la rassicurai, cordialmente, "Sistemeremo ogni cosa."

Lei annuì, "Mi sento già meglio, ora che vi ho confidato il motivo del mio turbamento."

Notai che esitava, spostando gli occhi neri da me alla figura di Holmes.

"... signor Holmes..." esordì, giocherellando con uno dei guanti che si era sfilata e che teneva in grembo.

Il detective si riscosse dalle proprie cogitazioni e rivolse le iridi grigie e penetranti alla nostra ospite. Fece un insolito sorriso, con quel fare confortante grazie al quale riusciva a guadagnarsi la fiducia degli afflitti più restii a confidarsi.

"La ricompensa più grande per me... è il mio stesso lavoro, signorina. Non pensi all'onorario - potrà rimborsarmi le spese quando potrà, se vorrà."

La donna, indicibilmente sollevata, ricambiò il sorriso, gli occhi scuri che brillavano di gratitudine.

Sorpreso, sbalordito dall'acutezza dimostrata dal mio amico, potei subito risalire al filo logico delle sue deduzioni; i polsini sgualciti, l'abito rammendato, l'abbigliamento elegante ma molto semplice: la nostra cliente non poteva certo dirsi benestante.


**********************

Nota dell'Autrice
Pubblicata anche su The Strand Magazine, e scritta principalmente per i miei cari coinquilini.
Spero che Ti sia piaciuta, Lettore! :D


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis