Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mia_hp    05/01/2010    7 recensioni
Rose è stata lasciata dal suo ragazzo a causa della sua poca femminilità. Lei, stanca delle persone che si lamentano del suo aspetto fisico si rivolge a Scorpius chiedendogli aiuto. E' determinata a riconquistare il suo ex. Come si evolverà la situazione? Leggete per scoprirlo!
Dall'ultimo capitolo: -Io e te- gli dissi dolcemente –Insieme-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Parlami d’Amore

 

-Cavolo Weasley, perfino il cane del mezzogigante ha più grazia di te nel camminare!- mi rimbecco Scorpius, sbuffando. Beh…Era facile parlare per lui, tanto ero io quella che da quindici minuti portava ai piedi dei bellissimi, certo, ma scomodissimi stivaletti di pelle nera, lunghi fino alle ginocchia, tacco dodici. Lui era quello spaparanzato sul letto con in mano una bottiglia di Burrobirra.

Mi appoggiai alla scrivania con i fianchi –Malfoy, facciamo una pausa? Ho i piedi a pezzi!- mi lamentai.

-Weasley, sei proprio una lagna! Ti concedo cinque minuti di relax, nel frattempo ti spiegherò il mio piano. Non sei curiosa di sapere cosa ho in serbo per te?- mi domandò mentre lasciava sul comodino la bibita e prendeva dal cassetto una pergamena sigillata accuratamente.

Annuì con vigore, avvicinandomi a lui e sedendomi ad un angolo del suo letto, togliendomi con un piccolo calcio le tenaglie che mi intrappolavano i piedi. Srotolò il foglio, riempito sino alla fine in una scrittura piccola e ordinata, simile a quella di mio cugino Albus.

-Prima di tutto cambieremo il tuo guardaroba. Di addio a maglioni sformati o jeans larghi che non lasciano intravedere le tue curve, li butteremo via tutti. Darai il benvenuto a mini-gonne, jeans a sigaretta, maglioni attillati e così via. Cambieremo anche la tua divisa…-

Lo interruppi subito, preoccupata –Cambieremo? In che senso?- domandai.

-Faremo la gonna più corta…leggermente- aggiunse ad una mia occhiataccia. –La camicia…Oh lascia perdere, me ne occuperò io. Imparerai a camminare come si deve e non come quella pipistrella ingobbita della Cooman. Naturalmente anche a ballare…domineremo poi quei ricci impossibili. E’ tutto perfetto, quel Lee tornerà da te più veloce di un bolide…strisciando aggiungerei. Si pentirà ad averti lasciata, te lo posso assicurare-.

-Wow Malfoy, non l’avrei mai detto ma sei un genio- esclamai ammirata.

-Lo so- rispose passandosi una mano nei capelli.

-Sei talmente pieno di te che un giorno scoppierai- dissi, sorridendo.

-Non è colpa mia se sono così bello, raffinato e pieno di grazia, Weasley-

Alzai gli occhi al cielo, sbuffando leggermente. Mi guardai in giro: la stanza aveva cinque letti e proprio questo mi fece venire in mente una domanda- Che cosa hai detto alle altre Serpi per farti lasciare il dormitorio libero?- domandai curiosa.

-Che  ti do ripetizioni di astronomia- mi rispose tranquillo.

Aprì la bocca per parlare, sconvolta –Ma se ho tutti Eccezionale o Oltre Ogni Previsione!-

-Ovvio, prendi ripetizioni dal sottoscritto segretamente.

Andava bene tutto, ma non che mi toccassero i miei voti! Avevo sudato duramente per ottenergli e non mi piaceva per niente che voci falsi circolassero in giro. –Mi rimangio tutto. Sei un idiota, Malfoy!- ringhiai tra i denti.

-Preferivi che dicessi la verità, Weasley? Che sei talmente priva di fascino da non saperti tenere stretto neanche un misero Grifondoro?- disse acidamente.

Le sue parole affondarono dritte nel cuore, il dolore si riaprì immediatamente. Questo era un colpo basso perfino per una Serpe infima come lui. Gli occhi mi divennero lucidi immediatamente. Stavo per scoppiare in lacrime, porca miseria, lo sapevo! –Io…Io…- balbettai per poi zittirmi subito, non trovando niente da dire. Abbassai il capo, lasciando che i capelli mi ricoprissero il viso.

-Avanti Weasley, stavo solo scherzando!-esclamò  Malfoy, cercando di riparare il suo sbaglio.

-No, volevi dire proprio questo-  mormorai, guardando la coperta verde-argento su cui ero seduta –Sono solo una stupida, se credo di voler cambiare la situazione!-

-Non mostrarti mai così debole di fronte agli altri, Rose, o lo useranno contro di te- mi disse, portando un mano sotto il mento per alzarmi il viso. Lo lasciai fare, asciugandomi gli occhi con il dorso della mano.

Tirai su con il naso -Mi hai chiamato Rose- gli feci notare, meravigliata.

-Perché hai cambiato nome?- domandò, sarcastico allontanandosi da me. Se n’era reso conto anche lui, e forse, adesso, stava cercando di recuperare.

-No, ma noi siamo sempre stati Malfoy e Weasley e adesso mi è parso strano sentirti dire il mio nome-.

-Beh, siamo pur sempre soci. Iniziamo a comportarci come due persone civili. In privato- specificò –Ho sempre una reputazione da mantenere. Non posso mica mettermi a fraternizzare con io nemico, no?-

Sorrisi –Il nostro essere soci non comprende lo sputarci sulle mani e stringercele o ferirci il braccio per poi mischiare il nostro sangue, vero?-

Lui mi guardò disgustato –Merlino …Dove le hai sentite queste cose?- domandò

-Oh, niente…lasciamo perdere. Allora, credi davvero che riuscirò a riconquistare Thomas?-

-Certo…se lavoreremo insieme. Ricordartelo Rose: non esiste un uomo che non possa essere conquistato. E meglio che te lo scriva…non si mai-

Appellò pergamena, piuma e inchiostro dalla sua borsa e scrisse velocemente ciò che mi aveva detto poco prima. –E questa sarà la nozione fondamentale da cui dipenderà la riuscita del nostro piano-.

 Toc Toc

Qualcuno busso alla porta, Scorpius sbuffò sonoramente –Avanti- disse ad alta voce.

Una ragazza alta e con dei perfetti ricci biondi, gli occhi azzurri erano messi in risalto dal trucco, fermandosi sulla porta, il suo volto pallido e privo di imperfezioni si aprì in una smorfia stupita e contemporaneamente di disappunto nel vedermi lì. –Scorpius, avevamo un appuntamento mezzora fa- lo rimbeccò duramente.

Alzò gli occhi al cielo -Ah, già. Me ne sono totalmente dimenticato- le disse, con un mezzo sorriso in volto.

-Si questo l’ho notato- sbottò gelidamente entrando nella stanza e avvicinandosi a noi.-Tu sei?- mi domandò, lanciandomi un’occhiataccia avvelenata che tradotta in parole aveva un significato ben preciso: Lui è mio…se me lo rubi sciolgo il tuo debole corpicino nell’acido o ti frusto con il ferro spinato. Se il suo sguardo potesse uccidere adesso sareste tutti al mio funerale.

Scorpius si affrettò a ripiegare la pergamena  per nasconderla agli occhi della ragazza per poi presentarci come nulla fosse – Nicole lei è Rose Weasley, Rose lei è Nicole Fox-

-Piacere- le tesi la mano, per buona educazione. Lei la guardò finché io non l’abbassai , spaesata. Diamine un po’ di gentilezza!

Nicole osservò la mia divisa –Una Grifondoro? Mi hai dato buca per  lei?- domandò, spostandosi dal viso un riccio.

- Nicole – pronunciò il suo nome duramente –Quando ho preso appuntamento con te avevo dimenticato di essermi impegnato già con Rose- le spiegò.

-Anche questa sera hai impegni? O posso sperare di averti tutto per me?-

-Ne riparliamo dopo, ok? Ti cerco io- si alzò dal letto e prendendola per un braccio la condusse fuori dalla porta –Se vuoi scusarmi adesso, ho da fare-, le baciò una guancia e le chiuse la porta in faccia. Sbuffò, poggiando la schiena contro la porta.

-Fidanzata gelosa?- domandai, sorridendo.

Sul suo viso si aprì il suo solito ghigno, che lo ha reso sempre affascinante. Ma è una cosa ereditaria? Anche suo padre lo avrà? Devo chiedere a mamma.

-Non è la mia fidanzata…-

-No? Beh allora devi aver fatto qualcosa che l’ha indotta a crederlo. Ti guardava come se fossi di sua proprietà-

-Peccato che io non sia di nessuno. Lei è soltanto un piccolo flirt-

-Quanto piccolo?-

-Weasley, siamo qui per te, per inculcarti un po’ di sano gusto nel vestire. Perciò smettila di ficcare il naso negli affari miei…-

-Toccato un tasto dolente, principino?- chiesi, sarcasticamente.

Ignorò la mia domanda alzando gli occhi al cielo -A proposito e da ieri che me lo chiedo: come mai non hai chiesto alle tue cugine o ad una tua sciocca amica di aiutarti? Non sarebbe stato più facile per te?- domandò cauto.

Presi a giocherellare con una ciocca di capelli –Voglio sorprenderle, stupirle. Quando mi vedranno con il mio nuovo look dovranno rimanere a bocca aperta. E le costringerò a chiedermi scusa per ogni volta che, se pur scherzando, mi hanno preso in giro-

Scorpius annuì –Capisco. E succederà non preoccuparti-. Rimase in silenzio per un attimo prima di sparare la bomba -Spogliati e fammi vedere come stai messa, su-

Eh? Cosa odono le mie orecchie?

-Malfoy, tu sei pazzo se credi che rimarrò mezza nuda davanti a te!- esclamai, alzando leggermente il tono della voce.

-Guarda che non è per piacere personale, voglio soltanto sapere la tua taglia-

-Puoi semplicemente chiederla a me, no? Ho una 42.

-Non ti sei vergognata tutta la vita e vuoi iniziare proprio adesso? Hai chiesto il mio aiuto perciò adesso si fa come dico io-

Ma come si permette a chiedermi una cosa simile…questo depravato pervertito degenerato maniaco.

-…Se lo avessi chiesto alla ragazza di prima avrebbe fatto i salti di gioia-

-E corri a chiederlo a lei, allora-

-Lo farò più tardi, non ti preoccupare-                    

Oh Merlino, ti prego…non posso, non posso, non posso, non posso!

-Posso almeno andare in bagno?- chiesi, scorbutica.

Come non detto.

Lui annuì compiaciuto, indicandomi una porta alla mia destra.

Andai  in bagno in silenzio; e senza guardarlo sbattei rumorosamente la porta alle mie spalle. Mi sedetti sul bordo della vasca, specchiandomi nel grande specchio appeso sopra il lavandino. In attesa che una grande voragine si aprisse sotto di me e mi inghiottisse, ma ogni mia preghiera o speranza fu vana.

-Muoviti !- gridò il pervertito fuori la porta, nella sua voce sentii una nota di divertimento.

- Si, un minuto!- Iniziai a togliermi molto ma molto lentamente le scarpe. Potevo almeno rimanere in calze? Sicura che la risposta di Malfoy sarebbe stata negativa levai anche quelle. Sciolsi il cravattino poggiandolo sul mobile affianco a me e con un gesto veloce –prima finiva quella tortura prima il mio cuore sarebbe tornato a battere ad una velocità normale- levai anche il golfino.

Calma e sangue freddo Rose, mi dissi. Sei una Grifondoro,  avanti!

Sentì distintamente Malfoy iniziare a cantare “You Can Leave Your Hat On” cercando di imitare la voce di Joe Cocker.

-Smettila! –ringhiai tirando con violenza una scarpa contro la porta.  Mi aveva stufata.

Scorpius iniziò a ridere sonoramente mentre bussava forte contro la porta -Altro che nove settimane e mezzo! Rose,  ma quanto ci metti? Non ho intenzione di passare tutto il pomeriggio con la tua tediosa compagnia!-

Sbottonai velocemente i bottoni della camicia. Gli avrei fatto vedere io cosa significava prendere in giro Rose Weasley. D’altronde dovevo andare fiera del fisico che avevo. Presi un bel respiro e con un gesto secco abbassai la maniglia della porta.

-Allora Malfoy, che ne pensi?- domandai irritata, facendo un passo verso di lui e poggiando le mani sui fianchi in attesa di una battutina scema che però non arrivo.

Mi stava guardando come un allupato. Ripeto per chi non avesse capito:

Malfoy . Guardava. Come. Un. Allupato. Me.

E stranamente, quello sguardo invece di mettermi in in imbarazzo mi fece sentire orgogliosa per due motivi:

1)Avevo zittito Scorpius Malfoy.

2)Avevo zittito Scorpius Hiperion Malfoy!

Meritavo un applauso, una standing ovation!  Peccato che lì non ci fosse nessuno a gustarsi la scena.

-Tu nascondevi questo corpo con quei quattro straccetti? Naturalmente è una domanda retorica-

Ah no, ecco l’allupato aveva ritrovato il dono della parola, pensai in attesa.

- Adesso capisco perché sei a Grifondoro…sei proprio una stupida- mi disse, con un ghigno stampato in volto –Questo facilita ancora di più il nostro piano. Basterà metterlo in evidenza con gli abiti giusti ed il gioco è fatto-

Sorrisi soddisfatta, era proprio quello che volevo ma dovevo mettere in chiaro una cosa. –Sia chiaro che non voglio indossare abiti degni di una prostituta-

-Ovviamente Weasley, ovviamente. Io sono un tipo di classe e di conseguenza sceglierò abitali tali- mi tranquillizzò.

-Posso andare a rivestirmi adesso? Sai nel caso la tua amichetta rientrasse…non voglio beccarmi un Cruciatus-

Sembrò pensarci un attimo su per poi annuire –Si vai –mi concesse.

Andai in bagno velocemente e chiudendomi la porta alle spalle mi venne da urlare per sfogare la rabbia ed il nervoso represso.

-Hai proprio un bel culo lo sai?- mi domandò, ridendo sguaiatamente.

-Stronzo maniaco!- urlai io in risposta ma non feci altro che aumentare il suo divertimento.

Sopportare Scorpius sarebbe stata una dura lotta per il mio autocontrollo.

 

 

 

Ciao! Ho aggiornato presto, vero?

Beh il capitolo si spiega da solo…per adesso ho solo spiegato il piano ma nel prossimo ci saranno le prove dei vestiti e chissà se Rose riuscirà a non ammazzare Scorpius xD. Lo scoprirete soltanto leggendo! Ho accennato ad un nuovo personaggio che successivamente apparirà molto...non dico di più xD

Dato che mentre scrivo mi piace immaginare il volto dei protagonisti ho associato Rose, Scorpius e Nicole a degli attori:

Rose Weasley è Alexis Bledel : http://i598.photobucket.com/albums/tt63/daemons666/alexis_bledel08.jpg

Scorpius Malfoy è Toby Hemingway  (è stata veramente dura trovarlo ed ero indecisa tra lui e Chace Crawford): http://i325.photobucket.com/albums/k376/dsavoy_388/Toby%20Hemingway/toby_hemingway.jpg

Nicole Fox è Taylor Swift : http://i557.photobucket.com/albums/ss14/JoeJonasBaby/Taylor%20Swift/normal_taylorweb0170.jpg

 Grazie a chi ha letto, messo nei preferiti o nelle seguite^^. Un grazie speciale a chi ha recensito:

Mystic_alina: Ho chiarito in questo capitolo perché Rose ha scelto Scorpius, grazie per avermelo fatto notare xD. Che ne pensi di questo capitolo?
Ombrosa:  Quello era soltanto un prologo, questo è decisamente più lungo non trovi? Spero mi dirai il tuo parere sul capitolo. ^^

Dark_lady88: La prima recensione^^! Ho aggiornato presto, proprio come avevi detto. Spero che il capitolo ti piaccia e che mi dirai cosa ne pensi!

Beh, io ho finito! Se vi va lasciatemi una recensione…mi fa sempre piacere leggere i vostri pareri!

Greta

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mia_hp