Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Hiromi_    05/01/2010    6 recensioni
Near, ormai senza alcuna voglia di vivere, si lascerà andare sotto la pioggia, così da non piangere da solo...non sa che, proprio sotto quelle gocce d'acqua fredda farà un incontro che gli cambierà la vita...forse...Eccomi qua con una nuova ficcy!! ^_^ spero che vi possa piacere!! Pairing: MxN *_* kisses _Hiro_ ^O^
P.S. il rating ARANCIONE della fanfic è riferito esclusivamente al capitolo 19, l'ultimo, in quanto il rating generale della storia è il verde^^
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mello, Near | Coppie: Mello/Near
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

Ti stringi maggiormente nel giaccone beige, tentando invano di proteggerti dal gelo notturno.
Ancora non riesci a capire per quale assurdo motivo sei di nuovo lì, in quel parco deserto, seduto nella stessa panchina della notte precedente. Sei di nuovo scappato di casa...la prima volta per goderti un pò di libertà, ma stavolta perchè l'hai fatto?.
Poi, all'improvviso, quando senti la voce allegra del ragazzo della notte precedente, capisci che
quello era proprio ciò che cercavi, ciò che volevi.
-Ehi batuffolo di neve! Ancora qui?- ti saluta con un sorriso smagliante, come se ti conoscesse da sempre, come se foste grandi amici.
Sollevi lo sguardo su di lui, e mormori un timido 'Ciao', incapace di dire altro, per poi tornare ad osservare il suolo sotto i tuoi piedi.
Il rosso si siede al tuo fianco, senza smettere di sorridere, sistemandosi sulla panchina in modo tale da poterti osservare bene.
-Se continuo a trovarti qui, penserò che vuoi provarci con me!- esclama dopo un attimo di silenzio, facendoti arrossire leggermente.
Ti volti di scatto nella sua direzione, pronto a replicare acidamente, ma le parole ti muoiono in gola quando ti fa l'occhiolino e scoppia a ridere, estremamente divertito dalla tua espressione da ebete.
Con un sorriso che ancora gli aleggia sulle labbra, tira fuori dalla tasca del giubbotto nero un pacco di sigarette e un accendino.
-Ne vuoi?- ti chiede mentre se ne accende una.
Scuoti il capo, ma rimani a fissarlo, imbambolato, affascinato dai suoi gesti così naturali.
Lo invidi; invidi quello strano ragazzo che si comporta spontaneamente anche con te che sei uno sconosciuto; tu non ricordi nemmeno l'ultima volta che non hai calcolato, pensato un tuo gesto o una parola...Tutto nella tua vita è definit... non c'è spazio per la libera espressione...
-Perchè vieni qui la notte?- chiede l'altro prima di aspirare una boccata di fumo.
-Non voglio stare a casa...- sussurri, e solo dopo aver pronunciato quelle parole ti rendi conto di quel che hai detto.
Distogli velocemente lo sguardo dal rosso, sperando che non ti abbia sentito.
Per quale motivo hai detto una cosa simile a quel ragazzo? Perchè ti ispira fiducia anche se è un estraneo?
Devi stare molto attento, o rischi di scottarti e di rimanere deluso...
-Vieni qui ogni notte?-
-Questa è la seconda volta...- rispondi, e mentre le parole lasciano le tue labbra, l'ansia si fa strada nella tua mente, prepotente, impossibile da ignorare: se quel ragazzo continuerà a farti domande, finirai per raccontargli tutto di te! Non riesci a non rispondere ai suoi quesiti tanto è forte la voglia di conversare con lui!
-Verrai qui anche domani?-
-Non lo so...- replichi prima di rinchiuderti nuovamente nel tuo silenzio.
Ti senti stranamente attratto da quel ragazzo, e la cosa non ti piace. Ti incuriosisce, ti attira a sè, ti spinge a cercare la sua vicinanza, e non va bene.
Lo sai. Hai sempre saputo che non potrai, non dovrai mai stringere amicizia con nessuno...se la tua famiglia dovesse scoprirlo, ti impedirebbe sicuramente di frequentare quella persona. E tutto perchè, sotto un'influenza diversa dalla loro, potresti cominciare a pensare con la tua testa, e questo non si concilia con i loro interessi...
-Ti accompagno a casa.- dice il rosso, prendendoti alla sprovvista, alzandosi dalla panchina e spegnendo il mozzicone sotto la scarpa da tennis.
Sei tentato di rifiutare la sua offerta, ma il sorriso dolce che ti rivolge ti convince ad accettare, e così ti ritrovi a camminare al suo fianco diretti alla tua abitazione.

Ti agiti nel sonno, muovendoti scompostamente sul letto, segno che non dormirai ancora a lungo.
Nel tuo sogno, nella tua mente l'immagine di voi due e della strada svanisce lentamente, poco alla volta, offuscata da una sempre più fitta nebbiolina grigia e, prima di aprire gli occhi, senti le ultime parole del rosso ...

-Se vuoi, ogni notte io sarò lì ad aspettarti.-

Lentamente, con fatica, sollevi le palpebre, scoprendo le pozze nere che celavano.
Ti metti a sedere mentre ti coglie un capogiro, e capisci subito che la febbre è salita di nuovo, annebbiandoti leggermente i sensi.
Troppo stanco, decidi che è meglio restare sdraiato, sperando che la temperatura scenda da sola: in fondo, non sai quando potrai prendere delle medicine.
Afflitto e abbattuto ripensi alle ultime parole del tuo sogno, del tuo ricordo... è stata quella la volta in cui avete iniziato a frequentarvi.
La notte, quando nella tua dimora tutto taceva, sgattaiolavi fuori passando per la porta di servizio, scavalcando il cancello e raggiungendo il prima possibile il parco, sedendoti nella medesima panchina ad aspettare il tuo amico dai capelli rossi.
Solo dopo un paio di giorni gli chiedesti il nome, come se fino a quel momento non fosse un dettaglio importante.
Mail...Matt per gli amici ti rispose e, con immensa gioia, scopristi che tu eri uno di quelli che poteva chiamarlo Matt.
Nelle notti che si susseguivano serene e piacevoli, scopristi mille cose sul tuo nuovo amico, e lui di te.
In realtà, all'inizio, non volevi raccontargli di te, della tua odiosa famiglia, ma fosti costretto a cedere quando lui ti raccontò della broncopolmonite che uccise suo padre, lasciandolo da solo con la madre. Ricordi ancora perfettamente la vostra conversazione al riguardo durante l'ultimo incontro prima che i tuoi nonni scoprissero le tue fughe notturne...

-Mi dispiace Matt...non avevo idea che...-
Lui ti interrompe, sorridendo mestamente. -Non preoccuparti. Son cose successe tanti anni fa. Non ha senso rivangare il passato.-
Abbassi il capo, gli occhi leggermente umidi, triste per quel ragazzo che ha perso parte della sua famiglia.
Non è giusto. Non è affatto giusto.
Mail è un ragazzo troppo buono e gentile per meritare una sofferenza simile!
-Anche io ho perso i miei genitori...- confessi all'improvviso, ansioso di parlare al ragazzo: vuoi assolutamente ricambiare la fiducia che il rosso ha mostrato nei tuoi confronti, e che tu provi nei suoi.
Matt si gira verso di te, guardandoti in attesa che tu prosegua: non ti ha mai fatto domande invadenti e fastidiose, ma è sempre stato curioso di sapere chi sei e cosa ti spinge ad andare in quel parco di notte.
-Sono...morti in un incidente stradale...- mormori, la voce flebile, lievemente incrinata dalla sofferenza ancora bruciante in te -io...avevo quasi...undici anni...- stai per aggiungere qualcos'altro, ma la voce si spezza del tutto, rifiutandosi poi di uscire dalla tua gola.
Il silenzio scende denso su di voi, avvolgendovi tetro in quella notte fredda. Alla fine è il rosso a parlare per primo.
-Adesso...con chi abiti?-
-Con i... genitori di mio padre...- dici, e all'altro non sfugge il modo in cui ti sei rifiutato di pronunciare
'nonni'.
E, mentre Matt si immagina dei simpatici vecchietti amorevoli e dolci con il loro nipotino rimasto orfano, nella tua testa si affacciano prepotenti i volti austeri e severi dei tuoi nonni, un sorriso crudele ad incurvar loro le labbra.
Avvoltoi... ti ritrovi a pensare con disprezzo.
-Se posso chiedertelo...come è successo?-
Hai notato chiaramente l'indecisione intrisa nelle sue parole, come se non fosse sicuro, come se non fosse certo di poter chiedere.
-la....la dinamica dell'incidente non è...mai stata chiara...- cominci a dire, evitando volontariamente di esprimere i sospetti che nutri nei confronti dei tuoi nonni -io...non ricordo cosa successe...ero seduto nel sedile posteriore...guardavo fuori dal finestrino...e, al momento dell'impatto, sbattei la testa contro il vetro, perdendo i sensi...quando aprii gli occhi, ero già all'ospedale...- ti sfugge un singhiozzo che interrompe il racconto. Ti sforzi di continuare per non sai quale motivo, ma il rosso ti blocca.
-Nate...basta così. Per oggi è abbastanza.-
E sono quelle parole dolci a segnare la fine dei tuoi freni: cominci a piangere, e prima di accorgertene sei tra le braccia dell'altro, le mani strette a pugno sul suo cappotto, il viso premuto contro il suo petto.

Quella era la prima volta che parlavi con qualcuno del giorno dell'incidente...

Un tuono violento ti fa tornare con i piedi per terra, alla triste realtà. Automaticamente volti il capo verso la finestra, restando incantato ad osservare le gocce insistenti d'acqua che colpiscono i vetri, la notte illuminata ogni tanto da lampi, il silenzio notturno rotto da qualche tuono.
Poi, all'improvviso, dimentico di tutto il resto, ti torna il mente il biondo che ti ha portato lì, e con un brivido ripensi a poche ore prima, quando, per cambiarti, ti ha spogliato con le sue stesse mani.
Stringi con più forza la trapunta rivivendo il panico provato in quei minuti, l'apprensione al ritrovarti nudo tra le braccia di quello sconosciuto, la paura all'idea di quelle mani sul tuo corpo indifeso e debole...semplicemente il terrore provato in attesa della violenza che sarebbe arrivata.
Chiudi gli occhi, stringendoli con forza, mentre ancora qualche brivido ti scuote.
Hai avuto paurra, ma quel biondo non ti ha fatto del male, non ti ha forzato a fare qualcosa di osceno...come aveva preannunciato, ti ha solo cambiato il pigiama visto che tu non eri in grado di farlo da solo.
Col senno di poi, rifletti su come fossero delicate le sue mani su di te, su come cercasse di toccarti il meno possibile, e ti ritrovi costretto ad ammettere che quell'estraneo ti sta solo aiutando...
Eppure, abituato all'ipocrisia di quelli che avrebbero dovuto proteggerti e amarti, non riesci a concepire l'idea che uno sconosciuto ti abbia raccolto dalla strada, quasi fossi un cucciolo abbandonato, per soccorrerti in un momento di difficoltà.
Tuttavia, ti fa notare una voce nella tua testa anche con Matt è stato così.
Non hai il tempo di riflettere su quella considerazione, perchè la porta della stanza si apre, e il biondo entra; stavolta non porta alcun vassoio, e ti chiedi se abbia intenzione di farti morire di fame.
Quasi ti avesse letto nei pensieri, ti fissa negli occhi e ti chiede perchè non hai mangiato ciò che ti ha portato. In risposta, gli rivolgi uno sguardo interrogativo, e lui indica il comodino.
Con la coda dell'occhio noti un piatto, due bicchieri (uno mezzo pieno e l'altro vuoto) e una brocca.
Il biondo si siede sulla poltrona nera, precedentemente sistemata di fronte al letto, scartando una tavoletta di cioccolato fondente.
-Mangia.- ordina con voce pacata, un tono che non ammette repliche.
Sussulti leggermente, indeciso sul dafarsi, ma alla fine convieni sul fatto che mangiare ciò che ti offre non può che esserti utile: devi riprenderti da quell'influenza che ti sta indebolendo.
Mettendoti lentamente a sedere, ti appoggi contro la testiera in ferro battuto del letto, allungando un braccio sul piatto, prendendolo e poggiandolo sulle gambe distese. Afferri il cucchiaio e, sotto lo sguardo attento del biondo, cominci a mangiare.

***

Bonjour a tout le monde! ^o^ dopo cinque mesi, eccomi qua con il nuovo cappy! In fondo, nuovo anno, nuovo cappy XDXD
Chiedo scusa per il ritardo, ma l’ispirazione se n’è andata da qualche parte, al riparo da me^^’’’ e, ad essere sinceri, nn è che questi paragrafi siano molto di mio gradimento T_T

-Fe85: Hello Fe’! eh eh^^’’’ il seguito non è che sia arrivato poi tanto presto^^’’ grazie mille per i complimenti! Sono contenta che il cappy ti sia piaciuto, e mi augro che anche questo ti piaccia^^’’’ besos! _Hiro_ ^o^

-LadyVegeta1988: oh sempaiuccia! È sempre un piacere leggere le your recensioni *__* me very happy! ^O^ eeeeh! per quando riguarda il rapporto tra Mattino e Nearuccio, ne abbiamo già parlato ihihih, per cosa gli è successo…beh…mica posso spifferarti le cose, no? XD grazie mille per il commento e i complimenti ^///^ me imbarazzata ma happy ^o^!! besos besos besos!! Ti vojo bien! –Chie- ^O^

-Myrose: ^///^ grazie mille! Sono davvero contenta che la ficcy ti stia piacendo ^///^ sono d’accordissimo con te U_U c’è un bel micino nascosto in ognuno di noi ihihih *_* spero che anche questo capitolo ti sia gustato (sperando di farmi perdonare così l’immane ritardo^^’’’)! Baciximi! _Hiro_ =)

-himeno chan: tessssoro!! *__* thanks you!! Me very very happy ^O^ però, tanto non mi fido dei tuoi complimenti U_U sei mia cugyna, sei assurdamente di parte U_U ahahaah XD
Nearuccio innamorato di Mattino? Uhm…chi lo sa! Puoi solo leggerlo per scoprirlo *__* ihihih! Alla prossima cugys! Ti lovvissimo! –Chie- ^O^

-WindOfTheNight: eh eh ^^’’’’ un tantino in ritardo il cappy, non credi?^^’’’ spero comunque che ti piaccia!^^ macché! Nessuna lacrima all’orizzonte…uhm…credo…forse^^’’’ fossi in te, nn mi fiderei di me XDXD grazie per le tue recensioni! Kisses kisses! _Hiro_ =) =) =)

-Ninive Shyal: oh my god! O_O cognatina mia! È da un’eternità che non ci sentiamo!!!! Come stai?? *__* io sono viva, e già questo è una grandissima cosa, nn credi? XDXD e con Ryughino? Tutto bene? *__* ihihih Ellino vorrebbe vederlo il suo gemelluccio adorato ç_ç gli manca ç_ç
Coooomunque! Grazie mille per il commento *_* me happyssima *__* ihih! Alla prossima! (sperando di riuscire a sentirci presto T_T) muchos, muchos besitos!! –Chie- ^O^

-Near Keehl: sempaiiiiii *__* me felice di leggere un tuo commento *__* sono contenta che la ficcy ti piaccia anche se è un tantino deprimente a volte^^’’’
uhm….mi spiasce ma non posso dire nulla U_U sia che Mattino conosca Mellino, sia non lo conosca, ho la bocca cucitissima XDXD
Oh si, povero batufoletto ç_ç anche a me viene voglia di abbracciarlo, coccolarlo e fallo sentire tanto amato ç_ç che dolciura! Bye bye! ^O^ (smack smack smack)x1000!! Ti vojo bien!!! Chie ^____^

-marty_ohba: hi^^ grazie per la recensione^^ anche se un pochino in ritardo ecco il new capitolo! spero ti piaccia^^ baciotti _Hiro_ ^__^

Grazie anche a chi messo la ficcy tra i preferiti, le seguite e chi ha semplicemente letto^^ Grazie di cuore^^

Alla prossima (che spero ardentemente non sia tra qualche mese^^’’’’)

Baciottoli!!!

_Hiro_ ^o^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Hiromi_