Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mikage    01/07/2005    2 recensioni
E'in arrivo dalla Cina una sorpresa per gli abitanti del Tendo Dojo. Una strana ragazzina è in cerca di Happosai... Perchè mai ha fatto tanta strada solo per incontrare il vecchio maestro?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cap.2

La pioggia, improvvisa come era arrivata, era già finita, e le nuvole ritirandosi lasciavano filtrare raggi luminosi che si specchiavano nelle pozzanghere,ultime tracce della pioggia appena cessata. Ranma camminava come suo solito sulla staccionata che costeggia il fiume, ed osservava di sottecchi la sua insolita compagna, che sembrava guardare tutto con curiosità ed occhi sognanti.
Erano molte le domande su quella strana ragazza che gli affollavano la mente…si capiva dall’eccessiva reazione di prima che non fosse di Tokyo…probabilmente non era neanche giapponese!E perché aveva viaggiato tanto per incontrare quel vecchio maniaco?

I suoi pensieri furono improvvisamente interrotti da Shizuka.

“Non posso credere che tu lo conosca!Come fai a sapere dove abita?”

“E’ che veramente abitiamo insieme…”

“Davvero?!Sei così fortunata!”

“E già…* ma allora non lo conosce affatto?! *Ecco , siamo arrivati.”

Oltrepassato il portone e già nel cortile gli venne incontrò Kasumi.

“Bentornato Ranma!…Oh!Non mi avevi detto che avevamo ospiti!”-accarezzando sotto il muso Chiisai che le si era avvicinato festoso-“e che bel cagnone!Vado a preparare un po’ di tè…”

“Ehm, Kasumi, prima che tu vada in cucina, puoi chiamare Happosai?”

“Certo.”

Mentre Ranma e Shizuka si toglievano le scarpe e si apprestavano ad andare in salotto, Nabiki si era affacciata alla porta della cucina.

“Ehi Kasumi, che stai facendo?”

“Sto preparando del tè, Ranma ha portato un’ospite, una ragazza molto carina.”

Un sottile sorriso malizioso era comparso sul volto di Nabiki.

“Ah, si?” Subito si precipitò all’ingresso verso i due ignari ragazzi.

“Wow, Ranma!E chi è questa ragazza che hai portato qui?Un’altra fidanzata?Chissà quanta gente pagherebbe per avere questa notizia…”

“Nabiki! Perché devi sempre sfru…”

Le parole di Ranma furono interrotte dall’incombere di una potente aura bluastra.

“RAAANMAAA… come sarebbe a dire un’altra fidanzata?!”

“No, calma Akane, io…”Ranma cercava di spiegare, evitando contemporaneamente i colpi di spada di legno.

“Saoootome!Cos’è questa storia?!”
Avevano fatto la loro comparsa anche Soun e Genma, e Soun teneva stretto per la pelliccia un Genma in versione panda, che aveva tirato fuori un cartello con su scritto –io non c’entro niente!!-

Shizuka osservava incredula l’assurda scena che si stava svolgendo sotto i suoi occhi: una ragazza dai capelli corti stava picchiando selvaggiamente la ragazza con la treccia, uno strano signore sui quaranta piangeva scotendo la pelliccia di un panda gigante, la ragazza che era arrivata prima in tutta fretta batteva pensosa un piccolo aggeggio meccanico…insomma, non solo erano tutti impegnati a discutere ed azzuffarsi per qualche strano motivo che non era riuscita a comprendere, ma l’avevano completamente dimenticata!

“Ehm…scusate…”aveva accennato timidamente, neanche minimamente avvertita da quella massa vociante che continuava senza sosta a litigare ed accapigliarsi…

“BASTA!” Urlò infine, al limite della sopportazione. Ma che famiglia assurda era quella?!

Finalmente il trambusto si fermò di colpo per osservare il ritratto sul foglio ingiallito che la ragazza gli stava tendendo.

“Io sono venuta qui solo per incontrare questo anziano signore!La ragazza con la treccia mi ha detto che risiede qui..”

“Mi chiamo Ranma!”

“Uhm…”Soun fu il primo ad avvicinarsi e scrutare con attenzione il foglio incartapecorito.”…ma questo è il maestro Happosai!”

“Ti ha derubato?” chiese Nabiki, inarcando un sopracciglio.

“No…”

“Ti ha rubato della biancheria?” chiese Akane, visibilmente sollevata del fatto che stavolta una ragazza piombata in casa all’improvviso non fosse venuta per Ranma.

“NO!”

“Ti ha importunato?”chiese Genma, ritornato alla sua forma originaria, tenendo una teiera tra le mani. “Certo che no!”

“Beh, ragazza…”intervenne Soun “…non preoccuparti.Qualsiasi ragione tu abbia sarà sicuramente valida.Accomodiamoci in salotto, così aspettiamo che ci raggiunga il maestro.”

*****

Si erano tutti sistemati intorno al tavolo e Kasumi si accingeva a servire il tè,mentre Chiisai si era accucciato accanto alla padrona, quando finalmente fece il suo ingresso Happosai, in volo diretto verso il seno di Shizuka.

“Sei tu l’angelo che mi stava cercando? Eccomi qua, bellezza!!”

Tutti avevano voltato la testa con fare annoiato,aspettando di sentire l’esito abituale dei voli planari del vecchio maniaco.Le aspettative furono però completamente spiazzate: Shizuka si era alzata ed aveva spalancato le braccia: “Oh! Finalmente ci incontriamo, bisnonno!”

“Cooosa?!”

fine cap.2
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mikage