Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    06/01/2010    2 recensioni
"Non ricordo come ci arrivai…ricordo solo di essere rimasta lì,ferma e sbigottita di fronte a quel mondo così bello e perfetto; là proprio dentro all’ armadio."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two Worlds Collide

Le Quattro Pretendenti [Parte Due]

..Penso proprio che con il prossimo capitolo la storia tra Elena e Caspian arriverà al termine! Peccato perchè mi stavo affezionando a questa dolce coppia...chissà,magari potrei scrivere un sequel...chissà :) per ora vi lascio al penultimo capitolo!Un bacio a tuttiiii!!

Quando Caspian uscì dalla camera era davvero bellissimo.
Si era vestito in un modo che lo rendeva ancora più bello e attraente del solito ...
Portava dei pantaloni bianchi con una cintura color dell'oro,accompagnati da stivali neri; la camicia che portava era bianca come i pantaloni...e il suo viso era incorniciato dalla corona che gli avevo visto portare la prima volta che l'avevo incontrato nel bosco...la corona d'oro con il rubino incastonato al suo centro.
Stava benissimo vestito così...in quel modo così elegante e fantastico.
-Stai benissimo Caspian.- sussurrai quando lui mi guardò
Il principe abbassò lo sguardo afflitto per poi tornare a guardarmi.
-Perchè lo fai?- mi chiese
-Fare cosa?- domandai
-Comportarti come se ti facesse piacere che io incontri delle persone con le quali passerò il resto della mia vita.-
-Io...- iniziai venendo interrotta da Alfred il quale sembrava agitato come un cantante alla sua prima volta su un palcoscenico.
-Sire!Non faccia attendere le Principesse!Sono già qui!-
Con passo veloce ci dirigemmo in una sala che non avevo mai visto...appena entrammo rimasi a bocca aperta.
Era E-N-O-R-M-E e tutta affrescata con affreschi rappresentanti angeli alati,unicorni e ninfe intente a ballare con i fauni.
Al centro della sala Quattro,bellissime giovani..sorridevano raggianti.
Mi fermai accanto alla porta mentre Caspian procedeva verso le quattro con Alfred al suo fianco.
Da dietro si vedeva che era teso e nervoso.

-Il Principe Caspian X -

annunciò Alfred alle quattro Principesse che una dopo l'altra si inchinarono di fronte a Caspian.
La prima principessa avanzò lentamente verso il principe...Alfred parlò di nuovo.

- La Principessa Claire del Nord-

Era bellissima. Aveva lunghi capelli ricci di un rosso acceso; era alta almeno quanto Caspian e i suoi occhi verdi non smettevano di scrutarlo da cima a fondo.
Claire e Caspian si inchinarono l' uno di fronte all'altro....
Prima di ritirarsi la ragazza parlò...
-Se scegli me...la Ricchezza inonderà il tuo palazzo.La Ricchezza ti renderà forte..un vero sovrano-
E poi come aveva avanzato si ritirò lasciando avanzare la seconda principessa....presentata sempre dalla voce emozionata di Alfred.

-La Principessa Sasha del Sud-

Anche lei sembrava davvero molto bella e aggraziata.
Aveva la pelle più scura delle altre tre e i suoi lunghi capelli neri le ricadevano ordinatamente sulle spalle rendendola più bella di un quadro.
Parlò anche lei prima di "passare il testimone" alla terza principessa.
-Se scegli me,o mio Signore...la Bellezza regnerà qui nel tuo regale Castello.Ti porterò Bellezza e Ricchezza se mi prenderai al tuo fianco.-
Alfred fece un cenno di assenso prima di passare alla penultima consorte.

-La Principessa Juliette dell'Ovest-

Anche lei non era da meno come bellezza.
Lunghi capelli biondi come l'oro e occhi di un azzurro mare da mozzare il fiato.
Improvvisamente mi sentii piccola di fronte a tutte quelle Regine,splendide in tutta la loro bellezza.
-Se scegli me....il mio cuore sarà tuo in eterno...la Fiducia e la Lealtà regneranno qua a Narnia..per sempre-
Indietreggiò e avanzò anche l'ultima Principessa.

- La Principessa Charlotte dell'Est-

I lunghi capelli castani ondeggiarono mentre lei avanzava spavalda.
Avanzò e imitò le altre inchinandosi e parlando..
-Se scegli me....o mio belllissimo Principe....lunghe notti d'amore ti porteranno gioia e calore.-
"Brutta schifosa...lunghe notti d'amore? ma muori!"
I miei pensieri erano decisamente ostili..in particolare verso l'ultima Principessa,che sembrava essere decisamente "spinta" in confronto alle altre tre.
Guardai Caspian.
Era rimasto fermo e impassibile di fronte a tanta bellezza e sembrava percepire il mio sguardo su di lui,perchè più di una volta si girò a guardarmi...

-Sire...quale delle quattro principesse l'ha..soddisfatta di più?-

Alfred sembrava essere curioso(come tutte le altre pretendenti) di sapere la scelta del Principe.
Io in quel momento volevo solo morire.
Per il mio male continuavo a fissare la scena senza distogliere lo sguardo nemmeno un momento...
Caspian rimase fermo a guardare i volti delle Principesse
(Da dietro io vedevo solo la sua testa muoversi da una ragazza all'altra con lentezza,senza fermarsi)
Poi con grazia allungò una mano verso Juliette,la Principessa dell'Ovest, la quale prese la mano di Caspian e l'abbracciò.
Caspian chinò la testa nei lunghi capelli d'oro della ragazza.
Sentendomi morire,sorrisi....sarebbe stato felice con quella ragazza....sembrava dolce e appropriata a fare la Regina.
Le mie odiose e ormai affezionate lacrime iniziarono a scendere,mentre la decisione di andare via si impossessò della mia ragione.

-Addio Caspian.- sussurrai voltandomi per uscire dalla sala.

-Non posso farlo!!- sentii quasi urlare.
Mi voltai a guardare ciò che mi sarei dovuta lasciare alle spalle: Caspian aveva allontanato Juliette da se e mi stava guardando con i suoi occhi color nocciola.
Rimasi ferma a guardarlo mentre lui ricominciava a parlare.,sotto gli occhi delle quattro principesse(decisamente confuse) e lo sguardo paziente e poco sorpreso di Alfred.
-Non posso farlo.- continuava a ripetere il Principe..più a sè stesso che a qualcuno in particolare.
-Pensavo di non provare nulla per te Elena.-
Appena pronunciò il mio nome il cuore mi prese a battere veloce...l'agitazione si impossessò di me.
-Volevo scegliere la Principessa dell'Ovest...pensavo che,scegliendola avrei trovato rimedio alle mille domande che da ieri sera mi riempivano la testa. Ma so che prendendola come mia Regina,non risolverei nulla.-
Continuavo a seguirlo,mentre le mie mani iniziarono a martoriarsi da sole.... in preda a un attacco d'ansia.
-So che se sceglierò un'altra donna..rimarrò pentito a vita Elena...-
"Oh mio Dio...Continua Caspian..continua..."
-Ieri mi hai detto di amarmi e io non ho saputo risponderti...non ho saputo cosa dirti...e ti chiedo scusa...ma adesso...che mi trovo qui a dover scegliere la mia Regina..la mia sposa...e a vederti andare via...so cosa dirti Elena.-
Finì la frase e camminando mi raggiunse accanto alla porta.
Il cuore sembrava volermi uscire dal petto,mentre le mie mani venivano prese tra le sue....calde e decise.

-Elena..io ti amo.-

Il mio cuore scoppiò.
Scoppiai io.
Le lacrime,diverse da quelle che avevano caratterizzato il mio soggiorno a Narnia,iniziarono a solcare il mio viso.
Erano lacrime di estrema felicità.
Se Caspian non mi avesse tenuto le mani,probabilmente mi sarei messa a ballare..presa da un'incontrollabile euforia.
-Io ti amo Elena...- ricominciò -Ti ho sempre amato...ma..non lo sapevo...o meglio...non volevo ammetterlo a me stesso...probabilmente per evitare di soffrire..di nuovo.-
-io....- iniziai singhiozzando -non sai..quanto io sia felice...non puoi immaginarlo.- conclusi singhiozzando e ridendo allo stesso tempo.
Caspian mi sorrise,e notai che sembrava raggiante ed emozionato allo stesso tempo.
Riprese a parlarmi.
-Inoltre....- aggiunse Caspian diventando serio e inginocchiandosi di fronte a me...
-che fai?- chiesi continuando a ridere,non più curante di tutto quello che mi circondava...in quel momento c'ero solo io e Caspian.
Io e il mio Principe...
Nessun altro.

Caspian sorrise,rimanendo inginocchiato,e guardandomi negli occhi mi domandò...

-Elena...vuoi diventare la mia Regina?Regina di Narnia e regnare al mio fianco?-

La mia reazione fu la più spontanea che si potesse avere.
Mi buttai per terra,ritrovandomi di fronte al suo viso d'angelo...ridendo,piangendo e singhiozzando come una pazza e lo baciai..mettendo in quel bacio tutta me stessa.
Tutta la mia felicità.
Tutta la mia dolcezza.
Tutto il mio amore.

Le sue labbra erano di una morbidezza fuori dal comune,e iniziarono a muoversi in contemporanea con le mie facendomi recepire tutto l'amore che lui,il Principe che finalmente era diventato mio,provava per me.

Ci staccammo ridendo,mentre mi ritrovai con le mani tra i suoi capelli.
-Era un sì?- mi domandò accarezzandomi la guancia.
-Sì.-
In quel momento sentii Alfred applaudire,insieme alla Principessa Juliette.
Le altre tre Principesse sembravano sdegnate di fronte alla scena...e decisamente risentite...ma non riuscivo,nemmeno a fingere, che mi importasse qualcosa della loro reazione.
Cosa poteva importarmene,adesso?
Sorrisi ad Alfred e a Juliette,mentre le altre tre ex-pretendenti al trono uscirono dalla sala con commenti simili a "Che peccato" o "Altro che Principe...è un povero stolto..."
Io e Caspian ci alzammo( mi accorsi che eravamo rimasti inginocchiati a terra come dei poveri pezzenti) e raggiungemmo le due figure che continuavano a sorriderci e a guardarci.

-Come la devo chiamare ora?Mi ero affezionato al suo diminutivo... Lady Elena- chiese Alfred ridendo,ma leggermente confuso.

-oooh Alfred.- dissi abbracciandolo -sarò sempre la tua Lady Elena!

Sentii il caro maggiordomo tirare su con il naso,prima di sciogliere l'abbraccio.
-Non piangerai vero?- chiesi sentendomi un pò imbarazzata.
Alfred si ricompose subito.
-Oh no..Maest...-
Interruppi le sue parole con un'occhiata severa ma allo stesso tempo scherzosa.
-Lady Elena. -
Tutti scoppiammo a ridere.
Non mi sentivo così libera,felice da tanto...troppo tempo.

-Sono felice per voi...-

Juliette,la Principessa dell'Ovest, ci stava ancora osservando e sorridendo.
Caspian intervenne,da vero sovrano.
-Lady Juliette...-
-Solo Juliette..- precisò la giovane
-Juliette...mi dispiace....- poi mi guardò.-..ci dispiace per quello che è...-
-Le scuse non servono,giovane Re!.- Juliette si aprì in un caloroso sorriso,rivolto a me e a Caspian.

-L'amore è il sentimento più bello e forte che esista. Non dovete scusarvi,per nessuna ragione. I vostri cuori sono puri e battono l'uno....- e guardò Caspian -..per l'altra- concluse guardandomi.

-vi auguro ogni sorta di felicità-
-Grazie Juliette.- sussurrò il mio giovane Re inchinandosi.
Io fui meno..."distaccata."
Abbracciai la Principessa come se fossimo amiche da sempre...abbraccio che fu ricambiato.
-Sarai una grande Regina - mi sussurrò la Principessa.
Quando la liberai dal mio abbraccio e entrambe ci guardammo sorridendo, capii di aver appena trovato un'amica.

-ora...- si intromise Caspian -sei pronta per l'emozione più grande che proverai,qui a Narnia?-

-Emozione più grande??Mi devo preoccupare?- dissi sorridendo -di cosa stai parlando?-

Caspian mi baciò sui capelli sussurrandomi....
-Parlo della nostra incoronazione come sovrani di Narnia...mia Regina.-

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray