Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: jellyfish    09/01/2010    0 recensioni
Due belle gemelle senza scrupoli si vogliono vendicare sulla nobiltà parigina e iniziano a fare una strage dei nobili per arrivare direttamente al Re Luigi XIII... la successione del re francese rivista in un tono un po' sanguinoso...
Genere: Drammatico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~•~

~~

 

Il loro piano era a dir poco perfetto. Stavano studiando quell’anziana signora da un mese ormai e conoscevano in dettaglio tutta la sua vita. Non era stato difficile saper tutti i particolari della vita di quella vecchia, soprattutto grazie all’aiuto di un paio di giovanotti al suo servizio da anni che erano stati entusiasti di spifferar tutto in cambio di qualche piccolo piacere fisico. Avevano così scoperto che la donna era lo strumento che faceva esattamente al caso loro.

« venite, raccontatemi tutto, bambine mie » disse l’ingenua vecchietta, invitandole ad entrare nella lussuosa sala da the. Le gemelle le sorrisero amorevolmente e si scambiarono uno sguardo divertito, mentre con le loro mani delicate e letali accarezzavano il velluto delle poltrone.

« è stato davvero terribile! » piagnucolò con una faccina dolce la bella Christine.

La vecchia si commosse nel vedere l’espressione piena di contrizione su quel visino tanto bello e tanto delicato. Charlotte ne approfittò subito ed iniziò a declamare con la voce piena di pathos la loro patetica storia, con l’accompagnamento musicale dei singhiozzi e i gridolini di straziante dolore di Christine. 

« una pestilenza a Rennes! Deve essere stato terribile per voi vivere una tal tragedia! Eppure non ne ho sentito parlare, altrimenti sarei corsa in vostro aiuto! » mentì spudoratamente la vecchia, che in realtà, prima di quel giorno, non aveva minimamente saputo dell’esistenza delle due belle nipoti. Dalla morte di sua figlia non s’era più interessata molto al resto dei suoi parenti. Era morta di parto quando aveva soli diciassette anni con il suo bambino nel grembo e la donna, già anziana, aveva perso ogni interesse per tutto il resto. Ora, l’arrivo di quelle due bellissime nipoti che erano altrettanto belle che la sua perduta figlia, le sembrava veramente un miracoloso dono del cielo.  

« oh, ma, zia cara, non volevamo recarvi disturbo! E poi è stata una cosa così fulminante e letale che non avreste mai potuto far nulla per la nostra povera famiglia! »

« ora però non abbiamo nessuno se non voi, cara zia! » aggiunse prontamente Charlotte, buttandosi ai piedi della vecchia per afferrarne le mani grinzose posate sull’ampia gonna verde scuro.

« non avete più nulla da preoccuparvi mie bellissime ragazze! Adesso penserà la vostra cara Clotilde a voi! » farfugliò infine l’anziana signora tra le lacrime, commossa dalle loro adulazioni e sofferenze apparentemente sincere. Sfortunatamente, la vecchia e sola signora non si accorse del sorriso di trionfo che apparve ad illuminare i volti delle sue nuove nipoti.   

 

Non passarono nemmeno tre giorni che già l’orgogliosa Clotilde aveva riacquistato tutta la sua vanità e decise quindi di sfoggiare le sue bellissime nipoti a corte. Christine e Charlotte non chiedevano niente di meglio. Aspettavano esattamente quello.

« tesori miei, fatevi belle, ma che dico, voi siete sempre bellissime! In ogni caso, oggi andremo a corte! È ora che tutti conoscano le mie fantastiche nipoti! » gracchiò l’ingenua donna, scambiando i lampi di malignità che affiorarono negli occhi delle ragazze per entusiasmo. Indossati i nuovi abiti, fatti cucire apposta per i loro corpi snelli e per le loro curve generose, sembravano due principesse. L’abito di Charlotte era un bellissimo vestito di raso blu notte, costellato di piccole pietre brillanti e ricamato di sottili fili di seta bianca. Quello di Christine era invece di un acceso rosso fuoco mescolato a ricami dorati che si intrecciavano sulle maniche e sulla scollatura, disegnando complicate spirali. A corte sarebbero state perfette e il re le avrebbe sicuramente volute nella sua rosa di donne bellissime.    

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: jellyfish