Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    09/01/2010    6 recensioni
Come nasce una strega oscura? Ultimo anno di scuola. Desideri di poteri misteriosi e affascinanti, riti magici e tempeste amorose... visti dalle pagine del grimorio di Bellatrix. La futura più fedele Mangiamorte.
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Serpeverde | Coppie: Rodolphus/Bellatrix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di sole: l'ascesa delle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aggiornamento

Cercavo qualcosa da dire a mia sorella, qualcosa di intelligente, qualcosa che la potesse aiutare, come quelle cose che spesso sapevano dire lei e Cissy per consolare qualcuno, ma non mi veniva niente.

Così, dopo qualche domanda esplicativa, le ho risposto cupa: “Dovremmo provare ad ottenere una pozione rivelatrice, così da esserne sicure, dopo tutto, non è detto che sia come pensi…” lei ha annuito, senza piangere, senza essere triste, sembrava solo sollevata di poterne parlare con qualcuno. Ma anche agitata di avere una risposta definitiva dalla pozione rivelatrice.

Ci siamo accordate: la domenica successiva, durante la gita ad Hogsmeade degli studenti, noi saremmo rimaste a scuola la mattina, io che sono più abile con le pozioni, avrei preparato l’occorrente, nel frattempo, lei avrebbe parlato anche con Cissy e, appena pronte, ci saremmo ritrovate tutte e tre insieme, come sempre quando c’ era qualche problema grosso, per vedere il responso.

Quel giorno abbiamo fatto esattamente così.

Mentre sfogliavo il giornale utile con gli ingredienti e preparavo l’occorrente, mi ha raggiunta Rod, il quale, sgranando gli occhi ha esclamato: “Merda! Sei incinta?” io ho riso e voltandomi a dargli un bacio ho risposto: “No tranquillo, nessun piccolo Lestrange in arrivo, è per mia sorella Andromeda, ha paura di essere incinta, non sappiamo come fare” lui ha alzato le spalle e si è avvicinato per aiutarmi a mescolare la pozione: “Cosa la preoccupa?”

Io mi sono stupita della sua calma: “Cazzo Rod, mia sorella ha sedici anni, lo sai? Come può avere un figlio? E poi i miei a casa la uccideranno… non vanno per niente d’accordo, ultimamente Andromeda sta diventando peggio di Sirius… a casa è solo un gran casino”

Lui continuava a guardare la pozione per vedere se era pronta, stavamo entrambi a mescolare il piccolo calderone bollente, in silenzio, assorti, poi mi ha detto: “Io sono nato che mia madre aveva diciotto anni, solo due più di Andromeda ed era anche più gracile e malata, eppure… almeno credo, perché non me lo ricordo, è stata buona e brava con me.

Sai? Ho le foto! Mi sorrideva e mi teneva in braccio.

Per cui, ce la può fare anche tua sorella. E in ogni modo, anche io e te ci sposeremo presto, è ora di crescere per tutti, non lo dici sempre anche tu che ci aspetta la conquista del mondo magico?”

Avevo smesso di stare attenta alla pozione, lo guardavo.

E pensavo che tante cose di Rod sono strane… lui sa essere così dolce a volte, io invece, non ci riesco mai.

Ho detto di sì comunque, e mi sentivo anche più tranquilla; ci siamo baciati per tutto il resto del tempo, sul pavimento della classe di pozioni, mentre quella sostanza bolliva ed emanava calore e fragranza di noci e farina morbida.

Quando è stato tutto pronto, Rod è andato con Rab e Barty ad Hogsmeade e ci siamo dati appuntamento per il pomeriggio. Poi ho raggiunto Andromeda e Narcissa nel dormitorio.

Mia sorella più piccola, era seduta composta sul letto, sempre perfetta, ma si torturava le unghie con le dita e anche gli anelli che portava, per cui ho afferrato subito quanto fosse agitata. Dromeda era ancora con la camicetta da notte, bellissima, rossa e bianca, le donava tantissimo, e mi guardava come per capire che doveva fare.

“Credo tu debba farci la pipì dentro Dromeda, dentro questa ampollina! E se il colore vira al rosa fuxia, sei incinta, altrimenti la pozione resterà trasparente” c’ è stato un gran silenzio a quel punto, rotto da Cissy che ha aggiunto: “Vuoi che veniamo in bagno con te? Hai bisogno?” ma Dromeda ha detto che preferiva fare da sola. Così mi sono seduta vicino a Cissy ad aspettare.

Lei subito mi ha preso la mano e piangendo mi ha detto: “Ci andremo di mezzo tutte, succederà il disastro a casa Bella! E qui a scuola che diranno?” improvvisamente ho come avuto una brutta sensazione: non avevo ancora chiesto chi fosse il padre.

Avevo dato per scontato troppo… non sapevo se mia sorella avesse osato insozzarsi con quel nato babbano… non ero più sicura di niente. Nemmeno Rod ci aveva pensato, ma ora qualcosa dentro di me, una di quelle sensazioni inspiegabilmente magiche che sento e che sempre si realizzano, mi diceva che sarebbe davvero successo un disastro.

Ho abbracciato forte Cissy, nonostante odiassi e odi le manifestazioni d’affetto di quel genere, dicendole: “Tranquilla, un modo ci sarà, noi due non ci allontaneremo, promesso, ti proteggerò io, nessuno ti farà soffrire Cissy”

Poi mi sono subito sciolta da quell’abbraccio che non sopportavo e, anche se il regolamento lo vieta, ho iniziato a fumare; dopo un bel po’ mi sono accorta che, questa volta, Rod mi aveva regalato le sigarette colorate al sapore di menta selvatica. Ho sorriso: pensare a lui in quel momento mi rendeva davvero felice, non so perché.

In quel momento l’altra mia sorella è uscita dal bagno, con un espressione davvero angosciata, ci ha guardate entrambe e ci ha detto che la pozione era diventata di un deciso colore fuxia acceso, poi si è buttata sul letto ripentendo: “E ora che faccio, come faccio?”

A quelle parole qualcosa si è risvegliato in me, non mi piaceva la situazione e volevo risolverla, ho chiesto: “Chi è il padre Andromeda?”

Lei mi ha guardato impaurita, Cissy si è voltata verso di lei attendendo una risposa, ancora una volta tutto taceva, finchè non ha risposto: “Ted Tonks”

E io, d’istinto, senza neanche dover riflettere più sulla faccenda ho aggiunto: “Allora devi abortire”

Cissy portava lo sguardo da me a Dromeda e da Dromeda a me, ancora confusa.

Mia sorella più grande mi ha guardato leggermente sulle difensive e mi ha detto: “Uccidere il bambino? Non so… forse è la soluzione migliore… ma non so cosa dire ora” io ero sempre più decisa: “Liberatene, e subito” ho detto quasi urlando.

Cissy a quel punto è saltata in piedi e si è affiancata a me: “Bella ha ragione, risolvi questo problema, fai tornare tutto alla normalità!” poi è uscita dalla stanza, dicendo che voleva andare ad Hogsmeade insieme ai suoi compagni.

Io volevo infinitamente fare lo stesso. Sapevo che stavamo tutte soffrendo, tutte lo sapevamo, ma sapere che il bambino sarebbe stato un mezzo babbano… questo non lo potevo tollerare. Odio i babbani, come loro odiano noi, non potremo mai mischiarci, mai.

“Allora, che hai deciso Dromeda?” lei mi guardava incerta, tremava leggermente: “Non lo so Bella, forse… forse farò come dici, non so come si cresce un bambino”

“Bene” le ho risposto, poi me ne sono andata, per la rabbia, la delusione nei confronti di mia sorella che era arrivata tanto in là con uno di quelli, uno dei babbani.

Mi sono sorpresa a pensare, percorrendo i corridoi verso la sala comune: “Uccidi quell’ammasso di cellule senza poteri magici. Sangue mezzobabbano. Se non lo farai tu sorella, prima o poi lo farò io”

Mentre indossavo il mantello scuro e pesante coi colori della mia casa, mi sono guardata alla specchio per vedere se ero carina e pronta per uscire.

Ma ho visto i miei occhi, la mia immagine oscura, i miei capelli neri a ricoprirmi parte del volto, mi sentivo strana, ho sfiorato la mia immagine allo specchio e mi sono detta di nuovo, questa volta a voce leggermente più alta: “Se non lo fai tu, lo farò io sorella, prima o poi”

Ho giurato a me stessa che non sarebbe finita lì.

Aggiornerò

Bella

……………………………....................................................................................................................

Grazie di cuore a tutte per le nuove aggiunte ai seguiti e per l’incremento delle letture!

Come sempre ringrazio:

Hale Lover: non preoccuparti, avevo alcuni cap già pronti, solo da rileggere, per cui gli aggiornamenti veloci continueranno nonostante la ripresa del lavoro (e anche dello studio dato che durante le vacanze ho fatto la metà di quel che mi ero riproposta di fare… tra le altre cose, durante la settimana, anch‘io mi riduco sempre a studiare la sera, anzi, la notte) ma che trauma riprendere i soliti ritmi!!! Un incubo!

Mi pare che Rab torni a farsi sentire nel prossimo cap! Per l’altra ff (non le ho ancora dato un titolo) hai tempo di goderti questa (sperando di continuare a scriverla bene) perché la pubblicherò poco dopo la fine! È vero, senza di te non ci avrei pensato, e ti rinnovo sempre i miei ringraziamenti!

Dully: ed ecco a te il seguito! in realtà si deve ancora decidere tutto su questa gravidanza, ma direi che Bella ha le idee già chiare in proposito, per fortuna Andromeda è comunque più umana di lei…

Anche a te, grazie per il supporto, spero di continuare a meritarmelo!

Clo_death eater: credo che andromeda cissy e bella fossero molto unite all’inizio, anche dromeda era a slytherin, avranno avuto la stessa età circa per cui è anche facile sia così… ed è stato anche per la loro unione che poi si sono allontanate con tanto odio ed ostinazione (oltre che per questioni di sangue magico), come se si sentissero tutte un po’ tradite. È una mia idea… comunque questo è quello che sto più o meno scrivendo qui. Anche Andromeda poteva essere un personaggio articolato ed interessante… ma la rowling l’ha bistrattata più di tanti altri già bistrattati!

Scusa se scrivo poco ma devo uscire entro breve! Per cui ti saluto e ti ringrazio tanto ancora della belle recensioni!

AliceRosy: grazie tantissimo per i complimenti; bella è peggiorata in spietatezza dopo la notizia del padre del bimbo di andromeda… ma la futura mamma è molto più umana a mio avviso per fortuna! Mi fa piacere che ti piaccia, perché sarà un po’ più presente insieme a sirius prossimamente

Grazie per le recensioni che mi fanno sempre piacerissimo! Ma non preoccuparti se salti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe