Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TutorGirl    09/01/2010    7 recensioni
E se quella di zia Steph non fosse solo fantasia? E un piccolo gruppo di normalissime ragazze venisse a conoscenza di un grande segreto? E se, Edward e Bella fossero stati mandati dal destino per aiutare a nascere una complicata storia d'amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12
Imprevisti

Un ringraziamento speciale alla mia beta Lucy_Scamorosina che ha salvato questo capitolo.

Haley POV
Sono un po’ annoiata. Pensavo che la vita tra lupi e vampiri sarebbe stata tutta un’avventura. Invece niente. Zero. Nada.
Mai una lotta, un qualcosa che mi tenga con il fiato sospeso. L’unica cosa che mi atterrisce è lo shopping con le ragazze. Non fanno altro. Le giornate di vacanza sono trascorse in giro per negozi. Sempre e solo quello.
Alice e Rosalie trascinano me e Bella aiutate dalle altre ragazze che incitano le follie delle due vampire. Naturalmente io e Bella ci facciamo forza a vicenda.  Adesso siamo a gennaio. Le feste sono volate. 
I genitori di Kate, quelli di Lucy e i miei sono amici da molto tempo e, dopo anni di rinvii sono andati in crociera insieme sotto le nostre incessanti preghiere. Così Esme ha organizzato una grande cena per la vigilia di Natale. Così come ha fatto per tutte le altre feste. Sono state le migliori vacanze che abbia mai trascorso.
Certo mancano ancora un po’ di giorni prima di tornare a scuola, ma vorrei tanto un po’ di adrenalina!
Il tempo vola e gli esami di maturità si avvicinano. Studiamo come matti, persino Alex. E’ la prima volta che si diploma e ha una paura folle. Ma almeno lui si distrae con la caccia e con il branco.
E io? Io studio e basta.
Mi sento tanto come quelle ragazze degli anni sessanta, tutte casa e chiesa.
Solo che io al posto della chiesa ci metto la scuola.
Adesso mi trovo a casa Cullen, a studiare, naturalmente!
-Cosa fate?- Jake entra in salotto e ci trova con la testa immersa nel libro di letteratura. Dannata materia scolastica! Ma perché dico così? A me piace letteratura, solo che sto impazzendo. E di certo la professoressa non aiuta, visto che il suo lavoro non lo fa. Sta sempre a parlare, parlare e parlare. E di cosa poi? Semplice, del nulla!
-Leopardi- risponde Alex.
-Wow, bello! Cos’è?-
- È un poeta romantico dell’ 800. Ma davvero non sai chi è Leopardi?- Edward fa il suo ingresso.
- Oh, dovevi arrivare tu per dirmelo! Guarda che lo sapevo, volevo vedere se loro conoscono abbastanza questo poeta ottocentesco- dice, serio ma scoppiando a ridere dopo poco, trasportando con sé anche le risate del vampiro.
-Si si, certo! Comunque è un poeta che istiga al suicidio- chiudo il libro con un tonfo secco.
-Ah, siete troppo giovani per quello. Venite con me- il licantropo si alza dal divano ed esce nel giardino mentre noi lo seguiamo confusi.
Jacob si avvicina al figlio e gli posa le mani sulle spalle –Figliolo è arrivato il momento-
Alex annuisce e si volta verso di me –Amore stai vicino a papà e al nonno e non muoverti- mormora teso. Sul suo viso scorgo paura, nervosismo, insicurezza.
-Alex, ma cosa..?- faccio per chiedere confusa.
-Adesso vedrai- sussurra Jacob mentre Edward è intento a proteggermi da non so cosa.
Improvvisamente l’espressione sul viso del mio ragazzo cambia radicalmente. Sembra che non ci sia più insicurezza sul suo viso che viene colto da spasmi e, dopo pochi attimi, mi ritrovo a fissare un meraviglioso lupo bianco dalle striature rossicce.
-Guarda Haley, guarda che prontezza nella muta! Tutto suo padre- dice Jake orgoglioso.
Non ho parole.. è.. bellissimo. Il mio ragazzo lupo è la cosa più bella che abbia mai visto.
-Posso.. posso avvicinarmi?- chiedo timorosa, ma allo stesso tempo curiosa.
Alex si allontana ancora un po’ e fissa suo nonno con un’ espressione vigile.
-Si, certo ma fai attenzione- esordisce un gongolante Jacob.
-No, Jacob. Potrebbe essere rischioso- ribatte Edward, stizzito.
-Ma che rischioso! Nessie si avvicina sempre a me- assume un’espressione corrucciata, quasi offesa.  
-Nessie è una mezza vampira!- replica il più anziano tra i presenti.
-Bella era umana, e si avvicinava- colpito e...affondato! Edward non sopporta quando Jake gli ricorda del rapporto amicizia/amore che c’era un secolo fa, circa, tra lui e sua moglie.
Digrigna i denti mentre Jacob continua a guardarlo con aria di sfida. Credo che non abbiano ancora appianato tutte le divergenze.
Alex fa una specie di sbuffo e si avvicina a me, cauto.
Mentre i due “adulti” continuano a litigare, ne approfitto e immergo dolcemente le mani nel pelo folto del mio lupo.
-Sei bellissimo- mormoro estasiata da quel soffice contatto, con ancora le mani che accarezzano il suo collo.
Il pelo è ispido ma al contempo morbidissimo. Con le dita seguo una striscia rossiccia che parte dal muso per poi arrivare alla schiena. È alto, molto alto. Per farsi accarezzare si è dovuto accucciare. Direi fin troppo...
-Oh Alex, che schifo!- esclamo allontanando la faccia dalla sua –Lo so che mi ami, ma leccarmi la faccia mi sembra un po’ esagerato, non trovi?- lo guardo con disgusto, ma con una tenerezza assoluta e un amore indiscutibile
.
Dalla sua bocca esce un leggero gorgoglio simile a una risata –Bene, sono divertente, vero?- dico imbronciandomi.
-Elizabeth!- un urlo mi fa sobbalzare spaventata. Mi volto velocemente e noto Ed a pochi passi da me. Vorrei tanto incenerirlo, anzi, farlo a pezzi e bruciare i resti!
-Edward ma che ti urli!- mi premo una mano al petto –mi hai fatto prendere un colpo! E non chiamarmi Elizabeth-
-Scusa Haley, ma lo sai che è pericoloso- continua imperterrito, avvicinandosi ancora.
-Alex non mi farebbe mai del male- esclamo irritata -Non fare un altro passo in avanti!- lo minaccio.
-Ha ragione, rilassati. Sembri un caciucco ibernato- Jacob ride della sua stessa battuta.
-Un caciucco ibernato, cane dei miei stivali?- chiede sorpreso ma con un leggero velo di irritazione nella voce.
-Ma non era il gatto ad avere gli stivali?- Oh, Jacob! Sempre le solite battutine idiote!
Ridendo, lascio i due ad azzuffarsi, e torno a dedicarmi al mio lupo.
-Se non fossi così gigantesco, daresti l’impressione di un cucciolo- lo derido causando un’altra leccata copri faccia. -Oh dai smettila!-
Sarà anche il mio ragazzo, ma queste “manifestazioni d’affetto” fanno proprio schifo!
Edward, che ha smesso di litigare con Jake,si avvicina a noi con il volto corrugato
–Alex, non è sicuro. Non ti sai ancora controllare perfettamente- la sua espressione è indecifrabile.
-Cosa succede?- chiede Jacob, improvvisamente serio.
-Vuole portarla nel bosco-
-Davvero?- esclamo strabiliata.
-Già, ma è pericoloso- continua il ghiacciolino al limone.
-Staremo attenti, vero amore?-  dico, rivolgendo lo sguardo da Bambi, con tanto di labbro inferiore tremulo, al mio lupetto.
Lui, per tutta risposta, fa un cenno con il testone e si abbassa ancora di più contro il terreno.
-Bene, visto che siamo tutti d’accordo..- Jacob lancia un’occhiataccia al suocero e mi prende in braccio poggiandomi sulla schiena di Alex –buon divertimento, ragazzi-
-E fate attenzione!- ci raccomanda il vampiro.
-Si mammina!- li saluto con la mano.
-Aggrappati al pelo!- urla Jake mentre Alex parte.
-Oddio!- mi aggrappo al pelo lucido con tutte le forze che ho in corpo.
Ma a quanto stiamo andando?  –Se non rallenti ci fanno la multa- scherzo per smorzare la tensione. La mia tensione.
Continua a correre schivando rami e arbusti. Mamma mia, lo so, lo so, sto per morire. È questa la punizione per non aver studiato? Corre tra la folta vegetazione mentre io sono sempre più incollata alla sua schiena. Il cuore è in tumulto e la testa gira. Gira e non ha intenzione di fermarsi.
-Ma perché devi andare così veloce? Non ci sta inseguendo nessuno!-
Alle mie parole quasi disperate si da un contegno e rallenta per fermarsi dopo qualche metro. Adesso che siamo fermi, non ho intensione si smontare dal “cavallo”. Ho ancora troppa fifa. Aspetto ancora qualche minuto e mi decido a scendere mentre lui se la ride con i soliti gorgoglii.
-Mi hai fatto perdere dieci anni di vita!- crollo sul terreno umidiccio e, guardando in su, noto due occhi verdi che mi fissano e una lingua penzolante.
Rantola, forse dispiaciuto, e con il tartufo mi da un buffetto sulla fronte –Non sono arrabbiata, anzi. Mi sono divertita. E sono contenta che tu mi abbia mostrato come sei. Adesso conosco un altro lato di te-
Si allontana di qualche passo fino a nascondersi dietro un cespuglio. Ne esce subito dopo nella sua forma umana, fasciato da un paio di jeans che gli arrivano al ginocchio.
-Ti ho spaventata quando sono mutato?-
-Un po’. Non me l’aspettavo. È stato tutto così improvviso-
Sorridendo si siede accanto a me e mi cinge le spalle con un braccio –Non è facile accettare la mia natura. Non sono pienamente un lupo, ma nemmeno un vampiro, ne tantomeno un umano- il suo sguardo è lontano mentre parla.
-Tu sei solo Alex. Il mio Alex. Non importa cosa sei o cosa non sei- ribatto decisa. Si sottovaluta sempre! E questo non mi va per niente giù!
-C’è un motivo per cui ti ho svelato tutto adesso- dice, tornando a guardarmi intensamente.
 -Quale?- tento di rimanere lucida.
Mi fa cenno di avvicinarmi e io mi siedo sulle sue gambe –Dopo la nascita di mia madre ricordi cosa successe con i Volturi?-
-Si, certo. L’ho letto- cosa stai cercando di dirmi Alex?
-Beh, non è stato scritto tutto. Manca la parte che, in un certo senso, è la più importante-
-E’ una cosa brutta?- mi allarmo.
-Già- poggia la testa sulla mia spalla –Aro, per la sopravvivenza della mia famiglia, ha stretto un accordo con nonno Carlisle. Una volta ogni quattro anni, lui è i suoi “fratelli” verranno a controllare la nostra famiglia-
-Controllare? E per quale motivo? Dovrebbero controllarsi loro, voi non fate del male a nessuno!-
-Lo so, ma vogliono essere certi che non ci saranno altri “imprevisti”- mi lancia uno sguardo piuttosto eloquente.
-E quando dovrebbero arrivare?-
Sospira triste -Tra una settimana. Zia Alice ha avuto una visione-
-E questa volta l’imprevisto sarei io..-
-Si- risponde flebile.
Bene Haley, volevi l’avventura? Eccoti accontentata! La noia sarebbe stata un’alternativa migliore. –Cosa possiamo fare?-
-I Volturi sono pazzi assassini, non possiamo fare niente. Nonno Calisle spiegherà loro la situazione. E dovremmo tenere i ragazzi lontani da qui fino a quando i Volturi non andranno via- lancia un sasso con forza.
-E io? Dovrò andare via anche io?-
-Non lo so. Sei il mio imprinting, e tecnicamente non dovrebbero farti del male. Ma sappiamo tutti la considerazione che quei bastardi hanno per i licantropi- quasi ringhia. Mi fa paura.
-Quindi devo andare via- concludo, trattenendo il respiro.
-No, se loro sapessero della tua esistenza per vie traverse sarebbe peggio. Quindi dovrai incontrarli. Dobbiamo mostrarci amichevoli. Se ci mostrassimo reticenti gli daremmo un motivo per lo scontro. Non aspettano altro-
Quindi, ricapitolando: i Volturi stanno arrivando e io devo conoscerli. Bene! Perfetto! Positivo! Cosa potrei volere di più dalla vita? Non voglio incontrarli, mi fanno paura!
E se volessero uccidermi? In fondo sono appetitosa. Sono pur sempre umana! E, come se non bastasse, io conosco il loro segreto! Ok, tutto il mondo conosce il loro segreto, ma io lo sto vivendo!
-Non devi temere, ci saremo noi a proteggerti. Non permetteremo che ti torcano un capello- suona quasi come una minaccia. Anzi, è una minaccia in piena regola. Ma rivolta a loro.
Nervosa, mi metto in piedi, e cammino avanti e indietro con le mani nelle tasche posteriori dei jeans.  Sento che le lacrime stanno per arrivare e non voglio che Alex mi veda in questo stato. Devo essere forte. Lui lo è per entrambi, ma non posso crogiolarmi nella paura. Mi prendo il viso tra le mani, in modo da coprire gli occhi, e dalle fessure tra le dita, vedo che è rimasto seduto a fissarmi triste.
 –Ce la faremo. In fondo non è la prima volta che vincete contro di loro, no? I buoni vincono sempre. Bisogna solo avere speranza- ma chi voglio prendere in giro? Non riesco a convincere nemmeno me stessa!
-Carlisle che dice?- chiedo infine.
-Che dobbiamo stare calmi e non farci prendere dall’ agitazione. Dice che si risolverà tutto. Dobbiamo avere pazienza e comportarci in modo naturale, per non destare sospetti- la sua voce è roca, non del tutto normale.
-E se volessero uccidermi? O.. che so.. trasformarmi?- ormai parlo a vanvera.
Repentino si mette in piedi e mi circonda la vita con le braccia. –Non lo permetteremo. Te lo prometto. Anche a costo di far scoppiare una guerra, tu non diventerai un vampiro – sibila le ultime parole con astio.
-L’ultima cosa che mi preoccupa è proprio questa. Ma che avete tutti quanti contro la trasformazione? Sempre meglio della morte!-
-Non dirmi che vuoi essere trasformata- esclama allibito.
-E infatti non te lo dico. Non voglio diventare un vampiro. Semplicemente non capisco perché, prima tuo nonno e adesso tu, siete contro la trasformazione- dico, esasperata.
-Devo ricordarti che sono un licantropo?- chiede scettico.
-Per metà. Licantropo per metà. Nelle tue vene scorre anche sangue mezzovampiro. Posso capire tuo padre, ma te proprio no-
-Hai ragione, scusami- mi sfiora la guancia e dolcemente avvicina il suo viso al mio, tanto da riuscire a sentire il dolce e caldo profumo del suo respiro. Ormai a poche spanne l’uno dall’altra, avvicina lentamente le sue labbra alle mie, che si cercano e alla fine si sfiorano. Le sue mani iniziano a percorrere per intero la mia schiena, dall’alto verso il basso, finché la sua mano calda, solleva il lembo della mia maglietta all’altezza dei fianchi, e si fa strada sotto di essa. Vengo sommersa da mille brividi, che non accennano a diminuire. Le mie mani sono perse tra i suoi capelli, in una morsa possessiva, mentre le nostre lingue ballano e si rincorrono, in un gioco che sembra finir troppo presto. Ci allontaniamo, per riprendere fiato ed io mi sento letteralmente accaldata.
–Se volevi farti perdonare.. ci sei riuscito- soffio, vicinissimo alle sue labbra tanto che lui si avvicina istantaneamente alle mie per riprendere da dove avevamo interrotto. Dobbiamo solo aspettare, ma adesso che sono tra le sue braccia, non mi importa niente che non sia lui.


Mie care ragazze, finalmente sono tornata!! Mi dispiace per il ritardo, ma per adesso sono un po' nel pallone, e di certo le feste non hanno aiutato.
Ma da adesso in poi cercherò di essere più costante.
Vi piace la novità? Finalmente ci sarà un po' di azione! Arrivano i Volturi e sono dolori! Qui iniziano i problemi, soprattutto problemi di coppia e di gestione. L'attesa non è sempre buona consigliera.
E dopo queste frasi sibilline, ecco a voi l'abbigliamento e le risposte ai vostri commenti:

C&C
C&C di AshG contenente G
Solo 5 commenti??? Che delusione! Almeno ho avuto 5 angeli che mi hanno pensato!
 kiril 
Purtroppo non ho potuto aggiornare presto, ma tu mi perdoni lo stesso?? Dai.. daaaaaiiiiiii *.*
Davvero la mia storia è la tua preferita? Oh che onore!
Il capitolo precedente è stato davvero folle, ma volevo scriverlo! La reazione di Haley alla vista di Taylor (Jacob) e Kellan (Emmett), è la stessa che ho avuto io!!
A presto!!
 DarkViolet92 [Contatta]
Purtroppo il capitolo natalizio non ho potuto farlo. Mancanza di tempo. Ma da questo capitolo arrivano i problemi. Arriva il nemico. come si comporteranno i nostri eroi??
 sweet_me [Contatta]
Fino ad oggi ho visto New Moon nove volte e mezza. E mia mamma è davvero pazza! Le piace Jacob, ma adora Carlisle!!
Capitolo di Natale sfumato, spiacente. Ma mi rifarò con la comparsa dei Volturi, promesso.
Baci
 nanerottola [Contatta]
ahah anche io ho riso scrivendo il capitolo. purtroppo il natale con i Cullen non è possibile conoscerlo. Spero che almeno il carnevale o la Pasqua sia nelle mie possibilità narrative!
Arrivano i Volturi... AIUTO!!!
 gattomania96 
Grazie per aver letto tutta la storia, addirittura tre volte. Wow, ma come ci sei riuscita? Meriti una medaglia!!
Quindi ci sarai anche nei prossimi capitoli?? Lo spero tanto!! Baci!!

A presto,
AshG

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TutorGirl