Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    10/01/2010    2 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0064 – Licenza... Elementare... [Lv.3]
Nel precedente bivio hai deciso di dar ragione a Freud?
Ok, buona lettura.

[Twilight Town, QG di Don Biscotto, davanti alle due porte]
[14:30]

Freud: Solo una domanda, Voce fuori campo... Chi tra noi due è passato alla storia per le sue teorie sull'inconscio umano?
Voce fuori campo (scontrosa): Che domande... Il matto di turno sei tu...
Freud: Lo prenderò come un “Ma certo che tu, mio caro Sigmund”... Pertanto, chi è fra noi due che può avere ragione sul comportamento umano?
Voce fuori campo (sbuffa): Tu, magnacrauti...
Freud: Ti ricordo che sono austriaco!
Voce fuori campo: Quel che l'è... Andiamo...
8x8 (parlottando fra sé e sé): Se loro pensano che noi pensiamo, allora noi pensiamo che loro pensano che pensiamo pensino...
Voce fuori campo (lo afferra per il braccio): Andiamo...

Aprimmo la porta con su scritto “Laboratorio super super segreto di ricerca su tecnologie rubate”.
Almeno, penso...
Quando quella si richiuse alle nostre spalle, ci trovammo avvolti dall'oscurità...

8x8: Qualcuno trovi un interruttore...
Freud: Trovato! [Si accende la luce] Ehm... Voce fuori campo?
Voce fuori campo (algida): Sì...
Freud: Allora? Chi aveva ragione? [Indica le centinaia di oggetti tecnologici presenti nella sala]
Voce fuori campo: Chi fra un attimo si ritroverà con il setto nasale fratturato?
Freud: Ok, sto zitto... Però mentalmente gongolo!
Voce fuori campo: Fa conto che ti abbia devastato mentalmente il naso...

Ignorando i due, presi a curiosare nel laboratorio...
Oggetti fra i più bizzarri e disparati si offrivano alla mia vista...
Oggetti fluttuanti circondati da campi elettrici e saette...
Marchingegni dove entravano mele ed uscivano pere...
Perfino apparecchiature nelle quali, se vi mettevi un cerchio, ne usciva un quadrato!

Voce fuori campo (sarcastica): La mitica quadratura del cerchio...
Freud: Ma perché nessuno parla mai della triangolatura del tetradecagono?
8x8: Devo risponderti?
Freud: In tutta onestà... Sì! Perché?

Ok, ammetto che è una buona domanda!
Non sapendo che rispondere, presi a fischiettare...
Firulì – Firulà...
Poi tornai serio...

Voce fuori campo: Ecco, perché invece di fare gli imbecilli come vostro solito, non cercate in quel computer laggiù?

Osservai l'ordinatore indicatomi dalla mia assistente in piena tempesta ormonale lunare...
Mammina mia bella!
Quello era un computer che avrebbe fatto crepare d'invidia Bill Gates!

Freud: Ma se era già vecchio quando il Gates era appena nato!
8x8: Lo so benissimo, infatti ero sarcastico...

Mi avvicinai, seguito dai miei due assistenti.
Mossi il mouse. Nulla.
Lo rimossi. Ri-nulla.

Freud: Forse è protetto da un qualche sistema di sicurezza?
Voce fuori campo (esasperata): Forse bisogna attaccare la spina?

Eh...
Non era una cattiva idea...
Dopo aver attaccato la spina (fra i commenti poco edificanti di Voce fuori campo), osservai lo schermo accendersi con il suo colore blu metallo...
Poi, sul monitor, fra lo sfarfallio causato all'interferenza delle altre apparecchiature e i pixel bianchi dovuti alla rottura del vetro, comparvero frasi in una lingua vernacolare, atavica, gutturale ed incomprensibile...

Freud: Ottoperotto... È tedesco...
8x8: Ed io cosa ho detto?
Freud (occhi al cielo): Mainen Göttinen... Ho capito, togliti che ci penso io...

Il mio germanofono collega digitò alcuni comandi e si aprì una nuova schermata:

 | Datenbanksystem (DBS) von Don Biscotto |

8x8: Traduci, mio conoscitore della lingua di Göthe...
Freud: “Database di Don Biscotto”...
Voce fuori campo: Uao, solo un lingua madre lo avrebbe potuto decifrare...
Freud: Allora, vorrai  farci l'onore di tradurre questo...

| Typen Sie Bitte Wichtigsten Kategorien |

8x8: Ehm... "Prego ballare il Tip Tap"?

Inutile dire che Freud cadde a terra in perfetto stile manga...

Freud: Was habe ich falsch gemacht?!
Voce fuori campo: non bestemmiare ed andiamo avanti...
Freud: Ok... Che volete che cerchi?
8x8: Prova con “Vexen”...
Freud: Allora... “Vexen”...

| Keine Sicherheiten |

8x8: In volgare fiorentino?
Freud: "Nessun riscontro"...
8x8: Prova con “Freddo accademico”...
Freud: Ok... Dunque, “Der frostige Gelehrte”...

| Keine Sicherheiten |

Freud: Nulla...
Voce fuori campo: E se provassimo con “Vecchia mummia”?
Freud: ... [Fa spallucce] .... “Alte Mumie”...

Sigmund aveva appena premuto il tasto Invio, che una paginata di testo in puro allemanico doc riempì il buio schermo che ci stava davanti...


-------------------------------------------------------------------------------
                                                                                                                                                                                  
Hat der alte Hexenmeister,                                               
Sich doch einmal wegbegeben!                                                        
Und nun sollen seine Geister auch nach meinem Willen leben.                 
Seine Wort und Werke, Merkt ich, und den Brauch,                                                             
und mit Geistesstärke                                                                                                                              
Thu ich Wunder auch.                                                                                                                                    
                                                                                                                                                                                              
Walle! Walle!                                                            
                                                                                                                                                                                                    
Manche Strecke, daß zum Zwecke, Wasser fließe,                                                                  
Und, mit reichem vollem Schwalle,                                                                                                   
Zu dem Bade sich ergieße.                                                                                                                                                                                                                                                                                 

-------------------------------------------------------------------------------

Freud (basito): Blitz und Donner!
8x8: Lascia stare i lampi ed i tuoni e tradurre, bitte...
Freud (guarda Ottoperotto): Ah, ma allora un po' lo parli, il tedesco!
8x8: See, a parte quello, so solo "Vielen Danken" e "Buchstabieren Sie bitte"...
Freud: E "Cinkali"...
8x8: Quello preferirei non saperlo... E poi è Schwyzerdütsch, non Hochdeutsch!
Voce fuori campo: Stiamo divagando...
Freud: Ok... Dunque... Qua c'è scritto che qualche tempo fa, Don Biscotto è stato contattato da un certo Gefallene Engel, il quale gli ha chiesto collaborazione ed assistenza...
8x8: Gefallene Engel, ne'? Angelo caduto... Il nome è tutto un programma... E se conosco Don Biscotto come dovrei conoscerlo, deve avergli offerto qualcosa di veramente interessante, per convincerlo...
Freud: Infatti... Gli ha offerto il dominio dell'intero quadrante ovest di questo videogioco...
Voce fuori campo: Alla faccia!
8x8: La donazione di Costantino era niente, al confronto...
Voce fuori campo: Vai avanti, psichiatra da due munny!
Freud: Con calma e per piacere! Umph... Allora... L'accordo prevedeva che il nostro buon Don Biscotto mettesse a disposizione i suoi uomini per il recupero di una certa apparecchiatura di proprietà del nostro carissimo frostige Gelehrte...
Voce fuori campo: Chi?
Freud: Vexen! Ma proprio non mi ascolti, quando parlo!
Voce fuori campo: E ce credo! Parli in ostrogoto!

Lo so, era un battuta ignobile, ma che volete farci...

Freud: Comunque... Il patto fra i due prevedeva inoltre i servigi di uno scienziato votato al crimine, tale Dr. Viktor von Wahnsinn...
8x8: Tiro ad indovinare: il tizio ke parlafa tetesko e ke ha ringhifanito Zora...
Freud: Genau! Il buon dottore è conosciuto nella malavita per essere un esperto di tecnologia... Soprattutto di quella Antica...
Voce fuori campo: Ma che diavolo centrano uno scienziato pazzo, un boss della mafia delle caramelle ed un gefalle – coso lì?!
Freud: A parte che siamo in una Fan Fiction nata dalla mente contorta di un autore decerebrato?

BONK!

Freud: AHIO! Ottoperotto! Perché – ?
8x8: Non sono stato io... È l'autore...
Freud (sbuffa): Ja...
8x8: Uhm... Ok, Sigmund... Vedi cosa puoi trovarmi su questo angioletto...

Il nostro austriaco preferito fece danzare le dita sulla tastiera come i ballerini volteggiavano nell'infuocato valzer di Stauss nelle sale da ballo viennesi la notte di Capodanno...
Bhé?
Era poetica!
Tzé, bifolchi 'gnoranti...

Freud: Fatto! [Vede comparire l'immagine e sbianca in volto] Oh... L-lo riconoscete?
8x8 (deglutisce a vuoto): Glom! Sì, purtroppo... Darkroxas92...
Voce fuori campo (inviperita): UH!!! Ancora quel [CENSURA]!!
Freud (sottovoce): Non le è ancora passata per il fatto che lui le ha dato buca al loro ultimo appuntamento?
8x8 (sottovoce): Ja...
Freud (continua a leggere): Uhm... Sembra che il tuo amico abbia affibbiato un incarico piuttosto complicato al nostro caro Dr. von Wahnsinn, Voce fuori campo...
Voce fuori campo: Non. È. Mio. Amico! 
Freud (candido): Ah, l'amour...

STANKETEK!

8x8 (chiude gli occhi): Uh... L'avoire reçu une clé Allen sur la tête...
Freud (leggermente scombussolato): Ja, mein Fräulein, ich meinen Bus verpasst... [Si riprense] Promemoria per me stesso... Non farlo mai più...
Voce fuori campo: Ottima idea...
8x8: O almeno non durante il tuo ciclo...
Freud: Già... Stavo dicendo... Il Dr. von Wahnsinn doveva rendere operativo un dispositivo ritrovato da darkroxas92 qualche tempo fa, quando questi aveva causato la scomparsa di Atlantide... Così da mettere in atto quello che qui chiamano “Der Projekt Ragnarök”...
8x8 (occhi al cielo): E daglie! Ma perché nessuno mette mai in pratica un "Progetto Tenero Coniglietto Abbraccia Bimbi"?!
Voce fuori campo: Perché non fa scena...
Freud: Qui c'è la scheda dell'apparecchiatura... Che faccio, apro?
Voce fuori campo: No, che domande, mica siamo curiosi... Öffnen Sie nun!
Freud: E va bene! Non farti venire una sincope...

Prima che Voce fuori campo potesse tirare un'altra imbus sulla testa del povero psichiatra, questi aprì il file...
Ci aspettavamo una spatafiata di nozioni tecniche incomprensibili nella lingua di Göthe...
Bhé, ci sbagliavamo.
Fu sì una spataffiata di nozioni tecniche incomprensibili...
Ma non in tedesco...
-------------------------------------------------------------------------------
                                                                                          
                                                                                                                                                                                                     
        Orbis non sufficit.                                                               

Nemeryal, nostra dea perdiscendum                                       
et custos Octoobocto. 

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth


ChiyoChan8, prima ex primis 
Dea ex deis. 

Sicarium Deorum, 
arca veritatis. 

Soruccio, magna scriptor 
et amante amores virorum 


Acta est fabula, plaudite. 


-------------------------------------------------------------------------------

Freud: Ok... Questo non è tedesco... E neanche svizzero-tedesco...
8x8: È la lingua degli Antichi...
Voce fuori campo: La sai leggere?!
8x8: Eh! Non ti ricordi? Corso serale alla Migros... C'era questo o un corso di uncinetto... Ora, vediamo un p – [Strabuzza gli occhi] Oh...
Freud: Perché non mi piace per niente quell'”Oh”?
8x8: Non è possibile...
Voce fuori campo: Prima che mi venga voglia di strapazzarti con le mie stesse mani per poi strizzarti finché non esca il succo dei tuoi organi interni, parla, Ottoperotto...
8x8: Qui dice che questa è una bomba...
Freud: U-una bomba?!
8x8: Già... E se non mi sto confondendo con le lettere... Oh... Ehm, avete presente una Bomba H?
Voce fuori campo: Intendi uno di quegli ordigni esplosivi che innescano la fusione termonucleare dei nuclei degli atomi leggeri il quale processo provoca a sua volta la fissione nucleare del materiale che la circonda?
Freud: Come la Bomba Tzar, che liberò una potenza di 57 Megatoni?
8x8: S-sì... Uao, come siete colti...
Voce fuori campo: E certo!
Freud: Cosa credevi?
8x8: Bhé, sono piacevolmente sorpreso e – [Nota una cosa] E perché c'è aperta una pagina di Wikipedia sull'altro monitor, voce “Bomba all'Idrogeno”?
Freud (colto in flagrante): Ehm...
8x8: Lasciamo perdere... AHIO!
Freud: Ottoperotto?
8x8: Niente, mi ha fischiato un orecchio... Qualcuno mi avrà pensato male... Stavo dicendo... Ah sì... Bhé, la sopraddetta Bomba Tzar al confronto sembrerà un petardo...
Freud (sbanca): Abebello...
8x8: Abebello, sì... Potrebbe distruggere un mondo intero...
Voce fuori campo: Rassicurante...
8x8: Ma quello sarebbe solo il minore dei mali...
Freud: P-prego?!
8x8: L'esplosione è solo un effetto collaterale... Il vero scopo di quell'ordigno è molto, molto più spaventoso...
Voce fuori campo: E, di grazia, cosa può esserci di peggio?!
8x8 (si lascia cadere sulla sedia): L'esplosione serve solo ad innescare un effetto a catena che genererà un onda sub-spaziale che si riverserà nei piani d'esistenza più elevati del nostro e...
Voce fuori campo: E...?
Freud: Und...?
8x8: E distruggerà gli Dei...

Non ve lo aspettavate, dite la verità...

Voce fuori campo (basita): D-d-d-distruggerà –
Freud (idem): G-gli Dei?!
8x8: Il termine corretto sarebbe “annichilerà”, ma suppongo che il senso sia lo stesso...
Voce fuori campo: Puoi essere più chiaro, Ottoperotto?!
8x8: Ok... Allora, partiamo da una semplice domanda... Gli Dei sono materiali?
Freud: No...
8x8: Risposta esatta... Ora se non sono materiali, vuol dire che sono immateriali, ma ciò non significa che non siano! Anzi, per definitone, loro SONO (Parmenide docet)! Ergo, se sono, significa che di qualcosa sono fatti! Energia, tempo, sono fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni o l'universo stesso, poco importa, ma di qualcosa sono! Ora, per comodità chiameremo questa cosa col il fantasioso nome di “Materia X”, che tanto sappiamo tutti che la materia altro non è che una forma di energia...
Freud: Ehm...
Voce fuori campo: Sì...
8x8: Ok, va bene, chiamiamola “Energia Z”, se proprio non vi piace... Allora, il dispositivo è stato creati con lo scopo appunto di liberare una quantità galattica di questa “Materia X” o “Energia Z”, quello che volete... Tale esplosione di tale X/Z si riverserà per effetto relativistico nei piani esistenziali superiori, investendo gli esseri che ci vivono (a.k.a Dei) con un fronte quantico della loro stessa essenza, la qual cosa, per effetto della legge di Newton, sarà come avere due Forze uguali ed opposte che si sommano, annullandosi a vicenda!!! [Nota gli sguardi dei suoi assistenti] In due parole... Gli Dei verranno cancellati dal Grande Disegno!!!!

SCIAFF!!!

Freud: Voce fuori campo... Perché hai tirato una torta di panna in faccia a Ottoperotto?
Voce fuori campo: Ordine dell'autore, la situazionale si era fatta troppo drammatica, e bisognava distenderla...

Inghiottì un imprecazine in Schwyzerdütsch.
Ma prima che potessi afferrare la mia assistente per il suo inesistente collo, sullo schermo comparve un'altra scritta.

 01 : 20 : 00

Voce fuori campo: C-che cosa c'è scritto?
8x8: Ehm... 01 : 20 : 00, ma non capisco cosa –

Lo capì quando la scritta prese a cambiare...

01 : 19 : 59

Voce fuori campo: N-non dirmi che è u-un... Un...

01 : 19 : 57

8x8 (bianco): Un conto alla rovescia...

01 : 19 : 55

Freud: Chrysanthemum von ein Passionsblumen von Wallis...
8x8: Se vuol dire "Crisantemo d'una passiflora vallesana", mi hai tolto le parole di bocca, Sigmund...
Voce fuori campo: Ehm, Ottoperotto...
8x8: Sì...
Voce fuori campo: Non vorrei essere foriera di altre cattive notizie, ma... [Indica l'altro schermo] È comparso un'altra scritta...

Mi voltai di scatto verso il monitor...
Si era aperto una finestra di MSN Messenger...

8x8: Ma che diavolo... È in Antico...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amphora_Olearum ha scritto:
Principio verbum erat,
postremo verbum erit et clave verbum est.
Nostra sola spes estis... 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8x8: "Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est. Nostra sola spes estis..."...
Freud: Traduzione?
8x8: “La parola è l'inizio, la parola sarà la fine e la parola è la chiave. Siete la nostra sola speranza...”...
Voce fuori campo: E che vuol dire? E chi è questa Amphora_Olearum?
8x8: Ho la faccia di uno che lo sa?
Voce fuori campo: No...
8x8: Appunto...

La discussione fu interrotta da un allarme che cominciò a suonare.

Freud: È un buon segno?
Voce fuori campo (sarcastica): Certo! È sempre un buon segno, quando un allarme suona nel QG di un boss della Mafia delle Caramelle, Sigmund...

Afferrai i miei assistenti per le orecchie e ce la demmo a gambe...

01 : 18 : 47






  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto