Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pepero    04/07/2005    16 recensioni
Per una volta, non è Ginny a non essere corrisposta! ;) R&R please!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente la storia che alle ragazze piace l’eroe solo e sofferente

ACCIDENTALLY IN LOVE

 

Cap. 2- Complessi e batteristi

 

 

 

 

 

-Harry…Harry, ti svegli?-

 

No Ron che non mi sveglio… Sono tornato alle quattro e ho una sbronza da smaltire, IO!

 

- Harry, e dai… Devo parlarti!-

 

Ron, che ne diresti di andare gentilmente a quel paese?!

 

- HARRY!-

 

Ok… mi sa che devo alzarmi.

 

- Prima che tu mi dica quale grande catastrofe sta per abbattersi su di te- gli dico avviandomi in bagno,- aspetta che mi faccia la-

 

Perché ho il brutto vizio di non bussare mai alle porte?!

 

-HARRY!!! SUBITO FUORI DI QUIII!!!- mi strilla contro Ginny, immergendosi quanto più possibile nella vasca.

 

- Scusa Gin!-

 

Certo però che avrebbe pure potuto chiudersi a chiave…

Cavolo.

L’ho vista… nuda. Di svista, ma l’ho vista nuda.

Qui urge una doccia gelata… anzi no, direttamente cubetti di ghiaccio nelle mutande…

 

Conoscete quel detto che dice “Non importa quanto presto ti svegli la mattina, tanto la sfiga si è svegliata mezz’ora prima di te…”?

 

Nel mio caso mi aspetta alzata.

 

************

 

- Allora Ron?-

- Allora cosa?- mi fa lui.

 

Merlino, perché è così scemo?!

 

- Ron, perché mi hai tirato giù dal letto?- gli dico leggermente incavolato.

- Ah si… vedi… io…-

 

Posso mollargli un pugno? Posso?!

 

- La settimana prossima tu e Hermione festeggiate il primo anniversario e tu non sai cosa farle, vorresti un consiglio da me…- butto lì, con non chalance.

 

La faccia di Ron è uno spettacolo…

 

- E tu come fai a saperlo?!-

 

Eh, ho la sfera di cristallo…

 

- Comunque… Secondo te?!- mi fa lui impaziente.

 

- Boh, e che ne so io… falle qualcosa di romantico! Tipo che so… una bella cenetta a lume di candela…-

 

- Proprio quello che avevo in mente.-

 

E perché me l’hai chiesto?!

 

- Cercavi conferme, allora?- gli rispondo io.

- E’ solo che… cavoli, non mi sono mai trovato in una situazione del genere! E poi voglio che sia tutto speciale…- mi fa lui arrossendo.

 

Ora, ve lo immaginate voi il capitano Ron Weasley, un armadio di un metro e novanta, che arrossisce? Ebbene, succede anche questo.

 

Da bravo amico quale sono (di secondo nome faccio Modesto, eh…) lo lascio nel suo brodo di giuggiole e con una pacca sulla spalla mi dileguo. A volte il rosso è più umpa-lumpa di me.

 

Beato Ron…

 

Io invece ho ancora un problemino: Neville.

 

Stasera viene a cena da noi… Cavolo! Ho appena realizzato che farò la candela stasera… Ma bene! Perché capitano tutte a me?

 

*******

 

L’ora X si avvicina.

 

Mi sembro un idiota completo mentre sto parlando con Bob tentando di corromperlo con dei biscotti… Si, in effetti sono un idiota.

 

Mentre continuo la mia opera di convincimento –con scarsi risultati, per la verità, suonano alla porta.

E chi sarà mai? Il lattaio?

 

- Harry! E’ arrivato Neville!-

 

No, non era il lattaio

 

Vado ad accogliere il mio caro paffuto amico Neville, ma…

 

Tra un po’ penso che mi cadrà la mascella.

 

Siamo sicuri che sia proprio Neville Paciock quel tizio alto due metri (complesso n.1), palestrato e lampadato (complesso n.2), con l’aria di un cantante rock (complesso n.3)?!

 

- Hey Harry! Ne è passato di tempo, eh?-  mi saluta stringendomi la mano.

 

…RIVOGLIO IL NEVILLE PACIOCK DI HOGWARTS!!!

 

- Ciao Neville… A stento ti riconoscevo…- biascico io.

Lui ride. – Già, faccio quest’effetto, a volte!-

 

Ha pure senso dell’umorismo (complesso n.4), Sua Figosità!

 

- Beh, andiamo? Vieni Neville, ti mostro la casa…- fa Ginny prendendolo per il braccio.

 

- Ehi, e questo chi è?- fa lui indicando Bob che gli ringhia contro.

 

Bravo cane…

 

- Oh, lui è Bob!- fa Ginny accarezzandolo dietro le orecchie.

- Che carino… Vieni qui bello…- dice accarezzandolo a sua volta. E quello subito a fargli le feste…

 

Lecchino del cavolo… Te li scordi i biscotti!

 

- Bene… direi che è ora di metterci a tavola!- fa Ron.

 

********

 

- Beh Neville… che lavoro fai?- chiede Hermione dopo cena, quando stiamo mangiando il dolce in salotto.

- Faccio il batterista in una band… Ci chiamiamo i Pumpkin Juice.-

 

Azzo, il batterista in una band! (complesso n.5)

 

- Ah, li conosco!- fa Ron interessato.- Ma non ti ho mai sentito nominare…-

- Beh, perché il nostro manager ha voluto che avessimo dei nomi d’arte… io sono Nevius!- risponde sorridendo.

 

NEVIUS?! Ma che è, un personaggio di Sailor Moon?!

 

- Ahhh…- fa Ron. A quanto pare la sua curiosità è stata soddisfatta.

- Chissà che bello fare la rockstar… sempre in giro…-  questa volta è Herm che parla, con aria sognante.

- Non puoi immaginare quanto! Anche se per ora abbiamo in programma solo l’Inghilterra e l’Irlanda…-

- Mi piace molto l’Irlanda!- fa Ginny.

 

E chi sono diventato io, il signor Sottocolle*?! Perfino il cane mi snobba…(complesso n.6)

 

E già… chi è Colui-che-ha-sconfitto-l'Oscuro-Signore in confronto a Nevius, Colui-che-ha-le-pacche-sode?

 

- Harry? Harry, ci sei?- La voce di Hermione mi riporta alla conversazione.

- Si, scusate, mi ero un attimo perso…-

- Neville se ne sta andando…-

 

Ah, sommo gaudio!

 

- Beh, Harry, è stato un piacere!- mi dice stringendomi la mano.

- Anche per me…- Falso come Giuda!

- Beh, ciao a tutti…- dice, poi si volta verso Ginny.- Buonanotte cucciola…- fa, chinandosi a baciarla.

 

Cucciola?! Baciarla?! No no no! Aspettate, si può mandare indietro il nastro?! Dove diavolo è quel maledetto REWIND, quando serve?! E guardalo, il polipo! LE MANI A POSTO, senò altro che Incantesimo Pastoia che ti ha fatto Hermione al primo anno! Non posso guardare…

 

- Buonanotte…- gli risponde Ginny quando finalmente la piovra si stacca, e lo accompagna alla porta.

 

Da domani si da inizio al piano “sbarazziamoci di Neville”.

 

 

 

*: citazione colta: direttamente dal Signore degli anelli!^^

 

********

 

Anche il secondo capitolo…oh mamma! Invece di studiare che martedì potrò dirmi diplomata… o.O  

 

Non pensavo che un mio momento di sclero potesse ricevere così tante recensioni… ^___^

Moonlight (se Harry ti è sembrato scemo nel primo capitolo… vedi questo!^^ Si vede che ultimamente ce lho un pocon i signori maschietti?) Miky Black:, Onnasberla (Svì! Femmina!), Blacky, AvaNa Kedavra (Ora hai capito che cos’è che Neville ha che Harry non ha? J  Le paranoie non finiscono mai! )black mage, daffydebby, Romana, Myu!!!, Sonnie ( in effetti l’Harry di questa fic piace anche a me^^), Sylvy (Ron Hermione stanno insieme!) e Cloudy grazie grazie grazie a tutti!

 

E ora… recensite! J

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pepero