Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mery90    04/07/2005    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff... Vi piacerà sicuramente se siete dei romanticoni e amate i colpi di scena ! Mi raccomando leggetela e RECENSITE, x me è molto importante !!!! Grazie !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 21 ° Capitolo       

Hallo ! Anche se 21 è il mio numero preferito questo capitolo non dice un granchè, però siccome la gente mi fa troppa pressione (lo sai che sto parlando d te...)ho dovuto pubblicarlo senza dargli un'ultima riguarata. Alla prossima ! X Janice: ma sei ancora viva ?

Dopo un pò Robert e Josh si andarono a sedere vicino a loro; la conversazione era tenuta unicamente da Robert e David, mentre Kelly non riusciva a parlare e Josh si era limitato ad un sorriso appena era arrivato.

Anche se ora non erano più in lite, in realtà per Kelly sembrava un’impresa riuscire a comunicare con lui senza andare a finire su tutti i fatti accaduti…

Alla fine della partita (terminata con la vittoria di Corvonero), tutti insieme tornarono al castello per l’ultimo pranzo prima delle vacanze di natale. Naturalmente il castello era stato addobbato in modo ultra-sfarzoso per l’imminente festività: tutti i corridoi, anche quelli più remoti, erano pieni di piccoli stendardi rossi appesi alle mura, e in tutti gli angoli c’era un piccolo abete. Naturalmente in Sala Grande gli addobbatori si erano dati alla pazza gioia: oltre agli enormi abeti pieni di decorazioni, e alla moltitudine di candele sui muri, le tavole erano coperte da immense tovaglie rosse con ricami dorati, dove erano appoggiati vasi con vischio,bacche o qualsiasi altra cosa che potesse far pensare alla festa.

Inoltre,essendo quello l’ultimo giorno per i ragazzi che ripartivano, le cucine si erano sbizzarrite per fare in modo che quelli che sarebbero partiti  lo avrebbero fatto con grande rimpianto.

Nonostante ciò, Kelly riuscì a mangiare ben poca roba, visto che ogni volta che guardava Ashley,Miranda o Charlize, una morsa le stringeva lo stomaco.

In più il fatto che Josh le fosse davanti, ora che non erano più in lite, le provocava un certo disagio e ogni volta che si guardavano lui le rivolgeva un espressione talmente serena che la faceva stare male.

Allora decise di andare in camera a mettere un po’ d’ordine, visto che quando se n’era andata aveva lasciato tutto in disordine. Marta le disse che l’avrebbe seguita più tardi. I corridoi erano deserti, visto che tutti erano a pranzo; stranamente, quando entrò in camera vide che Miranda era allungata sul letto con il libro di Trasfigurazione in mano e le cuffie nelle orecchie. Fantastico, non poteva trovare compagnia migliore. Cercò in tutti i modi di ignorarla e ci riuscì.

Mentre riordinava trovò in una bustina il regalo che aveva comprato a Draco per Natale: il braccialetto a forma di cuore che si divideva in due. Vedendolo una fitta di nostalgia le stringeva il cuore: forse non era tanto Draco che le mancava, quanto il fatto di stare insieme a qualcuno. In quel momento nessuno era nella sua testa: inoltre per chiunque sarebbe stato difficile prendere il posto di Draco, visto che anche se non l’aveva amato, gli aveva voluto bene veramente. Una parte di lei ancora non era riuscita a rendersi conto che la loro storia era finita ufficialmente, anche se già da qualche tempo vacillava.

Mise bruscamente via il braccialetto e lo nascose sotto una montagna di magliette in modo che non le capitasse più tra le mani.

Chiuse le ante dell’armadio e  notò che c’erano alcune valigie aperte sparse sul pavimento; in effetti l’indomani sarebbero partiti tutti e solo lei e Marta sarebbero rimaste: non vedeva l’ora. Le venne in mente che anche Josh e Robert sarebbero rimasti, e quindi doveva comprare un regalo anche a loro. Forse più tardi, al ritorno di Marta, sarebbero andate a comprare u pensierino anche per loro…Nell’attesa, andò in bagno, per farsi una bella doccia rivitalizzante.

 

La mattina dopo, anche se Kelly si svegliò molto presto, preferì rimanere a letto, aspettando che le compagne se ne andassero, in modo da non doverle salutare; e poi il treno sarebbe partito alle dieci, quindi alle nove dovevano già andarsene. Marta invece, si alzò e salutò le altre una ad una quando se ne andarono; anche se aveva gli occhi chiusi, Kelly cercava di ascoltare ogni minima parola. Infatti sentì che Ashley era stata l’ultima ad andarsene, e prima di uscire aveva sussurrato qualche parola all’orecchio di Marta.

Appena la porta fu chiusa, Marta aspettò qualche minuto, e andò sul letto di Kelly.

M: Adesso puoi aprire gli occhi, se ne sono andate…

K: Sicura ?
M: Si !

Kelly si alzò e dopo un imponente sbadiglio si mise vicino all’amica.

K: Come facevi a sapere che ero sveglia ?
M: Guarda che se ne erano accorte tutte…Forse non lo sai, ma quando dormi fai dei suoni come se russassi…

K: Davvero ? Pensa a tutte le figure di merda che ho fatto quando dormivo da mattew…

M: A proposito dei Serpeverde…Hai più incontrato Malfoy ?
K: Se non ti ricordi, ieri siamo state tutto il giorno insieme !

M: Giusto…Comunque vestiti che tra poco arriva  David

K: Forse tu non lo sai ma oggi è il primo giorno di vacanza e vacanza è sinonimo di restare in pigiama fino all’ora di pranzo !
M: Vengono anche Robert e Josh

K: Per quale motivo ?
M: Perché andiamo a fare un giro fuori. Non so se hai notato, ma fuori da questa stanza ce un mondo…

K: Sempre simpatica…

Si alzarono tutte e due e prendendosi tutto il tempo a disposizione iniziarono a vestirsi; Kelly optò per qualcosa di lana, visto che il tempo fuori non era il migliore, e tutto il tempo passato in biblioteca e alla partita di Quidditch le aveva fatto venire un noiosissimo raffreddore.

Gli altri le aspettavano in Sala comune e non si sorpresero all’enorme ritardo; Marta si scusò dicendo che dovevano aspettare che le altre se ne andassero, ma nessuno la credette . David la prese subito sottobraccio e iniziarono ad avviarsi verso l’ uscita,e mentre Robert correva bussando a tutte le classi vuote, (evidentemente era molto tempo che desiderava farlo), Kelly rimase dietro con Josh, in una situazione di evidente imbarazzo.

Oramai gli altri stavano ad una grande distanza, e un argomento decente nessuno dei due lo trovava: allora Kelly sparò le prime stupide parole che le vennero in testa.

K: Sai che mi sono lasciata con Draco ?
Continuò a guardare le scarpe e poi disse qualcosa che somigliava molto ad un “ mi dispiace”; da parte sua non se l’aspettava per niente, visto che molto probabilmente quella domanda avrebbe dovuto scatenare una nuova lite.

K: Scusa, hai detto “mi dispiace” ?
Continuava a guardare le sue scarpe…

J: Si, e allora ?

K: Perché ti dovrebbe dispiacere ?
J: Dovevo dirti che è stato meglio così ? Che lui era un deficiente ? Pensavo che già le sapessi queste cose…

K: Me le avete dette tante di quelle volte che alcune volte me lo dico da sola !

J: Se stai cercando un argomento per litigare sei sulla strada sbagliata, perché non ho nessuna intenzione di litigare con alcuno, e ti pregherei di non rovinarmi queste vacanze…

K: Se è per questo non provarci neanche tu…

Non rispose e continuò imperterrito a contemplare qualcosa come il pavimento…Forse era meglio sdrammatizzare la situazione…

K: Mi hai comprato un regalo per Natale ?
J: Ti sembra una domanda da fare ?

K: Sto cercando di alleggerire l’atmosfera !

J: Si

K: Anche io, e sono sicura che ti piacerà !

J: Non vedo l’ora di aprirlo…

K: Non sei divertente quando fai il sarcastico, sembri ancora più deficiente di quello che sei… Ma sei per caso incavolato con me ?
J: Non mi è sembrato di averlo detto

K: Veramente l’avevo intuito dal modo in cui  ti comporti nei miei confronti !

J: Ma hai la coda di paglia ? Da amico ti dico di tenerti alla larga da ogni occasione  che possa generare un litigio con altre persone, visto che già fatichi a mantenere il numero di quelle che odi attualmente

K: Va bene sir…Ma non avrete intenzione di fare a palle di neve ?
J: Certo altrimenti perché siamo venuti qui ?
In effetti Kelly non si era accorta di dove la portavano i piedi, ma si trovavano in un enorme prato ricoperto di neve e Robert già aveva dichiarato guerra a Marta e presto si sarebbe unito anche Josh; invece David stava appoggiata al muro con la sua solita aria da principe: decise che era meglio stare con lui. Si avvicinò e si appoggiò al muro a qualche centimetro da lui e visto che era un tipo da poche parole, Kelly si limitò  ad osservare la battaglia. Guardò Robert , e le venne in mente che all’inizio della scuola era pazza di lui: a fissarlo notò che i capelli gli erano cresciuti molto e così stava veramente bene, e quel sorriso avrebbe fatto impazzire chiunque, anche se portava l’apparecchio…ma la sua parte migliore rimaneva quella posteriore. Ad un certo punto si passò disinvolto una mano fra i capelli e le guance di Kelly si fecero rosse nonostante il freddo e si costrinse a guardare da un’altra parte, ma David la svegliò dai sogni.

D: Ti piace ?
K: Chi stai dicendo ?

D: Robert, mi sembra evidente !
K: Non si può certo dire che sia brutto: è un bellissimo ragazzo…

D: Davvero ?

Si schiarì la voce e con tutto il fiato che aveva in gola gridò: “ ROBERT ? KELLY HA DETTO CHE SEI BELLISSIMO !”.

Robert si girò e le rivolse un sorriso, mentre Kelly faceva finta di ridere a crepapelle, ma quando lui si voltò verso gli altri, lei prese con calma il braccio di David, gli alzò la manica e conficcò con forza le unghie nella pelle: il viso del ragazzo si conformò in una smorfia di dolore mentre sentiva la sua minaccia di morte e giurava di non farlo più.

 

Tutti rossi per la sudata rientrarono nel castello per l’ora di pranzo; era veramente triste vedere la sala da pranzo così vuota: c’erano massimo una cinquantina di ragazzi per casa e molto probabilmente si era raggiunto il minimo storico di presenze.

Al tavolo di Serpeverde c’era seduto anche Mattew insieme ad un paio di ragazzi del terzo anno e naturalmente si stava dando delle arie; appena vide Kelly e gli altri che entravano andò subito da loro e si sedette al tavolo.

Kelly lo squadrò dall’alto in basso e non lo degnò di uno sguardo…notando questa freddezza il ragazzo si avvicinò a Robert e Josh.

R: Ciao def. ! Come mai sei qui ? Non sei tornato a casa?

M: Potrei farti la stessa domanda !

Allora Robert cascò dalle nuvole, giusto per non smentirsi.

R: Ti vuoi unire a noi?
M: Sempre se gli altri sono d’accordo…

R: Be penso di si…

M: Allora va bene

Tutti presero posto, e Kelly cercò di stare lontana più possibile da Mattew anche se non c’era un motivo preciso, e quindi finì vicino tra Josh e David.

Quest’ultimo aveva ancora gli occhi infiammati per i profondi tagli generati da Kelly e le sue unghie, che forse sarebbero rimasti per sempre: decise che era meglio prendere un po’ le distanze.

Come al solito parlava solo Robert, ma più che altro non parlava, dava solo aria alla bocca, visto che diceva più cazzate che tutti i puffi messi insieme; ad un certo punto capì finalmente che non era opportuno continuare ad aprir bocca. Allora Mattew scatenò la sua vendetta.

M: Sai Stephens, Malfoy ha detto che ti lincerà perché gli hai messo contro troppe persone

Kelly lasciò cadere la forchetta sul piatto e le iniziarono a tremare le gambe; guardò Mattew.

K: Perché mi stai dicendo questo ?
M: Perché me l’ha detto lui di dirtelo

K: Quindi sarei io quella che gli ha messo le persone contro ? E pensa che io sia benvoluta da tutti ? Naturalmente tu stai dalla sua parte ?

M: Guarda che lui è uno dei miei migliori amici.

A quel punto cercò in tutti i modi di evitare di urlare  guardando il suo piatto ancora pieno. Nessuno aveva il coraggio di dire qualcosa anche perché sapevano che a quel punto Kelly sarebbe scoppiata . Matthew la fissava in attesa di una reazione.

J: Ma quando parli colleghi la bocca al cervello ?
Mattew guardò Josh con aria di superiorità.

M: Ma tu cosa c’entri ?
J: Non c’entro niente, facevo un’osservazione

M: Ma per favore

Josh stava per replicare pesantemente ma Kelly lo bloccò tenendogli il braccio.

K: Non importa, lascia stare…dovevo aspettarmelo

La sua voce tremava; David fece segno a Marta di portarla fuori altrimenti una parola di troppo avrebbe potuto scatenare una grossa lite. Una volta fuori dalla sala la tensione si poteva sentire sulla pelle: Mattew e Josh si guardavano di sottecchi e Robert e David temevano il peggio.

Dopo un po’ la situazione era diventata insopportabile e Mattew decise di andarsene salutando con un “ ciao…” strascicato. Gli altri lasciarono il tavolo poco dopo e tornarono nella sala comune di Tassorosso dove trovarono le due ragazze sedute per terra vicino al camino: stavano vicine e Marta aveva un braccio intorno al collo di Kelly.

David le si avvicinò chiedendole se le era passato, cercando di fare il gentile; al contrario Robert non trovò niente di meglio da fare che mettersi a saltare da un tavolo all’altro passando anche per le poltrone.

J: Kelly non piangere per quello: non lo merita e non vedo il motivo per cui tu dovresti dispiacerti. Lascialo perdere, tanto prima o poi tornerà a chiederti scusa strascicando e allora potrai mandarlo a quel paese.

K: Hai un’immagine troppo coraggiosa di me

R: Consolati sapendo che adesso hai una marea di nemici…potresti raggiungere tu-sai-chi

M: Sempre opportuno

R: Certo …Per non smentirmi…Propongo una partita a tombola

D: La vecchiaia è la nostra migliore amica !

R: Io sapevo che a tombola ci si giocava quando si avvicinava natale e mi pare che tra due giorni sarà natale ! Dai Kelly, accompagnami a prendere le cartelle, così loro potranno complottare su di te !

Kelly si alzò pigramente e andò verso Robert che le cinse la vita con un braccio; Josh li seguì con lo sguardo fino alla fine della scala e per poco non cascò dalla sedia: quell’improvvisa gentilezza di Robert doveva per forza avere un secondo fine.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mery90