Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: andromeda malfoy    13/01/2010    1 recensioni
Astoria Penelope Greengrass è una ragazza come tutte e altre. La sua vita trascorre come quella di una normale adolescente fra Lezioni,Amiche e Amore... Ma succede qualcosa che le cambia la vita: Cedric Diggory - suo caro amico-muore... Il mondo di Astoria è in procinto di cadere ma con l'aiuto dei suoi amici, riesce superare il lutto... Tutto sembra andare per il meglio ma il destino è sempre in agguato... I suoi genitori,EX Mangiamorte, sono costretti a rifugiarsi e lei viene affidata all'Ordine della Fenice... Ma un oscuro segreto l'attende al varco...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hOGWARTS ESPRESS HOGWARTS ESPRESS
                                                                                                                                                        30-Giugno 1994
HOGWARTS ESPRESS 30-Giugno 1994 La stazione di Hogsmeade era ancora più agitata del solito; la locomotiva rossa sbuffava vapore su tutti gli studenti i gufi e i Bauli..
nella confusione urtai contro una sagoma dai lunghi capelli castani, la nebbiolina ne impediva l’immediato riconoscimento..
Notando che questa sagoma si abbarbicava attorno ad un ragazzo alto dai capelli castani, mi trovavo difronte ad un unica possibilità: verificare di chi si trattasse. vergognandomi un po’ urtai con più forza il baule sul gomito della castana si sentii il rumore di una ventosa che si stacca dal vetro seguita da un ‘’AHI’’ la sagoma si voltò e simultaneamente urlammo –Ria!- Helena!-. non credevo hai mie occhi:la mia migliore amica si stava baciando con Ben Grint un fustacchione del settimo anno nonché caro amico di mia sorella Daphne. Helena diventando del colore della locomotiva mi prese per un gomito e trascinandomi dietro un colonnato soffiò – ma sei scema?!- -scusa, ma morivo dalla curiosità di sapere se eri veramente tu…- mi giustificai consapevolmente sapendo che la mia non era una giustificazione valida, poi cercando di far cadere su di lei un po’ di senso di colpa sussurrai con una vocina piccola piccola – ma tu non mi dici niente che ti sei fidanzata?-.
- te lo volevo dire, ma eri così triste, insomma…- mormorò un po’ incerta. l’ abbracciai poi lei mi squadrò e con aria estremamente preoccupata chiese – come vanno le cose fra te e Draco?- Ecco, questa era una domanda da non fare assolutamente, il motivo principale è che non saprei come rispondere. feci un analisi attenta delle mie ultime relazioni con Draco e riuscii ad affermare con una punta di amarezza nella voce un – molto male…-..
Elena parve capire di aver toccato un nervo scoperto quindi con tono di biasimo mi disse- mi spiace, come hai visto non posso stare in binario con te…- -Andrò con Georgie...- brontolai. - nemmeno Georgie può:Eloise Midgen l’ ha invitata nello scomparto dei Tassorosso...sai com'è 'Loise piange come una fontana...le piaceva Diggory...- Ammiccai un debole sorriso ed entrai in uno scompartimento desolato, sistemai Sigfrid in una reticella in alto e mi sedetti sola e silenziosa gli occhi fissi su un’ incisione nello stipite dello sportello..
‘’dai vieni Ria’’ un bambino gli occhi blu, tirava per la mano una bambina dai capelli biondissimi , la bambina era spaurita i grandi occhi verdi sbarrati. anche i coetanei le sembravano più grandi, ‘’Ria, vieni con me, fidati…’’ insisteva il bambino, poi mentre la faceva accomodare goffamente su un sedile il bambino proseguì – Ria speriamo che il capello parlante ti smisti in Tassorosso - .
la bimba dai grandi occhi verdi non rispose: le regole nobiliari gli avevano detto che finire a Tassorosso rappresentava una sciagura, ma non aveva intenzione di offendere il suo amico.
– ho paura Ced!- disse con voce tremula, il bambino assunse un’ aria esperta e navigata e sussurrò – non devi avere paura, questo è uno dei giorni più belli della tua vita e per ricordarlo…-aggiunse tirando fuori la bacchetta –scriveremo su questa porta la data di oggi, così tutte le volte che verremo qui ci ricorderemo di questo giorno!- e così dicendo mosse la bacchetta e sul legno comparvero delle lettere scalfite con precisione ‘’Ria e Ced 1 settembre 1991’’ poi si avvicino all’ orecchio della bambina, che aveva osservato ammirata l’incantesimo, e soggiunse in tono professionale – questa magia me l’ ha insegnata mio nonno,,,’’.
la scena sfumò come la vista che mi si era improvvisamente appannata...non devo piangere, non serve a niente, non lo riporterà in vita, controllati! mi ripeto quasi . ma avevo ragione niente poteva far tornare in vita Cedric Diggory. il treno partì sbuffando in quella calda triste e limpida giornata primaverile. - hey, che cos’ è questo muso lungo ?- chiesero in coro Fred e George entrando nel vagone e facendomi sobbalzare - niente- risposi ben sapendo di essere molto poco convincente, -capito…- disse George, poi facendo un cenno di intesa a suo fratello aggiunse –non ti spiace se ci mettiamo qui vero?- .
Certo che no- risposi convinta, se c’ era qualcuno che poteva tirarmi su di morale questi erano Fred e George, feci un po’ di posto e Fred si sedette vicino a me. -sai Ria, non sei l’ unica ad essere giù di corda oggi…-iniziò Fred - non ce la passiamo bene neppure noi, Ludo Bagman che ci doveva la bellezza di quaranta galeoni, che per la cronaca erano tutti i nostri risparmi è scappato e a completare il quadro disastroso Angelina mi ha lasciato …-.
-mi spiace, come è potuto succedere? tu e Angelina stavate così bene insieme…- domandai preoccupata, se anche Fred e George erano tristi il mondo stava completamente andando in rovina.
- precisamente non lo so neanche io- rispose enigmatico Fred, poi aggiunse- ma non è ne di me ne di Angelina di cui vogliamo discutere, io e George vogliamo sapere come stai… non ti abbiamo più sentito da quando è morto Ce… cioè dalla fine della terza prova e…- riprese George – a giudicare dalla tua espressione, non stai particolarmente bene, se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui apposta…-. Guardai negli occhi uno per uno i gemelli, poi quando fissai di nuovo Fred non mi trattenni più. scoppiai a piangere, Fred mi abbracciò gli buttai le braccia al collo. Fred mi strinse più forte poi ,quando mi calmai mi guardò e disse – ora ti dovresti essere sfogata!- in effetti, pensai mentre prendevo un fazzoletto, mi sentivo più leggera non avevo fatto bene a tenermi tutto dentro..
feci un gran sorriso a cui risposero vivacemente i gemelli e iniziammo a chiacchierare allegramente, iniziavo a divertirmi e a sentirmi veramente felice dopo una settimana d’ angoscia..
Quando davvero non mi sentivo più lo stomaco dalle risate, Fred decise che onde evitare che io morissi dalle risate saremmo andati a trovare Harry,Ron e Hermione. setacciammo più o meno tutto il treno solo quando iniziavamo a credere che i tre fossero rimasti a Hogwarts li trovammo..
Ma una sorpresa mi attendeva in agguato, mentre stavo per entrare nello scompartimento notai con mia somma incredulità che c’ erano anche Tiger Goyle e Draco Malfoy, questo ultimo che stava parlando in tono beffardo del ritorno di Voldemort -Mezzosangue e Babbanofili saranno i primi a sparire…-disse con voce strascicata poi si corresse –bèh no, i secondi, il primo è stato Diggor…- non fece in tempo a concludere la frase che presa da una rabbia mostruosa scattai alla bacchetta e pronunciai un incantesimo che avevo solo letto una volta di sfuggita in biblioteca – Stupeficium!- ma non fui la sola a scagliare incantesimi sui tre, contemporaneamente anche i gemelli Weasley Ron,Hermione e Harry fecero lo stesso e cosi Malfoy e Co. , si ritrovarono a dover affrontare gli effetti collaterali che si sviluppano venendo colpiti da sei incantesimi diversi..
Scavalcando i corpi entrai e iniziai a chiacchierare con Herm mentre Fred,George e Ron iniziavano un partita a Sparaschiocco, il tempo volò via. E il binario nove e trequarti si faceva sempre più vicino. .
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andromeda malfoy