Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    05/07/2005    3 recensioni
E tutto si blocca quando scatti una fotografia.Il tempo. Il sorriso di una bella ragazza. Il ghigno di un bullo. L’amicizia di tre persone. L’amore di altre. La tristezza di aver perso qualcuno. Il respiro. Tutto si ferma. E questo anche per loro. Per dei maghi.
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Grazie Patty ^///^

 

 

La soffice neve...rossa

 

 

Luna Lovegood sedeva con sguardo assente su un tronco caduto di un pino. I lunghi capelli biondi, ricadevano sulle sue spalle coprendo l’elegante sciarpa. Suo padre l’osservava dalla finestra della cucina sorseggiando ogni tanto del caffè.

Vicino a Luna vi era Ron. Sedeva a qualche centimetro e con occhi tristi osservava il volo di un strano uccello. Nelle mani stringeva un cofanetto.

“Oggi il cielo sarà verde, Luna?” la ragazza sospirò alzando le spalle, “No, ci sarà la soffice neve...rossa...” Ronald sospirò. Sperava nel verde.

Sperava nella speranza.

A qualche metro da loro Ginny stava creando un pupazzo di neve insieme ai suoi fratelli maggiori. Stava tentando di creare degli occhiali simili a Percy.

E rideva.

Bill ne era felice.

Luna sospirò. “Papà ha paura...” mormorò guardando verso la sua più cara amica, “Dice che Ginevra è il tesoro della vostra famiglia. E se è vero, allora lei potrebbe essere la prossima vittima di...” sospirò ancora.

Ron aveva semplicemente annuito.

Ginny era qualcosa di meraviglioso, l’unica giusta in quella numerosa famiglia. La vide lanciare una palla di neve a Charlie e scappare verso la strampalata casa.

Sorrise.

“Non succederà...”

E la conversazione finì.

Lovegood s’alzò e si ritirò in casa. Suo padre l’attendeva.

Non salutò.

Non ricevette saluto.

Ronald invece rimase fermo per un infinità di minuti. E la neve cadeva su di lui, coprendo il suo capo, le spalle e le ginocchia. I gemelli l’osservavano dalla finestra della loro stanza. Preoccupati i per la sua salute.

“Tornerà secondo te?” Fred sospirò.

“Non lo so...” e George si avvicinò all’unica fotografia che ritraeva tutta la famiglia, Frederik lo seguì con lo sguardo, “Non è da lui starsene fermo.”

E quando i suoi occhi azzurri si posarono ancora su Ron, lui era scomparso lasciando al posto suo una scatolina di legno.

“PAPA’!”

E fu tutto troppo veloce per comprendere le azioni.

Ognuno nel suo mondo fu scosso dai suoi pensieri, mentre George e Fred scendevano dalle scale urlando.

“Se ne andato!” e uscirono da casa.

Molly trattenne il respiro e Ginny seguì i gemelli.

E poi in un attimo erano tutti all’aperto a studiare la scatolina di una mangiamorte...di J.Kate.

 

Ginny si fermò per respirare. Non sapeva chi l’avesse deciso, ma si erano divisi per cercarlo e a lei, ora, mancava il respiro.

Un rumore alla sua destra la fece sorridere. “Ron!” e s’avvicinò, ma di suo fratello quella persona non aveva niente.

I capelli biondi e lunghi erano accuratamente tirati sul retro del capo; il viso pallido e le labbra fine...Spalancò gli occhi e le labbra.

E il suo urlo raggiunse il resto della famiglia.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86