Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Slytherin    16/01/2010    10 recensioni
"Lilian Luna Potter, diversa dagli altri Potter. Fredda, crudele, insensibile, apparentemente senza cuore. Questa è la sua storia, la storia di un Giglio che non è un Giglio, non è puro, non è innocente". Dal primo capitolo: "...vedo ambizione, desiderio di gloria…intelligenza anche…poi…uno spiccato senso di autoconservazione…e se non mi sbaglio quella dovrebbe essere una punta di cattiveria mista ad astuzia…".
Genere: Generale, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                        CAPITOLO 24

                                                                                                               Kiss

 

-E te ne sei andata? Non gli hai lanciato neanche una piccola maledizione?-

Lily Potter non riusciva a credere a ciò che Cassiopea Malfoy le stava raccontando fra un sorso di succo di mela e l’altro, quella mattina a colazione. Era il primo giorno di lezioni e le tre Slyhterin sarebbero state molto più depresse se il pomeriggio precedente non fosse circolato il seguente avviso: “Tutti gli studenti del quinto anno e del settimo anno sono pregati di fermarsi in Sala Grande lunedì 4 settembre, causa avviso generale”. Così ora se la stavano prendendo piuttosto comoda, fra racconti del sabato sera e supposizioni per l’avviso che avrebbero ricevuto da lì a poco.

-Ti giuro che non sapevo cosa fare!! Completamente paralizzata!- esclamò la Malfoy, sotto lo sguardo scettico delle due amiche.

-Mmh…io un incantesimo sulla schiena gliel’avrei fatto comunque…- commentò Glorya, guardando l’amica come in cerca di qualche sintomo. Cassiopea che non gliela faceva pagare in qualche modo? Non stava bene!

-Sì, ma se ci fossi stata tu al mio posto non so mica se avresti avuto i riflessi pronti…- la rimbeccò Cassiopea, punta sul vivo.

-Guarda che stai parlando con Miss Granito, a momenti si batte a duello con suo fratello e non dice nulla!- osservò Lily, che non aveva ancora iniziato a mangiare, alludendo al litigio fra Glorya e Derek, di cui la Zabini non aveva detto nulla a nessuno.

-Ecco appunto…parliamo di questo. Cosa voleva Derek?- incalzò Cassiopea, un filo apprensiva: sapeva che i rapporti fra i due Zabini erano ormai freddi da tempo e che le uniche volte in cui parlavano finivano per litigare.

Glorya fece spallucce, continuando a masticare lentamente il suo toast alla marmellata di ciliegie; solo quand’ebbe finito si degnò di rispondere:

-Voleva che io andassi a trovare Lysa in ospedale…credo che si sia sentita male sabato pomeriggio, sul tardi. Io mi sono rifiutata e così abbiamo iniziato a discutere delle solite cose…-

Lily e Cassiopea tacquero: qualsiasi cosa avesse detto o fatto Glorya, loro sarebbero sempre state dalla sua parte; inoltre era più che comprensibile che non volesse andare a trovare sua madre, dopo tutti i trascorsi. Allo stesso modo se avesse deciso di andare a farle visita, l’avrebbero accompagnata senza battere ciglio.

-E comunque…- passato l’attimo di tristezza, Glorya aveva recuperato il suo solito buon umore, -ho saputo che una certa rossa ha ballato con un certo Malfoy…- insinuò la mora, con un luccichio negli occhi.

-Non abbiamo affatto ballato! C’è stato solo un momento di…ecco…contatto- ribatté subito Lily, con più veemenza di quanta ne usasse di solito; fu questo a far insospettire la Malfoy e la Zabini.

-Ah sì? Eppure a me invece hanno riferito che c’è stato anche un bacio…- proseguì Cassiopea, stravolgendo la storia giusto per far incazzare ancora un po’ Lily.

-Un bacio?! Assolutamente no! Scorpius ha solo osato sfiorarmi la guancia…- si difese Lily, dicendo per altro la verità.

-Scorpius? Uh,uh! Da quando siamo passate dal cognome al nome?- domandò Cassiopea, divertita.

-Aah…siete impossibili!- sbuffò Lily, roteando gli occhi.

-No, tu sei impossibile! Guarda che i ragazzi non trasmettono la Spruzzolosi…se li baci, non ti ammali!- la rimproverò Glorya, riferendosi al fatto che Lily parlasse di baci come se si trattassero di malattie particolarmente contagiose e mortali.

-Lo so benissimo questo…infatti non ho mai detto di non aver baciato qualcuno- disse Lily, calma, prevedendo già la reazione delle due amiche…

-Cosa!?!?!?!??!-

Appunto. Cassiopea rischiò di soffocarsi con il succo di mela, mentre Glorya lasciò cadere la caraffa con cui si stava riempiendo la tazza, allagando il tavolo.

-Hai baciato qualcuno e non ce l’hai detto?! E poi sarei io Miss Granito!- questa era la Zabini, completamente sbalordita.

-Ma…chi? Come? Dove? Perché?- questa invece era Cassiopea, ovviamente interessata ai dettagli.

-Quante domande…- commentò Lily, blanda.

-Lily Luna Potter hai esattamente tre secondi per raccontarci tutto di questo maledetto bacio, altrimenti finirai in pasto ad uno Schiopodo Sparacoda che non mangia da un anno!- la minacciò Cassiopea, con espressione molto seria.

-D’accordo, d’accordo! Come siamo violente…-

 

Lily stava tentando disperatamente di chiudere la sua valigia. Aveva decisamente acquistato troppi abiti durante le molte visite ad Hogsmeade effettuate in quel quarto anno ed ora, dovendo necessariamente fare i bagagli in vista del ritorno a casa per le vacanze estive, aveva qualche piccola difficoltà a far stare tutto nei tre bauli che si era portata. Stava pensando seriamente di saltarci sopra quando una voce la distrasse dai suoi machiavellici piani riguardati i suoi bagagli:

-Cassiopea? Scorpius vuole sape…-

Edward Nott si bloccò a metà della frase: una quattordicenne Lily Potter gli stava davanti praticamente mezza nuda. Indossava una sottile canottiera bianca, senza reggiseno, che metteva sin troppo in evidenze le curve del seno che le stava crescendo, così come il fondoschiena fasciato in un paio di short grigi risaltava in modo davvero poco casto; poteva così vedere le gambe, sottili e aggraziate, un filo di ventre piatto lasciato scoperto dal top, la nuca che faceva capolino fra i capelli legati…

-Edward! Cercavi Cassiopea?-

Lily intanto si era voltata, beccandolo in pieno a squadrarla; infatti un sorrisino malizioso le distendeva le labbra mentre gli poneva la domanda.

-Io…ecco…dunque…sì, cercavo Cassiopea…Scorpius le deve chiedere…qualcosa- rispose lui, esitante e abbastanza rosso in viso. Era abituato ad una Lily sempre molto…vestita, ecco. Non si aspettava certo di trovarsela nell’abbigliamento che evidentemente utilizzava quando era in stanza. Effettivamente faceva piuttosto caldo lì dentro…o era una sua impressione?

-È in biblioteca- gli disse Lily, ancora sorridente.

-Chi?- Edward non ricordava perché fosse andato nel Dormitorio femminile, a dirla tutta.

-Cassiopea! Cercavi lei no?- esclamò la Potter, ora seriamente divertita. Aveva naturalmente imparato a cogliere certi tipi di sguardi, e quello di Edward lasciava ben poco all’immaginazione…

-Sì, giusto…ma può aspettare. Ti serve una mano?- replicò Edward, spostando lo sguardo sulla valigia di Lily, che giaceva completamente aperta sul suo letto; ovviamente stava cercando di recuperare la sua solita compostezza.

-A dire il vero sì, non riesco proprio a chiuderla…- gli rispose Lily, in tono da damigella indifesa. Sperava che Edward l’aiutasse, sia perché si immaginava seriamente a ricorrere alla magia oscura per risolvere il problema, sia perché le era venuta voglia di giocare un po’ con gli ormoni dello Slytherin…

-Nessun problema possiamo usare…-

-Non c’è nessun incantesimo che possa esserci utile. Ci ho già pensato io- lo bloccò Lily, mentendo, -mi sa che dovremo chiuderla con la forza- aggiunse poi, pensosa. Prendendola in parola, Edward si mise davanti al baule dispettoso e facendo forza sulle braccia, tentò di ricongiungere le due parti. Notando che, pur con tutta la buona volontà, non stava ottenendo successo, Lily pensò di aiutarlo. Si mise così di fianco a lui, con le braccia che si sfioravano, a spinse a sua volta. Il baule, evidentemente seccato per tutta quelle pressione, esplose letteralmente, spedendo all’aria sia tutti gli indumenti contenuti sia Edward e Lily, che caddero uno sopra l’altro.

Edward guardò Lily, sentendola sotto di sé in tutta la sua pienezza. Gli occhi violetti lo fissavano, come in attesa di qualcosa…lo stesso qualcosa che Nott desiderava fare da quando aveva visto Lily per la prima volta, con il Cappello Parlante in testa.

Lily guardò Edward, immobilizzata sotto di lui dal suo peso. Sentiva il calore del suo corpo, il suo respiro caldo sul viso e…lo sguardo inevitabilmente le cadde sulle labbra, belle e piene.

Accadde così. Lentamente Edward si chinò su di lei sino a colmare la distanza, sino a catturare la bocca di Lily con la sua, unendo le labbra in un bacio che sapeva di lamponi e di sigarette, di estate e di passione. In un bacio che si fece da subito meno dolce eppure non meno bello.

Edward le passò una mano fra i capelli, come ad avvicinare maggiormente il viso di lei al suo, in un tentativo di approfondire ancora di più quel bacio che lo stava mandando letteralmente in estasi. La reazione di Lily non si fece attendere: accarezzò leggera la nuca di Edward per poi premere, premere…solo quando sentì l’eccitazione di lui contro il ventre, pensò di staccarsi.

Erano entrambi senza fiato e spiazzati. Edward perché non avrebbe mai e poi mai immaginato che la fredda e distaccata Lily Potter potesse essere così passionale, mentre Lily era rimasta stupita dal suo stesso corpo. Si era più volte figurata il suo primo bacio come qualcosa di veloce e sfuggente, conscia di non essere il tipo di ragazza che si fa prendere dal momento e pensava che anzi le avrebbe dato fastidio essere così vicina ad un’altra persona e invece…le era piaciuto. Indubbiamente Edward era un bravo baciatore ma…non si sarebbe mai aspettata che sarebbe andata così.

-Dobbiamo…- Edward si schiarì la voce, roca, -rifare tutto da capo, penso- concluse, indicando i vestiti sparpagliati a terra.

-Penso di sì- concordò Lily, recuperato il suo solito self-control. Così, ancora un po’ disorientati per l’accaduto, riempirono il baule in silenzio.

 

-Hai dato il tuo primo bacio ad Edward Nott?!- esclamò Cassiopea, appena Lily ebbe finito di raccontare.

-Non è evidente?- ribatté Lily retoricamente.

-E poi? Cosa è successo?- chiese Glorya, che aveva seguito tutto il racconto con il fiato sospeso.

-Poi nulla…sono iniziate le vacanze ed eccoci qui- concluse Lily, spiccia; non le piaceva parlare di certe esperienze, forse per riservatezza, forse per imbarazzo.

-Nulla? Nessun contatto, niente lettere…nulla di nulla?- indagò Cassiopea, perplessa; considerando che Edward era cotto di Lily sin dal primo anno, era strano che non l’avesse cercata durante le vacanze.

-Mmmh sì…qualche lettera me l’ha mandata, ma non ho risposto- replicò Lily, pensosa.

-E perché?- chiese Glorya che pur non essendo la ragazza più romantica del mondo, pensava che un bacio non dovesse cadere così nel vuoto.

-Ci siamo baciati, mica abbiamo fatto un contratto prematrimoniale!- spiegò Lily, come se fosse ovvio. Cassiopea stava per ribattere qualcosa, ma la loro attenzione venne attratta dal Preside Linton che, alzatosi dalla sua postazione al centro del tavolo degli insegnanti, aspettava che gli studenti del quinto e del settimo rimasti in Sala la smettessero di ciarlare.

-Sarò breve e coinciso, di modo da non sottrarre troppo tempo alle lezioni giornaliere- esordì Linton, brusco come al suo solito, -io e il corpo insegnanti abbiamo deciso di offrirvi una grande opportunità per i vostri studi, in vista degli esami che dovrete sostenere alla fine di quest’anno. Come ben saprete sia i G.U.F.O che i M.A.G.O sono prove impegnative, che necessitano di una preparazione accurata e per aiutarvi a superare al meglio ciò che vi aspetta, ci siamo accordati con il Saint Patrick Magic College di San Francisco, per uno scambio interculturale- spiegò il preside, e come previsto si scatenò un putiferio. Gridolini eccitati da parte delle ragazze, commenti scurrili su ciò che avrebbero fatto alle studentesse statunitensi da parte dei ragazzi e giubilio in generale furono le reazioni che Linton ottenne.

-Lo scambio…- disse, ottenendo immediatamente silenzio, -riguarderà tutti voi e avrà una durata di tre mesi circa. La partenza è prevista per lunedì 1 ottobre e soggiornerete al Saint Patrick fino all’inizio delle vacanze natalizie. Spero vi rendiate conto che si tratta di un occasione per conoscere una nuova cultura, incantesimi e pratiche magiche a noi poco note, se non del tutto sconosciute e che non state di certo andando in campeggio. Le vostre famiglie sono state già avvisate ed hanno accolto di buon grado l’iniziativa. Grazie dell’attenzione- concluse Linton, conscio che per una volta gli studenti l’avevano ascoltato con totale attenzione.

-Uno scambio…- commentò Cassiopea pensosa, mentre si dirigeva a Incantesimi con gli Slytherin e i Ravenclaw del quinto.

-Mi sembra una buona cosa, infondo sarà interessante vedere altre realtà magiche- disse Glorya, che vedeva in questo scambio anche un modo per allontanarsi dalla sua vita.

-Già…e poi, ci pensate ai negozi?!- domandò Lily, con un luccichio quasi maniacale negli occhi, trasmettendo entusiasmo anche alle altre due. Quello che non sapeva, era che in America avrebbe trovato qualcosa di più di qualche capo griffato.

 

 

                                                    *****

-Mi stai dicendo che hai baciato Lily Potter alla fine dell’anno scorso-.

Scorpius Malfoy, Edward e Thomas Nott, che la crescita non aveva affatto migliorato, e Derek Zabini stavano trascorrendo un’ora buca (cosa che rendeva il primo giorno di lezioni meno traumatico) sotto il tiepido sole di settembre, all’ombra di un grande faggio.

Derek aveva appena finito di raccontare le sue varie avventure estive –ogni anno facevano il resoconto delle varie conquiste, come una specie di rito propiziatorio- ed era ora arrivato il turno di Edward. Non sapendo a cosa stava andando incontro, il bel Nott aveva descritto per filo e per segno quanto avvenuto nel Dormitorio femminile di Slytherin a inizio giugno, esaltando il bacio con Lily come la cosa più paradisiaca che gli fosse mai successa.

Thomas l’aveva guardato ingrugnito come al solito, nascondendo la gelosia sotto la consueta espressione maligna, mentre Derek aveva esclamato tutto orgoglioso di essersi sempre aspettato che fra loro due prima o poi sarebbe accaduto qualcosa. La reazione più strana era stata tuttavia quella di Scorpius, che l’aveva guardato senza battere ciglio, prima di formulare quella che sembrava più un’affermazione che una domanda.

-Sì- rispose lentamente Edward, chiedendosi se per caso Scorpius avesse preso un’insolazione talmente forte da ritardargli le facoltà cognitive.

-E che lei non ti ha respinto- disse ancora Scorpius.

-Sì…- ripeté Edward, che stava iniziando a preoccuparsi. Insomma, non era normale…

Lo sguardo di Scorpius divenne puro ghiaccio. Così tagliente che Edward vacillò sotto la potenza di quegli occhi solitamente amichevoli con lui.

-E da quando sei così in confidenza con lei?-

Ci mancò poco che a Edward- così come a Derek e Thomas- cadessero le braccia.

Dove diavolo era stato Scorpius in tutti quegli anni, quando Edward ci provava spudoratamente con Lily, sotto gli occhi di tutti, assecondandola in ogni suo desiderio, cercando di conquistarsi la sua stima e la sua attenzione? Aveva avuto per caso il prosciutto nelle orecchie, ogni qual volta Nott diceva che Lily si stava facendo sempre più bella, che stava solo aspettando l’occasione giusta per farsi avanti con lei?

-Scorps, stai bene? Non sembri tanto in te…- osservò giustamente Derek, scrutando con occhio critico l’amico.

-Certo che sto bene, perché non dovrei star bene? Ti sei fatto Lily Potter, mica mia sorella- rispose Scorpius, sin troppo tranquillo. C’era decisamente qualcosa che non andava.

-Sembri in stato di shock- replicò Edward, perplesso.

-Shock? Ah, ah! Shock…che stronzata- rise Scorpius, tutt’altro che allegro o sarcastico come al suo solito. Detto questo, si alzò, lasciando gli amici totalmente stupefatti, e si allontanò fischiettando un motivetto stonato.

-Quale diavolo di spirito si è impossessato del corpo di Scorpius Malfoy?- domandò Derek esterrefatto, osservando la schiena dell’amico che si allontanava.

 

 

                                                   *****

Albus Severus Potter si sentiva stranamente felice. Non che generalmente non fosse un ragazzo allegro e di buona compagnia ma quella mattina, nonostante ci fossero molte cose che avrebbero potuto metterlo di cattivo umore, si sentiva molto molto felice. Non sapeva neanche lui da dove gli venisse quella contentezza eppure si svegliò –e trascorse tutto il resto della mattinata- sorridendo.

-Hai tracannato per sbaglio una Felix Felicis?- gli domandò Rose Weasley, guardando il sorriso ebete del cugino, quando si sedettero a pranzo e Albus iniziò a decantare le lodi del cibo.

-Perché?- le domandò lui, seriamente perplesso.

-Perché?! Sono quattro ore che sorridi senza farti venire una paralisi facciale!- esclamò lei in risposta. Anche Rose era cambiata negli anni: aveva imparato a definire i suoi ricci cespugliosi, aveva perso qualche chiletto e aveva deciso di non farsi più accompagnare da sua nonna a fare shopping. Non che fosse cambiato moltissimo nella sua vita sociale, ma almeno aveva avuto qualche appuntamento in più. Nonostante questo rimaneva la solita acida so-tutto-io.

-Davvero? Non me ne sono accorto!-

Rose, spalancando gli occhi, decise di lasciarlo perdere e tornare a concentrarsi sulle ridotte quantità di cibo nel suo piatto. Dal canto suo Albus sapeva cosa lo rendesse così di buon umore: Marìkaa Stewart. Sebbene la conoscesse da poco più di tre giorni, Albus sentiva che lei era diversa da tutte le altre ragazze che ci avevano provato –inutilmente- con lui in tutti quegli anni, attratte solo dal suo nome e dalla fama di suo padre. A parte il breve ballo con Nott, Marìkaa ed Albus avevano trascorso tutto il resto della serata seduti a chiacchiera, incuranti della musica alta. La domenica pomeriggio erano stati per tutto il tempo insieme, con la scusa di farle visitare Hogwarts e quel lunedì avevano condiviso ben due lezioni!

E non poteva certo dire che Marìkaa non fosse bella…certo, non possedeva il fascino che sua sorella Lily sembrava esercitare su tutti gli esseri maschili che non fossero suoi parenti, ma a suo modo sapeva essere attraente. Probabilmente non era consapevole dell’effetto che gli faceva…

Albus non aveva mai avuto successo con le ragazze, ma sapeva che se voleva avere qualche possibilità con Marìkaa non doveva farle capire di essersi seriamente preso una cotta per lei.

La stava appunto cercando con gli occhi, quando la individuò appoggiata allo stipite dell’ingresso, intenta a chiacchierare con…

-Scorpius Malfoy!- sbottò Albus, irritato. Rose lo guardò di nuovo, seriamente preoccupata.

-Malfoy? Per una volta non sta facendo nulla di male…se tralasciamo il fatto che sta rimorchiando la nuova studentessa-.

-Appunto!- ringhiò Albus, arrabbiato. Perché diavolo Malfoy doveva provarci proprio con l’unica ragazza che gli piaceva? A differenza di James e Lily, Albus non aveva mai nutrito un particolare odio nei confronti di Scorpius, essendo dell’opinione che non sempre le apparenze o le discendenze corrispondano a verità, ma era prontissimo ad iniziare quell’anno a detestarlo con tutte le sue forze.

Al tavolo degli Slytherin qualcun altro osservava i due che continuavano a chiacchierare, con espressione decisamente furente.

-Ma cosa pensa di fare quella lì con Scorps? Pensa forse di essere alla sua altezza?- sbottò Melissa Summers, eternamente innamorata persa del biondo, guardando l’americana con astio.

-Che vuoi che ci faccia…vorrà portarsela a letto- le rispose la sua amica Isabelle, che non aveva perso le speranze su Derek, alludendo alla fama di donnaiolo di Scorpius.

-Ma chi, la verginella? Quella non gliela da neanche a pagarla…- intervenne Amelia Raynolds, Slytherin sesto anno, che aveva già capito di che pasta fosse fatta la Stewart. Mentre anche Lizzie Kenneth ci metteva la sua dose di cattiveria nello spalare di Marìkaa, una voce disse:

-Di che state parlando, male lingue?-

Lily Potter, seguita da Glorya e Cassiopea, si erano appena sedute al tavolo e avevano immediatamente percepito un brusco sbalzo del livello di acidità delle Slytherin.

-Marìkaa Stewart, è lì che fa la svenevole con Malfoy da due ore- la informò la Raynolds, indicandole i due. Individuatoli, Cassiopea rise leggera:

-Semmai è mio fratello che ci sta provando con la novità del momento, scommetto che vuole assaggiare gusti diversi…-

Osservandoli a sua volta, Lily si sentì strana. Non era da Malfoy chiacchierare così amabilmente con una ragazza, come se non la considerasse solo la prossima su cui mettere le mani, per poi gettarla via il mattino dopo. Spinta da neanche lei sapeva quale istinto, si alzò e, intravedendo Edward passare proprio in quel momento vicino a Marìkaa e Scorpius, si affrettò a raggiungerlo e gli diede un lieve bacio sulle labbra. Tre paia d’occhi la fissavano spalancati: Edward, che non si sarebbe aspettato un tale gesto da lei, Marìkaa che aveva trovato conferma dei suoi sospetti e Scorpius, che l’apostrofò, sentendosi irritato:

-Lilian, da quando ci diamo a certe effusioni in pubblico?-

-Malfoy, da quando vuoi portarti a letto una ragazza socialmente inferiore? Ti facevo più schizzinoso- lo rimbeccò lei, infastidita dal suo tono.

Edward li guardava perplesso: da quando a Lily importava chi Scorpius si facesse? E da quando a Scorpius faceva così il puritano?

 

 

Spazio Autrice:

Ta-daaa!!! Ecco il primo bacio di Lily!! Spero abbiate apprezzato, come tutto il resto del capitolo. Personalmente mi è piaciuto molto scriverlo e spero di non essere stata esagerata con i particolari “fisici” del flashback e di aver descritto bene la reazione di Scorpius…ma ovviamente il giudizio che conta di più è il vostro e spero mi diciate sia le cose negative sia positive.
Ringrazio chi mi ha aggiunta ai preferiti e alle seguite, chi legge senza commentare e passo ora a rispondere alle recensioni allo scorso capitolo, che sono state ben 9!!! Sono davvero contenta per tutti questi commenti, ma ringrazierò una per una Kalahary, BlackFra92, MarauderPad, Le_Tre_Sclerate_The_Best, Hayley_Gin91, sunflower_, 979, Aislin e mv3028:  

Kalahary: ti giuro, ho riso io per mezz’ora davanti alla tua recensione, per cui ti ringrazio moltissimo!! : ) mmh forse con Glorya ho esagerato un po’, ma mi sembrava giusto doverle fornire qualche motivazione più che seria per abbandonare definitivamente sua madre…cosa te ne pare di Lily e Scorpius? Qui si sono tenuti uno a distanza dall’altra, ma qualcosina è successa comunque…beh non mi resta che ringraziarti ancora e sperare di trovare tante altre tue recensioni lunghe come questa : )grazie mille, alla prossima!!!

BlackFra92: darliiiiiiing!!! Non sai che piacere trovare una tua lunghissima e bellissima recensione!!! Non scusarti, so bene anch’io quanto la scuola possa essere pesante e che non sempre si ha il tempo necessario per recensire…ma sono contenta che tu ora l’abbia fatto : )
Cosa risponderti? Ovviamente ho riso come una scema di fronte a tutti i tuoi commenti, ad “Albie” che come vedi s’è preso una cotta per Marìkaa, che a sua volta se l’è presa per Malfoy, che è geloso di Lily, che è gelosa di lui…aaah ho confuso me stessa ^_^
Cassiopea invece è rimasta abbastanza spiazzata, ma naturalmente reagirà, così come tra Glorya e Derek potrebbe pian piano tornare il sereno. James è più grande di un anno di Albus e di tre di Lily se non sbaglio…i calcoli non sono il mio forte :/ beh, ancora grazie per la recensione, alla prossima!! Kiss
P.s: quasi dimenticavo! Grazie per avermi aggiunta agli autori preferiti!!! 

MarauderPad: ciao!!! Grazie mille per la recensione e rispondo volentieri alle tue domande : )
Allora, su Bea e James ci sarà un capitolo in futuro o comunque una parte di capitolo che racconterà cosa è accaduto loro una volta finita la scuola (anche se non so bene quando lo inserirò), Lily come vedi oltre a far la Regina si è anche lavorata Edward ben bene sino al loro bacio e naturalmente le conseguenze di questo bacio si faranno sentire durante il corso di quest’anno. Ti ringrazio anche per i commenti positivi sul mio modo di scrivere, che mi hanno fatto davvero tanto piacere e spero di aver risposto in modo esauriente alle tue domande…grazie ancora, alla prossima!!!

Le_Tre_Sclerate_The_Best: ciao mary, grazie mille per la recensione!!! Sono davvero contenta che la storia ti piaccia e ovviamente man mano che si va avanti ci saranno sempre più parti Lily/Scorpius, per la tua (e anche la mia) gioia ^_^ ancora grazie per il commento, alla prossima!!

Hayley_Gin91: grazie davvero tanto per la recensione, mi fa sempre piacere trovarne una tua. Diciamo che Scorpius è come i gamberi, fa un passo avanti provocando Lily alla festa, e tre indietro “provandoci” con Marìkaa…sembra interessato a lei sì, ma potrebbe avere un secondo fine…mmh non ti anticipo nulla : )grazie ancora per la recensione, alla prossima!

Sunflower_ : confesso di essermi ispirata al rapporto odio-amore dei coniugi Potter per Shane e Cassiopea…eh sì, sarà tenero, ma prima o poi Cassiopea esploderà davvero e allora tutta Hogwarts dovrà mettersi in salvo sull’arca di Noe :P per Glorya e Derek la ragione non sta mai da una sola parte, ma adorando lei tendo a presentare il suo punto di vista come il più favorevole…ehm, non sono di parte io! ^_^
Sto rileggendo ancora ora la tua recensione e non posso fare a meno di ridere come una cretina da sola davanti al pc di fronte a: “lo so che la vuoi baciare, lo so!!!” davvero, non so come ringraziarti per questi tuoi commenti sempre accurati e allo stesso tempo divertenti.
Giuro che troverò il tempo per recensire US (aggiornaaa…ne sono fisicamente dipendente!!!) sia The Wedding che essendo una tua opera non può che piacermi
J : ) ti ringrazio ancora per la recensione, alla prossima!!!

979: ciao ale, grazie mille per la recensione!!! Si forse nel capitolo precedente Scorpius si è esposto di più rispetto a Lily, ma questa volta è lei ad agire come se fosse gelosa di lui…cioè, il mio intento è di non far mai pendere la bilancia da nessuna delle due parti, descrivendo il loro interesse reciproco allo stesso modo. Personalmente adoro Shane e tra un po’ cederò alla tentazione di renderlo un po’ contento penso : ) ancora grazie per il commento, alla prossima!!

Aislin: giuro che sono rimasta impalata davanti al pc e più precisamente alla tua recensione per più di un quarto d’ora a leggerla e rileggerla, talmente mi era piaciuta. Spero che il tuo esame sia andato bene e se non sono troppo invadente mi piacerebbe sapere in cosa ti stai laureando…sono un po’ curiosa (un po’ tanto) ma se non vuoi dirmelo non importa : ) passiamo alla tua recensione…purtroppo situazioni alla Glorya Zabini si verificano tutti i giorni ed anch’io lo so tristemente troppo bene, ma almeno nel mondo fantasioso che ho creato le cose si risolveranno per il meglio. Fortunatamente Glorya ha affianco due amiche speciali ad aiutarla e spero di rendere sempre meglio il rapporto che le lega. Non mi resta che ringraziarti davvero di cuore per il sostegno e gli stimoli a far sempre meglio che mi dai tramite le tue recensioni…davvero grazie, alla prossima!

 Mv3028: ciao!!! Sono molto contenta che la mia storia ti piaccia e soprattutto che tu abbia vinto la tua naturale timidezza per lasciarmi una recensione che mi ha fatto davvero piacere. Ti capisco perché anch’io all’inizio pensavo di lasciare commenti banali e inutili, ma ora che sono anche autrice oltre che lettrice capisco che anche solo due parole di commento possano rendere felice chi scrive. Ovviamente non mi hai annoiata e sarei davvero contenta se anche in futuro mi dicessi cosa ne pensi dei vari capitoli. Grazie davvero tanto, alla prossima!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Slytherin