Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: MaryJane    06/07/2005    2 recensioni
E' mezzanotte passata, e in un tranquillo quartiere di Londra la vita procede come tutte le sere. forse perchè nessuno sa esattamente quello che sta accadendo nei sotterranei della città. l'indomani mattina,però,alle prime luci dell'alba,la tranquillità di Londra viene rotta dal ritrovamento di un cadavere messo in una strana posizione dagli assassini. perchè il corpo è stato posizionato in quel modo? cosa vorranno dire le scritte trovate sulle braccia dell'uomo?quale mistero si cela dietro al numero 3? è sulla base di questi interrogativi che l'agente della squadra omicidi Grace Armstrong,fiancheggiata dal detective Chris Bryant proverà l'esistenza di una misteriosa setta segreta aiutata da uno dei più famosi gruppi rock punk dagli anni '90 fino ad oggi:i Green Day.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

4

Misteri sulle braccia

“Buongiorno,commissario!”un agente salutò Grace non appena arrivarono.

“Salve,Patterson! Ci sono novità?”

“Non ancora. C’è giù il dottor Barrow,venite vi porto da lui.”

“Buongiorno,dottor Barrow!”

“Dottoressa Armstrong! Rivederla è sempre un piacere. Peccato che ci incontriamo solo in circostanze così…poco allegre”disse ridendo.

“già!”anche lei rise”Dottor Barrow.le presento il detective Bryant. Lavorerà con me in quest’indagine. Chris,lui è Eddie Barrow,il medico legale.”

“Piacere.”i due si strinsero la mano,poi Grace si rivolse a Barrow.

“Allora”disse indicando il cadavere,poco lontano da loro”com’è morto?”

“Tre colpi di pistola. Uno alla testa,uno al cuore e uno allo stomaco.”

“ci sono segni di violenza?”gli chiese Chris.

“niente. Il corpo è perfettamente pulito. Evidentemente non ha neanche cercato di difendersi. Comunque saprò dirvi di più solo dopo…”

“…dopo l’autopsia”concluse Grace meccanicamente,sorridendo.

“la cosa che si nota anche adesso,però,è la strana posizione in cui è stato messo il corpo.”

“Già,in effetti è veramente strano…”disse Grace”tu che ne pensi,Chris?”

Chris non rispose. Stava riflettendo e i suoi occhi erano fissi sul cadavere.

“Chris?!?”

“Avete una chitarra?”chiese dopo qualche secondo?

Grace lo guardò come se fosse impazzito.

“Una chitarra? Chris,che diavolo te ne fai di una chitarra adesso?”

“Volevo verificare una cosa. Guarda il corpo,Grace. Le braccia messe in quel modo…sembra che stia…suonando una chitarra!”

Grace lo guardò di nuovo come se fosse matto. Poi però,riguardando il corpo,dovette ricredersi.

“Hey,hai ragione!”esclamò contenta”sembra proprio che stia suonando una chitarra! Lei che ne pensa,dottor Barrow?”
”Devo dire che ora che lo guardo bene,sembra proprio che abbia una chitarra in mano…ma perché l’hanno messo in quel modo?”

“Bella domanda,dottore!”esclamò Grace”avete trovato qualcos’altro?”

“Si.”disse Barrow”delle scritte sulle braccia”

Chris e Grace si diressero istantaneamente verso il cadavere. Barrow li seguì.

“Ecco sono qui”disse loro Barrow alzando le maniche della felpa del morto perché potessero vedere.

“Oh!” fu tutto quello che seppe dire Grace non appena le vide.

Sul braccio sinistro c’era scritto:

pag.216

It’s something unpredictable

But in the end is right

I hope you had the time of your life

E sul braccio destro:

Ha ha you’re dead

“Ha ha you’re dead?”lesse Grace”Ha ha sei morto? Che razza di assassini. Non solo lo freddano con tre colpi,si fanno pure beffe di lui.”

“Dottor Barrow,al telefono!”lo chiamò un agente.

“Scusate”disse loro Barrow andando via.

“che ne pensi?”chiese Grace a Chris.

“Non so…è tutto molto strano. E questi versi…mi ricordano qualcosa”

“Cosa?”

“Non mi viene in mente,ora come ora. Te lo dirò non appena me lo ricorderò”

“Cerca di ricordarlo in fretta!”esclamò Grace alzandosi e guardando l’orologio.

“Accidenti,è già l’una! Com’è passato in fretta il tempo stamattina! È già ora di pranzo.”

“Sarà meglio andare,allora”

“Concordo pienamente,signor Bryant!” esclamò poi incamminandosi verso l’uscita. Pranzarono velocemente al bar di fronte al distretto,poi tornarono in ufficio. C’era ancora molto da lavorare.

*************************************************************************************************************Grazie per le recensioni e scusate per il ritardo. Spero che vi piacerà anche questo capitolo,anche se è più corto degli altri. Cercherò di essere più veloce con il prossimo.kisssss!

MaryJane

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: MaryJane