Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elisir86    06/07/2005    2 recensioni
E tutto si blocca quando scatti una fotografia.Il tempo. Il sorriso di una bella ragazza. Il ghigno di un bullo. L’amicizia di tre persone. L’amore di altre. La tristezza di aver perso qualcuno. Il respiro. Tutto si ferma. E questo anche per loro. Per dei maghi.
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Grazie ragazze che mi seguite T_T sono commossa!

 

 

Lacrime

 

Quando sua madre era salita sulla scura carrozza che l’avrebbe portata lontana da lei, le aveva accarezzato dolcemente il viso e con tristezza le aveva sussurrato quella maledetta frase.: “Pansy…Stai attenta alla Grifone femmina…Stai attenta ai suoi occhi.”

Ma non c’era motivo di temere Ginevra Weasley. Essa era svenuta e presto sarebbe morta. E anche se il pensiero di essere lei la causa della sua morte la tormentava, Pansy voleva assolutamente togliere di mezzo una Grifondoro.

“Uccidila!” esclamò con rabbia.

Draco la guardò ancora per qualche secondo. Dietro la maschera la supplicava di ripensarci, ma la sua fidanzata non cambiava idea.

Doveva ucciderla per Pansy, per il suo amore...

Si volto verso Ginny e impugnata con maggior forza la bacchetta sospirò. E in quel momento, una piccola striscia blu, che s’intravedeva dalle palpebre appena dischiuse lo fece bloccare ancora una volta.

Ginevra si era svegliata.

Non ci volle molto per farle capire d’essere legata...di essere in mezzo a dei mangiamorte.

E spalancò gli occhi spaventata e supplichevole.

Pansy trattenne il respiro.

“Pansy…Stai attenta alla Grifone femmina…Stai attenta ai suoi occhi.”

 

Piton inghiottì rumorosamente.

Draco stavo ancora esitando ed era un bene. Ma Lucius si stava avvicinando al figlio per spronarlo, ed era un male.

Lo bloccò con mano ferma. “Non vorrai aiutarlo, vero Malfoy?” sussurrò e il biondo s’arrestò indeciso se essere furente con il suo primogenito o con il suo migliore amico.

Poi tutto fu luce.

 

“Avada Kedavra!”

 

Ginny spalancò ancora di più gli occhi, mentre senti un dolore impensabile colpirla al petto. Ci fu una attimo di silenzio.

Severus spostò l’attenzione sul corpo della rossa, angosciato dal gesto di Draco. Sperava che non lo facesse.

Lucius sogghignò avido insieme alla moglie.

Draco lasciò cadere la bacchetta. S’inginocchiò distrutto. “Padre cosa mi avete fatto fare?” era un urlo di disperazione che rimbombò nella stanza facendo paralizzare i pochi mormorii.

E la luce cessò.

Lì, ai piedi di Ginevra Weasley vi era un corpo accasciato.

La maschera di mangiamorte stava sul pavimento vicino alla mano destra. E i capelli neri stavano sparpagliati sulle sue spalle, ma il volto si poteva notare benissimo.

Pansy Parkinson si era spostata per proteggere con il proprio corpo Ginevra.

Ed ora era morta.

Ginny ansimava con le lacrime agli occhi, mentre Draco strisciava a carponi verso la sua amata. Dalle labbra del ragazzo usciva solo il nome della fidanzata.

 

 

Poco distante, in una carrozza scura ferma davanti al cancello che delineava la proprietà dei Malfoy, una donna piangeva.

Piangeva la perdita della figlia, e la perdita di altre persone.

Piangeva perché sapeva già cosa sarebbe successo in pochi secondi.

E mentre lei versava lacrime la carrozza s’avviò.

 

***

Kadey guardava con sospetto il cielo limpido.

Erano arrivati da qualche minuto e con qualche trucco che i gemelli avevano inventato in quell’anno erano riusciti ad entrare nella proprietà dei Malfoy.

L’insegnante camminava sicura nel giardino verso il gazebo più lussuoso che avesse mai visto, e fischiettava.

 

“Padre cosa mi avete fatto fare?”

 

Bill si fermò pietrificato da quell’angoscia che l’urlo aveva trasmesso fin a loro. Anche il resto della compagnia si era arrestato, spaventato già dall’immagine di Ginny morta. Ma Kadey continuò imperterrita il suo viaggio e giunta alla porta del gazebo entrò.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86