Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    20/01/2010    1 recensioni
È una raccolta di flash fiction di carattere romantico su vari parings,nati dagli aforismi dell’amore di grandi autori.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spain2

Titolo: Pranzo
Fandom: Axis Powers Hetalia.
Personaggi:  Spagna (Antonio Fernandez Carriedo),Sud Italia (Lovino Vargas)/Sopresa
Rating: Verde
Genere: Introspettivo

 

Prendete dall’amore

Tutto ciò che un uomo sobrio

Prende dal vino,

ma non diventate un ubriacone.

A.de Musset

 

In un certo quando mi trovo nell’Ue mi sento sereno,è bello andare in un posto dove tutti in un modo o nell’altro si vogliono bene,nonostante i litigi e i diverbi.

Spagna osservò sott’occhio la scena del pranzo,in questo momento riesce a notare tante cose,anche se lui non è mai stato un tipo sveglio.

Per esempio Spagna nota in che modo Romano guarda Belgio,lui non se ne accorge  ma sta sorridendo,non con la bocca ma con gli occhi.

Belgio e Romano ad opinione  di tutti sono strani.

Da secoli le due nazioni erano legate da una profonda amicizia,anche di letto che in realtà entrambi avrebbero voluto trasformare in qualcosa di più.

Romano non guardava Belgio come una donna con cui passare solo una piacevole serata,ma come una dolce compagna.

La stessa cosa era per Belgio.

Per questo motivo se un uomo si avvicinava troppo alla ragazza,dopo doveva aver a che fare con il lato vendicativo dei Calabresi di Romano idem per la ragazza;se Romano osava  circondarsi da troppe corteggiatrici dopo veniva ridotto a un vegetale da Belgio. 

Il problema era questo:la coppia da secoli il passo fisico da amico ad amante l’aveva compiuto(Spagna in cuor suo sperava che non ci fosse andata di mezzo casa sua,quando tempo fa “ospitava” entrambi ragazzi nella sua dimora) ma non quello mentale.

Spagna sorrise,probabilmente Romano non si sentiva all’altezza di poter portare avanti una relazione seria;l’Italia del Sud  non era una persona sicura di sé e molte volte tendeva ad addossarsi i difetti della politica del suo paese alla sua persona. Forse il suo atteggiamento restio a una vera relazione voleva dire: << Vedi il mio paese va rotoli,andrebbe a rotoli anche la nostra relazione se diventasse seria! >>

Questo era il difficile di essere una nazione,dovevi saper divedere bene cosa rappresenti dalla persona che sei …

A Belgio cade un tovagliolo e sia lei che Romano si precipitarono a recuperarlo scontrandosi con la testa,entrambi gemettero di dolore,alla ragazza scappò una piccola risata mentre l’Italia del Sud accennò a un timido sorriso.

… Romano come tutti in questo mondo meritava di essere amato.

 

 

 

 

Decisamente Spagna è andato un pochino OOC,so che Spagna non è una persona attenta ma può darsi che invece per alcune cose sia molto attento ai segnali.

Mi piace la coppia Romano e Belgio,ma l’immagino come due amici che si frequentano anche fisicamente ma non hanno il coraggio di dichiararsi l’un l’altra.

 

 

Risposte ai commenti

renge_no_hana:Russia ha i suoi ricconi… i piccoli misteri dell’economia che non possiamo capire. Ti ringrazio del commento e sono contenta che ti è piaciuto il capitolo.

 

Ciao a tutti quelli che mi seguono,come vedete mi sto velocizzando!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86