Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    22/01/2010    7 recensioni
Come nasce una strega oscura? Ultimo anno di scuola. Desideri di poteri misteriosi e affascinanti, riti magici e tempeste amorose... visti dalle pagine del grimorio di Bellatrix. La futura più fedele Mangiamorte.
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Serpeverde | Coppie: Rodolphus/Bellatrix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di sole: l'ascesa delle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo, per la colazione, sono arrivata in sala comune per ultima: Cissy si stava incamminando verso le aule, vicina ad un paio di amiche e parlava di aritmanzia e del compito che avrebbero dovuto svolgere a breve. Ho capito dal suo sguardo che non sapeva nulla di nostra sorella, come me del resto.

Andromeda invece, non l’ ho vista per niente nella sala grande.

Guardando verso il tavolo dei tassorosso, ho notato anche l’assenza di Ted Tonks (o almeno così mi pareva, sono tutti così terribilmente simili, alcuni gruppi di ragazzi o ragazze, che stento a distinguerli).

Sentivo di odiarlo comunque, lui e il disastro che stava provocando.

Ma per la prima volta in vita mia, ho percepito più a fondo, anche di odiare mia sorella, di accostarla a quel mezzo babbano inutile ed estraneo. Sentivo sempre più che le cose fra noi stavano rompendosi, non sarebbero tornate più come prima, al punto in cui eravamo arrivate.

Loro, Dromeda e Tonks, erano diventati una coppia, facevano quel che facevamo io e Rod, quelle cose così intime, personali, profonde, quello spogliarsi di tutto l’uno davanti all’altra… lei aveva scelto di farlo con un mezzo babbano.

E noi tre invece, non saremmo più state le sorelle di un tempo. Come stavamo noi tre insieme non stava nessuno.

E Dromeda ha rovinato tutto. Perché?

Cercavo di mangiare qualcosa mentre pensavo a queste evoluzioni dei nostri sentimenti, ma non mi era affatto facile.

Mi sentivo solo arrabbiata, molto arrabbiata e anche tremendamente delusa.

In quel momento mi ha raggiunto Barty, in perfetta tuta da quiddich, alto per la sua età, magro e biondo, faceva già la sua figura, spiccava per la sua aria di altezzoso distacco e superiorità rispetto a molti, anche se era solo un pischelletto per me.

Sembrava davvero un perfetto giocatore della squadra di quiddich di serpeverde, se non fosse stato per una sigaretta avvoltolata frettolosamente in una cartina, che si rigirava per le mani con impazienza.

“Ciao Barty, non sapevo giocassi a quiddich!” gli ho detto mentre finivo la colazione. Lui ha trangugiato un succo di zucca e mi ha risposto: “Mio padre, quel bastardo, non mi lascia mai in pace, ora vuole che impari anche a fare il ragazzo bravo e sportivo, così ha fatto in modo di farmi entrare in squadra: odio il quiddich, odio dover infilare una palla in un cerchio e odio le stupide regole di gioco”

Ho sorriso, in fondo lo capivo benissimo… quante stupide costrizioni ho dovuto subire anch’io… “Forse, Barty, quello che odi è tuo padre…” ho detto, pensando anche a me stessa oltre che a lui.

“Forse sì” mi ha risposto scontroso, e poi ha aggiunto: “Fumi con me? Non ho voglia di entrare subito in classe”

Con tutte le materie che avevo da recuperare, saltare le ore di lezione non era esattamente la cosa più intelligente che avrei dovuto fare, ma non ho resistito: “Andiamo fuori, moriremo di freddo, ma almeno nessuno ci scoccerà”

Quando ho detto quella frase, non avevo idea di come mi stessi sbagliando…

Io e Barty infatti, stavamo parlando tranquillamente già da mezzora, quando, dal nulla, ci siamo imbattuti nel gruppetto di mio cugino: i quattro malandrini sfigati.

Potter e Sirius si vantavano ampiamente di aver convinto gli altri due a saltare la prima ora di esercitazioni per il G.U.F.O. di fine anno e ridevano gasandosi a vicenda.

Guardandoli avvicinarsi, ho di nuovo avuto quella brutta sensazione, quella sensazione di somiglianza con quel ragazzino impertinente e insopportabile di Sirius.

Il modo di camminare, anzi, di incedere, era lo stesso; il modo di parlare ad alta voce, in maniera del tutto naturale, entusiasta, era lo stesso; il modo di vantarsi di poter convincere chiunque, di avere sempre le idee migliori, era lo stesso. E poi quel suo sguardo verso di me.

Guardarsi dritto negli occhi. Senza paura, sfidandoci perennemente.

Lo stesso.

Si è avvicinato per primo Potter, lanciando non so quale offesa a Barty, perché era entrato di straforo nella squadra, solo grazie al padre e non ai suoi meriti…

Se solo Potter sapesse, ricordo di aver pensato, quanto Barty odia il quiddich, quasi quanto odia suo padre, non tirerebbe certo fuori queste stronzate.

Sirius continuava a guardarmi. Non l’aveva mai fatto per così tanto tempo, così a lungo e così intensamente. Mi sono avvicinata e lui e mi ha afferrato il polso, tirandomi leggermente da parte. Gli altri, impegnati a prendere in giro Barty e abituati alle continue lotte fra noi cugini, non ci hanno fatto caso.

Ma quella era una discussione più seria.

“Ho saputo di Dromeda” mi ha detto cupo.

“Come l’hai saputo?” ho semplicemente chiesto.

“Lei stessa me l’ha confidato! La sera della gita ad Hogsmeade, era sconvolta, impaurita poverina, aveva bisogno di supporto, di aiuto, e tu e quella piccoletta della tua degna sorella, l’avete lasciata sola! Ma che razza di persone siete?”

“Le ho detto quello che penso! Non avevo altro da dirle!” ho risposto incerta, nemmeno io so cosa dovrei fare con mia sorella, semplicemente non capisco perché sia stata tanto stupida da far succedere questa cosa.

“Allora sei stata tu a dirle di abortire!” pausa… “già, e chi se non tu… diabolica ragazzina senz’anima né coscienza! Egoista e semplicista!”

Ho risposto che non volevo discutere con lui di questa cosa, di come io la pensassi… ma ho chiesto comunque cosa le avesse consigliato di fare.

“Le ho detto di parlarne con il suo ragazzo, anche se è un mezzosangue, a lei non devono importare queste cose, la cosa che conta è un‘altra! Perché ne è innamorata: è questo quello che conta davvero”

A queste parole, qualcosa mi è nato dentro,,, innamorata di un mezzosangue… innamorata di un mezzosangue… mi vorticavano nel cervello e non capivo più nulla, era come se mi riguardassero così da vicino, così nel profondo, da non poterle nemmeno sopportare.

Non si trattava più di mia sorella, si trattava di me… ma non potevo sopportare questa cosa, non capivo nemmeno da dove mi venisse questa sensazione: innamorata di un mezzosangue.

Così, non so bene come, ho reagito contro Sirius: ho iniziato a colpirlo, a spingerlo, a picchiarlo. Entrambi volevamo afferrare la bacchetta per combattere, ma entrambi ci bloccavamo a vicenda. Ad un certo punto, mi sono buttata di peso sopra di lui, che ha perso l’equilibrio e siamo caduti a terra. Io sopra e lui sotto, a picchiarci, urlarci contro e facendoci male; lo facevamo spesso da piccoli, quando litigavamo, ma ora… ora c’era qualcosa di strano, diverso.

Cadendo mi ero rotta le calze e graffiata le ginocchia, sentivo il sangue uscirmi e il dolore martellarmi nei punti della botta, sentivo il mio battito veloce e lui che mi teneva le braccia strette, serrate fortemente. Mi avvicinava a sé e non capivo perché.

Ma era strano e bello. Era come stare vicina a me stessa, essere attratta da me stessa. E fare la guerra a me stessa.

Per un istante, mi sono persa in quei suoi occhi blu grigi… e lui, anche lui, guardava dritto nei miei, così, senza più muoverci. Mi sono persa nel suo odio… chiedendomi perché ne prova così tanto e così profondamente.

Quell'odio, mi piaceva. Mi faceva sentire forte.

Non appena gli altri ci hanno visti più fermi, ci hanno immediatamente separati. Noi continuavamo a guardarci, se possibile, con più odio di prima.

“Non immischiarti negli affari di mia sorella” gli ho urlato contro e lui, liberandosi dai compagni, si è avvicinato a me e mi ha detto con rabbia: “Tu stalle lontana! Tu fai soffrire chiunque con la tua cattiveria, tu sei peggio, molto peggio dei nostri genitori! Loro hanno in mente la loro facciata da purosangue e null’altro… ma tu, io ti conosco, io ti sento, ti percepisco: tu sei pericolosa, tu credi, sei convinta…”

Gli ho dato una sberla forte, molto forte, che l’ha zittito…

Poi ho aggiunto: “Non sono affatto come dici, ma molto, molto di più! Non mi sottovalutare”

Detto questo ci siamo tutti separati, silenziosi e pensierosi, concentrati sulle nostre riflessioni.

Bella

……………………………....................................................................................................................

Ciao! Finalmente sono riuscita ad aggiornare! -scusate il ritardo, ma, in un moto di rabbia dopo essermi beccata un virus, ho distrutto il pc e ho solo peggiorato la situazione (ovviamente), così ho impiegato un sacco di tempo a recuperare i dati persi…

Ora comunque eccomi tornata!

Vi ringrazio tantissimo perché, nell’ultimo cap, ho ricevuto ben 5 recensioni! Per questa ff sono state un record e io ne sono tanto felice!

Per cui grazie infinite!

E grazie anche e sempre a chi legge e mi segue!

Passo alle risposte:

maja89: rab diventa sempre più partecipe e gentile con bella perché, in fondo, lui ci spera sempre di piacerle, nonostante sappia che con di mezzo suo fratello, se speranze siano poche… tra l’altro non è che bella lo dissuada troppo da questa sua speranza…! Ora sto cercando di figurare un po’ meglio anche barty! (poi saranno importanti nel seguito della ff)

Per quanto riguarda andromeda, vedrai che pian piano sarà aiutata un po’ da tutti a strare al meglio (ted, i tonks e anche silente) però passerà ancora un po’ di tempo (credo sarà uno degli ultimi argomenti della ff) e, anche se in breve, ricomparirà anche ted (ancora devo pensare bene a come). Comunque trattandosi di ninfadora, terrà il bimbo (non volevo tanto entrare nel merito di aborti o meno proprio perché nemmeno io ne so molto, non so come ci si sente e finirei per descriverlo male temo). Scusa ancora per il ritardo, d’ora in poi non farò più gesti inconsulti sul pc!!!

Hale Lover: dato che ho letto poco fa che sei malata e io sono tornata presto dal lavoro, ho pensato di postare subito il cap, magari ti tiene compagnia! Mi hai fatto tantissimo piacere quando mi hai scritto che lo scorso cap, ti ha risollevato un po’ la giornata storta! Credo sia una delle cose più belle per cui ti ringrazio molto (anche io mi tiro su quando mi va tutto storto e improvvisamente mi arriva una recensione: è un bel regalo!). Anch’io ho voglia di iniziare la nuova ff, che sarà un po’ diversa da questa (credo una sorta di mix fra magia e realtà) e dall’altra parte continuerei a scrivere un sacco di cose su questi momenti… comunque sto pian piano tirando le somme nella mia testa! Però penso che nella prossima rab sarà più presente!

Allora grazie ancora e guarisci presto mi raccomando!

Dully: hai perfettamente ragione, rab non si rassegna e, come ho detto anche nelle risposte sopra, bella si crogiola in queste attenzioni e gli dà parecchia corda! Sto delineando un pò i caratteri dei 4 che sono in evoluzione in questo periodo della vita, comunque sì, bella è molto istintiva e sarà una caratteristica che manterrà anche andando avanti, rab è invece molto più riflessivo (anche molto sensibile)… ora sto pensando meglio anche a barty!

Grazie ancora anche per il tuo supporto!

A prestissimo (ho visto che hai aggiornato per cui presto leggo e recensisco)

Clo_death eater: grazie!! Sono contenta trovi Bella “versione giovane” sufficientemente ic (non essendo descritta dalla bowling è interpretabile in tanti modi) onestamente, non sono mai riuscita a vederla cattiva nel senso che stava con un mucchio di ragazzi e li trattava tutti male, ma finiva tutto lì… l’ho sempre immaginata in maniera diversa anche se in molte ff, il modo di descriverla era quello! E, insomma, sono contenta di non averla fatta troppo assurda! L’incontro con voldie non sarà troppo avanti ormai, sto già pensandoci, ma devono accadere ancora un paio di cose “importanti” che sfoceranno poi nel suo desiderio di vederlo!

Per quanto rignarda rab, direi che per ora lungi da lui il pensiero e l’atteggiamento del mangiamorte… è tutto preso dal suo amore per lei… ma il cambiamento pensavo di farlo avvenire dopo (in pratica nella ff che seguirà! Infatti sì, ho pensato alla follia pura di fare altri due episodi… anche se non seguiranno in tutto e per tutto il filo logico di questa, ci saranno variazioni! In più aggiungo voldie ovviamente, comunque vi aggiornerò strada facendo!)

Scusa ancora del ritardo, ma come ormai sai bene, ho combinato un mega guaio col pc!

A presto!

AliceRosy: tranquilla, non preoccuparti per le recensioni corte! Un commento è sempre bello, lungo o corto che sia! E ormai siete già in due a cui piace rab! Vedremo in seguito cosa ne penserete!!

Grazie ancora quindi!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe