Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    25/01/2010    1 recensioni
È una raccolta di flash fiction di carattere romantico su vari parings,nati dagli aforismi dell’amore di grandi autori.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
France

Titolo: 19 Rose come la tua vita
Fandom: Axis Powers Hetalia.
Personaggi:  France (Francis Bonnefoy),
Rating: Verde
Genere: Triste,Introspettivo

 

Amare qualcuno significa desiderare invecchiare accanto a lui.

A.Camus

 

Il cielo è scuro,tetro come l’umore di Francia.

La Senna bagna leggermente le punte delle sue scarpe.

<< Bonjour ma chère. (Buongiorno mia cara) >>

Francia appoggia un attimo a terra un bouquet di rose bianche che aveva in mano,diciannove rose bianche come l’età della sua antica amata.

Giovanna d’arco.

L’uomo alza i pantaloni sopra il ginocchio,ed entra nella gelida acqua con il bouquet in mano.

<< Ma chère Jeanne. (Mia cara Giovanna) >>

La nazione estrae e lascia cadere la prima rosa nel fiume.

<< E’ un po’ triste non avere una tomba dove andarti a trovare. >>

La seconda rosa cade.

<< Gli inglesi sono così incivili,hanno gettato le tue ceneri nella Senna. >>

Eri un piccolo angelo dall’aspetto umile.

Non eri una donna semplice da amare e neanche da sedurre.

Non ti sei mai lasciata sfiorare dalle mie mani,ma hai permesso alla nostre anime di incontrarsi.

<< Jeanne le cose sono tanto cambiate dalla tua morte,moi et Iggy non ci facciamo più guerre ma qualche volta ci picchiamo,sai l’abitudine. >>

Francia ridacchia,che battuta infelice,la nazione lascia cadere la terza rosa:si osserva per un attimo il viso ma non è per un desiderio di vanità.

La quarta rosa cade.

<< Il est la vie ma chère.(E’ la vita mia cara) E’ buffa. >>

Quanto eri bella quel giorno che ti ho incontrato,la tua bellezza semplice era disarmante:nei tuoi occhi si leggeva una fiducia in Dio illimitata.

 

<< Noi combatteremo per la France,non per un re! >> quando hai detto quelle parole,avevi la mia prima bandiera.

Avrei voluto passare la mia intera vita con te ma sei morta così giovane.

Francia riguarda il suo riflesso nel acqua,un quasi trentenne gli fa un sorriso triste: << Le nazioni non invecchiano.

La nazione prende le restanti 15 rose e le fa cadere,si forma nell’acqua una specie di corona di fiori.

<< Ma chère sappilo sempre … >>

Francia rimane lì a sentire il freddo della Senna,sente tantissimo la mancanza della Jeanne,il paese dell’amore non si preoccupa di  trattenere una lacrima prepotente che esce dai suoi occhi.

<< Je t'aimerai toujours mon ange(Ti amerò per sempre mio angelo).

 

 

 

Simbolismi:le rose bianche sono i fiori del lutto delle vergini o delle persone morte giovani.

 

Ho concluso la mia raccolta. Per il momento non ho più idee

Fiuu ho scritto 13 capitoli sull’amore,non pensavo di farcela. Come ho già detto,ho progettato di scrivere tre one-shot per le coppie InghilterraXPersonaggiostorico,VenezianoXPers.Storico,RomanoxPersonaggio storico.

Nonostante che fanno parte della stessa categoria di Frasi D’amore verranno postate singolarmente.

 

Ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno seguito!Questa non sarà la mia ultima FF di APH.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86