Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Pochka    25/01/2010    0 recensioni
Mi sono inventata una coppia. Una strana AU Xanxus/Nana Sawada.
Uno studente universitario e la sua fiamma, dodici anni più grande.
Un uomo che ha trovato la sua Luce tra la spazzatura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
× Prima di cominciare con questo secondo e ultimo capitolo (avrei voluto farne un altro dove Nana moriva, ero particolarmente depressa in quel momento. Non lo farò MAI, comunque), volevo ringraziare RedFraction, che ha scirtto la mia prima recensone su efp e mi ha pure riempito di complimenti. *Nasconde coda pavonesca (?)*  Vuoi sapere come mi è venuta in mente...  Eh, lo scriverò alla fine di questo capitolo ù.ù *Muahahah!*

E non temere per Hibari. Non mi piace vederlo in coppia con qualcunA.

Suburbia's Light
(Not) as hard as it seems

«… E aggiungo che sei uno sporco traditore, insensibile ed egoista. Abbandonarmi così in quel bar puzzolente..!»
Squalo aveva voglia, come al solito, di urlare dietro alla gente durante la pausa pranzo.  
Ogni giorno sceglieva una vittima diversa: la mensa dell’università era gigantesca e non era raro pestare accidentalmente il piede a qualcuno.
Dunque Xanxus si chiedeva come cavolo fosse possibile che nessuno gli avesse ancora rovesciato del cibo addosso, in modo da salvarlo da quel capellone che camminava avanti e indietro come una tigre in gabbia.
«Senti» sbottò appoggiando rumorosamente la lattina di birra vuota sul tavolo. «che ne dici di lasciare il tuo senpai in pace? Su, vattene. Devo... studiare.» E si nascose dietro al primo libro che trovò nella borsa.
Squalo incarnò le sopracciglia, smise di sbraitare e incrociò le braccia. Inizialmente prese in considerazione l'idea di lasciarlo in pace sul serio: quando non era altro che una piccola matricola, lo aveva sorpreso più di una volta mentre tentava di appendere dei tizi dell'ultimo anno. Ma dopo aver cacciato quei brutti ricordi risalenti ad anni prima, si accorse però che Xanxus era stranamente rilassato: non si guardava attorno con sospetto come al solito, ma leggeva tutto interessato un capitolo del libro di economia. Evidentemente non si era accorto di tenerlo sottosopra. Glielo prese dalle mani, lo raddrizzò e glielo rimise davanti.
«Deduco che vada tutto bene, con la signora Sawada.» disse con non chalance, controllando l'orologio e iniziando a prendere la sua roba.
Colto alla sprovvista, Xanxus emise un debole "Mmh...".
Solo dopo qualche secondo riemerse dal suo nascondiglio con un'espressione piuttosto seria.
«Credo che suo figlio mi odi, però.»  bofonchiò il moretto.
Sentì il compagno borbottare qualcosa come "Brutto affare" mentre lo salutava e si avviava fuori dalla mensa.
Il figlio di Nana,Tsunayoshi, detto ImbranaTsuna.
Xanxus rimase francamente sorpreso mentre Nana gli spiegava, di fornte al figlio, il motivo di quello strano nomignolo.
Mentre la donna parlava e il suo nuovo compagno di vita dava segno d'ascolto solo con dei deboli "A-ah", il giovane Tsuna cercava evidentemente di sparire dalla faccia della terra, terribilmente imbarazzato.
Da allora, Tsuna non aveva mai rivolto la parola a Xanxus. Addirittura, tentava in ogni modo di non rimanere da solo con lui per più di cinque secondi.
Almeno fino ad un uggiosa giornata invernale.

«Dovrei... stare qui a curarlo finché non torni?»
«Mi faresti un grande favore!» bisbigliò Nana con un gran sorriso. «Si è preso l'influenza, poverino, ma io oggi ho un impegno molto importante... Non vorrei che si alzasse e svenisse sulle scale.»
Xanxus accettò, non sapendo se essere allibito dalla scarsa fiducia della madre nei confronti del figlio o preoccupato.
Nana lo salutò con un bacio e si chiuse la porta alle spalle, canticchiando una canzone sui ritardi.
L'uomo ebbe la strana sensazione di essere caduto nella  sua trappola.
Magari mi sveglio e scopro che è solamente un incubo.
Iniziò a salire le scale con calma, fermandosi qualche secondo ad ogni gradino.
Poteva sforzarsi quanto voleva, ma il solo affetto che porvava per Nana di sicuro non poteva bastare a bloccare i suoi istinti omicidi:  non era mai stato un asso con bambini, ragazzini e gente più piccola di lui in generale. Per questo non avrebbe mai fatto il babysitter, neanche per guadagnare qualche soldo extra.
Arrivò davanti alla porta della stanza di Tsuna, leggermente aperta e sbirciò dentro. Il ragazzo era seduto sul letto, in pigiama, con una coperta di pile attorno alle spalle e fissava fuori dalla finestra, dando le spalle all'entrata.
Xanxus entrò senza fare rumore e Tsunayoshi si spaventò non poco quando lo salutò con un semplice "Ehi". Quando si riprese, gli fece solo un cenno, e ben presto la stanza si riempì di un cupo silenzio.
Il ragazzino riprese a guardare il cielo plumbeo; solo allora Xanxus si rese conto di quanto fosse pallido. Evidentemente, non se la stava passando benissimo.
«Ehm...» incominciò.
Fantastico. Ora che faccio?
«Credo che tua madre abbia fregato entrambi.»  La frase gli era sorta spontanea e non era riuscito a trattenerla.
Tsuna si girò di nuovo a guardarlo, con gli occhi e lucidi tipici delle persone febbricitanti e lmbra di un sorriso sul volto.
«È tipico di mamma.» mormorò. «Voleva che ti parlassi, credo.»
«Devi dirmi qualcosa?» disse ingenuamente Xanxus. Non capiva un granché delle altre persone.
«Io no. Ma forse lei pensa che sia il contrario.»
Xanxus ci capiva sempre meno. Iniziò a guardare Tsuna come se gli fosse spuntata un'altra testa.
«Sì, insomma...» si apprestò ad aggiungere l'altro, intimorito. «Magari ha capito male... Cioè, avrà anche il sesto senso da mamma, ma...»
«Come mai mi eviti?»
«Eh...?»
«Insomma, fai di tutto per non rivolgermi la parola! Non è proprio un complimento, sai?»
Tsuna distolse di nuovo lo sguardo, ma stavolta aveva un'aria più assorta.
«In effeti è vero.»
Io lo strangolo.
«Non è che lo faccia apposta... E' che ho sempre avuto un po' paura.»
Xanxus mise da parte l'idea di ammazzare il figlio della sua compagna per un attimo e cercò di concentrarsi. Paura? Non capiva proprio.
«E di che cosa, per la precisione?»
Tsuna si sdraiò e chiuse gli occhi. Rimase in silenzio per alcuni minuti, tanto da sembrare addormentato.
«Ho sempre vissuto solo con mamma. Non ha mai parlato molto di mio padre...
 «Una volta, da piccolo, strappai accidentalmente la foto del suo matrimonio. Non mi sgridò e fece di tutto per sembrare tranquilla, ma si vedeva lontano un miglio quanto soffriva.  Non volevo rivederla in questo stato.
 «Credo che per me sarà dura abituarmi a vederla con un altro uomo.»
«Be', tutto qui?» sbottò Xanxus, un po' irritato da quel discorso: insomma, chi credeva che fosse?
Il ragazzino aprì gli occhi e sorrise nervosamente.
«Sì, forse è tutto qui.»
Ricevette una cuscinata in faccia e sentì la porta chiudersi.
«Non io, moccioso.» borbottò Xanxus piuttosto forte.
tsuna finalmente si addormentò, decisamente sollevato da quell'affermazione.

«Ma come, sei rimasto tutto il tempo qui?» chiese Nana, più stupita che imbronciata, vedendo Xanxus sonnecchiare sul divano del salotto.
«Mmh...» Mugugnò lui, mezzo assopito. «No, sono salito, prima.»
«Ah sì?» fece lei. «E com'è andata?»
«In che senso "Com'è andata?"?!» chiese Xanxus, improvvisamente sveglissimo.
Lei ridacchiò e si diresse verso la cucina.
«Non ti dispiace mangiare qui, oggi, vero?»
Xanxus scoprì che gli avrebbe fatto molto piacere. Eppure sembrava così difficile, una volta....




Spazio autrice
Mmmh... Questo capitolo non  dovrebbe neanche esistere. E' che Tsuna non aveva ancora detto la sua.
Ok, Squalo doveva lamentarsi con Xanxus. Tutto qui.
Squalo... cosa avrei fatto senza di lui? Quest'estate mi è venuta in mente la coppia per scherzo. Diciamo che a me piace immaginare Xanxus un po' con tutte, mi ritrovo fan XanxusChrome, XanxusBianchi, XanxusCervello, XanxusMarmon (sono dell'idea che sia femmina dalla prima apparizione, davvero. Non cambierei idea neanche fosse dimostrato il contrario.) eccetera eccetera.
Quando mi è venuta in mente Nana... basta, deciso. xD Un po' per scommessa, decisi di farla diventare una coppia vera e non solo fumo. Unico ostacolo: non sono proprio una gran scrittrice! I personaggi tendono un po' all'OOC, ma tanto è segnalato ed è pure un'AU, tiè!
Ehm, torniamo a noi. Mi ero messa in mente di scriverla, sì. Aprii word. "Fantastico, e adesso?" Mi sono venute in mente le luci della città dove vado al mare di solito, perché vederle riflesse nell'acqua è fantastico. No, non sono pazza ò-ò".
Senza volerlo mi sono messa a scrivere... E la prima battuta, nonché l'ultima... era di Squalo. Mi fermai un attimo a pensare "Che ci fa qui?", ma poi decisi che andava bene. Et voilà, in mezz'ora eccola. Una bozza con qualcosina da sistemare qua e là, niente di più.
La mia coppia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Pochka