Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    25/01/2010    1 recensioni
Questa FF si basa su un personaggio appena citato nei libri di HP.Hestia Jones, membro dell'Ordine della Fenice.Qui ripercorreremo il suo passato, la sua famiglia, la scuola, gli amici e i primi amori. Ma anche il pericolo che incombe, minaccioso sulla sua vita.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La biografia -non autorizzata- di Hestia Jones.

Capitolo Diciotto

Trasformazione, da Jonner a Hestia.

 

Si chiuse nella Stanza delle Necessità,dove di ritrovò a in una immensa palestra di ginnastica artistica e ritmica. Riprese tutti quei esercizi di preparazione al salto,per riscaldarsi. Quella era la sua oasi di calma.Di tranquillità dove poteva anche bruciare di incontenibile rabbia. Andare a lezione era sempre più inutile, non riusciva a tenere in mano la bacchetta, troppa energia nel suo corpo. Nessuno,tranne Tonks,Bones e Lerrigton, le rivolgeva la parola.

Tutti troppi spaventati dal suo comportamento freddo e distaccato, da quell'aura di pericolosità che la fece condannare a un mese di punizioni dalla McGranitt che lei bellamente ignorò.

Perse la concentrazione durante un volteggio e cadde dalla sbarra. Sentì un forte dolore al fianco, che pochi secondi dopo si attenuò lasciando un leggero livido.

Non doveva pensare a lui.

Ken Mustrong apparteneva al passato, si ripeté mentre scendeva le scale, tre ore dopo. Arrivò al piano terra senza incontrare nessuno. Si diresse sicura verso le cucine quando una voce la fece sobbalzare.

-E' da tanto che volevo ...vederti.- disse la voce.

Si girò verso la voce, e il peggiore dei suoi incubi divenne reale.

Ken Mustrong si avvicinò a lei,con passi larghi e sicuri. Era cresciuto di qualche centimetro, il volto si era indurito regalandogli una mascella quadrata e dura, i capelli castani scuri gli ricadevano sul volto e gli occhi scuri la fissavano con velo di tristezza.

-La scuola é cominciata da un mese.- rispose lapidaria Hestia riprendendo a camminare, inseguita dal ragazzo che la trattenne per il polso e la fece voltare verso di sé.

-Ma non lo capisci che ci tengo a te?- chiese lui, ma Hestia teneva gli occhi bassi, scuotendo i corti capelli neri.

-Un mese...non mi hai nemmeno guardata, non sei venuto a sapere come stavo. Ma in fondo cosa pretendevo da una Serpe? Amore? Comprensione? No, solo un nome su un'infinito elenco di conquiste.- disse lei divincolandosi dalla sua salda presa.

-Che...cosa stai dicendo? Come....Hestia...io...- lasciò in sospeso la frase fissandola,cercando le parole giuste,ma rimase bloccato per molti minuti.

-Vedi, non riesci nemmeno a dirlo!- sbottò lei. - Non potevamo pretendere di più da questa cosa...- si voltò e ritornò a camminare a passi spediti, ignorando quella mano tesa verso di lei che avrebbe voluto afferarla e baciarla ancora, almeno un'ultima volta.

________________

Nel dormitorio di Tassorosso, Hestia trovò su un divanetto vicino al fuoco spento un addormentato Alexander con un libro in mano. Gli scrollò gentilmente un spalla.

-Alexander, é tardi...Dovresti tornare a letto.- gli disse dolcemente. Il ragazzo aprì un occhio e la fissò.

-Aspettavo te. Ho una cosa da dirti e una da darti.- si stiracchiò e si sedette a terra con lei.

-Bene, iniziamo con la cosa da darti.- riprese il libro appoggiato sul divano e glielo consegnò. -Sai mia madre é una guaritrice, é esperta in ferite da fattura, ma ogni tanto si interessa di casi rari. Questo libro parla solo dei casi rari trovati al San Mungo. Me lo sono fatto spedire da mia sorella. Ho dovuto mentire.- storse il naso per poi sorridere. -Ma ne vale la pena.-

Hestia prese il libro con delicatezza,quasi fosse sacro e lo appoggiò sulle sue ginocchia.

-E cosa volevi dirmi?- chiese lei, con il cuore che batteva forte per mille motivi.

-So che sei stata la ragazza di Mustrong e in giro si dice che é incazzato con te,perché l'hai mollato e mi chiedevo intanto se tu fossi legata ancora a lui,perché nel caso capirei e me ne starei zitto, ma se non fosse così allora...-

Il viso di Hestia s'illuminò facendo zittire Alexander che notò il forte cambiamento della ragazza. Non aveva mai sorriso così con lui. Era un sorriso dolce, sincero e belissimo. Si promise che avrebbe fatto di tutto per farglielo comparire più spesso, aprì la bocca per continuare, ma Hestia si avvicinò e lo abbracciò.

-Non ti preoccupare, le voci su un matrimonio combinato fra Mustrong e me, sono false. I miei genitori sono dei Purosangue, ma non così rigidi.- si accocolò meglio su di lui che la strinse di più.

-Ne sono felice, Hestia.- mormorò Alexander, poi prese un respire e un poco rosso parlò di nuovo.

-Senti...domani pomeriggio c'è l'uscita a Hogsmede...che ne diresti se ci vediamo...c'è io e te, ma se preferisci anche con gli altri. Anzi possiamo fare una cosa di grup...-

-Va bene.- rispose lei. -Ci vediamo in dormitorio verso le quattro, poi magari raggiungiamo gli altri.- gli proprose alzandosi.

Alexander le sorrise e si divisero, percorrendo le scale che scendevano verso i sottorranei dei loro dormitori. Hestia sorrise e strinse il libro appena ricevuto, era fortunata, non era sola.

_________________

In quei anni la classifiche delle regine poteva comprendere solo l'élite delle ragazze di Hogwarts.

Bonnie fu eletta già al quarto anno come la più bella dei Tassorosso. Mai nessuno avrebbe pensato ad Hestia come una possibile Regina di Casa, troppo mascolina, troppo dura e troppo rissosa. In più i fatti recenti le davano una strana aria di pericolosità che neanche i Serpeverde osavano dirle qualcosa, preferendo spargere dicerie da bar.

-Sono felice per voi!- esclamò Bonnie sorridendo all'amica mentre si metteva un maglione nero e giallo. - Ora siamo tutte in coppia. Tonks e Charlie, Io ed Owen e alla fine tu ed Alex. Siete una bellissima coppia!- l'abbracciò soffocando Hestia

-Bonnie! Qualche Serpe deve averti dato un filtro d'amore, non puoi uscire con Wilson!- rispose Tonks infilandosi nell'abbraccio comune.

- Ragazze...io e Alex siamo solo amici, capito, amici!- gracchiò Hestia facendo sbucare la testa mora da quel groviglio di corpi.

Si prepararono e scesero insieme le scale.ridendo come matte.

Alex era seduto e leggeva la pagina sportiva della Gazzetta e parlava con Wilson della scorsa partita fra Serpeverde e Corvonero. Alexander alzò gli occhi, la vide scendere e sorridere alle amiche. Era diversa, i capelli ben pettinati, i jeans scuri e la giacca rossa.

Gli andò vicino sorridendo. -Ehi, che c'è di bello sul giornale?- gli chiese sedendosi sul bracciolo.

-Si parla del fallo di Jorg nei confronti di Fosley dei Red Chillon.- gli rispose Wilson prendendo per mano Bonnie e tirandosela indietro ridendo.

Tonks li salutò e uscì con un certo sorriso ebete.

Rimasti soli nella grande Sala Comune, Alexander arrossì un poco.

-Sai, vestita così sei diversa.- gli disse. - Sei più Hestia e meno Uragano Jonner.-

Hestia arrossì e si alzò. - Grazie, che ne dici se andiamo a farci un giro.-

Il giovane la seguì e gettò il giornale. Si stupì nel vedere la mano tesa verso di lui di Hestia che strinse subito e l'affiancò uscendo dalla porta magica dei Tassorosso.

Con la coda nell'occhio la osservò, aveva le labbra piegate all'insù, gli occhi che brillavano e le gote arrossate. Preso da un coraggio insolito si fermò tirandola verso di sé.

-Credo di doverti dire una cosa...Io...questa uscita...la vedo come un appuntamento.- balbettò diventando viola per la vergogna.

-Anche io.- rispose rassicurante Hestia accorgendosi del cuore che batteva sempre più forte.

Alex le sorrise e avvicinò lentamente la sua fronte sulla sua.

-Okay...- mormorò il ragazzo sorridendogli. - Se faccio quello che sto per fare...rischio di fare la fine di quel ragno?- gli chiese fingendosi preoccupato.

Hestia appoggiò le sue mani sul colletto della sua giacca, improvvisamente pensierosa.

-Con me sarà sempre un rischio.- rispose sommessamente allontanandosi di un passo da Alexander. Ma lui le fermò i polsi avanzando di un passo.

-Se io volessi rischiare?-

-Credimi, ti consiglierei delle attività Babbane come il lancio da quei cosi volanti.-

-Ah, non male. Mi hai dato un'idea.- scoppiò in un allegra risata che contagiò anche Hestia.

Inevitabilmente si riavvicinarono, le mani di Hestia s'incrociarono dietro il suo collo e lui la circondò la vita con un braccio,mentre l'altra mano le toccava una guancia.

-Io...provo qualcosa per te da quando ho conosciuto anche Hestia, ho imparato ad apprezzare di più Uragano Jonner. Mi rendo conto che tu, forse, non mi vuoi in quel senso...- fu interotto dalle labbra di Hestia che si posarono dolcemente sulla sua bocca.

Le labbra si toccarono delicatamente, quasi timorose di quel contatto.Si baciarono in superficie più volte. Poi approfondirono lentamente, esplorandosi a vicenda, stringendosi di più e sorridendo. Si staccarono solo quando non ebbero più fiato.

-Wow!- esclamò lui appoggiando la fronte su quella di Hestia che scoppiò a ridere. - Temevo che mi uccidessi o mi schiantassi con lo sguardo!-

-Ti é andata bene!- gli disse sciogliendosi dal suo abbraccio e riprendendo a camminare stringendo la sua mano calda.

Sorrisero e cominciarono a parlare di Quidditch e di sport Babbani. Non videro di un ragazzo dagli occhi scuri e con la divisa verde che li fissava stringendo la sua bacchetta.

_____________________

Eccomi di nuovo qui con un capitolo molto romantico!!

Hestia ha trovato Alexander Lerrington, Tassorosso doc e ragazzo dal cuore d'oro(x ora).

Che ne pensate dei due ragazzi in qualità di fidanzati, ovvero Alex e Ken?

 

979: Hestia ha trovato una persona che insieme alle sue amiche e ai compagni di Tassorosso, le daranno un motivo in più per credere in sé stessa. Alexander dice molto spesso cose sensate!! Da buon Tasso!! Cmq, non ti proccupare se non hai letto "Il verde e il rosso" ! Fallo quando avrai un po' di tempo!! Ora vado un bacione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully