Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: andromeda malfoy    27/01/2010    0 recensioni
questa ff è sul ''Funerale Del Principe'' e riprende un po'tutti gli Hogwartsiani più noti a pochi giornai dalla fine della Grande Guerra Magica,nei prossimi capitoli parlerò un po'di tutti i personaggi che si ritroveranno tutti insieme per dare l'ultimo addio all' Uomo Più Coraggioso Del Mondo
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the Prince's farewell

‘’L'angoscia del tempo che passa ci fa parlare del tempo che fa’’

 

The Prince's Farewell

4 maggio 1998

Una pioggia fine e leggera cadeva fitta bagnando i tetti di una Londra grigia e cupa. Con un sonoro crack una ragazza alta e snella,avvolta in un mantello nero come il cielo, si Materializzo davanti ad una piccola insegna metallica che ondeggiava pigramente smossa dal vento.

La ragazza abbassò il cappuccio:morbidi boccoli castani le ricaddero elegantemente sulle spalle,aprì l’ombrello, si guardò intorno e si diresse verso un palazzo completamente ignorato dai Babbani che gli sfrecciavano davanti senza degnarlo della minima attenzione.

Camminava in fretta guardandosi intorno e stringendosi continuamente nel mantello,dopo qualche minuto si fermò davanti al palazzo ignorato dai babbani. Appoggiò la mano sulla maniglia arrugginita e prima di entrare osservò la porta: un cartello esponeva la scritta ‘’Benvenuti al Paiolo Magico’’.

Entrò in una sala calda e affollata, la ragazza era tesa e nervosa ; si sedette impacciata su una panca, le mani serrate in grembo e lo sguardo basso.

Un ragazzo alto e pallido che se ne stava appoggiato svogliatamente al bancone, l’aveva osservata con attenzione da quando era entrata: poggiò il bicchiere di Burrobirra che stava sorseggiando e la raggiunse.

-Astoria!-sussurrò Draco Malfoy  sedendole vicino – Pensavo non arrivassi più…-

Astoria,dal canto suo,che  era rimasta impassibile all’arrivo del giovane pallido, continuando a fissarsi le nocche disse con voce spenta .

-Come sarei potuta mancare…?- non era una domanda,era più un’affermazione – ormai ci ho fatto l’abitudine, è il terzo a cui partecipo…- continuò, la voce poco più di un respiro.

Draco cercò di incrociare il suo sguardo ma non ci riuscì, così continuò – Se ce qualcosa che posso fare per te…-

-Non c’è niente che tu possa fare…specialmente per me…- rispose la ragazza in tono definitivo.

Malfoy sentendosi impotente, ricordò il consiglio di suo padre ‘’quando le parole non arrivano bosogna passare ai fatti…’’ così si avvicinò ancora di più ad Astoria e fece per  sfiorarle la guancia, quando la ragazza scattò in piedi come punta da qualcosa.

-Non ti azzardare a sfiorarmi !- sibilò furente.

-Non ti volevo fare niente…scusami Ria…- tentò di scusarsi Malfoy.

-Io non voglio essere più chiamata Ria…io sono Astoria – mormorò fioca,la rabbia di prima si era dissolta in un attimo.

Draco la guardò negli occhi, il verde era  consuetamente luminoso ma lo sguardo era malinconico e triste,la Guerra Magica doveva averla segnata.

La ragazza abbassò lo sguardo e fece per prendere il mantello, ma Malfoy le afferrò il polso.

-Astoria aspettiamo gli altri…-

-No!-affermò decisa la ragazza divincolandosi dalla stretta di Malfoy – Io vado da sola!- e così dicendo prese il mantello e battendo la bacchetta su un certo mattone uscì in una Diagon Alley frustata dal vento e dalla pioggia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andromeda malfoy