Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    28/01/2010    4 recensioni
Si odiavano, da quando erano nati. Isabella non poteva sopportate la vicinanza di Edward, ed era lo stesso anche per lui.
E se qualcosa cambiasse? E se un giorno Edward aprisse gli occhi, e scoprisse qualcosa di più su Bella? Potrebbe cambiare idea sul suo conto?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo Capitolo

BELLA'S POV

E per la prossima settimana farete una ricerca a coppie. Swan e Cullen, ovviamente voi sarete insieme”, tirai un sonoro sbuffo, riponendo due quaderni dentro la tracolla rossa.
Ci mancava solo quella ricerca del cavolo, idea del professor Banner.
Quanto lo odiavo.

La faccio io, non ti preoccupare”, era quello il bello, io mi preoccupavo, eccome se mi preoccupavo!
Non se ne parla proprio”, dissi, puntandogli un dito contro. “Caso mai la faccio io, punto e basta!” Finii stizzita.
Parlare con
Cullen era una causa persa in partenza.
Cosa? Swan, tu non sai fare un bel niente”.
Non ne potevo più, proprio più.
Per caso credeva di essere Mister – Incredibile?
No, non lo credeva. Ne era certo.

O la facciamo insieme, o la faccio io!” Sputai lì, prima di uscire dalla classe.
Venerdì a casa mia, alle quattro in punto!” Urlò da dietro le mie spalle.
Fortuna che era lunedì, avrei avuto qualche giorno per pensarci su.
Con passo spedito mi avviai alla prossima lezione: Letteratura.
L'unica che mi appassionava veramente, e poi potevo rilassarmi grazie alla presenza di Rosalie, che – diversamente da Alice, non diceva una parola.
Naturalmente lei era già in classe, e mi aveva tenuto il posto libero, accanto a sé.

Isa”, salutò, con un cenno della mano e un sorriso a trentadue denti.
Felice?” Chiesi, di solito aveva il muso, soprattutto perché doveva venire a scuola.
Oh, sono uscita ora dallo stanzino...”, lasciò la frase a metà ma non ci misi più del dovuto a capire.
Lascia i particolari per la prossima volta”, esordii, ringraziando mentalmente la professoressa che era appena entrata.
La lezione passò velocemente, - troppo, per mi miei gusti, e suonò l'ora del pranzo.
Io e Rosalie eravamo incaricate di aspettare Alice fuori la mensa, che non
poteva entrare da sola, chissà per quale sciocco motivo che le vorticava in testa.
Scusate, ma ho fatto tardi”, disse, stampandoci un bacio sulle guance.
Ce ne siamo accorte”, borbottò Rose, prendendo un vassoio e iniziando a fare la fila per tutte e tre.
Dai andiamo”, sussurrò, prendendomi per mano e dirigendosi verso il tavolo dei... Oddio, della squadra di Basket comprese le Cheerleader.
Perché proprio lì?” Domandai incerta. Di solito prendevamo un tavolo solo per noi tre – io, Alice e Rosalie, poi Jasper e Emmett ci raggiungevano, facendo anche loro parte della squadra.
Oh, ma che sarà mai! Rose ne è al corrente!” Rivelò, buttandosi fra le braccia di Jasper.
Che bella considerazione, solo io non lo sapevo. Pranzare con la squadra di Basket mi faceva venire una certa tensione, per non parlare delle Oche – Cheerleader!

Hey, Swan! Che bello, hai una vita sociale”, ovviamente non poteva mancare una stupidissima battuta di Cullen.
Lasciai correre, sedendomi vicino a Mike Newton e Emmett.

Bellina”, prese la mia testa come fosse un giocattolo, e mi scompigliò i capelli.
Il solito orso.

Si, anch'io sono felice di rivederti!” Sbottai acida, scostandomi da lui.
Mise il broncio, quello a cui proprio non seppi resistere, così gli stampai un dolce bacio sulla guancia.

Vedi, così va meglio”.
Bells, vuoi rubarmi il fidanzato?” Risi fra me e me, pensando a me ed Emmett insieme.
No, proprio non quadrava.

Naaah”, sussurrai, concentrandomi sulla mela che mi aveva dato Rose.
In fin dei conti il pranzo non passò così male.
Tranne Mike che ogni due minuti cercava di
provarci e Tanya che si strusciava continuamente su Edward.
Cristo, quante glie ne avrei date!

Senti... perché non andiamo al cinema sabato?” Mike, o caro Mike.
Accetta”, mimò Alice con il labiale, mentre Edward la trafisse con lo sguardo.
Sicuramente era stata una mia impressione.
Improbabile.

Perché non andiamo tutti al cinema sabato?” Esordì d'un tratto Edward, quando tutti i presenti scoppiarono in un coro di approvazioni.
Dai, andiamo tutti insieme”, cercai di consolare Mike, ma forse quella era la prima volta che volevo ringraziare Edward.
Davvero.

EDWARD'S POV

Quella mattina non mi ero svegliato male, peggio.
E a peggiorare la situazione era stato Mr Banner, accoppiandomi con la
Swan per il compito che dovevamo consegnare la prossima settimana.
Lo faccio io, non ti preoccupare”, mi offrii di mia spontanea volontà, sperando che la Swan cedesse.
Ovviamente avevo calcolato male i miei buoni propositi, troppo orgogliosa e cinica per lasciare il lavoro solo nelle mie mani.
Sospirò arrabbiata. “Non se ne parla proprio!” Disse, puntandomi un dito contro.
Dovevo immaginarmelo. “Caso mai lo faccio io, punto e basta!” Finì stizzita.
No, non lascerò mai la
mia ricerca in mano di quella squilibrata.
Cosa? Swan, tu non sai fare un bel niente!” Mi divertivo troppo, a farla arrabbiare.
Gonfiava le guance e le sue gote diventavano irrimediabilmente rosse.
Uno spettacolo esilarante.

O la facciamo insieme, o la faccio io!” Incastrato.
Venerdì a casa mia, alle quattro in punto!” Urlai alle sue spalle, prima di dirigermi agli allenamenti di Basket.
Visto che il campionato era alle porte, il coach ci faceva allenare due volte al giorno.
Durante le lezioni – ero d'accordissimo, così saltavo l'ora di Filosofia -, e dopo le lezioni.
Dalle quattro alle sei.
Emmett e Jazz erano già nello spogliatoio, stavano indossando la tenuta.

Litigato con Bella?” Domandò mio fratello ghignando.
Si vedeva che avevo litigato con lei? Sempre i soliti battibecchi.

La Swan”, precisai, calcando spudoratamente il suo cognome.
Fortuna che non vi siete picchiati!” Sussurrò il mio cognatino, entrando in palestra con un altro gruppo di ragazzi.
Poche volte io e la Swan ci siamo messi le mani addosso, e non in quel senso.
La prima volta alle elementari, - si, la sopporto dalle elementari -.
Non so per quale stupido motivo, si era avvicinata ed aveva rotto la testa del mio dinosauro. No, dico, il mio dinosauro! Era santo ed intoccabile a quel tempo!
Ed io, di rimando, avevo staccato le braccia alla sua Barbie bionda.
In poche parole ci siamo uccisi a vicenda, prendendoci per i capelli e roba varia.
Inutile dire che da quel giorno è nata una vera e propria guerra.

L'odio è un sentimento passionale!” Esordì Emmett, strattonandomi per un braccio e trascinandomi verso la palestra.
L'odio è un sentimento passionale, allora io e la Swan dovremmo essere già sposati.
L'allenamento passò nel miglior dei modi – come sempre, e dopo una bella doccia ci dirigemmo verso la mensa.
Ovviamente tutte le Cheerleader ci avevano tenuto il tavolo, e Tanya mi fece un cenno appena vi entrai.
Accennai un sorriso, sospirando pesantemente.

Oh, Edwarduccio!” Edwarduccio...
Da dove diavolo lì pescava?! Non avevo parole, oramai.

Tanya”, salutai, stampandole un bacio a fior di labbra.
Non volevo esagerare, in pubblico.
Parlammo per lo più della partita che si stava avvicinando, quando vidi la Swan che si stava avvicinando! Tutto tranne lei, ve ne prego!

Hey, Swan! Che bello, hai una vita sociale”, la maggior parte delle volte se ne stava in disparte, insieme ad Alice e Rosalie.
Voleva entrare a far parte delle Cheerleader? Risi fra me e me, proprio non ce la vedevo!
Stranamente non rispose, ora mi stava davvero preoccupando. Anche la sera prima non rispondeva a dovere ai miei punzecchiamenti.
Mi pesava ammetterlo, ma odiavo essere ignorato.

Bellina!” Urlò Emmett, prendendola fra le sue braccia e scompigliandoli i capelli.
L'occhiata che gli lanciò non prometteva nulla di buono.

Si, anch'io sono felice di rivederti!” Sbottò infastidita, scostandosi rudemente da Emmett. L'idiota di mio fratello attuò la faccia da Cane-Bastonato, che funzionò immediatamente.
La Swan le stampò un dolce bacio sulla guancia, che stava diventando interminabile.
Era solo mio fratello, non potevo arrabbiarmi per così poco. E poi perché dovevo arrabbiarmi?

Vedi, così va meglio”.
Bells, vuoi rubarmi il fidanzato?” Esordì Rosalie, comparendo dietro le sue spalle con un vassoio pieno di cibo.
Perché non le diceva un bel niente e non la strillava? Aveva pur sempre baciato il suo fidanzato, anche se in guancia...
Dio, mi stavo facendo troppi problemi!
La Swan addentò una mela, sussurrando un “Naaah”.
Il pranzo passò tranquillamente, con Tanya che si strusciava continuamente sopra di me, e Mike che lanciava sguardi languidi alla Swan.
Che cosa non gli avrei fatto in quel preciso momento.

Senti... perché non andiamo al cinema sabato?” Esordì infine Newton, fissando la Swan.
Cosa diamine aveva fatto? E come si era permesso?
Ed ora ci si metteva anche mia sorella, che mimò un “Accetta”, alla Swan.
No, non poteva proprio andare. Sbattei le mani sul tavolo, inviperito: “Perché non andiamo tutti al cinema sabato?” proposi, sperando che i miei compagni di squadra accettassero.

Dai, andiamo tutti insieme”, sussurrò la Swan a Mike, rivolgendomi uno sguardo di... forse gratitudine?
Forse.

NON VI ABITUATE AGLI AGGIORNAMENTI-LAMPO COME QUESTO, PERCHè SARANNO POCHISSIMI XD SONO QUI,  CON LA FEBBRE A TRENTOTTO E UN LETTO CHE MI ASPETTA PER TUTTO IL WEEK-END. PREGATE PER ME ù.ù
RITORNANDO ALLA STORIA, DIAMINE, QUANTO SUCCESSO HA RISCOSSO?!? SONO ONORATA! ERA UN BEL Pò CHE NON SCRIVEVO SU TWILIGHT ç_ç 
PICCOLO AVVISO: E BENE SI, ANCHE IO HO APERTO UN BLOG! SPOILER A GO GO! SOTTO VI LASCIO IL LINK, E TENETELO D'OCCHIO COSTANTEMENTE, PERCHè QUANDO RITARDO NEL POSTARE POSSO METTERE ANCHE PIù SPOILER (SI, VOGLIO FARVI MORIRE -.-) 
ORA, RINGRAZIO LE PERSONE CHE HANNO MESSO LA MIA STORIA TRA LE PREFERITE (14), FRA LE STORIE SEGUITE (20) E FRA GLI AUTORI PREFERITI (BEN, 67!)

QUI IL BLOG!

RECENSIONI:

FraZanna: Grazie, spero che continuerà a piacerti ù.ù

Elly4ever: Si, anche io odio un pò questo Edward T.T Speriamo che le cose miglioreranno XD

96opal: Che bello, hai avuto il coraggio di recensire XD Dai, sopportare Edward porterà buoni risultati (Chi può dirlo?!) *risata malefica* :**

Elly_Black: Anche a me piace un pò questo Edward. Da tanti lati lo odio, da altri lo adoro ù.ù Grazie per la recensione!

claudina cullen: Grazie mille! 

nanerottola: Thanks!

piccolinainnamorata: Grazie! Spero che ti sia piaciuto anche il secondo capitolo!

princessangelfinexshade96: Grazie!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre