Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: FrogWriter    29/01/2010    3 recensioni
Quattro tipi di incertezze, di paure, di dubbi, ma anche di certezze. Quattro tipi di amore nelle quattro coppie della famiglia Cullen.
Fanfiction classificatasi prima (parimerito con Emogirl in pink) al Twilight-New Moon-Eclipse-Breaking Down-- Contest indetto da Kikyo90
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Carlisle Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bella, tu non sei una calamita che attira incidenti, è una classificazione troppo limitata. Tu attiri disgrazie. Se c'è qualcosa di pericoloso nel raggio di dieci chilometri, puoi scommettere che ti troverà.

Sbuffi mentre te lo dico, ma sappiamo che è l’amara verità.

Sei così fragile, delicata.

Io, invece, troppo potente.

Troppo pericoloso.

Dovrei lasciarti andare.

Eppure qualcosa mi fa restare.

Devo fare qualsiasi cosa, purché tu ti non faccia del male.

Ti stringo a me.

Forse, posso proteggerti più di quanto credo.

Io devo proteggerti.

Perché ho bisogno di te.

E non permetterò mai a niente e nessuno di farti del male, perché il tuo dolore è anche il mio.

 

***

E questa è l'ultima... la mia preferita, quella che più di tutte ho adorato scrivere e che ho scritto praticamente di getto è stata quella di Emmet... e la vostra?

Vi lascio il giudizio della giudice Kikyo90:

PRIMO POSTO (PARI MERITO CON EMO GIRL IN PINK) PER FROGWRITER
Grammatica e sintassi: 20/20
Non ho notato né errori di grammatica, né di sintassi. Le varie drabble sono scritte in modo più che corretto.

Stile: 20/20
Anche qui, non posso che dirti brava. Non è facile esprimere in una drabble un sentimento come l’amore, per me impossibile da spiegare anche con mille parole e tu, anche se hai usato frasi brevi e concise, ci sei riuscita perfettamente.

Attinenza alla frase scelta: 10/10
Hai saputo attenerti con ogni storia a ciascuna delle frasi che hai scelto, cosa non molto semplice. Un’altra cosa che ho apprezzato molto nella tua raccolta, inoltre, è che non solo hai saputo adattare bene le frasi ma hai anche tenuto un certo filo conduttore che le collega invece di lasciarle l’una totalmente disconnessa dall’altra.

Originalità: 10/10
Credo di risultare ripetitiva, ormai, ma non posso far altro che ripeterlo: congratulazioni! Pur parlando d’amore, argomento non poco comune, sei riuscita nell’impresa del non cadere nella banalità.
Mi ha fatto piacere leggere altri punti di vista che non siano solo quelli di Bella o Edward, in genere si tende a mettere da parte gli altri.
Per concludere… ancora congratulazioni!!!!!

Totale: 60/60

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: FrogWriter