Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    11/07/2005    4 recensioni
Era una mattina come tante altre, nulla di più, nulla di meno.Le vacanze estive erano iniziate da pochi giorni, ma Harry già trovava insopportabile la presenza dei suoi zii e dell’odiato cugino, e cominciava a chiedersi come avrebbe potuto sopportare tre mesi in loro compagnia. [...] Poi si ricordò di una cosa.Andò nella sua camera (se così poteva definirsi) e prese un po’ di polvere volante che tempo addietro gli aveva regalato Ron. Ringraziò mentalmente l’amico mentre, avvicinandosi al camino del salotto accese il fuoco e ve ne gettò un po’ sopra. < Diagon Alley! > Disse ad alta voce. Ma tanto per fare una cosa nuova, aveva sbagliato pronuncia. E si ritrovò da tutt’altra parte. < Oh, no… Nocturn Alley… Di nuovo! > Disse prendendosi mentalmente a calci. Sì, era proprio un idiota.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02 - com'è piccolo il mondo

Vacanze babbane

 

Chap 02

Com’è piccolo il mondo!

 

 

Harry si incamminò lungo la via di Nocturn Alley, pregando che non gli accadesse nulla.

Non sapeva perché, ma quel posto riusciva a mettergli i brividi…

“Chissà che faccia farebbero gli altri se sapessero che il bambino sopravvissuto’, il grande Harry Potter, ha paura di camminare in una stupida viuzza commerciale…” Pensò fra sé e sé

Cercò il modo più breve per arrivare a Diagon Alley, dove si sarebbe sentito certamente più tranquillo, ma inutilmente.

“Ma tu guarda se dovevo anche perdermi… chissà se c’è qualcuno a cui posso chiedere informazioni stradali… Ovviamente di cartelli e roba simile neanche a parlarne…”

Era ancora perso nei suoi pensieri, quando qualcosa colpì la sua attenzione.

C’era qualcuno, un ragazzo forse, semisdraiato sul marciapiede di una traversa alla sua sinistra.

Un po’ timoroso, si avvicinò per vedere se la persona in questione avesse bisogno di aiuto. Rimase impietrito nel notare che lì disteso, ferito e insanguinato, c’era il suo rivale: Draco Malfoy. 

 

Si chinò leggermente su di lui, scostando le ciocche di capelli che gli cadevano sul viso per controllare se respirava. Quando se ne fu accertato, verificò anche il battito cardiaco e gli tastò la fronte.

– Dio… ma sei bollente!

Dissè più che altro a se stesso

– Devi avere la febbre altissima…

Lo scosse un paio di volte nel tentativo di svegliarlo, ma senza successo.

Da una parte, pensò, probabilmente era pericoloso muoverlo, dopotutto era ferito e non sapeva quali fossero le sue condizioni di salute; ma dall’altra non poteva certamente lasciarlo lì… Rifletté un attimo, ma alla fine decise di caricarselo in spalla e portarlo a casa propria (dopotutto, finché non tornavano i Dursley, poteva fare quello che voleva), sempre che fosse riuscito a tornarci…

Un po’ a fatica riuscì a sollevarlo da terra per prenderlo in braccio. Sentiva il suo alito sul collo mentre lo stringeva a sé, e non poté fare a meno di arrossire violentemente. Ci mise parecchio tempo a trovare la strada per Diagon Alley, lì comprò qualche medicina (ne vendono?) per il biondino, per poi tornare a casa.

 

Lo depose sul suo letto, coprendolo accuratamente con delle lenzuola pulite.

Dopodiché sistemò la sua vecchia camera (il sottoscala) per potervi dormire, di certo non avrebbe potuto tenere Draco lì dentro.

Misurandogli la febbre scoprì che aveva 39 e mezzo, per cui ritenne fosse il caso di chiamare un medico, per quanto fosse abituato a curarsi da solo (figurarsi se gli odiati zii si erano mai presi la briga di farlo) non voleva rischiare di ammazzarlo.

Il suo dottore arrivò poco dopo, e quando lo visitò non poté fare a meno di dirsi piuttosto preoccupato, il ragazzo sembrava non mangiare da giorni ed aveva ferite sparse su tutto il corpo, oltre alla febbre e a dei lievi disturbi respiratori. Gli prescrisse parecchi medicinali, e si raccomandò di non farlo uscire assolutamente di casa fino a che non fosse del tutto guarito.

Ovviamente Harry si raccomandò di non far parola con i Dursley dell’accaduto, dopodiché accompagnò il medico fuori della porta e si avviò a comprare i medicinali (con i suoi soldi che tempo addietro aveva convertito in monete babbane… secondo voi gli zii avrebbero anche solo pensato di lasciargli qualche spicciolo?).

Gli dispiaceva per Draco, questo era certo, ma quando gli sarebbe ricapitata un occasione simile?

Questa era l’occasione buona per appianare le loro divergenze, e magari… 

No, non poteva pensare a questo ADESSO.

Era più importante Draco.

La sua salute.

Si, la sua salute prima di tutto.

Dopo, casomai eventuali risvolti amorosi. Dopo. Forse.

 

Quando tornò a casa con la sua bella bustina bianca e verde della farmacia (colori che tra l’altro sarebbero sicuramente piaciuti a Malfoy) vide una figura bionda che a fatica si stava trascinando giù dalle scale

– MALFOY!!! Che cosa credi di fare?

Po-Potter? – domandò sorpreso il biondino

– Già, proprio io

– Ah, allora è tua questa catapecchia – ghignò debolmente il biondo

– Fossi in te starei attento a come parlo e… ATTENTO!!!

Harry scattò in avanti per sorreggere Malfoy che proprio sull’ultimo gradino aveva perso l’equilibrio e stava per cadere

– Tutto a posto?

– Non è niente, solo un capogiro… ma io… cosa ci faccio qui?

Chiese con quei pochi residui di forza che ancora gli restavano

– Ti ho trovato in mezzo alla strada e ti ho raccattato, scemo. Ma come ti viene in mente di cercare di andartene in queste condizioni

– E… a te come è venuto in mente che io possa anche solo pensare di rimanere in una casa che non conosco quando ci sono decine di persone che mi cercano, in queste condizioni?

– Se avessi voluto farti fuori lo avrei fatto mentre eri svenuto, fesso

– Già, ma allora perché…

ma non fece in tempo a terminare la frase che già era caduto addormentato. 

 

 

***continua***

 

 

 

 

 

NOTE DELL’AUTRICE

 

Lo so che è già usata come idea, Harry trova Draco nei casini e se lo porta a casa… È solo che avevo un paio di ideuzze… non pretendo di fare una cosa originalissima, questa la sto scrivendo soprattutto per divertirmi. Spero che voi vi divertiate come mi ci diverto io, perché il nostro principino biondo dovrà faticare non poco ora che non è circondato dai suoi amichetti e dai suoi servi. E soprattutto, non penso che Hary gli renderà la vita troppo facile, inoltre ho già in mente un paio di capitoletti, come uno nella metro… ma ora basta anticipazioni ^__^

Fatemi sapere come vi sembra

 

Ringrazio molto chi ha già letto e commentato:

 

Isult _ si è visto, no?

 

Severus_Pyton _ si, sono studente(ssa), ma ho anche adesso i miei impegni (ah, che fine ha fatto l’estate in cui uno dorme e mangia e si limita a questo?), in più sono appena tornata dalle vacanze… ma appena ho un minuto libero, ti assicuro che lo uso per scrivere ed aggiornare. Hai ragione, il camino è stato fatto saltare in aria, non me lo ricordavo, sorry. Vabè, facciamo finta che è stato ricostruito, ok?

 

moon89 _ thanks. , non ho postato proprio presto, ma alla fine l’ho fatto… qualcosa è successo, dopotutto, e mi sembra anche che ad Harry sia andata piuttosto bene.

 

mistica _ …continuato ^^ … , come ti sembra questo capitolo?

 

Palanmelen _ già, che “sfiga”… fossero tutte così le sfortune, eh? E come vedi, la sorte colpisce ancora… Grazie per “un’altra ficcy grandiosa”… ^////////^

 

Michelle Malfoy _ Wow, ma tu seriamente ti sei fatta un giretto per il mio account per vedere le altre ficcy???? Quando sono tornata le ho trovate tutte con una recensione in più… e devo dire che mi ha fatto piuttosto piacere, soprattutto Diary piangeva con la sua unica recensione (Ginny ti ringrazia…) … Guarda, anche per me Draco è solo di Harry e viceversa… però mi sono divertita a “sperimentare” un po’ ^^’’’ … Sono contenta che le mie storie ti piacciano (paradiso in terra? Addirittura? Tu sei troppo buona… … …) Comunque, alla fine l’aggiornamento è arrivato. Spero che ti piaccia

 

 

 

 

Un bacio a tutti

 

 

 

Kiss kiss

 

Vahly

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly