Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sakura1287    15/10/2003    10 recensioni
Chi avrebbe mai detto che Draco Malfoy sarebbe entrato in possesso di un computer magicamente babbano? E se questo computer si rivelasse utile?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE CHRISTMAS GIFT

FIRE AND ICE

di Sakura1287

traduzione di iceygaze

 

1.         THE CHRISTMAS GIFT

Draco si svegliò improvvisamente quando la luce del sole illuminò il suo volto, subito chiuse innervosito le tende del baldacchino, irato dal fatto che si erano aperte durante la notte.

“Chi ha bisogno della luce del sole” fu il suo pensiero mentre borbottando si riadagiava nel letto.

Facendo ciò i suoi piedi colpirono qualcosa di duro ai piedi del letto; si alzò ed in preda al panico esclamò: “Ma che succede…?”

Ai piedi del letto si trovava una larga scatola, avvolto in una carta natalizia verde scuro. Draco ruotò gli occhi.

“Oh, mi ero quasi dimenticato. Oggi è Natale”, disse sarcasticamente tra se e se visto che tutti nella stanza a parte lui erano tornati a casa per le vacanze.

Arricciò il naso al pensiero di trascorrere le festività col padre.

“Ci sarebbe stata qualche divertentissima festa” disse pensando alle lezioni e alla disciplina impartitagli durante la pausa estiva.

Stiracchiandosi pigramente si avvicinò al regalo. “Alla fine non si sono completamente scordati di me. Chissà cosa mi hanno mandato: 101 Modi Per Convertirsi Alla Magia Nera?”.

In quel momento Draco sentì salire forte in sé il sarcasmo quella mattina. Il Natale non era certamente il suo periodo dell’anno preferito. In un modo o nell’altro non era certo uno che s’immedesimava nello spirito delle cose.

Lo strapparsi della carta si sentiva stranamente forte nella stanza vuota. La carta cadendo sul pavimento rivelò una larga scatola che aprì senza fretta. Draco rimase molto confuso da quello che trovò dentro la scatola. “Compaq Presario? Che cavolo di macchinario è questo?

Ispezionando più a fondo il dispositivo elettronico, si ricordò improvvisamente di quando imparato a Babbanologia durante il sesto anno.

Queste cose erano chiamati computer e quasi ogni babbano ne aveva uno; erano gli ultimi ritrovati dell’elettronica soprattutto da quando avevano quello che loro chiamano “World Wide Web”.

I babbani avevano una grande stima di loro stessi; pensavano di essere stati abbastanza intelligenti da creare qualcosa con tale “potere”.

Draco era piacevolmente divertito. “I babbani non sanno cos’è il potere. Folli”

Improvvisamente notò che c’era anche un biglietto d’auguri sul suo letto. Lo aprì e lesse il messaggio scritto con i disordinati scarabocchi del padre.

Draco,

abbiamo deciso di mandarti un computer babbano incantato per questo natale. Funziona come uno qualsiasi di quelli babbani, ma ha qualche… caratteristica magica. Qualcuno tra i Mangiamorte lo usa per comunicare perché il Ministero non ha uno stretto controllo sui computer dei maghi. Tuttavia non è necessario che tu ti complichi sin da adesso con questo, puoi anche semplicemente svagarti con le chat rooms dei Maghi Oscuri installate sul computer. Cerca di incontrare persone come noi.

                                                                                                                                

Lucius

Il messaggio infastidì parecchio Draco. “Non ha ancora fiducia nella mia scelta degli amici. Maledetto. Non so ancora come farlo andare, chissà perché mi ha mandato questa spazzatura?”

Tornò nel suo letto e abbandonò il computer. Comunque, dopo pochi minuti, la curiosità ebbe il sopravvento su di lui. “Le chat rooms sembrano interessanti. Forse potrei incontrare qualche ragazza da usare a mio vantaggio. Potrebbe rivelarsi divertente”

Draco aprì la scatola e tirò fuori il portatile nero e scintillante. Lo aprì e lo mise davanti a se sul letto. Suppose che il largo bottone davanti a lui era quello dell’accensione e lo schiacciò. Fu sorpreso quando dal portatile scaturì la vita. Il simbolo dei Serpeverde apparve sullo schermo, sibilando, e poi passò alla schermata principale. Un’altra schermata apparve chiedendo a Draco alcune domande. Le lesse e iniziò a rispondere piuttosto lentamente.

“1. Nome?”

Vi scrisse “Draco Malfoy” e schiacciò il tasto “Invio”

“2. Scegli un Indirizzo E-mail. (Il nome dove gli altri maghi possono mandarti mail)”

Draco sentì la necessità di pensare a qualcosa di intelligente. Tamburellando le dita sul bordo della tastiera, la sua mente scartò alcune possibilità prima di battere “IceyGaze” e schiacciò ancora “Invio”.  Questa volta però al posto di passare alla domanda tre comparve una finestra di allerta.

“Il tuo nuovo indirizzo e-mail sarà, xyz, è giusto?”

Lui schiacciò “yes” e continuò con le domande.

“3. Scrivi un piccolo paragrafo auto-descrittivo. (Cosa ti piace, cosa non ti piace, peculiarità divertenti, qualunque cosa che vuoi che le altre streghe e altri maghi vedano di te)”

Dopo un sospiro Draco iniziò a pensare. Cercare cose da dire di se agli altri che suonassero interessanti non era proprio la sua specialità. Il lampeggiare del cursore sullo schermo stava diventando irritante, così smise di pensare e scrisse semplicemente “Se stai cercando dei bei momenti allora sei nel posto giusto. Sono un ragazzo sedicenne che sa come trattare le ragazze. Se vuoi sapere di più, hai solo da chiedere”. Draco sorrise. Ciò avrebbe attirato poche donne. Ancora una volta schiacciò “Invio”.

“4. Livello di istruzione?”

Sullo schermo apparve “studente del settimo anno”

“5. Desideri che le tue informazioni personali siano visibili agli altri?”

Prese alcuni momenti per pensare e poi scrisse “Solo se sono d’accordo”. Se voleva incontrare delle persone non poteva lasciare sapere che era un Malfoy. Voleva conoscere almeno delle opinioni grezze prima che loro sapessero il suo nome.

“6.Sei single?”

Draco rise ad alta voce a questa domanda e rispose ridendo “Single ma in ricerca”.

Lo schermo diventò nero e ritornò sul desktop. Sullo schermo apparve un’altra finestra di allerta. “Grazie di aver inserito le informazioni. Il tuo indirizzo e-mail è stato attivato e il tuo profilo inizializzato. Per visualizzare il tuo profilo e/o cambiarlo clicca sulle preferenze qua sotto. Per controllare l’e-mail clicca l’icona col gufo. Per visualizzare le pagine di internet clicca sull’icona della scopa. Per chattare con altre streghe e maghi clicca sull’icona del calderone sulla sinistra. Se hai bisogno qualsiasi aiuto clicca sull’icona del libro degli incantesimi sul fondo dello schermo. Può rispondere a qualsiasi domanda possa essere risposta”

La schermata scomparve e Draco contemplò sul da farsi. Impulsivamente ciccò sul calderone.

Un’altra schermata apparve leggermente differente dal resto.

“Ciao IceyGaze. In che tipo di chat vuoi entrare?”

La scelta includeva Magia Oscura, Teenagers, Adulti, Solo Maghi, Solo Streghe, Generale e Freestyle. C’erano didascalie sotto ogni icona.

Magia Oscura – La chat per maghi non troppo buoni! Teenagers – Qualcosa da fare per quelle streghe e maghi teenagers annoiati. Adulti – Devi aver finito la scuola per entrare qui. Solo Maghi – Chat per uomini. Solo Streghe – Chat per donne. Generale – Di tutto un po’. Freestyle – Attenzione in questa chat, non ci sono restrizioni .

Dopo aver ciccato su “Teenagers” si aprì una larga finestra. C’era una lista di tutti quelli che c’erano sulla chat room, ed un box dove scrivere. Non era molto sicuro su cosa fare. C’erano circa 25 persone nella chat,  che parlavano di varie cose. Discutevano sul Quidditch, su cosa fare per Natale, su quali strani incantesimi avevano accidentalmente fatto. Niente interessava realmente Draco, comunque cliccò sul box e scrisse:

IceyGaze: Non c’è nessuno qui di Hogwarts?

Per un momento Draco pensò che nessuno avesse considerato la sua domanda. Poi qualcuno gli rispose.

Firefly: Io sono di Hogwarts

IceyGaze: Sei una ragazza?

Firefly: Si. Se vuoi parlare, possiamo andare su una PC

Draco scosse la testa. Aveva bisogno di imparare il linguaggio.

IceyGaze: Cos’è una PC

Firefly: Chat Privata. La inizierò io.

Un secondo dopo un piccola schermata apparve sullo schermo di Draco. Su questa vide che erano presenti solo lui e Firefly.

Firefly: Ora nessuno può sapere della nostra conversazione. Non ti ho mai visto in giro, sei nuovo?

IceyGaze: Nuovo? Nuovo sul computer? Si

Firefly: Oh, bene, allora piacere di conoscerti. Io ho il computer già da un paio di settimane. La maggior parte dei maghi con cui ho parlato hanno pensieri piuttosto banali. Tu sembri differente.

IceyGaze: Davvero? Come mai?

Firefly: Hmm… ho semplicemente una sensazione. Un bel profilo… e allora sapresti come trattare 

una ragazza?

IceyGaze: Così si dice. Allora sei di Hogwats, huh? Di che hanno sei?

Firefly: Del sesto anno. E tu?

IceyGaze: Io sono del settimo anno. Tu non sei troppo fuori dalla mio gruppo.

Firefly: – scuotendo le sopracciglia – E’ così?

IceyGaze: –  ride –

Draco stava iniziando ad appassionarsi. Si stava divertendo a chattare con quella ragazza senza un nome.

Firefly: Allora, hai un nome?

Le dita di Draco si gelarono sulla tastiera. Cosa avrebbe dovuto dire? Avrebbe potuto osare dirle il suo vero nome. Se lei andasse ad Hogwarts, le saprebbe dei Malfoy. Realizzò che sarebbe dovuto essere intelligente e cauto mentre parlava con la ragazza.

IceyGaze: E’ importante?

Firefly: Sarebbe bello poter chiamarti con qualcos’altro oltre “hey tu”

IceyGaze: Bene, puoi chiamarmi in qualsiasi modo ti piaccia

Firefly: – dispiaciuta – Comunque voglio sapere il tuo nome.

IceyGaze: Beh, questa non è solo un’opzione.

Firefly: Posso chiamarti Ice?

Che nome appropriato” disse ad alta voce Draco. Era sorpreso di se stesso per quanto si stesse divertendo a chattare.

IceyGaze: Solo se posso chiamarti Fire. Comunque qual è il tuo nome?

Firefly: Beh, non è giusto. Te lo dirò non appena mi dirai il tuo. Devi giocare secondo le regole.

IceyGaze: Allora presumo che da ora saremo Fire ed Ice. huh?

Firefly: E’ un po’ romantico, vero?

Draco prese un minuto per stirarsi le dita. Non poteva credere di stare flirtando in quel modo. Realizzò che sarebbe potuta essere chiunque, avrebbero potuto anche inventarsi qualsiasi cosa su loro stessi.

Firefly: Allora dimmi qualcosa di te.

IceyGaze: Che cosa vorresti sapere?

Firefly: Beh, così per dire, penso che voglio sapere tutto.

IceyGaze: Vediamo. Sono solo un ragazzo, gioco a Quidditch, ho buoni voti e so come trattare una ragazza come sai già.

Firefly: Giochi a Quidditch? Oooh…ciò riduce le possibilità

Draco si schiaffeggiò sulla fronte. Doveva essere più cauto. Fino a che non avrebbe conosciuto meglio Fire non poteva lasciarla scoprire chi era.

IceyGaze: Cosa ti rende così sicura che io sia in una delle squadre di Hogwarts?

Firefly: Dove ALTRO potresti giocare? Tuttavia, dimmi, sei a Hogwarts adesso, o sei andato a casa per le vacanze.

IceyGaze: Non te lo dico

Firefly: Sei un tipo strano. Io sono rimasta, stavo pensando che se fossi rimasto pure tu potremmo incontrarci da qualche parte e conoscerci l’un l’altro.

IceyGaze: Peccato; sono andato a casa.

Non voleva mentirle davvero, ma era troppo presto per incontrarlo. Molto troppo presto.

Firefly: Oh beh. C’è sempre il resto dell’anno. Allora in che casa stai?

IceyGaze: Com’è con tutte queste domande personali?

Firefly: In che altro modo potremmo mai conoscerci l’un l’altro?

IceyGaze: Cosa ti rende così sicura che io voglia conoscerci?

Firefly: Sto iniziando a capire il tuo nick-name. Non sei una persona molto aperta, vera?

IceyGaze: Così sembra, vero?

Firefly: Beh, tu sai qualcosa?

IceyGaze: Io so un sacco di cose.

Firefly: Beh, ecco una cosa che evidentemente non sai ancora. Fire melts Ice (Il fuoco scioglie il ghiaccio; NdT)

Una volta ancora Draco si ritrovò congelato sopra la tastiera. Questa ragazza era brillante. Stava iniziando a piacerle per questo.

IceyGaze: Beh, vedremo se saprai mantenere questa promessa.

Continua…

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sakura1287