Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: samek    04/02/2010    4 recensioni
Una raccolta di flash, ognuna di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia per “B”.
(Per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock Holmes;

Fandom: Sherlock Holmes;

Pairing: Holmes/Watson;

Rating: Pg13 (ma potrebbe salire);

Genere: Generale, Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Pre-Slash (per ora);

Beta: Narcissa63;

Summary: Una raccolta di flash, ognuna di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia per “B”.

(Per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita)

 

Note: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS ed importato qui da Bellis, che ringrazio per avermi invitata a darmi da fare con questa sfida.

 

DISCLAIMER: Ovviamente Holmes e Watson non mi appartengono, sono bensì opera della mirabile penna di Sir Arthur Conan Doyle, e di certo non c’è nessuno disposto a pagarmi per ciò che scrivo.

 

221B, Baker Street

 

221Barriera:

 

Mary Morstan inWatson sapeva che quando il signor Sherlock Holmes si presentava alla sua porta, con ogni  probabilità, c’erano guai in arrivo. Eppure non poteva tenerlo fuori, perché doveva molto a quell’uomo, che l’aveva aiutata nella faccenda soprannominata da suo marito “Il segno dei quattro”. Soprattutto, però, non poteva allontanarlo perché il suo John non gliel’avrebbe mai perdonato.

Quindi sorrise, chinò il capo in un saluto cordiale, e guidò l’investigatore in soggiorno. Il dottor Watson era accomodato in poltrona con un aria esausta, più che giustificata dall’ora tarda, ma non appena vide il proprio amico s’illuminò e si alzò in piedi per accoglierlo, come se la pesante giornata che gli gravava sulle spalle fosse scomparsa.

«Mio caro Holmes, cosa la porta qui a quest’ora?»

«Una brutta faccenda, vecchio mio. Se non è troppo stanco, le racconterò tutto».

Mary indugiò sulla soglia per pochissimi attimi, poi si ritirò. Era molto grata al signor Holmes, che si era sempre comportato da gentiluomo con lei, ma ultimamente scorgeva una luce amara nei suoi occhi quando la guardava, come se lei avesse spezzato un equilibrio perfetto, come se gli avesse portato via qualcosa di prezioso. Quello stesso qualcosa che quando i due uomini erano insieme escludeva chiunque altro, qualcosa in cui Mary non era ben accetta e che creava, tra lei e loro, un’invalicabile Barriera.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: samek