Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cornelia84    05/02/2010    1 recensioni
Il giorno che la sua vita cambiò, era un banale giorno d'inverno
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

è una Flashfic molto breve. ho inserito come personaggio sorpresa perché non ho inserito alcun elemento specifico, ciascuno può immaginare chi vuole.



Il giorno che la sua vita cambiò, era un banale giorno d'inverno.

La neve scendeva copiosa ad imbiancare il giardino e rendeva il paesaggio irreale, quasi onirico.

Era un banale venerdì pomeriggio d'inverno, quando sai che ti aspettano due giorni di riposo e vorresti uscire a divertirti, ma il tempo non te lo permette.

Quel pomeriggio vagava senza fretta, quasi distratto per i corridoi, salutando le persone che incrociava sul suo cammino e scambiando qualche battuta con vecchi dipinti.

Non si accorse di lui, della sua nemesi quando gli sfiorò la schiena e ci impiegò quasi tutto il corridoio per rendersi conto di chi stesse a quella finestra, da chi era stato ignorato.

Per un istante pensò di voltarsi indietro, di tornare da lui e richiamare la sua attenzione, ma accantonò quell'idea come sciocca e inutile. Meglio tornare nella sala comune, forse qualcuno dei suoi amici era libero per una partita a scacchi.

Quando, qualche ora più tardi, passo di nuovo, senza rendersene conto per quel corridoio, lo trovò ancora lì dove era.

Non ne era sicuro, ma sembrava che fosse rimasto immobile in tutto quel tempo.

Si soffermò, quasi senza volerlo, a fissargli le spalle curve, come se portassero un peso, le mani mollemente abbandonate lungo i fianchi, sicuramente intirizzite dal freddo, lo sguardo perso nel vuoto della tormenta.

Non seppe mai chi o cosa lo spinse a farlo, infondo non vi era alcun logico motivo, ma si avvicinò lentamente a lui poggiando una mano calda sulla sua spalla.

Si aspettava di essere scacciato in malo modo, come giusto che fosse. Forse che cominciasse uno dei loro soliti scambi di battute acide che culmina in qualche rissa, o anche una qualsivoglia reazione, che però per lunghi istanti non venne.

Stava per togliere la mano e andarsene e se fosse successo tutto sarebbe rimasto come era, nulla sarebbe cambiato.

Fu un lieve bagliore su quel viso a fermarlo, anche se non era sicuro che fosse accaduto sul serio.

Oppure fu quel soffio di fiato pesante come il piombo, che cambiò le loro vite.

Non lo sa e non importa, non si è pentito un istante di quel giorno, ora lo sa. Ora che è trascorso molto tempo ed è giunto alla fine.

Fu esattamente in quell'istante che la sua vita cambiò.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cornelia84