Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    12/02/2010    1 recensioni
Questa FF si basa su un personaggio appena citato nei libri di HP.Hestia Jones, membro dell'Ordine della Fenice.Qui ripercorreremo il suo passato, la sua famiglia, la scuola, gli amici e i primi amori. Ma anche il pericolo che incombe, minaccioso sulla sua vita.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La biografia -non autorizzata- di Hestia Jones.

Capitolo Ventité

Pericolosa.

 

 

 

 

 

Igor Karkaroff si lisciò la lunga barba del mento. Si trovava da molto tempo nel confusionario studio del preside di Hogwarts. Non di sua volontà, mai si sarebbe sognato di andare in visita da quel vecchio Grifondoro. Con un gesto meccanico ricoprì il braccio sinistro con la stoffa pregiata, nascondendo il marchio.

-Quindi vorresti dirmi che questa ragazzina ha capacità magiche tali da renderla pericolosa nella tua scuola?- disse annoiato lo slavo.

Il volto di Silente s'increspò in uno strano sorriso. - Purtroppo...é difficile da controllare. E' una mina vagante. Non riusciamo a capirci molto, da una parte sembra riuscire a frenarsi,rischiando,però l'autocombustione. Dall'altra parte i suoi poteri mutavano in continuazione,aggravando sempre di più il suo equilibrio fisico e mentale.-

Karkaroff sbadigliò assonnato e per nulla interessato.

-Che cosa ci guadagna Durmstrang?Che cosa ci guadagno io?-

Silente strinse le labbre. -Il mio silenzio su alcuni fatti di vostra conoscenza.-

Le labbra del preside di Drumstrang si aprirono in un ghigno divertito.

__________________

Sonya Derwent chiuse con un sospiro il fascicolo che teneva in mano. Fissò la paziente, fra lo sconcertata e il divertita. Non c'era limite alla magia.

-Vediamo di fare una specie di riassunto.-

Hestia Jones annuì leggermente immersa fra le nuvole.

-O...Okay.-

-Chiudi gli occhi. Cosa riesci a vedere,al di là della porta?-

La ragazza lasciò che le palpebre le oscurassero la vista. Le bastarono pochi secondi di concentrazione, li aprì e fissò tutto quello che riusciva a vedere.

-E' una stanza normale, piena di tavoli lunghi e calderoni.Non c'è nessuno.- disse la ragazza.

La guaritrice aveva notato come i suoi occhi cambiassero tonalità in pochi secondi. Dal verde chiaro, quasi felino, a un nero intenso ed anormale. Li sbatté più volte e tornarono normali.

-Ora prova a spaccare questo pezzo di legno.-

Hestia sorrise, niente di più facile, le bastò un semplice pugno. Andarono avanti per delle ore, provando tutte le capacità possibili, mozzando il fiato alla Tassorosso per la fatica.

-Bene, devo darti delle informazioni.- annunciò la guaritrice.

-Su cosa?-

-Sul tuo modo di fare magia. Credo che tu abbia ormai capito che le tue capacità devono essere "controllate" da te. Il problema nasce quando non riesci a farlo.-

La Tassorosso aggrottò la fronte. -Co...Cosa vuole dire?-

Sonya Derwent volse lo sguardo verso il basso. -Vuol dire che...potresti diventare un pericolo per la comunità magica. Qualcuno ha mandato delle informazioni al Ministero degli Interni, il segretario della sicurezza, la signora Umbridge ha cominciato a fare delle pressioni a Silente. Il consiglio dei genitori ha ricevuto delle lettere che ti hanno segnalato come soggetto negativo.-

-Così hanno chiesto la mia...espulsione?- trattenne il respiro.

-Non ancora.-

Hestia aprì la bocca sconvolta. Scosse la testa e velocemente uscì dalla stanza.

Corse spintonando chiunque le passasse accante fino all'estremità dell'immenso parco dell'istituto. Le sue membra tremavano convulse. Nuvolette di anidride uscivano dalla sua bocca. Si concesse solo alcune lacrime che le solcarono le guance arrossate.

Si strinse fra le braccia e rimase per molto tempo a fissare i cancelli della scuola.

Ricordando più volte le ultime parole della donna.

_________________

Severus Piton odiava gli studenti già durante le lezioni, ancor di più quando era richiesta la sua presenza al di fuori degli orari scolastici. L'intero corpo docenti era stato mobilitato per la ricerca di quella Tassorosso.

Quanto la disprezza con la sua faccina sempre sorridente, la battuta sempre pronta, l'aria sempre serena. Eppure sapeva che quella era facciata. Lo vedeva ogni volta che scendeva dopo le lezioni in una vecchia aula dei sotterranei. Subiva tutto senza pronunciare una parola, si concentrava al massimo, ma neppure quello era servito. I suoi poteri erano come impazziti.

Strinse le labbra contrariato dai suoi pensieri e ricominciò a cercarla. La trovò pochi passi dopo. Seduta a terra,con le mani che stringevano fili di terra e la schiena scossa da singhiozzi.

-Signorina Jones!- le gridò. Lei si alzò subito, si asciugò una lacrima e si girò.

-Professore.- disse con voce flebile.

-40 punti in meno a Tassorosso, tanto per cominciare.-

-Ah, non é un problema, tanto me ne vado. Anzi mi sbattono fuori. Mi sbattete fuori.- sibilò. - Perché non...Non..- degluitì la ragazza reprimendo le lacrime. -Non sono normale.-

Il professore di pozioni rimase in silenzio a lungo prima di dirle con la solita voce autoritaria di andare in dormitorio.

Hestia riprese a camminare seguita dal professor Piton. Incerta se parlargli e chiedergli perché o limitarsi ad accettare tutto quello che le veniva detto e fatto.

________________

 

 

Ho un po' di febbre e questa..."schifezzuola" mi é venuta fuori ieri notte...Perdonatemi per il capitolo che ho postato!(a me nn piace molto) non sn riuscita a scrivere di meglio...

Nel prossimo capitolo usciranno fuori nuove informazioni...

Recensioni:

fa92: sn contenta che ti piaccia!!! XD Contenta di avere anche una tua opinione dopo il "sollecito" dell'altra volta.... :)

979: La madre di Alex avrà un ruolo importante successivamente. Così come torneranno sulla scena i genitori di Hestia, i cugini, le altre dinastie dei Purosangue. E' proprio vero, per ogni cosa bella, dietro in agguato c'è una cosa brutta. Ma non sempre gli avvenimenti più negativi nasce qualcosa di brutto.... sta' a Hestia capire come uscirne. Come sempre nell'adolescenza, i momenti brutti sembrano infinitamente più pesanti...solo con l'età adulta si riesce ad affrontare tutto con più misura. Un bacionneeee

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully