Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AzzurraWeb    16/07/2005    8 recensioni
Amore ad Hogwarts... che cosa c'è di più poetico? Hermione Granger non è dello stesso parere. Ama e odia il suo Ron, non sa che fare, persa in un'incessante indecisione... vediamo come metterà un pò d'ordine nel suo cuore e nella sua testa. "Growing Up" vi aspetta.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario

Ogni passo risuonante per l’immenso corridoio accelerava il palpitare del mio cuore e nel momento in cui la porta si è aperta ho serrato per un attimo gli occhi. Quando ebbi la forza di riaprirli vidi una figura slanciata stagliarsi contro il primo sole del mattino e bagnato da quei flebili raggi riconobbi il volto di Ron, segnato dalla stanchezza ma con un sorriso in volto che mi fece sobbalzare.

Per un breve stante stette sulla soglia immobile senza fiatare e poi con scatto felino si è lanciato verso il mio letto abbracciandomi. Non so dire quello che è stato. So solo che la sicurezza della sua presenza mi ha fatto sgorgare fiumi di lacrime e allo stesso tempo ridevo di gioia portando la sua testa scompigliata verso di me. Dopo quel breve tacere i nostri animi si erano aperti al giubilo e sentire il suo corpo stretto al mio non mi bastava mai. Non ero capace di staccarmene. Non avevo neanche tempo per respirare, troppo presa com’ero dal baciare quelle labbra che io avevo temuto perse per sempre….

Eppure poi abbiamo calmato l’ardore che albergava nei nostri gesti e cercato di ponderare una calma tutta apparente.

“Ron…” dicevo e anche lui con uguale impazienza ripeteva il mio nome come in un sussurro. “Oh Ron… sei qui! Sei vivo!”

“Sì, Hermione...” Ha sbottato lui “Anche tu mi hai fatto prendere un’accidenti, però! Quando ti abbiamo trascinata fuori dal ministero eri più morta che viva… ma non ci pensiamo più. Questa settimana è stata interminabile, la peggiore della mia vita…”

“Sono stata una settimana a letto? Mi devi dire tutto quello che è successo!” esclamai io con nefasta curiosità.

“Non ora” disse accarezzandomi i capelli sparpagliati un po’ qui e un po’ lì sulla testa. Impossibile spiegare come quel suo semplice tocco sia riuscito a placare il mio desiderio di sapere.

“Ma tu come stai? Sei ferito?”

“No, non lo sono. Sono solo un po’ ammaccato qua e là”

“E Harry? Harry è ferito?”

A quel punto è calata la notte sui suoi occhi e non rispondeva… un atroce gelo mi serrava il petto e se quel silenzio si fosse prolungato per un altro secondo ancora, sarei stata capace di svenire lì all’istante.

“Harry.. Harry è vivo, Ron? Harry è con noi, Ron? Dimmi che è vivo! Devi dirmelo! Dimmelo… parla!”

Si voltò verso la finestra spalancata e poi fissandomi dritta negli occhi disse in un soffio

“Harry è vivo”

“E allora perché quella faccia così?” feci io molto perplessa. Il suo atteggiamento era quanto mai inconsueto.

“Bè, è la faccia di uno che sta per diventare zio”

“Zio? Non mi vorrai dire che..”

E prima che potessi avere ogni sorta di reazione…

“Sì, Ginny ha appena scoperto di essere incinta e la mamma è su tutte le furie! Adora Harry… ma sai, è una situazione che non riesce proprio a sopportare… quando l’ha saputo è andata dritta in cucina a preparare la cena… erano le otto del mattino… quando ha visto Ginny precipitarsi in bagno con una mano sulla bocca le è crollato il mondo addosso.”

“E tu sei dello stesso avviso?”

“Bè, Harry è il mio migliore amico… ma Ginny è mia sorella!” disse lui con una voce in falsetto. Era chiaro che la cosa lo metteva in forte disagio e probabilmente come tutti i fratelli era incapace di vedere sua sorella come una donna.

“Loro si amano, Ron. Solo questo ti deve importare. E sono sicura che sarai un ottimo zio!”

“E io voglio che tu sia un’ottima zia”

“Cosa dici? Io non sono sua zia!”

“A questo c’è rimedio” disse e subito dopo si bloccò inghiottendo. “Hermione… tu…”

“Io… cosa?” più divertita che allarmata.

“Bè… sai… Hermione… io” prendendo una postura un po’ innaturale.

“tu… cosa?” a questo punto ero decisamente allarmata

“Ora basta ok? Hermione Jane Granger vuoi sposarmi?” disse prendendo la mia mano e assumendo una strana espressione corrucciata allo spasimo.

Ero in un tale stato di shock, avevo la bocca spalancata e se non ci fosse stato il letto sarei sprofondata venti metri sotto terra. Lui intanto si faceva sempre più rosso, sempre più accaldato e temevo che nonostante la sua giovane età stesse anche per avere un attacco di cuore.

Dopo un momento di assoluto panico, ho ripreso il mio proverbiale controllo e gli ho risposto:

“No, Ronald Bilius Weasley, io non ti voglio sposare”

e lui.. come pugnalato a morte ha assunto un’espressione funerea che mai dimenticherò per tutto il resto della vita e prima che ritrattasse la proposta gli ho detto:

“Ron, io non ti voglio sposare… io DEVO sposarti, io HO BISOGNO di sposarti!”

E come in una scena a rallentatore gli sono piombata addosso gridandogli nell’orecchio quanto lo amassi e lui incredulo della riuscita rideva in modo sconnesso lasciandosi beatamente assordare….

Hermione

Da questo momento in poi le pagine del diario sono rimaste vuote, in seguito non ho più avuto motivo di scrivere nulla. Anche perché il resto della storia la conosci, l’hai vissuta assieme a noi e ne sei una preziosa testimone. Spero che ti piaccia il dono che ti sto facendo, sono pagine di un’epoca che mi sembra lontanissima… quando ero giovane e avevo proprio la tua stessa età. Trovo giusto che tu sappia del mio passato e trovo giusto che tu sappia quanto abbia amato tuo padre. Non ho rimpianti della vita assieme, in seguito al matrimonio sei arrivata subito e non hai fatto altro che darci altra gioia e soddisfazioni.

Tra queste righe trovi anche la storia dei tuoi parenti più cari, zio Harry e zia Ginny. Ti prego solo di una cosa… non seguire il loro esempio! Tua nonna è rimasta sotto shock a lungo ma quando ha visto gli occhioni verdi di James non ha potuto fare a meno di ricredersi. E come dargli torto? L’ho sempre trovato un bambino intelligente e acuto, forse non si rende conto di quali straordinari genitori abbia. Nonostante ogni sorta di imposizione sociale si sono sposati solo in seguito alla sua nascita, hanno costruito una relazione solida anche se nata dall’oggi al domani. E come vedi sono molto felici nonostante gli anni che passano inesorabili.

Se non fosse stato per Draco Malfoy tutto ciò non sarebbe stato possibile… non abbiamo più sue notizie da molti anni. In seguito è partito per un lungo viaggio e nessuno l’ha visto più ritornare.

Mi devo scusare se leggerai cose che ti potrebbero imbarazzare, ma del resto spero che tu capisca che mi era impossibile censurare momenti così significativi. Con questo non posso fare a meno di lasciarti, tesoro. Mamma e papà ti vogliono bene… lo so, spesso sono stata dura con te, ho preteso troppo. Forse sono apparsa fredda come i miei di genitori, ma ti assicuro che non potrà mai cambiare la stima che ho nei tuoi confronti. E la stima di un Ministro della Magia è sempre guadagnata col sudore… ti saluto, Molly. Ah un’altra cosa… non mi odiare per il nome che ti ho dato, c’è molto di peggio! e se non sei d’accordo penso proprio che tu debba fare una chiacchierata con Tonks. Del resto nemmeno a tuo fratello Arthur è andata molto meglio!

Ho davvero detto ogni cosa che potessi scrivere, custodisci le mie memorie e rivivile se vuoi. E sappi che forse è stato difficile, ma anche una secchiona innamorata e disperata come me è riuscita a trovare la sua felicità alla fine. Ne auguro anche di più a te!

Hermione

- THE END –

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno recensito e commentato in modo tanto lusinghiero. Non vi ho mai detto quanto mi abbiano fatto piacere le vostre parole e penso che questo sia il luogo giusto per farlo. Un ringraziamento a Pink, che ha seguito con pazienza il procedere del racconto. Dedico la fan fic al mitico gruppo dei Drunk Sidekicks, sostenitori italiani di R/Hr sul forum ad essi dedicati su forumfree.com. In particolare un saluto a Chiara (Lilac Fairy) e a Francesco (compagno di improbabili discussioni msn). “Growing up – I diari di una secchiona Innamorata” termina qui. È davvero un caso che abbia terminato il racconto il 16 luglio, giorno dell’uscita inglese di HP… non vedo l’ora di leggerlo! A presto, quindi.

AzzurraWeb

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AzzurraWeb