Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mia_hp    15/02/2010    11 recensioni
Rose è stata lasciata dal suo ragazzo a causa della sua poca femminilità. Lei, stanca delle persone che si lamentano del suo aspetto fisico si rivolge a Scorpius chiedendogli aiuto. E' determinata a riconquistare il suo ex. Come si evolverà la situazione? Leggete per scoprirlo!
Dall'ultimo capitolo: -Io e te- gli dissi dolcemente –Insieme-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parlami d’Amore

Mi rigirai, triste, nel letto. Perché più cerchi di scacciare via un ricordo alquanto doloroso, lui torna dispettoso a farti compagnia? A fare capolino nella tua mente sottoforma di una nuvolette nera, per salutarti con una manina come a dire “Guarda che ci sono, non vado mica via”.  

Mi ero ripromessa solennemente di non soffrire più per il mio “ex-ancora-per-poco”, l’avrei fatto tornare da me piangendo e strisciando. Ma avevo capito che fare promesse a me stessa era inutile, non riuscivo proprio a rispettarle.

Adesso ho il sacrosanto diritto di pormi una domanda: perché io sono qui a deprimermi pensando a Thomas, mentre lui è chissà dove, magari a letto con quella nel dormitorio sopra il mio? Perché non può esserci lui al mio posto?

Non esiste un uomo che non possa essere conquistato. 

Le parole di Scorpius mi tornarono in mente, così come il bacio che gli avevo dato. Un bel bacio, senza’altro. Ma totalmente sbagliato.

Ero tornata in Sala Comune in delle condizioni veramente pietose, non capii perché Scorpius non me l’avesse fatto notare una volta scesi dalla terrazza. Certo, anche lui non scherzava, la sua espressione era, con quei capelli biondi, di un angelo stordito.

Si, perché la sua faccia poteva essere descritta con una marea di parole : confusa, stranita, intontita. Sembrava avesse capito qualcosa ma che non avesse il coraggio di ammetterlo a se stesso. Mi aveva accompagnato alla Torre di Grifondoro come un autonoma, e prima di andare via aveva poggiato la bocca calda e sottile sulla mia fronte per un attimo ma con esitazione. Un contatto dolce che aveva avuto il potere di farmi sorridere, un gran sensazione. E’ bello avere un amico come lui.

 

 

Entrai in Sala Grande e sbadigliando mi diressi verso il mio tavolo, dove Dominique e Albus mi stavano aspettando. Quella notte avevo dormito poco e niente, testimoni le occhiaie sotto i miei occhi celesti, che non gli valorizzano per niente.

Vidi Thomas chiacchierare con un suo amico mentre si ingozzava di uova.

Strozzatici, stronzo.

Affrettai il passo cercando di soffocare l’impulso di versargli in testa l’intera caraffa di succo, sbuffando raggiunsi il mio posto.

Si poteva amare una persona ma odiarlo nello stesso momento?, Perché era proprio quello che io provavo per lui.

-Buongiorno, cugina!- esclamò Albus con un sorriso a trentadue denti che si estendeva da una guancia all’altra.

Dominique mi fece un cenno con il capo, mentre stuzzicava il bacon nel suo piatto con la forchetta, mezza addormenta.

Mi sedetti di fronte a loro, afferrando con aggressività un croissant da un piatto, poi come se quella fosse la testa del mio ex ne morsi un pezzo con voracità.

Albus si versò del succo di zucca in un bicchiere, continuando a lanciare strane occhiate nella mia direzione. Non ero dell’umore adatto per parlare ma evidentemente lui non se ne accorse. Moriva dalla voglia di raccontarmi qualcosa.

Mi guardai intorno, cercando una testa bionda di mia conoscenza…lui non era ancora arrivato.

-Dato che insisti tanto te lo dico lo stesso…-disse frettoloso Albus

Io lo guardai inarcando le sopracciglia –Puoi ripetere?-

Sentii Dominique cominciare una conversazione con James, evidentemente non voleva ascoltare Albus.

-Kevin mi ha detto che Holly gli ha detto a cui è stato detto da Katie…-

Albus si interruppe all’improvviso, gli occhi verdi fissi su un punto imprecisato sopra la mia spalla.

-Che diamine vuole quello lì?- ringhiò James stringendo tra le mani le posate con forza.

-Di chi stai…- cominciai, ma non riuscii a finire la domanda.

Una bocca si poggiò delicatamente sulla mia.

Scorpius era chinato su di me e le sue labbra…si le sue labbra avete capito bene, stavano baciando le mie.

Oh merda.

La sua lingua premeva sulla mia bocca chiedendo il permesso, presa dalla scia degli eventi la schiusi leggermente. Sigillai gli occhi per non vedere nessuno.

Si staccò e rivolgendomi un sorriso mi scompigliò i capelli –Volevo accompagnarti a lezione, Rosie-

STOP!

Cosa ha detto?

Mi aveva chiamato Rosie? Ma non era lui quello che aveva una reputazione da difendere?

A che gioco stava giocando? Al “Prendiamo per culo Rose?”. Fra qualche minuto tutti gli studenti si sarebbero alzati e urlando avrebbero detto “Sei su Scherzi a Parte”.

Al mio tre…

Uno…due…due e mezzo…due e tre quarti…tre.

Sentii la sua mano stringere la mia, forse era un segnale.

-Oh, si certo…eccomi- riuscii a borbottare. Le mie guance andavano a fuoco…altri due minuti e avrebbero dovuto usare un “Aguamenti” per spegnerle.

-Ci vediamo fra poco- mormorai ai miei cugini.

Albus mi salutò con la mano in silenzio. Dominique mi strizzò l’occhio e muta sillabò un -Mi racconterai dopo-. L’espressione di James invece era indescrivibile. Non serviva un Legilimens per capire i suoi pensieri.

Lui odiava Scorpius per due motivi: principalmente per il Quiddich (può uno sport essere causa di tanta divisione tra le case?), in secondo luogo Papà a Zio Harry avevano fatto anche lui lo stesso discorsetto che avevano propinato a me…soltanto che lui ci aveva creduto veramente e aveva cominciato a non sopportare Scorpius dal suo primo anno. Ma lui non è quello più grande? E di conseguenza non doveva essere il più maturo?

Il biondastro mi prese la mano e attraversando la Sala Grande –perché diavolo il mio tavolo era così lontano dalla porta?- mi accorsi di parecchi sguardi sopra di noi.

Le Serpi mo osservavano avvelenata tanto quanto i Grifondoro guardavano Scorpius.

Sentii lo sguardo di Nicole perforarmi la nuca…se avesse avuto il potere di uccidere adesso saremmo tutti al mio funerale.

Una volta raggiunti l’uscita, presi il controllo della situazione e lo trascinai verso la prima aula vuota. Lui si lasciava guidare ridendo.

Antiche Rune. Per fortuna non era la mia.

Lui si lasciava guidare ridendo.

-L’hai vista la sua faccia?- sghignazzò.

Oh Merlino…ma era impazzito sul serio? Io non ci trovavo niente da ridere, era una questione seria.

Sbattei la porta sigillandola con un incantesimo, se dovevo ucciderlo non volevo interruzioni.  

-Mi hai portato qui per approfondire il bacio di prima?- domandò con un sorriso sghembo sul volto –Sai è stato corto e sfuggente…non mi è piaciuto-

-Adesso tu ti siedi e mi dici cosa cavolo ti è saltato in mente- ringhiai poggiandomi alla cattedra e incrociando le braccia al petto.

-Cosa cazzo ti è saltato in mente?- mi corresse.   

Ma ditemi, ho per caso un cartello attaccato in fronte con su scritto “Scema”?.

-La pioggia di ieri ha affogato gli ultimi neuroni che ti erano rimasti?- sbottai acida

-In quel contesto cazzo ci sta meglio- mi spiegò come se stesse parlando con una bambina di tre anni particolarmente tarda.

Scossi il capo incredula –Scorpius, posso sapere a cosa era dovuto quel bacio?-

Lui sembrò pensarci su indeciso. Indeciso su cosa?

Si sedette sopra un banco –Mi è venuta un’idea-

-Smettila di essere così criptico e spiegami-

-Dato che circolano tante di quelle voci su di noi che ormai ho perso il conto…-

-Un attimo! –lo interruppi –Quali voci? Io ne conoscevo solo una!-

-Lascia perdere e ascoltami-

-Ma…-

-Se la smettessi di interrompermi e mi la lasciassi parlare, magari capiresti-

-Ok, sentiamo- acconsentii.

-…Potremo fingere di essere fidanzati o almeno di frequentarci, così ingelosiremo il tuo caro amichetto-

Mmm, ingelosire Thomas? Potevamo anche provarci.

-Devo pensarci…-

-Non hai visto la sua faccia quando gli siamo passati affianco? Non ha smesso un attimo di squadrarci-

No, in quel momento ero troppo impegnata a guardare il tuo flirt fulminarmi con gli occhi.

-Non ci ho fatto caso- risposi

-Beh…se metteremo in atto il mio piano, potrai vedere la sua espressione oggi a pranzo.

Eppure c’era qualcosa che non quadrava in tutta questa storia.

Mi portai una mano sotto il mento –E Nicole?-

Si avvicinò a me –Siamo in pausa di riflessione-

-E da quando?-

-Da ieri sera-

-Beh…allora in questo caso potrei anche accettare. Ma tu cosa ci guadagni?-

Ok, era mio amico e tutto…ma ci sarà un motivo se il Cappello Parlante l’aveva smistato a Serpeverde, no?

A quella domanda la sua mascella si irrigidì, alzò le spalle –Questi sono affari miei- rispose, il tono di voce era cambiato. Mi sembrava più duro, o forse era soltanto una mia immaginazione?

-D’accordo allora- accettai con falso entusiasmo.

Non volevo farmi sfuggire quella situazione dalle mani.

Il suo viso si illuminò. Scorpius avvicinò il suo corpo al mio facendolo aderire completamente e stringendosi a me.

Mi circondò la vita e piegandosi leggero su di me cominciò a baciarmi il collo.

-Scorpius…- mormorai muovendomi sotto di lui cercando di scostarmi

-Mi esercito… - cominciò

La sua bocca cominciò a salire verso la mia guancia, con una mano mi tirò indietro i capelli e cominciò a giocare con essi poi posò la bocca sul mio orecchio, -…voglio essere un fidanzato perfetto-

Errore…un finto fidanzato perfetto, vorrai dire!

In quel momento non avrei mai potuto immaginare quanto quella frase fosse vera.

Con il suo corpo mi fece stendere sulla cattedra.

Oh Godric, ti prego dammi la forza di volontà necessaria per fermarlo…e per fermarmi.

Lo sentivo su di me quasi fosse stato un’onda violenta e io un piccolo scoglio insignificante in balia di lui.

La sua mano fredda cominciò a salire sulla mia schiena –sotto la camicia, come aveva fatto a arrivare fino a lì?-, provocandomi dei piccoli brividi lungo di essa. Si fermò indecisa sul gancetto del reggiseno. Ci fissammo negli occhi. Il suo sguardo sembrava chiedermi il permesso.

Beh, ormai.

Annuii con il capo, mentre facevo scivolare le mie mani verso la cerniera dei suoi pantaloni.

Ormai ero andata…e l’avrei anche tirata giù se alle mie orecchie non fosse arrivata il rumore della serratura della porta che si apriva e un “Oh” scandalizzato proveniente dal professore Vitius.

Aprii gli occhi mentre Scorpius si alzò in piedi lasciandomi una sensazione di freddo addosso.

Udii le risate sguaiate degli studenti che da sopra il professore osservavano la scena divertiti.

Mi alzai immediatamente dalla cattedra cercando di darmi un contegno, ma lo feci inutilmente. Mi stavo vergognando come una ladra e le mie guance rosse ne erano la prova.

Vidi Scorpius aggiustarsi i pantaloni mentre tratteneva a stento una risata.

Ma che ti ridi, deficiente?

-Signorina Weasley, Signor Malfoy…trenta punti in meno a ciascuna Casa. Ma vi sembra il luogo?- ci domandò Vitius severamente.

Ti prego, ti prego, fa che una voragine si apra sotto di me ingoiandomi.

Scorpius abbasso la testa –No professore, ci scusi…non succederà mai più-

Io annuii colpevole.

-Oggi la scampate…ma se vi becco un’altra volta…- ci disse minaccioso –Ora andate, o arriverete tardi alle vostre lezioni-

Passando vicino gli studenti mi accorsi di un particolare che poco prima mi era sfuggito: tra quei ragazzi c’era anche Thomas, che rosso dalla rabbia squadrava dalla testa ai piedi Scorpius.

Beh, è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere.

Grazie Scorpius!

 

 

 

 

Ciao! Scusate il leggero ritardo, spero che ne sia valsa la pena di aspettare^^.

Questo capitolo è un po’ più corto degli altri, ero indecisa se continuarlo o no, ma poi ho deciso di fermarmi qui per non perdere altro tempo e per non annoiarvi troppo.

Allora che ne pensate? Avete capito che “il piano” do Scorpius è soltanto un modo per stare più vicino a Rose, vero?^^

Grazie grazie per le recensioni:

Kissgabry: Sisi, le cose cominciano a cambiare…ma come puoi vedere la nostra Rose per adesso è cieca sui sentimenti che prova per Scorpius. Grazie per la recensione^^

ElseW: Anche per me loro devono stare insieme. Non capisco perché certe persone mettono Scorpius con Lily, secondo me quello della Rowling nell’epilogo è una specie di messaggio xD.

Dolce Lela: Grazie per i complimenti! Spero mi dirai il tuo parere anche su questo capitolo^^

Sbrodolina: Oh, non ti preoccupare per non aver recensito lo scorso capitolo, capita^^. Beh…quella frase l’ho detta apposta per la suspense xD Grazie per la recensione

Tanny: Si ti ho recensito Passion (ancora complimenti). L’altra mia fan fiction l’ho aggiornata da poco se ti va dalle un’occhiata^^. Dai vedrai che è soltanto un periodo di blocco…passa stai tranquilla!! Kiss e grazie per i complimenti

Nan96: Scusami per il ritardo…ma sai la scuola uccide xD, grazie per la recensione…spero mi dirai il tuo parere anche su questo capitolo.

Beh…spero che i lettori silenziosi abbiano voglia di lasciarmi una recensione xD.

Grazie a chi legge, mette nei preferiti o seguiti.

Alla prossima.

Greta

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mia_hp