Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Angel_R    15/02/2010    5 recensioni
Una notte. Un furto. Una fuga. Questo è solo l'inizio di questa storia, una storia che ha come protagonisti due ragazzi che scappano dalle loro vite, dai loro destini e... dalla giustizia... Sono uno l'opposto dell'altra, ma riusciranno ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ladri Di Sentimenti
Titolo del capitolo: Cena a sorpresa

Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Generi: Romantico, Avventura
Rating: Verde
Avvertimenti: Alternate Universe (AU), OOC
Introduzione/Presentazione: Una notte. Un furto. Una fuga. Questo è solo l'inizio di questa storia, una storia che ha come protagonisti due ragazzi che scappano dalle loro vite, dai loro destini e... dalla giustizia... Sono uno l'opposto dell'altra, ma riusciranno ad affrontare le difficoltà che la vita presenterà loro...






Capitolo 10: Cena a sorpresa.







"Allora, mi vuoi dire dove mi stai portando?", chiese per l'ennesima volta Gabriella guardando fuori dal finestrino dell'auto.
"Fidati di me", fu la risposta sintetica di Troy.
"Uffa! Sei impossibile".
"Io? Tu sembri una bambina".
Gabriella si esibì in una linguaccia per poi rilassarsi completamente sul sedile del passeggero.
Qualche minuto dopo Troy parcheggiò l'auto davanti a un ristorante.
"Sarebbe questo il favore?", chiese Gabriella osservando il suo compagno.
"Più o meno", rispose il ragazzo con una scrollata di spalle.
All'interno il locale era elegante, senza cadere, però, nel lusso insulso, osservò Gabriella mentre un cameriere li faceva accomodare a un tavolo già apparecchiato.
"E' carino qui", commentò la ragazza.
"Già".
"Perché siamo venuti?".
"Non ti perdi in parole tu, eh?", scherzò il ragazzo. "Comunque... non eri tu quella stanca del cibo da fast food?".
"Non credo che tu mi abbia portato qui solo per ciò che ho detto sere fa".
"Sei libera di pensare a quello che vuoi".
"Okay, ti credo. Allora, come mai non hai chiesto di uscire alla bionda di ieri sera?".
"Ah, sapevo che non ti sarebbe sfuggito".
"Dai, stavo scherzando. Non sono affari miei, quindi non m'intrometto".
"Grazie".
"Non hai ancora risposto: perché non l'hai portata qui?".
"'Non sono affari miei, quindi non m'intrometto', dove sono finite quelle sante parole?".
"Eddai, sono pur sempre una ragazza".
"Davvero? Sai, spesso nutro seri dubbi riguardo a questo...".
"Ehi!", si difese lei gettandogli addosso il suo tovagliolo. "E comunque... non hai risposto".
"Non è il mio tipo".
"Wow, beh, per il poco che ho visto, quella sarebbe il tipo di chiunque".
"Ma non il mio. E' troppo simile alle persone che sono costretto a frequentare ogni giorno".
"Cioè?".
"Piena di soldi, capricciosa ed egoista".
Gabriella non seppe cosa rispondere. Quell'affermazione l'aveva spiazzata.
Per sua fortuna uno dei camerieri si avvicinò per prendere le ordinazioni.
"Più ti conosco, più mi rendo conto che in realtà di te non so proprio niente", riprese la ragazza dopo che l'uomo si fu allontanato.
"Potrei dire lo stesso di te".
I due si guardarono a vicenda per qualche secondo per poi scoppiare a ridere. Quella era davvero una situazione strana.
"D'accordo. Sono nata il 2 luglio a Los Angeles, sono alta un metro e sessanta, adoro leggere qualsiasi tipo di libro e il cioccolato, odio i colori scuri come il grigio o il nero e quando avevo quattro anni, ho preso un uovo dal frigorifero e l'ho messo al caldo sperando che nascesse un pulcino".
"E cos'è successo?".
"L'uovo è andato a male e, dopo che per sbaglio si è rotto, non ci ho più riprovato", spiegò storcendo il naso.
"Ci credo", acconsentì Troy. Dopo qualche secondo di esitazione decise si lasciarsi andare anche lui. "Sono nato il 20 febbraio ad Albuquerque, mi piace il mare, andare in bicicletta e le torte di frutta. Non sopporto le carote e il mio insegnante di algebra. A sette anni ho visto un tizio in televisione con i rasta e decisi di volerli anch'io. Ho rotto le scatole ai miei genitori per due mesi, prima di cambiare idea".
"Per fortuna non ti hanno accontentato".
"Decisamente", acconsentì il ragazzo. "Almeno qualcosa di buono l'hanno fatto".
"Sono così male?".
Troy sorrise appena. "Beh, quando sei un bambino e vieni lasciato per giornate intere assieme a quattro tate diverse che provengono da altrettanti Paesi differenti, non puoi aver grande considerazione dei tuoi genitori".
"Ma sei cresciuto, ormai le tate sono il passato, no?".
"Sì, ma sono state sostituite da camerieri sconosciuti, computer e cellulari ultimo modello".
"Ah, quindi la 'nostra' auto è la sostituta della tata numero... tre?".
"No, quella è una mia rivincita", sospirò guardando dritto la ragazza negli occhi. "I miei sono rimasti veramente delusi quando hanno scoperto che l'assegno che mi avevano dato per comprare l'auto è finito nel fondo cassa di un'associazione a fine benefico".
"Aspetta, ma allora... la macchina da dove viene?".
"Dai soldi che ho messo da parte in sei e lunghi anni".
Gabriella lo squadrò per qualche secondo prima di scoppiare a ridere.
"Okay, questa non me la sarei mai aspettata", disse dopo essersi ripresa. "Quindi è per questo che ci tieni tanto".
"Già".
"Avresti potuto dirmelo".
"Perché? Mi avresti lasciato guidare e avresti smesso di fare battute stupide sulla mia brama di possesso?".
"No, ma almeno mi sarei contenuta".







__________________________________________________









Ecco a voi il nuovo capitolo.
L'ho postato prima di quanto non abbia mai fatto, come promesso^^ Avrei voluto farlo ieri pomeriggio, ma il mio computer ha deciso di abbandonarmi per l'ennesima volta, quindi l'undicesimo lo metto adesso, in un momento in cui ho "preso in prestito" un alro pc...
Il titolo non mi convince per niente... ne cercavo uno un po' più originale, ma purtroppo la mia testoolina non è arrivata a tanto e ha partorito una banalità come "Cena a sorpresa"... =_='''



Questo, sarebbe dovuto essere più lungo, ma per non farlo risultare troppo pesante, ho preferito "tagliarlo" in due parti, quindi continuerà nell'undicesimo (che ancora non è compiuto T_T).


Non so se si facciano gli auguri per il Carnevale, ma ve li faccio lo stesso xD Anche perchè spero di uscirne viva... i miei amici mi trascineranno ad una festa in maschera domani sera, e credo proprio che andranno tutti mooolto fuori di testa XD

Ne approfitto anche per fare a tutti voi tanti auguri per il giorno di San Valentino
e della festa dei Single !!^^







Grazie a :




tati zakki : grazie mille per i complimenti =) e anche per recensire ogni singolo capitolo^^ Ciaooo!!



saruzza76
: wow, con tutti i complimenti che mi fai, arrossisco *__*
Scherzi a parte, mi fa davvero molto piacere che tu apprezzi questa storia^^
Ecco qui il capitolo dell'anticipazione... spero tu non sia rimasta delusa...
In teoria questo capitolo sarebbe dovuto continuare, ma ho deciso di spezzarlo in due, altrimenti sarebbe stato troppo lungo... quindi con il prossimo aggiornamento ci sarà il "continuo" =P
Grazie ancora e spero di ritrovarti anche nella recensione di questo capitolo. Ciaoo!!^^



Tin_Tin
: *w* addirittura magnifico? Wow!! Eheh!!
A dire il vero non avevo pensato a questo loro incontro come ad un primo appuntamento... diciamo che ognuno può vederci ciò che vuole: semplice uscita fra amici, primo appuntamento, niente... A voi la scelta =D
Spero di avere davvero aggiornato abbastanza in fretta... se non è così chiedo scusaaa
Purtroppo hai ragione tu... ci si impiega davvero troppo ad invecchiare T_T che tristezza...
Un bacio anche a te!!^^



sara96_98
: grazie tante per la bella recensione, anche se, a dire il vero, lo scorso capitolo non lo reputo un granchè, spero che questo vada meglio... fammi sapere ;)
In effetti, questa storia era stata pensata (e inizialmente scritta) per entrare a far parte del fandom "Originali", ma, dato che sono la solita codarda, non me la sono sentita di cambiare sezione e ho cambiato nome e qualche aspetto dei personaggi... senza farli diventare, però, troppo simili a quelli del film.
A dire il vero la passione per i vestiti è una mia debolezza riversata sul personaggio... adoro fare shopping *__* potessi sarei sempre in giro per negozi o mercati XD



Angels4ever
: questo è solo metà del loro "appuntamento". Ho dovuto spezzare in due il capitolo 10, altrimenti sarebbe risultato troppo lungo =P
Ti confesso che neanche a me dispiacerebbe darci un'altra lettina... quel libro è davvero mooolto bello *__*
Ci sentiamo, ciaooo!!^^





P.S. Anche se non so se mai leggerà questo capitolo, ringrazio tantissimo DreamGirl91 per la recensione alla mia flashfic "Per Sempre".






Aηgєℓ_R
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R