Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tenny_93    17/02/2010    3 recensioni
Una guerra alle porte, dei ninja traditori giunti nel paese del fuoco per portare la distruzione. Un esercito da preparare per la battaglia, e un amore in procinto di sbocciare. Che accadrà? [Nejiten]
(Capitoli in revisione..)
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II capitolo Pride.. Era l'alba.
Tenten era rimasta sveglia tutta la notte per cercare un modo per aggirare l'hokage, ma purtroppo non le era venuto in mente nulla, ogni idea le sembrava banale e insulsa; ora, sedeva immobile, con gli occhi persi nel vuoto, sul suo letto da più di mezz'ora. Poco dopo,come un automa, si alzò e si diresse in bagno, fece una doccia calda  ,si vestì e uscì nello spiazzo erboso davanti casa, riprendendo i suoi soliti allenamenti mattutini.
 Mentre lanciava i kunai e diversi shuriken sui manichini di legno oramai consumati, la sua mente era altrove, persa in mille pensieri, intenta a trovare una soluzione a quello che per lei era diventato un problema. Uno, due, tre....cinquanta, cento, centrò in poco tempo tutti i bersagli,massaggiandosi i polsi indolenziti e tirando fuori dal fodero che aveva allacciato alla gamba, gli spiedi con cui proseguì l'allenamento.
Verso mezzogiorno, si lasciò cadere esausta  ai piedi di una quercia, poggiando il capo alla dura corteccia e chiudendo gli occhi. 
Neji... Chissà come stava, se ce l'avrebbe fatta durante la missione.....
Come un fulmine a ciel sereno, le venne un idea: avrebbe detto tutto a Neji, gli avrebbe raccontato l'intera faccenda, cercando di convincerlo a portarla con lui perchè poteva essergli di qualche aiuto e magari lui l'avrebbe portata con sè di sua spontanea volontà.
Così,dopo essersi data una leggera sistematina, si diresse a passo svelto e deciso a Villa Hyuga, giungendo davanti ad un enorme cancello di ferro battuto scuro; quella villa le aveva sempre provocato timore, doveva ammetterlo,ma in quel momento doveva farsi coraggio. Spinse leggermente il cancello,che si aprì con un cigolio ed entrò.
All'interno regnava il più assoluto silenzio. Camminò per un pò nell'immenso giardino, guardandosi attorno guardinga e con i sensi all'erta e solo dopo un pò, notò una figura celata dalla semioscurità; Neji si allenava,concentrato nell'eseguire le varie tecniche dell'arte Hyuga e le dava le spalle, scoperte e imperlate di sudore.
La ragazza rimase a osservarlo, rapita da ogni gesto, quando ad un tratto,la voce del giovane la risvegliò dalla trance in cui era caduta:

Neji:- Tenten,che ci fai qui??- la voce era profonda senza il minimo segno di affanno.

La jonin sorrise ingenuamente,essendosi lasciata scoprire dal compagno a fissarlo come un ebete. Fece qualche passò indietro, mentre Neji si voltava e parlò:

Tenten:-  Konbanwa Neji, posso parlarti un attimo?- disse calma

Il giovane la scrutò in silenzio,poi le fece cenno di accomodarsi sotto al portico e si sedette accanto a lei.

Neji:- Di cosa vorresti parlarmi?- chiese lui con un occhiata interrogativa, mentre si passava un panno attorno al collo e sul viso sudato.

Tenten:- Bhè... Riguarda la missione a cui parteciperai a breve. Vorrei fare parte della truppa con la quale partirai; Lee avrà anche i suoi motivi, ma io non ho ragione di rimanere al villaggio, ti pare? - sorrise in modo innocente, sperando di smuoverlo un poco..

Neji la osservò per alcuni minuti, riflettendo sulla sua proposta, chiuse gli occhi e con un sospiro seccato, le rispose.

Neji:-Tenten, so che tu e Lee siete un pò tesi per questa missione. L'hokage mi ha informato di ciò che è accaduto ieri nel suo ufficio- le lanciò un occhiata di rimprovero e lei arrossì, spostando lo sguardo altrove.- A parteciparvi sono soli uomini e io non trasgredirei mai agli ordini per cacciarti nei casini, quindi rimarrai a Konoha come ti è stato detto.-

Tenten  non voleva arrendersi e ribbattè stizzita:- Oh andiamo Neji! Sarà il nostro segreto, non lo dovrai nemmeno dire all'Hokage...io..-ma il giovane, bruscamente, la interruppe.

Neji:- No Tenten, non posso.Ti prego di non comportarti da mocciosa e mettere da parte il tuo orgoglio. E' questione di un paio di settimane al massimo e tu avrai altre missioni e compiti da svolgere. Adesso ti consiglio di tornare a casa e andare a letto, io domani devo partire all'alba e non posso perdere altro tempo. Buonanotte- concluse lapidario.

La ragazza si alzò, mantenendo lo sguardo basso per non far notare allo Hyuga i suoi occhi umidi, non voleva piangere davanti a lui.

Tenten:- Bhè, allora buona fortuna, spero di rivederti- disse in un sussurro, sparendo nel buio.

Lo Hyuga fissò ancora per un momento il punto in cui era scomparsa la compagna poi, con un ultimo sospiro, rientrò in casa.



Intanto,Tenten si era nascosta tra le fronde di un albero e ancora si struggeva nel trovare un altra, rapida alternativa. Quel testone, cocciuto e orgoglioso non aveva nemmeno valutato la sua idea. Come al solito pensava solo ed esclusivamente a ciò che era un bene per il villaggio, ma soprattutto per la sua carriera, senza mai lasciarsi andare, mettendo da parte la sua freddezza e il suo rigore. Dopo tutto quello che avevano passato insieme. Che egoista.

-Domani si parte!-  - e sì Koeku. Non avrai perso il permesso spero..-  - No,tranquillo-  - Menomale,se no chi lo sente lo scorbutico Hyuga e poi,senza, non potresti partire-  -già,è vero-

La voce di due chunin attirò la sua attenzione e le fece accendere la lampadina*. Che stupida era stata a non pensarci subito, troppo buona e onesta per pensare di giocare sporco, almeno per quella volta. Ghignò nell'oscurita, precedendoli di qualche metro, poi appena furono esattamente sotto di lei, li tramortì e gli rubò i permessi, svanendo nel buio.
Ormai a casa, prese la divisa da jonin, la maschera ANBU e si tagliò di netto i boccoli castani, lasciando al loro posto una chioma corta e sbarazzina che stropicciò con le dita.  Terminato di preparare il suo bagaglio, fece una doccia e andò a letto.
Domani sarebbe partita per la missione più dura della sua vita.







* nel senso che le era venuta un idea...^^

Ciao a tutti,eccomi con il secondo capitolo ,che spero tanto apprezzerete....
Ora passo velocemente a rispondere a quelle anime pie,che mi hanno recensito:

Pan Son: Amoree,sono contenta che la fic ti piaccia e ti abbia incuriosito,spero gradirai anche questo capitolo e continuerai a seguirmi,come io seguirò sempre te! Un bacione tvttb!!

VaMpIrA89: Ciao,sono contenta che la mia fic ti piaccia. Eccoti accontentata con il secondo capitolo, Kiss.

Infine ringrazio BON per aver messo la mia fic tra le seguite..grazie mille.
Alla prossima,lasciatemi un commentino anche piccino...kiss
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93