Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: __MEREDiTH    17/02/2010    2 recensioni
Come può bastarmi qualche minuto? Potrebbero essere gli ultimi. Gli ultimi per sempre.
La storia di una bambina malata. Una bambina che, tutto sommato, è sola. Figlia di una donna che non la sa crescere e di un uomo che ha sofferto troppo.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Secondo

Capitolo Secondo

Flashback
Dicembre, 1999.
Ero a Parigi, in una camera d'albergo, con Gabriele, il mio fidanzato dell'epoca. Dopo una notte di fuoco, ci svegliammo più soddisfatti che mai. Gli sorrisi. Lui ricambiò. Fu in quell'istante che mi sentii la persona più felice del mondo.
"Amore.." mi chiamò.
"Dimmi." risposi io, non prevedendo nulla di grave.
"Ehm.. Come dire.. Presumo che si sia rotto il preservativo." mi confessò. Stringeva un pezzetto di lattice.
"Beh.. non sarò rimasta incinta, dai. Cioè, per una volta che si rompe.." azzardai, cercando di convincere più me che lui.
"Aspettiamo e farai il test. Tranquilla, Sara, se dovessi restare incinta ti starò vicino, e diventeremo genitori insieme." Non so perché, ma non credevo alle sue parole.

Ottobre, 2009.
"Signora, sua figlia si è svegliata. La notte è andata bene. Può entrare, se vuole."
Certo che voglio; come potrei non volere? Biascico un "d'accordo" ed entro.
"Piccola.." le sussurro.
"Mamma. Come stai?" mi domanda lei, con voce roca. La mia bimba è un amore, si interessa alle mie condizioni nonostante lei stia decisamente peggio.
"Tesoro.. tutto bene. Michy chiede spesso di te. Le ho detto che può passare a trovarti quando vuole." Michy, Michela, è la sua migliore amica. Abita nella villetta accanto alla nostra. E' una bimba un po' particolare: è eccessivamente sensibile, e ciò la porta ad essere spesso esclusa. Mia figlia, però, non la tratta così. Sa come prenderla, sa inserirla in qualsiasi gruppo. Lei è così con tutti.
"Alice!" la saluta, fingendo entusiasmo, il neurochirurgo.
"Ciao. Come sto?" gli domanda.
"Meglio, tesoro, meglio."
Leggo nei suoi occhi che mi sta mentendo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: __MEREDiTH