Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: RiViRo    18/07/2005    2 recensioni
...Da allora sono stata testimone del miracolo: il nulla si è trasformato, ed è diventato un mondo a parte. Mondo immenso, sterminato. Oceano senza fondo, calmo, rilassato. Galassia sterminata, con miriadi di stelle luminose, brillanti. Tutto pronto…
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a Sofia

 

È da tanto che lo aspetto… da prima di sapere che era in arrivo…

 

… e adesso lo vedo…

 

Ho visto il nulla da cui ha avuto inizio e ho assistito all’istante in cui la sua scintilla ha iniziato a brillare.

 

Nel buio, nel mistero, improvvisamente, il sole. Il mio sole.

 

Da allora sono stata testimone del miracolo: il nulla si è trasformato, ed è diventato un mondo a parte. Mondo immenso, sterminato. Oceano senza fondo, calmo, rilassato. Galassia sterminata, con miriadi di stelle luminose, brillanti. Tutto pronto…

 

E all’improvviso, quando tutto era stabilito, quando ogni parte era al suo esatto e preciso posto, è iniziato il viaggio. E il viaggio non si è fermato più.

 

Quando il mondo comincia a muoversi è impossibile fermarlo, soprattutto questo tipo di mondo. Un mondo che è in grado di assorbire tutta la nostra energia, tutta la nostra capacità di provare sentimenti

 

… tutti i tipi di sentimenti…

 

Sì, perché questo l’ho capito. I sentimenti sono un grosso calderone che ribolle, sigillato nel profondo delle nostre tenebre. Se togli il coperchio, salteranno tutti fuori nello stesso medesimo istante. E tu li sentirai farsi strada. Li sentirai compiere la loro marcia trionfale, e risalire, risalire, fino a giungere ai tuoi occhi, causa e grazia del fuoco che li ha accesi.

 

E tu non hai il minimo controllo.

 

E la creazione di un intero mondo, credo, sia un avvenimento in grado di farlo esplodere quel coperchio.

 

E dopo l’esplosione del movimento e dei sentimenti, è qui.

 

E nessuno me lo porterà via.

 

Perché? Perché qualsiasi cosa succeda da adesso in poi nessuno potrà mai più chiudere quel calderone, perché adesso sono madre, e il mio mondo, il mio bambino, è qui con me.

 

Qui nel presente e per sempre nel mio cuore.

 

 

 

Rita V. Bianchi

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: RiViRo