Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: darkimera    18/02/2010    1 recensioni
Helizabeth vorrebbe essere come tutte le altre normali sedicenni. Peccato solo che abbia strani poteri psichici. Peccato solo che un vampiro millenario abbia messo gli occhi sulla sua gola...
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era sabato mattina, più precisamente le nove

VII

 

Era sabato mattina, più precisamente le nove. Mi sembrava un orario abbastanza accettabile per andare in casa di qualcuno.

Quel mattino, dopo essermi svegliata a casa del prof con una tremenda confusione in testa, avevo insistito che lui mi accompagnasse da Bell, ancora non riuscivo a fidarmi completamente, dovevo constatare di persona che lei stesse effettivamente bene.

Così alla fine aveva accettato ed ora mi trovavo di fronte alla porta dei Newsson a bussare con una certa insistenza mentre sentivo Adamson tenermi d’occhio dall’abitacolo della macchina.

Quando pensavo di passare al campanello, sentii che qualcuno stava aprendo la porta.

Mi ritrovai davanti la madre di Bells quanto mai sorpresa di vedermi, con i capelli ancora in disordine e una vestaglia messa alla bell’e meglio. Probabilmente l’avevo buttata giù dal letto.

-Beth? Che ci…

Non le concessi di finire la frase che le parlai con voce concitata.

-Devo vedere Bell!

Lei sgranò ancor di più gli occhi, cercava di capirci qualcosa.

-Isabel sta ancora dormendo, ma si può sapere che succede?

-Per favore, mi faccia entrare, voglio solo vedere se sta bene!

Si scostò dalla porta per farmi passare.

-Va bene, entra. Prima però dovrai spiegarmi che succede.

Non la degnai di risposta e corsi in camera sua.

Mi attardai sulla porta, con una mano sospesa sopra la maniglia. Mi chiedevo cosa avrei visto, se l’avrei rivista di nuovo in quella strana posa scomposta da bambola rotta. Se magari c’erano strane tracce di sangue, magari non viste la sera prima, come in una piccola camera degli orrori. Se magari…

La mia mano si abbassò pesante sulla maniglia. La porta si aprì cigolando appena. La camera era immersa nel buio con le imposte delle finestre chiuse, rischiarata solo dalla luce che veniva dal corridoio.

Sul letto c’era una sagoma scura immobile. Avevano spostato il suo corpo, ora mi chiedevo se quel che vedevo era la sagoma di un cadavere, probabilmente non ancora scoperto dalla famiglia, o…

Bell si mosse appena sotto le coperte. Tirai un sospiro di sollievo e prima che me ne rendessi conto avevo acceso una luce nella stanza e cominciato a scuoterla per svegliarla.

Aprì piano gli occhi.

-Ma che…?

Chiese con voce impastata. Sbatté le palpebre più e più volte per abituarsi all’improvviso cambio di luce.

-Bell!

Esclamai sentendo che un largo sorriso mi si stava aprendo in faccia.

Lei si tirò su a sedere.

-Eli? Come mai sei qui? Ehi!

L’abbracciai. Probabilmente stavo compiendo dei gesti troppo esagerati, ma non riuscivo a contenere la felicità di rivederla viva.

-Sì, ok… perché fai così?

-Tu stai bene, vero?

-Sì, certo che sto bene. Perché non dovrei?

Mi staccai da lei e osservai il suo collo. Mi sembrava impossibile, ma anche la più minima traccia era sparita. Niente segni, niente lividi, niente graffi. Strano.

-Ieri sera…ieri sera non stavi per niente bene.

Lei rise.

-Ieri sera? Ma se stavo benissimo! Non ti ricordi che ti ho pure chiamata?

-Mi hai chiamata?

Ero confusa. Come mai non ricordava niente? Sarà stato lo shock?

-Sì! Abbiamo chiacchierato per almeno un’ora!

La guardai interrogativa.

-No, tu non mi hai chiamato. Davvero non ricordi niente? Il vampiro…

-Il vampiro? Aaah… magari ne esistesse uno come Tom Cruise nell’Intervista…ma perché salti fuori con certi discorsi?

-Quindi tu non ti ricordi che ti ha morsa?

Ora era il suo turno di essere completamente spiazzata.

-Ma di che parli?

Mormorò. Restammo per un po’ in silenzio. Era evidente che per qualche motivo avesse dimenticato. Piano piano mi stava abbandonando l’idea che fosse successo per lo shock.

Alla fine scossi la testa.

-No, niente. Me ne vado.

Uscii dalla camera e poi dalla casa ignorando quello che ladre di Bell stava dicendo e infine mi infilai nel posto passeggero dell’auto di Adamson.

-Le avete cancellato la memoria, vero?

Domandai non appena chiusi la portiera.

-Adesso sta bene, mi pare.

-Perché lo avete fatto?

Chiesi girando la testa verso di lui.

-Volevi che rimanesse shockata per sempre? Tu non sai cosa può causare alla mente umana anche solo la vista di un vampiro, se poi ci aggiungi che è stata morsa, la tua amica sarebbe pronta per il manicomio.

-Come avete fatto a togliere i segni del morso?

-Io sono solo un cacciatore, non so di cosa è capace la squadra che si occupa di queste faccende.

Rimanemmo in silenzio per un bel po’ di tempo. Fu lui a spezzarlo.

-Ho inviato una richiesta per licenza di uccidere alla società degli hunter. Penso che sbrigheranno alla svelta tutte quelle pratiche che servono per ottenerla e me la invieranno al più presto possibile. Intanto, in caso di eventuali attacchi, cosa che non penso accadrà, ma è sempre meglio prevenire che curare, – pescò una collanina da una tasca della giacca e me la porse. – è meglio se tieni con te questa. È di argento lavorato a croce, dovrebbe bastare ad allontanare un vampiro indebolito. Più tardi ti chiamerò al tuo cellulare, così che tu possa registrare il mio numero e chiamarmi in caso di bisogno.

Appena finì di parlare mise in moto l’auto.

Io guardai scettica la collana che avevo in mano. Carina, certo, ma avrebbe davvero saputo proteggermi?

 

---

 

Non ho parole per chiedervi scusa del ritardo nel pubblicare questo capitolo. Avevo l’idea, ma non riuscivo per niente a metterlo giù, infatti mi sembra quasi di essermi trascinata fino all’ultima riga. Cercherò di pubblicare l’ottavo con più rapidità, ma non è detta l’ultima parola, voi tenete fede.

anna96,Sekhmet2102…vi ringrazio moltissimo per la recensione!

Alla prossima!

darkimera

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: darkimera