Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Slytherin    18/02/2010    11 recensioni
"Lilian Luna Potter, diversa dagli altri Potter. Fredda, crudele, insensibile, apparentemente senza cuore. Questa è la sua storia, la storia di un Giglio che non è un Giglio, non è puro, non è innocente". Dal primo capitolo: "...vedo ambizione, desiderio di gloria…intelligenza anche…poi…uno spiccato senso di autoconservazione…e se non mi sbaglio quella dovrebbe essere una punta di cattiveria mista ad astuzia…".
Genere: Generale, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                               

 

              CAPITOLO 27

                                                The most wonderful creature on earth

 

 

-Se vuoi domani ti posso accompagnare ad Hogsmade…ti piacerà sicuramente, è un paesino molto caratteristico…- stava dicendo Albus Severus Potter, mentre accompagnava Marìkaa Stewart alla Torre di Corvonero. La cena era appena terminata e così Albus, con il desiderio di passare ancora qualche attimo con lei, aveva deciso di seguirla fino al dormitorio; in realtà, voleva chiederle di uscire, ma non aveva trovato il coraggio fino a quella sera, che precedeva l’uscita ad Hogsmade. Pensava che lei non avesse altri impegni e che dunque non ci sarebbe stato problema anche se l’avesse invitata all’ultimo; invece, con sua grande sorpresa l’americana arrossì, prima di replicare:

-Ecco, io veramente…ho già qualcuno con cui andare-.

-Ah…in effetti avrei dovuto immaginare che Angelica e le altre ti avrebbero invitata al loro pomeriggio di shopping- commentò Albus, senza tuttavia perdersi d’animo: era abituato a sorbirsi pomeriggi fra ragazze, avendo ben pochi amici maschi…

Marìkaa tuttavia aveva ora abbassato gli occhi, come con fare colpevole:

-In realtà…ecco…vado con Scorpius Malfoy- disse, imbarazzatissima. Non sapeva perché, ma aveva l’impressione che lo Slytherin non fosse particolarmente simpatico ad Albus, anche se quest’ultimo aveva affermato di non nutrire una particolare antipatia per lui.

-Oh- fu l’unica risposta di Albus, che era rimasto senza parole. Malfoy che chiedeva appuntamenti? Ma non era abituato a portarsele direttamente in camera?

-Beh allora…buonanotte- aggiunse poi il Potter, non sapendo cos’altro dire. Gli sembrava di lottare contro i mulini a vento: Scorpius sarebbe sempre stato un passo avanti a lui, il più affascinante, il più seducente, il più popolare…il più tutto.

Marìkaa lo guardò andare via, percependo chiaramente che c’era qualcosa che non andava. Ma cosa? Non seppe trovare una risposta, con la mente già rivolta al pomeriggio successivo…un momento! Cosa avrebbe dovuto mettersi? Insomma, qual era l’abbigliamento adatto per Scorpius Malfoy? Di certo non le Converse malandate, o i soliti jeans sbiaditi…accidenti! Perché diavolo le stava venendo in mente Lily Potter? Perché doveva per forza domandarsi cosa avrebbe indossato lei se fosse stata al suo posto? Erano infondo domande sciocche: Lily Potter sarebbe stata perfetta ed elegante anche se fosse andata in giro in pigiama. E Marìkaa lo sapeva dannatamente bene…e per questo non poteva fare a meno di sentirsi in competizione con lei. Una competizione in cui sicuramente Lily vinceva su tutti i fronti. Andiamo! si disse Marìkaa buttandosi disperata sul suo letto, è sempre maledettamente perfetta! Mai un capello fuori posto, mai abiti spiegazzati, mai fuori luogo…come posso sperare di competere con lei? Sembra fatta di plastica!!

Si alzò e si diresse verso il suo baule, alla disperata ricerca di qualcosa che non la facesse sembrare una barbona…possibile che io mi sia portata solo jeans e magliette?! si chiese in preda al panico quasi un’ora dopo, con tutti i suoi abiti sparpagliati in giro.

Non sapeva che, qualsiasi cosa avesse indossato, fosse stato anche un abito di Prada, agli occhi di Scorpius non sarebbe mai parsa all’altezza di Lilian Luna Potter.

 

 

                                                   *****    

 

-Ehi amico, che fai domani pomeriggio?- domandò Edward Nott, tranquillamente svaccato sul suo letto, rivolgendosi a Scorpius Malfoy, che invece stava controllando la sua scorta di camicie stirate. Gli piaceva essere sempre in ordine, sempre impeccabile, e per questo faceva puntuali controlli del suo guardaroba; per via di questa sua mania, spesso Derek lo accusava di essere peggio di una femmina, mentre Edward l’aveva pregato più volte di insegnargli a mettere ordine nel suo armadio, che generalmente assomigliava ad un campo di battaglia vietnamita.

-Porto la Stewart ad Hogsmade- rispose Scorpius, con tono impassibile, come se la cosa non lo toccasse minimamente.

-Ma dai, perché perdi tempo con quella? Se ne sta sempre con quei Grifondoro della malora, non si cura…sembra che neanche ci provi a pettinarsi!- esclamò Edward, che dopo un’iniziale e fatuo interesse (alias il commento fatto sul treno al fine di ingelosire Lily) per Marìkaa, l’aveva lasciata perdere. D’altra parte quando puoi avere Lily Potter perché abbassarsi con una ragazza del genere?

-E tu perché perdi tempo con Lily?- sbottò Scorpius, ben più acidamente di quanto avrebbe voluto. Si maledisse per il tono che aveva usato: Edward avrebbe potuto –erroneamente- credere che lui fosse geloso. Infatti il bel Nott si era sollevato su un gomito e lo stava osservando con gli occhi verdi socchiusi per il sospetto:

-Perché non dovrei? Oltre che a essere uno schianto, dà pure certi baci…- replicò Edward, malizioso, ripensando a quanto era accaduto in Sala Comune il pomeriggio precedente. Inevitabilmente anche a Scorpius venne in mente la scena e di nuovo si sentì preso da una tale rabbia che rischiò quasi di spaccare una pregiata cintura.

-Uh, uh e da quando tu ti accontenti di casti bacetti? - replicò il bel Malfoy e alle sue stesse orecchie le sue parole sembravano…invidiose. Per quale diavolo di motivo si stava immaginando al posto di Edward?

-Ucci ucci sento odor di gelosia…- lo canzonò Edward, non sapendo quanto le sue parole fossero veritiere.

-Ma che cazzo dici…io geloso di Lily? E perché poi? Lo sai che la detesto!- proruppe Scorpius, irato non sapeva bene neanche lui per quale motivo.

-State litigando? Aspettate, prendo i pop corn!- disse Derek Zabini, entrando in quel momento nella stanza; sembrava piuttosto di buon umore, contrariamente a quanto era stato da quando era iniziata la scuola.

-Ehilà, Mister-sono-sempre-incazzato, come mai così allegro?- l’apostrofò ironico Edward, mentre Scorpius fingeva ancora di occuparsi dei suoi abiti. Incredibilmente l’algido Derek Zabini arrossì come uno scolaretto beccato a copiare e si guardò imbarazzato le scarpe; d’altra parte, non poteva non pensare a…

-Io? Allegro? Nooo…- glissò Derek e per evitare altre domande si fiondò in bagno e aprì l’acqua della doccia a mille.

-Quello non me la racconta giusta- commentò Edward, rivolto a Scorpius, apparentemente dimentico del loro piccolo diverbio; Scorpius dal canto suo, era ancora arrabbiato e non riusciva a capire che la causa della sua rabbia era proprio il suo vecchio amico Edward.

 

 

*****

 

Lily Potter si aggiustò il costoso foulard color sabbia dorata intorno al collo, per ripararsi dal freddo vento di fine settembre che caratterizzava lo splendido pomeriggio di sole teatro dell’uscita ad Hogsmade.

-Freddo?- le domandò Edward, sfiorandole appena una mano mentre camminava accanto a lei, con fare quasi premuroso.

-Giusto un po’- replicò Lily e casualmente la seta della sua sciarpa divenne caldo cotone, senza perdere d’eleganza.

-Incantata- aggiunse la Potter all’indirizzo di Nott, con un breve sorriso a distenderle le labbra sottili; sorriso che si congelò letteralmente quando vide Scorpius Hyperion Malfoy camminare con Marìkaa Stewart nella direzione opposta alla loro. Stavano chiacchierando e Lily poteva giurare che Scorpius stesse persino sorridendo. Inspiegabilmente, Lily si bloccò in mezzo alla strada ad osservarli, preda di una decina di sensazioni diverse. Incredulità, sorpresa e…rabbia? Possibile che vedere Scorpius sorridere ad una ragazza le causasse rabbia?

-Sbaglio o quello è Malfoy?- domandò ad Edward, tanto per essere certa di non avere avuto una gigantesca allucinazione; una pessima, gigantesca allucinazione.

Edward, che si era fermato di fronte ad una vetrina in cui erano esposti notevoli completini intimi, si voltò e, seguendo la direzione dello sguardo di Lily, individuò la chioma platinata di Scorpius accanto a quella scompigliata della Stewart.

-Ah sì, mi aveva detto che oggi sarebbe uscito con lei…- replicò blando, non giudicando la cosa di particolare interesse. Lily invece continuava a fissarli, fermi di fronte alla vetrina di Magic Clothes.

 -Voglio vedere quella vetrina- annunciò Lily imperiosa e senza aspettare Edward si diresse verso la scintillante vetrina, fingendo tuttavia una certa nonchalance. Infatti, quando si trovò a dieci centimetri di distanza da loro, si stampò un’espressione di finta sorpresa in volto ed esclamò:

-Marìkaa! Vedo che Scorpius ha provveduto ad accompagnarti ad Hogsmade-.

Naturalmente Scorpius era stato bellamente ignorato e dato che la cosa non sembrava piacergli molto, batté Marìkaa sul tempo e rispose al suo posto:

-Come non farle vedere un posto così carino…e tu cosa ci fai qui sola soletta, Lilian?- le domandò, come se fosse preoccupato per lei.

-Malfoy! Non ti avevo notato…- replicò Lily, gelida, conscia del fatto che era la prima volta che si parlavano dopo quel fatidico pomeriggio; poi, come se Malfoy avesse solo funzione scenica, tornò a rivolgersi a Marìkaa.

-Hai forse bisogno di qualche consiglio per gli acquisti? Non mi sembra che tu te la stia cavando molto bene con gli abiti…- disse, squadrando apertamente quello che un tempo doveva essere stato un vestito abbastanza passabile. Marìkaa non sapeva se essere rassegnata o offesa: Lily –con il suo tono falsamente cortese e la sua finta offerta d’aiuto- le aveva fatto chiaramente capire che sembrava esattamente ciò che Marìkaa aveva fatto di tutto per non sembrare, alias una barbona. Eppure quel vestito le era sembrato così bello quando Molly- la sua eterna salvatrice- gliel’aveva mostrato…

-Sei gentilissima, ma…- iniziò a dire Marìkaa, ma Scorpius la interruppe ancora:

-Può farcela benissimo da sola, è incantevole anche così- disse, con un tono volutamente adorante. Sia Marìkaa che Lily avvamparono: la prima per l’emozione, la seconda preda di una furia fuori dal comune, che nascose dietro ad una perfetta maschera di ghiaccio.

-In questo caso sarà meglio che torni da Edward…- iniziò a dire ma, come evocato per magia, il bel Nott li raggiunse in quell’istante, stringendo fra le mani un sacchettino dorato che aveva tutta l’aria di contenere un regalo.

-Scorpius, Marìkaa…volete venire con noi ai Tre Manici di Scopa? Avrei giusto voglia di un Whisky Incendiario…- propose, allegro. La sua giornata stava andando alla perfezione: era con Lily, l’avrebbe portata a cena, avrebbe ballato con lei tutta la notte, lontani dagli occhi di Hogwarts…cosa poteva chiedere di più?

-No- esclamò Lily e Scorpius all’unisono disse:

-Sì! Veniamo molto volentieri…- e prese Marìkaa per mano, sotto gli occhi ridotti a fessure di Lily. Quest’ultima, diventata intrattabile, afferrò a sua volta la mano di Edward, e stringendola fermamente fra le sue, si apprestò a seguirlo.

Il locale era pieno come al solito e riuscirono per miracolo a trovare un tavolino libero all’angolo della sala. Marìkaa avrebbe voluto sprofondare sotto terra: si trovava seduta accanto al ragazzo di cui era stracotta, con di fronte il figlio della lussuria in persona e la ragazza più ambita e ammirata di tutta la scuola. Come diavolo faceva a sentirsi a suo agio, soprattutto dopo le battute che Lily e Scorpius si erano scambiati?

Lily dal canto suo aveva riacquistato padronanza di sé ed ora giocava deliberatamente con Edward, conscia di avere gli occhi di Malfoy addosso.

-Allora Marìkaa…come ti stai trovando ad Hogwarts?- chiese Edward gentilmente, sorseggiando il suo tanto agognato Whisky. Sotto il tavolo la sua mano era posata sul ginocchio di Lily, la quale stava passando con lentezza le dita sul suo braccio, facendogli venire la pelle d’oca…

-Beh, è davvero dura come scuola, i professori pretendono moltissimo ma…mi piace. Insomma, mi trovo bene- rispose l’americana, stranamente senza balbettare o arrossire.

-Ho notato che passi molto tempo con mio fratello- commentò Lily con distacco, girando con lentezza la sua cioccolata con doppia panna, crema al caramello e un velo di nocciole, l’unico strappo che si concedeva ad una dieta ferrea.

-Sì, Albus è davvero fantastico- replicò Marìkaa e a quelle parole Lily alzò di colpo gli occhi su di lei; a Scorpius parve di scorgere una certa durezza in quello sguardo violetto, come se non avesse gradito la risposta di Marìkaa.

-Lo è e mi auguro che tu sappia…trattarlo con la dovuta cautela- replicò lentamente la Potter e le sue parole suonarono agli occhi di tutti stranamente possessive. Di rado Lily parlava o aveva contatti con i suoi famigliari all’interno di Hogwarts ma negli ultimi anni aveva preso ad occuparsi silenziosamente di Albus, senza che nessuno se ne accorgesse. Che le fosse rimasto un rimasuglio di affetto per lui, oltre che per la stravenerata Meredith?

-Vi spiace scusarmi?- aggiunse poi Lily, in tono leggero; posò il tovagliolo che aveva tenuto sulle gambe e si diresse con grazia verso il bagno. Entrata, chiuse la porta e vi si appoggiò contro. Doveva assolutamente calmarsi. Lily Potter non prova emozioni violente e soprattutto non le fa trasparire, si disse, osservando la propria immagine allo specchio. Aveva le guance chiazzate di rosso e questo particolare stonava sul suo viso solitamente diafano. Ma per il resto era perfetta. Come sempre. Boccoli rubini lasciati liberi sulle spalle, occhi violetti appena truccati di nero, labbra velate da rossetto chiaro. La ragazzina che la stava fissando era decisamente bella. E ben vestita: stivali scamosciati color caramello, salopette marroncino terra, dolcevita di una tonalità appena più scura e la sciarpa sabbia dorata a completare il tutto…era impeccabile. E allora perché diavolo Malfoy era seduto con una che sembrava appena uscita da un marciapiede alla periferia di Londra? E soprattutto perché diavolo la cosa la faceva irritare da morire?

-Anche la nostra Regina ha i suoi momenti di debolezza?- l’apostrofò sarcasticamente Scorpius Malfoy, entrato a sua volta alla toilette, ignorando bellamente il fatto che era riservato alle donne.

-Ovviamente no, ripassavo il trucco- ripose Lily prontamente senza guardarlo, con un tono che le sembrò sufficientemente distaccato.

-Ma certo, devi essere impeccabile per Edward- commentò Scorpius, appoggiato con le braccia incrociate al muro, fissandola sfrontato.

Lily, alla quale era parso di cogliere una sospetta rigidità nella voce del biondo, sfoderò un sorriso scintillante:

-Sì, sai…Edward non esce con ragazze che non siano alla sua altezza- replicò, alludendo chiaramente all’aspetto di Marìkaa. Scorpius parve cogliere il paragone, perché serrò la mascella e ribatté:

-Se è per questo, Edward non esce neanche con ragazze vergini- e detto questo, si staccò dal muro e avanzò di qualche passo verso di lei, senza sapere neanche lui con l’intenzione di far cosa. Il sorriso di Lily non vacillò, ma anzi si allargò:

-Perché, tu sì Malfoy? È per questo che esci con la Stewart? È l’unica vergine rimasta ad Hogwarts e non te la vuoi far scappare?-

A questo punto anche Scorpius sorrise, un sorriso che aveva un che di lupesco, e ad un centimetro da lei rispose:

-E tu non saresti pura e casta, Lilian?-

Inspiegabilmente il cuore di Lily prese a battere più velocemente del solito, con le labbra sottili di Scorpius ad un centimetro dalle sue. L’aria si poteva tagliare come un coltello, talmente era tesa, mentre i due si fissavano negli occhi. Alla fine Lily, decisa a non perdere quello scontro verbale, replicò:

-Perché ti interessa Malfoy? Vuoi forse testare di persona?- e detto questo lo aggirò, non senza avergli sfiorato il petto con le dita sottili, e tornò al tavolo.

******

 

La musica le pulsava nelle vene, nella testa, stordendola piacevolmente. O forse si sentiva così leggera per i cocktail alcolici che aveva bevuto? Lily non lo sapeva, sapeva solo che si stava divertendo da morire, probabilmente anche perché era sicuramente brilla: ballava sfrenata in mezzo alla pista della Sirena, piena di gente più grande e molto più interessante, e sentiva che sarebbe potuta andare avanti così per ore, senza stancarsi mai, con l’alcol come carburante.

In quel preciso momento era stretta ad Edward, che sembrava divertirsi quanto lei. Decisamente alticcio a sua volta, con i capelli leggermente bagnati di sudore e la camicia bianca semiaperta sul davanti, era da togliere il fiato. Anche se lui preferiva togliere il fiato a Lily in ben altri modi…

-Allora!?- le urlò lui cercando di sovrastare il frastuono, -ti stai divertendo?-

Lily, che aveva afferrato le sue parole, per tutta risposta gli buttò le braccia nude al collo, attirandolo a sé. Per la serata si era portata un cambio ed ora indossava un’aderente abito nero, senza spalline che arrivava a malapena al ginocchio, brillante grazie alle migliaia di pailettes luccicanti che lo ricoprivano; vi aveva abbinato un paio di decoltè dal tacco vertiginoso, che slanciavano la sua figura e le consentivano di fissare Edward negli occhi.

Occhi che, la stavano spingendo a poggiare le labbra su quelle di Nott…e perché no? si disse Lily, mentre si lasciava prendere dall’istinto. Si stava divertendo, aveva scoperto che l’alcol le piaceva molto, era in compagnia del ragazzo più sexy che avesse mai conosciuto…allora perché non lasciarsi andare? La notte era giovane, lei era giovane e voleva che quella serata non finisse mai.

Seguendo ciò che i suoi ormoni le suggerivano, alzò una gamba per avvinghiarla al fianco di Edward, che le posò svelto una mano sulla coscia, per facilitarle il movimento. La strinse forte a sé, sentendo il suo seno piccolo e sodo contro il petto, e tornò a baciarla, in un vortice di tequila, vodka e solo il barista del locale sapeva cos’altro.

Accidenti, quanto la desiderava! Era così bella, tutta scarmigliata per il gran ballare, con gli occhi brillanti e il sorriso facile, quell’abito stretto che lasciava poco all’immaginazione…e lei, da gatta qual era, se n’era accorta e giocava deliberatamente con lui, aumentando ancor di più il desiderio che provava nei suoi confronti.

Mentre le passava una mano nei boccoli rubini, Edward vide con orrore che il suo orologio da polso segnava le quattro. Dannazione! pensò, mentre a malincuore si staccava da Lily, la prendeva per mano e cercava di aprirsi un varco fra la folla, dovevano essere ad Hogwarts almeno un’ora fa! La Pozione Polisucco che aveva fatto assumere a due primini affinché prendessero le sembianze sue e di Lily era già svanita e se per caso qualcuno avesse controllato avrebbe scoperto che non erano nei Dormitori.

Fuori dal locale si fermò un attimo, non sentendosi molto bene. Aveva davvero bevuto troppo ed anche Lily, appoggiata al muro e traballante sui tacchi, non sembrava passarsela meglio. D’altra parte quella doveva essere la sua prima sbronza…

-Lily…dobbiamo andare!- biascicò Edward, rabbrividendo per il freddo della notte. La rossa annuì, più pallida di quanto fosse in genere, e fece per muore qualche passo verso di lui, ma barcollò pericolosamente e tornò ad appoggiarsi al muro.

Con la mente annebbiata dai troppi cocktail e il mondo che continuava a girare vorticosamente, Edward non sapeva cosa fare. Gli veniva da vomitare, Lily non sarebbe stata di nessun aiuto conciata com’era e loro dovevano assolutamente rientrare al castello il più presto possibile!

Stava cercando di farsi passare la nausea, quando due figure scure apparvero nel suo campo visivo. Terrorizzato, stava per afferrare Lily e trascinarla di nuovo nel locale –dato che di usare la bacchetta non se ne parlava neanche, devastato com’era- quando riconobbe una familiare chioma bionda al di sotto del cappuccio del mantello di uno dei due personaggi. Quando i due furono abbastanza vicini, Edward riconobbe anche Derek, che a passo svelto li stava raggiungendo insieme a Scorpius. Evidentemente si erano accorti che non erano ancora tornati e pensando che ci fosse qualcosa che non andava erano venuti a cercarli.

-Maledetto idiota! Che cazzo ci fai ancora qui fuori?- sbottò Derek, passandogli un braccio intorno alle spalle per aiutarlo a raddrizzarsi. Edward borbottò qualcosa di incomprensibile, fissando ostentatamente un punto fisso nella speranza che i lampioni e i palazzi restassero al loro posto.

Poco più dietro, Lily aveva preso a ridere istericamente, del tutto instabile su quei maledetti tacchi da dodici centimetri e con lo stomaco che sembrava una distilleria di whisky grezzo.

All’improvviso si sentì afferrare da due braccia forti, che evidentemente le evitarono di rovinare a terra nel tentativo di muovere qualche passo. Sempre con un sorrisino innaturalmente idiota stampato sulle labbra, Lily riconobbe Scorpius.

-Oh Scorps! Che bello, ci sei anche tu!- trillò allegra, del tutto fuori di sé.

Scorpius la guardò con tanto d’occhi spalancati. Lily che lo chiamava Scorps?! Osservandola meglio, Scorpius capì un istante dopo che Lily era completamente andata e, a giudicare dal fiato dolce che gli arrivava alle narici, la Potter doveva aver scoperto le gioie della tequila.

-Lilian, sei in grado di camminare?- le chiese titubante, mentre Derek ed Edward avevano iniziato ad incamminarsi verso la strada che li avrebbe ricondotti ad Hogwarts.

-Ma certo! Guarda! Queste scarpe sono fantastiche!- rispose la rossa con voce squillante, staccandosi dalle sue braccia e camminando davanti a lui ancheggiando sensuale, come una modella in passerella. Peccato che dopo neanche mezzo metro il tacco le si infilò in un tombino facendole perdere l’equilibrio.

-Visto che brava?!- commentò contenta, mentre Scorpius, avendo capito che di questo passo non sarebbero andati da nessuna parte, le si era avvicinato con l’intenzione di prenderla in braccio.

-Ehi, Scorps! Che fai?! Mi palpi?!-  protestò Lily con un risolino, mentre Scorpius la sollevava facilmente da terra, con una mano dietro la sua schiena e una dietro le ginocchia nude, non velate da collant. Però, pensò Scorpius, ignorando Lily che cianciava di cose senza senso, ha una pelle così morbida…e quell’abito?

A interrompere il filo dei suoi pensieri, fu l’improvviso silenzio.

Lily aveva poggiato la testa sulla sua spalla e aveva chiuso gli occhi; cullata dal movimento regolare della camminata di Scorpius, si era poi addormentata come un angioletto.

Era…mozzafiato. E dolce, così accoccolata a lui, con un’espressione innocente sul visino pallido.

Istintivamente, piegò il collo per poterle poggiare le labbra sulle sue, in un lieve bacio.

Lily incurvò le sue in uno strano sorriso ma poi prese a borbottare qualcosa inconsciamente; le uniche parole che Scorpius riuscì a cogliere e che lo lasciarono letteralmente pietrificato dallo stupore furono:

-…più bella…iiiio…di ‘arìkaa…-

E così, con Lily Potter addormentata fra le braccia e quelle parole impresse a fuoco nella mente, Scorpius sgattaiolò piano all’interno della scuola silenziosa, dirigendosi il più velocemente possibile verso il Dormitorio di Slytherin. Fortuna volle che non incontrò nessuno e che una delle ragazze aveva lasciato la porta aperta.

Sempre facendo attenzione, si fece strada fino al baldacchino di Lily, scostò con una mano le coperte e ve la adagiò sopra. Stava per andarsene, quando si rese conto che forse doveva metterle il pigiama. Più che per piacere che per dovere –anche se in seguito si sarebbe detto che l’aveva fatto giusto per terminare l’opera di salvataggio- Scorpius tornò sui suoi passi e, facendosi luce con la bacchetta, afferrò la prima camicia da notte che trovò nel baule della rossa. Le sfilò prima una decoltè, poi l’altra, imponendosi di non sfiorarle le gambe con le dita e passò poi all’abito. Sapeva di non doverle guardare il ventre piatto, gli slip scuri coordinati ad un reggiseno di pizzo, ma non poté farne a meno mentre le sfilava il vestito dalla testa.

Solo quella notte, mentre le faceva indossare una camicia da notte color pervinca, Scorpius si rese conto che Lilian Luna Potter era la creatura più bella sulla quale avesse mai posato gli occhi.

 

 

 

Spazio Autrice:

 

No, non sono un miraggio e neanche un fantasma…e questo che vedete è un vero aggiornamento! Come avevo detto nell’annuncio pubblicato la scorsa settimana, avrei aggiornato in questi giorni e come vedete, ci sono riuscita, nonostante stia vivendo una situazione non facile. Vi informo che d’ora in poi posterò un po’ più lentamente per cause che purtroppo non posso controllare…mi dispiace davvero tanto. Purtroppo non ho avuto neanche molto tempo per rileggere il capitolo, perciò vi prego di perdonare eventuali errori di battitura o impaginazione. Bene, detto questo passiamo al capitolo…come vedete è incentrato quasi tutto su Lily e Scorpius, sia per mia scelta, sia perché la situazione Glorya-Liam ha bisogno di molto spazio per essere scritta bene sia perché volevo dare un po’ di tregua e Shane e Cassiopea. Nonostante le circostanze poco favorevoli, mi sembra sia venuto bene ma sta a voi giudicare…spero di non aver deluso le vostre aspettative.

Passo ora a ringraziare chi ha aggiunto la mia fanfiction alle preferite e alle seguite e soprattutto coloro che hanno recensito il capitolo 26 (ben 16 recensioni!!! Wow!!! Sono al settimo cielo!!!) e che hanno lasciato un commento all’avviso, dandomi il loro sostegno…grazie di cuore, davvero.

 

MarauderPad: ti ringrazio davvero di cuore sia per la “recensione” (se così posso chiamarla) al mio avviso, sia per la vera e propria recensione al capitolo 26. Adoro la coppia Lily/James e non ho potuto fare a meno di trasferirne le caratteristiche in Cassy/Shane…e che te ne pare di Lily e Scorpius in questo capitolo? Spero ti siano piaciuti e, per rispondere alla tua domanda, sì ho pensato di associare dei volti ai miei personaggi ma ahimè non so come caricare le foto su efp : ( sperando che il capitolo ti sia piaciuto, ti ringrazio ancora : )

Ellaella: ciao, grazie mille per la recensione all’ultimo “vero” capitolo, spero che anche questo ti sia piaciuto!! Ancora grazie!!

Kalahary:  ti ringrazio moltissimo per la recensione e mi dispiace se non ho ancora approfondito Liam…ma verrà anche il suo tempo :P anche Shane è stato lasciato un po’ in pace per far spazio a Lily e Scorpius e mi auguro che questo capitolo sia stato all’altezza di tutti gli altri : ) ancora grazie per la recensione, alla prossima!!!
Ps. Meno sei breve, più sono contenta :P

BeaTheBest: ti ringrazio moltissimo per la recensione allo scorso capitolo, mi dispiace se ti ho fatta aspettare un po’…ma spero ne sia valsa la pena : ) ancora grazie, alla prossima!!!

Le_Tre_Sclerate_The_Best: per prima cosa ti ringrazio per aver lasciato un commento al mio avviso…grazie : ) che mi dici di Lily e Scorpius in questo capitolo? Come vedi anche Lily non è indifferente a Scorpius, anche se per ora non si nota molto…beh spero ti sia piaciuto, ancora grazie, alla prossima!!

979: innanzitutto grazie mille per il commento al mio avviso, mi ha molto rincuorata vederlo…e poi, grazie per la recensione allo scorso capito, che ahimè risale a molto tempo fa.
Per Liam dovrai aspettare ancora un po’, ma mi auguro che questo capitolo sia di tuo gradimento : ) ancora grazie, alla prossima.
Ps. Scusa se non sto più recensendo la tua ff, ma davvero non ho il tempo : ( sappi che la sto adorando sempre di più e che la seguo costantemente!!

Red_93: grazie per il commento lasciato al mio avviso, mi ha fatto davvero molto piacere trovarlo…e soprattutto grazie per la tua lunghissima recensione!!!Purtroppo ho pochissimo tempo e non posso rispondere in modo dettagliato, ma sappi che mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti e sapere cosa ne pensi della mia opera : ) ancora grazie, alla prossima!!

Lady Lynx: che piacere trovare un’altra tua recensione!!! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto e ti posso dire che la situazione Scorpius-Marìkaa si rivelerà ben più complessa di quanto possa sembrare…beh ancora grazie mille, alla prossima!!              

Mv3028: anch’io sono di fretta, perciò non posso far altro che ringraziarti per la recensione e augurarmi che questo capitolo ti sia piaciuto quanto l’altro…ancora grazie!! Alla prossima!!

Mikyvale: per prima cosa ti ringrazio per aver lasciato un commento al mio avviso, e come seconda cosa grazie per aver recensito lo scorso capitolo…mi ha fatto piacere trovare un tuo commento e spero che la storia continui a piacerti, anche se ti ho fatto attendere un bel po’ : ( ancora grazie, alla prossima!!

Rein94: prima di tutto, grazie per aver lasciato un commento al mio avviso e seconda cosa…ho adorato la tua stralunghissima recensione!!! Davvero, se me ne lasciassi tante altre così lunghe faresti di me l’autrice più felice del mondo!!! Purtroppo ho pochissimo tempo e non posso che chiederti scusa se non rispondo in modo dettagliato, ma davvero sono di frettissima…scusa scusa!! ci avrai messo un sacco a scrivere quella recensione e io non posso rispondere come vorrei (me si sente un mostro). Non mi resta che dirti ancora un colossale grazie e sperare che tu recensisca ancora…GRAZIE!!

Aislin: ti ringrazio moltissimo per il “commento” lasciato al mio avviso, ma soprattutto per l’immancabile e attesa recensione all’ultimo vero capitolo. Mi scuso se ci ho messo così tanto a postare, e soprattutto mi scuso per non poter rispondere come vorrei alla tua recensione…posso limitarmi solo ad un grazie sincero e di cuore e a dirti che anche la mia vicina è come la tua, ho tutte le piante piene delle sue stramaledette briciole!! Grr che odio!!! Comunque, ancora grazie per tutto e spero recensirai ancora : ) alla prossima!!

Iceathena: wow mi hai lasciato ben due recensioni!!! Ti rassicuro subito su Bea: prima o poi il suo orgoglio italiano verrò fuori e allora saranno caz…problemi di James!!! E poi sì, il motivo della lite fra Teddy e James verrà fuori…prima o poi :P ancora grazie per le recensioni, alla prossima spero!!!

Hayley_Gin91: prima cosa, grazie per aver lasciato un commento al mio avviso…e seconda, grazie per la recensione allo scorso capitolo!! Come vedi fra Edward e Scorpius cominciano a crearsi le prime tensioni a causa di Lily e purtroppo ci saranno degli scontri fra i due amici…e per quanto riguarda Liam, tutto verrà spiegato naturalmente : ) grazie ancora per “le” recensioni, alla prossima spero!!!

GinevraLovesArmand: ti ringrazio tantissimo per la recensione e spero questo capitolo ti sia piaciuto quanto gli altri, anche se Liam non compare…la sua è una storia molto complessa quindi ho ritenuto più giusto dargli più spazio : ) ancora grazie per la recensione, alla prossima spero!!!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Slytherin