Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iago_vega    20/07/2005    7 recensioni
Una sedicenne matta da legare alle prese con Mr.-manteniamo-le-distanze-Malfoy (Precisamente... N.d. Malfoy). Un diciassettenne altrettanto instabile alle prese con una delinquente a piede libero (Ora non esuberiamo... delinquente... N.d. Ginny). Manterranno un rapporto esclusivamente "professionale" o infrangeranno il dogma "niente sentimenti negli affari"?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saaaaaalve a tutti!!!

E finalmente rieccoci qui, più pronte che mai a continuare questa storia che -almeno per le sottoscritte, che proprio ieri hanno elaborato almeno i successivi... 5 o 6 capitoli- si sta facendo sempre più avvincente. Attenzione, abbiamo detto elaborato, non scritto... Purtroppo la maturità ha assorbito la maggior parte delle nostre energie, distogliendoci dai nostri impegni di fan-writers... Ma adesso siamo di nuovo in corsa! Certo, ci saranno le vacanze, ma per un po' non vi libererete così facilmente di noi! Siamo in crisi d'astinenza da scrittura... Altro che sindrome da calo di ispirazione!

Insomma, ecco qui un nuovo capitoletto. Non è molto lungo, anche perché potremmo definirlo "di transizione"... Tuttavia dovrebbe essere abbastanza carino: c'è molta riflessione, ma accadono anche cose interessanti.

D'ora in poi ci sarà molta più azione, visto che la storia sta per entrare nel vivo. Che dire di più? Capitolo dedicato a tutti quelli che ci sostengono, in particolare a Seyenne!

Un bacione e buona lettura!

Iago&vega

 

Attenzione, NOTA per Sunny:

Ho tentato di mandarti due mail, una per l’in bocca al lupo, l’altra di auguri per il diploma, ma mi sono tornate indietro entrambe... Non è che hai cambiato indirizzo? Mi complimento adesso comunque!

 

Capitolo ottavo: Canini di vampiro e mani di piovra

 

 

Per un istante, un misero istante, che valeva più di un milione di galeoni, più di tutti i possedimenti dei Malfoy, Draco si era confidato con me, non tutto certo, ma la parte sostanziale, il motivo per cui ci trovavamo lì e tutto ciò era notevole. L’ippogrifo iniziava a cedere. Lucius aveva rapito Narcissa, bene, anzi no male, molto male per ricattare Draco. Solo una cosa non mi tornava, il quadro della situazione era decisamente confuso, un garbuglio di immagini e motivi, avevo bisogno di riordinare un secondo le idee. Dunque io e Draco, cioè Draco era lì io c’ero finita solo per colpa della mia dannata curiosità, il risultato era sempre il medesimo, indi per cui potevo ragionare benissimo al plurale. Dicevo dunque eravamo lì per salvare la signora Malfoy da suo marito, non che noto mangiamorte intenzionato a far passare l’unico figlio (il sopracitato essere platinato) che aveva dalla parte del lato oscuro, costringendolo. Costringendolo?

-Ma tu non volevi diventare un seguace di Colui Che Non Deve Essere Nominato?- Pessima, pessima mossa. Ginevra Weasley sei la più grossa testa di melone mai esistita sulla terra. Ma perché? Perché? Mai vista persona più deficiente della sottoscritta e la sua faccia sottolineava perfettamente la mia grandissima idiozia. Se Narcissa era stata rapita evidentemente Draco non aveva intenzione di diventare un mangiamorte. Mi ero permessa di riprendere Harry qualche giorno prima perché era un pregiudizio vivente ma io non ero di certo da meno. Naturalmente non potevo arrivarci prima. Stupida, stupida, STUPIDA!!!

-E tu Weasley non vuoi fare la mendicante come tuo padre?- la sua voce strascicata mi colpì, l’avevo ferito e dovevo fare ammenda, al diavolo il mio stupido maledettissimo orgoglio.

-Ok Draco recepito il messaggio, hai ragione. Ripartiamo da capo, tu non vuoi fare il mangiamorte e io non ho intenzione di lavorare nella sezione babbani al Ministero della Magia, non fare quella faccia lo so che non è il momento adatto per pensare al futuro.-

Un sorrisino sarcastico era comparso nuovamente sulle sue labbra, bene per lo meno era tornato del suo naturale umore. Poi capii, improvvisamente realizzai vagamente come Draco si sentisse, se mamma fosse stata rapita da papà e ci fossi solo ed unicamente io in grado di risolvere la situazione, il mio cuore sarebbe stato lacerato, distrutto fra l’amore per i miei genitori e l’odio verso colui che mi ha messo al mondo. Come se la mia anima fosse tirata da due cavalli impazziti da lati tremendamente opposti. Senza pensare minimamente a ciò che stavo facendo sfiorai delicatamente la guancia di Draco, un gesto inutile e palesemente goffo, ma in quell’istante decisi che lo avrei aiutato contro tutto e tutti. Malfoy spostò repentinamente la faccia come se una frustata lo avesse colpito in viso. I suoi occhi dardeggiavano d’ira e frustrazione.

- Non.Voglio.La.Tua.Pietà.Weasley!- Orgoglio Serpeverde in azione.

-Non è pietà la mia Malfoy! E’ comprensione.- Ostinazione Grifondoro risponde.

-Non vedo la differenza! Cavilli tipici della vostra casa, ma io non HO BISGONO DEL TUO AIUTO, non sono un indifeso da salvare, E’ CHIARO?- i toni si stavano facendo decisamente troppo accesi.

-Non tu non sei un indifeso da salvare, lo so! Tu sei…-

-Andiamo Weasley cosa sarei io? Forza sentiamo quale altra stupidaggine tiri fuori dal cappello ‘sta volta. –

-TU SEI UN GRANDISSIMO CRETINO, ecco quel che sei. Quindi se non lo capisci da solo vai pure a quel paese. – E lo mollai lì. Senza aggiungere altro. Non mi seguì, sapeva perfettamente che non me ne sarei andata.

 

Dannazione a lei, tutti i Weasley e tutti i Grifondoro riuniti. E dannazione anche a lui, che ogni volta che succedevano cose come questa si chiudeva a riccio.

Lì per lì lo aveva… Ferito sentirsi dire che era come suo padre, che avrebbe voluto fare da schiavo a Voldemort. Pensava che lei lo sapesse, che fosse diversa… Che lo capisse.

Evidentemente si era sbagliato.

Tuttavia la Weasel, appena elaborato la cazzata che aveva sparato due secondi prima –perché evidentemente lei seguiva la regola di vita : prima parla, poi pensa- aveva fatto marcia indietro. Anche a lei non andava a genio essere paragonata ai familiari. Forse perché era l’ultima di sette fratelli e questo l’aveva portata ad essere sempre in competizione o comunque ad essere confrontata ed omologata come Weasley.

Dannazione a lui! Che fai Draco Malfoy, prima ti confidi, cerchi affetto, e poi ti tiri indietro?! Sei un vigliacco, ecco cosa sei! Un fottuto vigliacco!

Però quando lei aveva parlato, lui aveva sentito crollare quelle poche certezze che si era costruito su di lei, sul loro rapporto.

E il bello era che non si era accorto di averle. Credeva che lei non contasse niente, al massimo che lo attraesse grazie al suo corpo di donna, che fra loro ci fosse una qualche chimica particolare sul piano fisico... E quando l'aveva sentita dire così aveva sentito come una coltellata nello stomaco.

Ma perché lo pensava? Perché tutti lo pensavano?

Per il suo cognome, certo. Ma poteva un cognome...?

Improvvisamente gli tornarono alla mente tutti i suoi atteggiamenti scostanti, scontrosi e tutte le sue allusioni. A come l'aveva trattata in tutti quegli anni, specialmente al secondo anno, con la storia della Camera... Ok, non era stato proprio un angelo.

Era strano... Non gliene era mai fregato niente, che i suoi compagni dicessero pure quello che volevano, li avrebbe sbalorditi tutti, e lasciati con un pugno di mosche in mano.

Ma lei no, lei doveva sapere. Doveva capire, comprendere le sue ragioni. Ok, se ne era uscita con quella frase ma...

Che cosa aveva fatto lui in realtà per farle pensare il contrario?

E rieccoci, come al solito quella stupida lo portava a mettere in discussione persino il fatto che l'elettroencefalogramma di Tiger e Goyle potesse essere diverso da una linea perennemente piatta.

Forse non era commiserazione la sua... Forse era devvero comprensione. Forse.

Era questo che Draco pensava mentre, raggiuntala senza farsi sentire, la abbracciava da dietro appaggiando la testa sulla sua.

-Questo è il mio modo di scusarmi e dirti grazie, Weasley. Vedi di non abituartici-

Due secondi dopo aveva le sue braccia al collo e la testa sul suo petto. Alla faccia dell'abitudine.

 

 

-Ginny...-

-mmmh...-

-Sai, capisco che il mio collo sia particolarmente invitante, ma ti ricordo che non sei Al...-

-Draco...-

-mmmh...-

-Sai, capisco che il momento è come dire... un po' particolare, ma saresti pregato di smettere di armeggiare con la mia camicetta, sempre che tu ci tenga al tuo arto...-

-Così ti fa credere che io ci tenga...?-

-Potresti anche non tenerci, ma immagino che sarebbe meglio rimandare a quando non ti servirà più!- Cioè quando... Ginny? Non poteva evitare di citare il disastro familiare dei Malfoy? Doveva farlo proprio in quel momento poi?! Tipico suo, mettersi da sola nei casini e non sapere come uscirne. "Ragionare prima di parlare": DOVEVA ricordarselo prima di rovinare come al solito tutto. No, forse era un po' troppo complicato anche per lei, non è facile concentrarsi con Draco che continua a mordicchiarti un orecchio.

Il ragazzo appariva infatti molto occupato. Era così bello disconnettere il cervello e lasciarsi trasportare dalle emozioni, senza pensare al contesto. Un minuto prima era lì, a fare discorsi seri, a confidarsi con lei, a discutere delle sue vicende familiari. Un minuto dopo lei faceva o diceva qualcosa di inaspettato, o ci pensava il caso a mettersi in mezzo... E finivano abbracciati o peggio. Come adesso. Per fortuna il caso era altrettanto abile nel fornirgli anche l'occasione per tirarsi fuori da quel tipo di situazioni che lui definiva "interessanti, ma pericolose".

Si staccò dalla ragazza prendendola per le spalle, costringendola a guardarlo in viso.

-Ascoltami bene, Ginny. Non avrei mai voluto che finissi invischiata in questa storia, ma siccome pare tu abbia eletto a tuo sommo divertimento ficcare il naso nei cazzi miei, sono costretto a rivelarti il minimo indispensabile perché tu non continui a rompermi le palle. Dunque, questo è il mio piano-

 

 

Mezz'ora dopo un ruggito distorto giunse anche nella sua cripta. Suonava pressapoco come "Che cazzo pensi di fare tu?". Non gli era mai andato particolarmente a genio che le donne usassero quel genere di vocaboli, si rivoltò infastidito nella tomba. In fin dei conti quello che non aveva mai apprezzato nella sua vita (quella vera) aveva finito alla fine per amarlo... e poi Miss. Ginevra gli piaceva. Era però il caso di arginare la paranoie della soave donzella, Draco era già abbastanza agitato di suo.

 

To be continued….

********************************

 

Finalmente un altro nuovo capitoletto…

Grazie a chi ha recensito e a chi ha solo letto

Iago&vega

Ed ora le risposte alle passate recensioni:

Ginny: che bello una new entry, gongolo di felicità…si si, siamoin due me cioè Iago e vega che attualmente mi ha abbandonato per il suo moroso… beh sai Hermione l’ho descritta così, dato che la parte di Ginny è interamente ed esclusivamente mia (manie di onnipotenza n.d.vega) solo per prendere in giro un po’ vega, che è la copia vivente della signorina Grenager…beh Al e Draco hanno in servo per voi molte, molte altre cosettine…grazie mille…

eva_elamela: accidenti che successo ha avuto il vampiro squilibrato, pensare che è nato tutto solo per infastidire un po’ vega… fra Draco e Ginny potrebbe e sottolineo potrebbe essere nato qualcosa, ma è ancora tutto da scoprire…scusaci per il ritardo…un bacio

Lady Numb: ah chi lo dici…la scuola ci ha letteralmente ucciso…a me senza dubbio, vega è un genio, non fa testo. Al sta diventando il mio mito e immagino rappresenti l’ideologia squilibrata delle due autrici…per il capitolo, mi dispiace hai atteso tanto, ma incombevano quegli inutili esami… un bacione enormissimo…

l'uomo dal fiore in bocca: ma ciao, allora vecchio amico come te la passi? Hai fatto il bravo in questo periodo? Ora che la scuola è finita te la godi è? Visto te l’avevo detto che eri andato benone agli orali… un bacio Iago.

Opalix: si è stato un periodaccio, ma ora è FINITA! Innanzi tutto le devo chiedere umilmente perdono se in questo periodo non ho recensito, ma ti giuro che ho letto tutti i capitoli della tua superlativa storia… mi prodigherò per lasciarti come è giusto che sia un lunghissimo commento il prima possibile. Il vecchio caro Al è adorabile, quel vampiretto ha in serbo tante, tantissime cose…comunque per ora non posso dire di più, vega mi ammazza se lo faccio. Sai Ginny è fatta così, incontrollabile anche per se stessa, spero che si renda utile prima o poi, invece di scassare e basta… spero vivamente che saremo più puntuali, ma penso proprio che sia possibile dato che ormai gli impegni scolastici sono terminati… un bacione enorme I.&v.

Elwen: siamo felicissime che la storia ti sia piaciuta e spero che continui così…avevamo un po’ di timore ad inserire un nuovo personaggio, ma a quanto pare ha riscosso parecchio successo! Meno male… inoltre credo che Al rimarrà fra i piedi ancora un po’…anche perché io l’adoro! Un baciottolone

Savannah: carissima ciaooo… lo so, lo so che è un po’ che non mi faccio sentire, ma come ho detto precedentemente gli esami hanno risucchiato ogni mio istante di tempo libero. Questo naturalmente non mi ha impedito di leggere la tua storia, ma (mi cospargo il capo di cenere) non riuscivo proprio a lasciarti una recensione come si doveva…prometto lo farò al più presto anche perché "Originale Sin" è una delle ff più belle mai scritte… non sto facendo la ruffiana, è la realtà! Ma passiamo ad altro…l’antenato è a dir poco adorabile, meglio lui di quello scorbutico di Dracuccio… bhè, per il marchio nero e le spiegazioni temo che dovrai attendere ancora un po’…

Seyenne: questa volta ad aggiornare ci abbiamo messo una marea di tempo la sappiamo, ma chiediamo scusa…umilmente…non sai che soddisfazioni quando leggo le tue recensioni, sono sempre spettacolari… Spero vivamente che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento, mi raccomando diccelo se così non fosse… purtroppo e dico purtroppo perché almeno sarebbe una ottima scusa, non facciamo uso di sostanze illegali…siamo due squilibrate al normale!!! un bacio dalle autrici e da Al il vampiro pazzo…

Kamomilla: bhè presto presto non si è proprio aggiornato, ma mi auguro che il chap ti sia piaciuto, temo che per capirci qualcosa di più dovrai attendere ancora un po’…

Terry: oh perdono, perdono… abbiamo aggiornato tardissimissimo lo sappiamo ma che ci volete fare…gli esami!!! Almeno questa volta non abbiamo interrotto in un momentaccio, giusto???

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iago_vega