Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    22/02/2010    1 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Lucius Malfoy

“Più il tempo passava più sentivo dire cose brutte su mio padre. Sapevo che aveva ucciso delle persone, ma rimanevo aggrappata alla convinzione che mio padre lo facesse per giusti motivi, solo che la gente non riusciva a capirlo.
Sapevo anche che delle persone, invece, appoggiavano quello che lui faceva. Li chiamavano i “Mangiamorte”, e la gente parlava male anche di loro.
Quando avevo 6 anni io e mia madre andammo a casa di una famiglia di “Mangiamorte”. Si chiamavano Malfoy. Quando li andammo a trovare mia madre mi vesti con un lungo abito verde acqua con sotto una camicetta bianca e mi lasciò liberi i capelli color miele. Inoltre mi fece indossare un mantello nero uguale al suo.
Casa Malfoy era grandissima e anche loro avevano una fontana in giardino, ma io non osai avvicinarmi perché nonostante tutto avevo paura di quelle bolle cattive. Prima di suonare alla porta lei mi disse di non parlare con loro e aggiunse di sembrare il più fredda e distante possibile perché loro erano dei sottoposti di mio padre. Non ci capii un’emerita mazza di quello che voleva dirmi e perciò mi limitai solo a tenere la bocca chiusa. Quando suonammo ci venne ad aprire una cosa brutta, bassa e “puzzolosa” come l’avevo definita io. Ci fece accomodare nel salone. Dopo poco Lucius Malfoy ci raggiunse. Appena ci vide fece un’inchino così profondo che temevo avesse dato una testata per terra. – Signora Riddle – salutò.
Poi vedendomi seduta nella poltrona sbiancò - Lei è…- chiese Lucius esitante.
– Alexandra Merope Riddle, esatto.- disse. L’aveva pronunciato con un tono di voce strano che non aveva mai usato prima d’ora. Era così glaciale che mi venne freddo e mi strinsi a lei. Il signor Malfoy mi scannerizzò dalla testa ai piedi e questo fece innervosire mia madre, la quale mi abbracciò.
– Non sono venuta per mostrarti lei, ma per sapere se sei ancora fedele al tuo signore Malfoy- disse lei.
– Ma certo, stia tranquilla non mi sognerei neanche di abbandonare il signore oscuro e le vorrei far sapere che lo stiamo cercando!- rispose subito Lucius.
Mia madre sembrò felice delle sue parole, e dopo un rigido saluto ce ne andammo.
– Mamma papà è ancora vivo?- chiesi speranzosa ripensando a quello che il signor Malfoy aveva detto.
– Ma certo, è soltanto troppo debole, vedrai si riprenderà presto e tornerà da noi…- rispose lei sicura.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_