Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Beatrix e Yuki689    23/02/2010    6 recensioni
[Tratto dal Capitolo 5] " Il Rosso rimuginò in silenzio qualche istante: “Perché dovrei fare un favore a Dragon”? - “Lo devi fare perché è tanto importante per noi quanto per te fermare Smoker… E sappiamo bene quanto tu tenga agli equilibri. I tempi non sono ancora maturi…” e la sua voce era ferma e tagliente. “Shanks, è una questione di vita o di morte. Noi siamo blindati, non possiamo agire in così poco tempo. Dragon te lo sta chiedendo per favore” e si vergognò di implorarlo, anche se era per conto di qualcun altro. […] “Sappi che Dragon mi dovrà un grosso favore” aveva incalzato lui, con un tono lugubre nella voce. “Dragon non è come te. Lui le promesse le mantiene” concluse lei con freddezza, ponendo fine alla chiamata."
Salve a tutti! Siamo Beatrix e Yuki689 e questa è la nostra prima fan fiction scritta a quattro mani: ambientata tra la saga di Water Seven e la fine di Thriller Bark, narrerà principalmente dell’intenzione della Marina nel catturare Pugno di Fuoco. Ma sia i Pirati che i Rivoluzionari avranno qualcosa da ridire in merito. E anche qualche scheletro nell’armadio da tirare fuori, con cui farci i conti. Speriamo di avervi incuriosito abbastanza! Buona lettura!
Genere: Drammatico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Shanks il rosso, Smoker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4: SCONFORTO.
(Chapter Soundtrack: The Mission - Queensrÿche)



[FLASHBACK: QUALCHE GIORNO PRIMA].


"Non importa, manderemo altri. L'aspettiamo presto. Buona giornata, Commodoro Smoker".


“Bingo”.

Le era preso quasi un colpo quando l’auricolare aveva cominciato a trasmettere il messaggio nel suo orecchio e lei si trovava a risolvere un problema di routine in reparto.

Aveva dovuto fare appello a tutto il suo controllo per non dare nell’occhio e continuare a parlare con i suoi sottoposti, che le stavano illustrando la faccenda. Tuttavia l’inganno era pur sempre il suo mestiere: appena aveva ricevuto il segnale acustico che precedeva l’inserimento nella linea, prodotto dal fatto che qualcuno stava trasmettendo dalla sede madre, si era preoccupata di far tacere i suoi subordinati, incolpandoli di essere troppo caotici e di farle montare su un mal di testa di proporzioni bibliche.

Hikari, nonostante la mente diabolica necessaria per svolgere quel ruolo segreto, era di carattere solare: riusciva a scindere perfettamente le due identità, comportandosi con naturalezza in entrambi i casi. E sempre con un sorriso. Dragon non poteva desiderare di meglio, in quel frangente.

Ma quando si arrabbiava, o bluffava l’arrabbiatura, faceva sul serio paura: tant’è che a quelle parole, tutti i suoi sottoposti tacquero immediatamente.

Cercò di prendere tempo facendo spiegare all’inserviente più anziano il fatto, nel mentre ascoltava attentamente la telefonata: aveva già capito dove stava il problema, ma doveva assolutamente temporeggiare per capire ogni parola di quell’intercettazione.

Ci riuscì, non senza difficoltà: il grave problema del reparto telecomunicazioni era il personale, dotato di un caratterino niente male. Si era sempre chiesta perché le teste calde erano state raggruppate in quel reparto, contando nel gruppo anche sé stessa. E quando si trovavano di fronte ad un problema e in disaccordo, scoppiava un putiferio.

L’auricolare aveva smesso di trasmettere e lei si riscosse: manco a sperare, non aveva ascoltato un beneamato nulla di cosa le stesse dicendo il vecchio.

“Sì, sì, ho capito… Si tratta di un problema elettrico, non di antenna. Me ne occupo io” concluse allontanandosi dal reparto e salendo al piano superiore. Entrò nel suo ufficio e prese il lumacofono, digitando uno degli interni. Poco dopo rispose una voce maschile: “Pronto, Manutenzione”.

“Qui è il Vicedirettore Hikari Mugen”.

“Mi dica”.

“C’è un problema elettrico nella divisione tre del reparto telecomunicazioni. Urge risolverlo al più presto: sono saltati alcuni contatti”.

“Sarà fatto”.

“Bene. La ringrazio” e ripose la cornetta al suo posto, sospirando. La nottata precedente le aveva messo una notevole quantità di adrenalina nelle vene e stava pregando in tutti i modi il segnale di buona riuscita del piano: era l’ultimo passo.

I suoi pensieri vennero interrotti da una telefonata, pochi minuti dopo: si stava giusto rilassando un po’…
Rispose con una mal celata rassegnazione nella voce: “Pronto”?

“Vicedirettore Mugen? C’è un pacco per lei”.

Sorrise: “Va bene, mandami su il fattorino, ci penso io”.

- Era anche ora! – pensò, sbuffando per scaricare la tensione.

Senza neanche attendere l’ulteriore risposta dall’altra parte, ripose la cornetta e si affrettò a frugare nell’ultimo cassetto della scrivania, tirando fuori numerosi documenti e cartelle di dati. Li passò in rassegna frettolosamente, li ripose sulla propria scrivania e rimase in attesa, pugni sotto il mento, finché non sentì bussare alla porta.

“Avanti”.

Il fattorino entrò lentamente nella stanza, chiudendo la porta dietro di sé, restando poi a guardare la donna che tratteneva a stento i sussulti: “Cazzo hai da ridere!” sbottò infuriato.

Hikari, a quella reazione, era letteralmente esplosa, tanto che cercava in tutti i modi di non fare scendere le lacrime: “Cielo, Night, quella parrucca bionda ti dona parecchio! Sei supersexy!” e non riusciva a smettere di ridere “E la divisa da lavoro poi… Oddio, ti sposerei all’istante”!

Night Fox dovette prendere un lungo respiro per evitare di polverizzarla in un nanosecondo.

Era un uomo sulla quarantina, con la fissazione dei vestiti eleganti e per i suoi capelli. Ed ovviamente era anche lui una spia di Dragon, specialista nei travestimenti e nel bypassare i sistemi di sicurezza.

La sola immagine del collega che si fermava i suoi adorati ricci castani con delle forcine, se li laccava e impiastricciava per fissare quell’orrenda parrucca bionda, fece quasi partire un embolo alla donna.

“Senti, questo ho trovato… Non credere che sia facile travestirsi e passare inosservato nella Sede Centrale della Marina” aveva commentato infastidito l’uomo.

Hikari tentò di ricomporsi nel minor tempo possibile, ma era davvero dura: “Dai, dimmi…” gli chiese quando finalmente era riuscita a riprendere il controllo del suo corpo “Ce l’hai fatta”?

“Sì. Stamattina presto, verso le 8.30, abbiamo mandato in cortocircuito la rete di illuminazione del locale principale…” le aveva spiegato, sedendosi sulla sua scrivania.

“Francamente non credevo che fosse così facile. Tutti si aspettano un faccia a faccia nel caso di un attacco esterno, ma la buona, vecchia e cara via del sabotaggio non la considera più nessuno”.

“Non cantare vittoria troppo presto…” commentò ironica la giovane donna.

“In ogni caso, ho piazzato la cimice: nel lato destro dell’aula c’è una canalina. Ho messo la telecamera proprio in mezzo ad uno snodo. Non si vedrà benissimo, ma l’importante è che si senta”.

“Night Fox tieniti all’erta. Tempo tre giorni al massimo e Smoker dovrebbe giungere alla Sede Centrale. Ho intercettato giusto prima una chiamata fatta da Sengoku in persona al Commodoro”.

“Hai già avvertito il capo?” domandò sorpreso l’uomo.

“Non ho ancora potuto farlo. Sono stata nei reparti fino a qualche minuto fa. Appena tu sarai uscito di qua, provvederò…” spiegò Hikari “Intanto prendi questo” e gli porse una cartellina.

“Sono i dati per il capo”?

“Sì. E’ tutto quel che sono riuscita a raccogliere sulla faccenda di Barbabianca e Pugno di Fuoco. Non posso muovermi così liberamente: corro il rischio di farli insospettire. Quindi digli che questo gli deve bastare” commentò caustica, producendo un moto di ilarità nel collega.

“Nascondili bene nella borsa. Appena sai qualcosa, chiama il capo”.

“D’accordo” rispose l’uomo, brandendo i fascicoli e nascondendoli tra i documenti delle poste e le varie lettere e pacchi da consegnare.

“Ora vai, prima che qualcuno si chieda che cosa fanno il vicedirettore addetto alle telecomunicazioni e il fattorino nel suo ufficio” disse scoppiando a ridere.

Night Fox abbassò le spalle rassegnato: “Solo tu puoi pensare a queste cose in un momento simile…” ed uscì, levando gli occhi al cielo, dall’ufficio.


La giovane donna provvide a chiudere a chiave la porta: si defilò in bagno, sperando che nessuno venisse a disturbarla, ed estrasse il codec. Inserì come al solito i tre codici e inviò il codice binario.

Poco dopo Dragon fu in linea: “Dimmi tutto”.

“Sì, grazie capo, sto bene anche io…” commentò ironica lei. Dragon non aveva la benché minima conoscenza delle buone maniere, tantomeno della cortesia.

“Ankoku…” e prese un lungo respiro “Finiscila di fare l’idiota”!

“E dai, capo, su! Mi sto facendo un culo tarallo per te, e neanche ti preoccupi della mia salute…” si era lamentata, facendo la vocina imbronciata “In ogni caso” e Dragon ringraziò mentalmente il fatto che fosse tornata seria “Ho intercettato circa mezzora fa una chiamata dall’ufficio di Sengoku all’ammiraglia di Smoker”.

“Quindi è definitivo”.

“Credo di sì. Sengoku ha dato l’ordine a Smoker di rientrare alla Sede Centrale il più presto possibile”.

“Night Fox è riuscito a piazzare le cimici”?

“Sì, è stato qui fino a un minuto fa. Me l’ha confermato di persona. Si metterà in contatto con te, molto probabilmente tra tre giorni, il tempo che Smoker dovrebbe impiegare per raggiungere la base”.

Dragon stette in silenzio per qualche secondo a pensare, quando Hikari lo interruppe: “Capo, che pensi di fare”?

“Aspetterò l’esito di Night Fox, poi ci penserò… Ci risentiamo, ti chiamo io”.

“Ok, passo e chiudo”.


La fortuna fu che la cimice funzionò benone. Ma la sfortuna fu che i Cinque Astri non spiegarono granché la faccenda al Commodoro, come era prevedibile.

Dragon però non fu molto contento di ciò: anche se quell’intercettazione video dava la conferma del piano del Governo Mondiale per intaccare gli equilibri del sistema, lui aveva sperato di saperne un po’ di più a riguardo.

La frase di Hikari riguardo a Rufy l’aveva fatto riflettere: era pur vero che, così facendo, Smoker avrebbe smesso momentaneamente di stare alle calcagna di suo figlio, ma alla fin fine l’obbiettivo non era cambiato di molto.

Francamente poco gli importava che il Governo Mondiale stesse dando la caccia ad Ace: non avevano mai avuto un rapporto sereno con lui, nonostante Garp l’avesse accolto come un nipote e fosse membro integrante della famiglia, ancor prima di Rufy – d’altro canto Dragon aveva sempre avuto altro a cui pensare e un rapporto burrascoso col padre.

Quello che veramente gli importava era che il Governo Mondiale, non sapendo più dove girarsi, aveva messo gli occhi sulla sua famiglia, per attaccarlo indirettamente. Nonostante gli stessero sempre alle reni, costringendolo a spostarsi come un fantasma per tutto il Nuovo Mondo, non erano mai riusciti a cavare un ragno dal buco.

E quale migliore strategia se non puntare gli occhi su una delle persone più importanti per suo figlio, per farlo uscire allo scoperto?


Si appoggiò stizzito allo schienale della sedia: era riuscito per un soffio ad evitare di venir scoperto. Aveva fatto rotta di nuovo verso il suo quartier generale, Baltigo.

- Questa me la paga… - ringhiò mentalmente, pensando alla frase di scherno di Ankoku – Se la sa cavare, ma potessi la strangolerei molto volentieri!

In tutta quella faccenda, c’era anche questo botta e risposta continuo sul rovesciamento degli equilibri: non era mai stato alleato dei pirati, ma in quel momento capiva che, se avesse dovuto schierarsi per forza, l’avrebbe fatto a favore di questi ultimi. Infondo avevano entrambi lo stesso nemico… E non sarebbe stato saggio mettersi i bastoni tra le ruote.

Il suo intento era quello di rovesciare il Governo Mondiale: al resto ci avrebbe pensato a fatto compiuto.

Ma il tempo scorreva inesorabile: doveva trovare un contatto sull’altro fronte. Doveva impedire assolutamente la cattura di Ace. Soprattutto, doveva evitare che il Governo Mondiale guadagnasse terreno: se fossero riusciti a rompere l’equilibrio, avrebbero guadagnato troppo vantaggio.

E la guerra doveva scatenarla lui, ma i tempi non erano ancora maturi.


Digitò tre codici sul codec identico a quello di Ankoku e premette il pulsante per l’inoltro della chiamata.

“Ciao capo! Come stai? Novità”?

Sì, all’eventuale prossimo incontro l’avrebbe strangolata.

“Ho ricevuto le informazioni da Night Fox. Purtroppo, a parte la conferma della missione, nulla di nuovo”.

“Non hanno dato nessun dettaglio per la missione al Commodoro?” chiese incredula la spia.

“No. Penso che il tutto sia stato riferito privatamente da Sengoku”.

“Ma porca… Cosa pensi di fare allora”?

“Ci si muove”.

Hikari rimase un attimo in silenzio, per poi proseguire: “Alla cieca?” e mal celò un moto di sarcasmo. Non le piacevano le situazioni senza un piano premeditato, e ciò la faceva innervosire parecchio.

“Stai calma”. La voce di Dragon pareva tranquilla, nonostante tutto. “Ho un lavoro da farti fare”.

“C’avrei giurato…” bofonchiò, levando gli occhi al cielo “Dimmi”.

Dragon soppesò per bene le parole e il tono della voce, di modo che sembrasse categorico: “Devi cercare di metterti in comunicazione con Shanks il Rosso”.

A quelle parole Hikari impallidì: un senso di vertigine s’impadronì del suo stomaco, raffreddandole le guance e provocandole un forte senso di nausea, esacerbato dalla tachicardia improvvisa.

No, non ora. Non dopo tutto quello che era successo.

“N-no…” riuscì solo a balbettare.

“Ankoku, è un ordine” rispose freddamente Dragon, ben sapendo a cosa la stava sottoponendo. E un po’ gli dispiaceva anche.

La donna tacque ancora un istante, per poi riprendere decisamente infuriata: “Hai idea di cosa mi stai chiedendo di fare”?

“Sì”.

“E ti pare sensato? Ti pare giusto, accidenti!” non era riuscita a mantenere il proprio volume entro livelli normali.

“Sono consapevole di cosa ti sto chiedendo di fare. Ma è un ordine, Ankoku, e mi hai giurato fedeltà assoluta, qualsiasi cosa ti ordinassi di fare” e il suo tono non ammetteva repliche.

Chiuse gli occhi per un momento, cercando di trattenere le lacrime di rabbia che stavano affiorando dai suoi occhi.

“Dragon… Spera solo di riuscire nella tua missione” proferì con voce fredda e tagliente “Perché se tutto questo risulterà vano… Non la passerai liscia. E tu lo sai che non ho problemi ad uccidere un uomo, se quest’ultimo mi priva della mia libertà”.

Dragon sogghignò quando sentì la comunicazione interrompersi.

- Si è arrabbiata… - pensò divertito, mentre si versava un bicchiere di rhum.

Si ricordava bene del loro primo incontro, avvenuto circa dieci anni fa. L’aveva trovata priva di sensi su di una bagnarola, incagliatasi sugli scogli dell’Isola della Terra Bianca a causa di una tempesta.

L’aveva presa e portata con sé, curata e nutrita, e quando gli aveva chiesto cosa stesse facendo per mare, lei non aveva saputo rispondergli.

Alla domanda ‘Sei un pirata?’, lei gli aveva urlato che non aveva nulla di che spartire con quella gentaglia: Dragon, quindi, l’aveva schernita dicendo che se simpatizzava per la Marina, avrebbe trovato molto dura la vita su quell’isola.

Ma a quelle minacce, lei non si era scomposta, anzi, gli aveva rifilato un sorriso di scherno, rispondendogli che la corruzione non faceva per lei. Che lei era libera da ogni vincolo, da qualsiasi legge scritta. Tutto quel che aveva, che le era rimasto, era la sua libertà e che chiunque avesse pensato anche solo di minacciargliela, sarebbe stato ucciso senza pietà.

E dopo quelle parole, si prese le ginocchia al petto e le strinse con foga: in quello stesso istante, il tavolo innanzi al suo letto fu scaraventato contro la parete e letteralmente disintegrato.

Dragon rimase basito.


“Che hai fatto”?


“Mi dispiace per il tavolo…” aveva mugugnato, ancora rannicchiata, incapace di trattenere le lacrime di frustrazione.

“Non me ne frega un accidente del tavolo, ma voglio sapere come hai fatto! Hai mangiato un frutto del diavolo?” le aveva urlato, spaventandola a morte.

“N-no… Succede quando sono arrabbiata. Quando sono su di giri, qualsiasi cosa attorno a me si distrugge…” proferì con un filo di voce.


E fu quel giorno che Dragon le diede il soprannome Ankoku. C’era qualcosa di estremamente oscuro in quella ragazza, che di nome, manco a dirlo, faceva Hikari. (*) Qualcosa di estremamente oscuro che lui giudicava parecchio interessante.




- TO BE CONTINUED -


(*) Nota delle autrici: Hikari, in giapponese, significa Luce. Mentre Ankoku significa Oscurità. Siccome noi ci siamo prese la briga di immaginare che ogni rivoluzionario, tra loro, usi uno pseudonimo, abbiamo giocato sul significato del nome e sugli opposti, nel caso della nostra protagonista, catalizzando l'attenzione sul potere particolare di Hikari (che verrà spiegato più avanti nella storia - abbiate pazienza! ^^' - anche se avrete sicuramente capito di che cosa si tratti).




- Un passo indietro... Poi sempre avanti -


Buongiorno a tutti! ^^ Aggiornamento mattutino, semplicemente perchè sono straimpegnata in questo periodo. -_- Pure la mia socia lo è, tanto da mandarmi le risposte alle recensioni di notte! xD Santi Numi!
Allora! Capitolo dedicato a Hikari e Dragon, ove si comincia ad avere dettagli sul lavoro di Hikari, gli agganci e sul suo potere.
So che ci state guardando con delle facce così --> O_O. Cos'avrà mai fatto Shanks ad Hikari? Perchè è innegabile che la reazione della mora sia spropositata (e Dragon, bastardo, che se la ride. Ma quello è un dettaglio. xD).
Bene, un altro capitolo pieno di interogativi irrisolti (chiediamo perdono, ma davvero, da prossimo si capirà qualcosa in più. ^^'' Promettiamo!).

Ed ora, schivando le sassate, direi che è meglio passare alle recensioni!




- Angolino di Beatrix –



@MBP: ciao Marta! ^^ Sono felice di leggere tutto questo entusiasmo nelle tue recensioni, quasi mi commuovo! * fa il balletto dell’imbarazzo di Chopper *
A noi Tashigi piace tantissimo: personalmente adoro la sua determinazione mischiata alla sua sbadataggine cronica. Però mi piace in particolare per la sua forza d’animo e spero che Oda ce la ripresenti, assieme al nostro Fumoso preferito perché… Mi mancano da morire! :( Per il resto, tu cogli… Che poi facciamo un bel cestino e partiamo tutte insieme per un fantastico pic-nic nelle verdi campagne. XD E sì… Finalmente Ace è entrato nella storia. Lo rivedrete più in là, tuttavia da un punto preciso in poi sarà presente come un’erba infestante! XD Yuki è stata magistrale nell’introdurlo, bisogna riconoscerglielo: sono morta dal ridere io stessa!
Un bacio e alla prossima, grazie per la recensione! *si inchina*

@Agnese_san: ciao caVissima e benvenuta! ^^
Grazie per i complimenti, mi hanno fatto tanto piacere! Speriamo in cuor nostro di non deludere le tue aspettative.
Siamo molto affezionate a Smoker e Tashigi, tra i pochi individui che si salvano in quel tugurio che è la Marina: vedrai, ci sarà da divertirsi! ^^
E per quanto riguarda Ace, se vuoi ti passo il catino per raccogliere la bava: è di Yuki, ma penso che non le dispiaccia dividerlo con altre! Ho appena finito di pulirlo e disinfettarlo. Lindo e pinto! XD Scherzi a parte, andando avanti i capitoli gli renderanno giustizia. Siamo ancora all’inizio e i personaggi sono tanti, per cui, per esigenza di trama siamo state costrette a trattenerci, ma non temere! ^^
Un abbraccio e alla prossima!
Grazie per la recensione!

@Red Queen: ma ciao tesoro mio! **
Dici davvero che abbiamo fatto il miracolo? Quel che hai scritto a proposito di quello, mi stringe il cuore… Ma ti capisco, anche se mi dispero. Te sei l’unica che non mi fa partire gli emboli quando scrivi yaoi (non chiedermi il perché, non lo so proprio. Ho già provato a rifletterci su, ma di risposte non ne ho! XD) e mi dispiace un casino. Tuttavia, prenditi un po’ di tempo… Non si sa mai, no? ^^
Ho colto – credo – l’ironia sul pairing Zoro/Tashigi… XD Che lettori lungimiranti che abbiamo, vi amo. XD
Quanto alla scelta di non mettere troppa carne al fuoco… Sai cos’è? E’ che proprio abbiamo dovuto seguire questa linea, perché diversamente non si poteva fare. Sono felice di tenervi sulle spine, perché sono sadica all’inverosimile * mima l’orgasmo di Sadi-chan * XD Ora potete lapidarmi in tutta serenità.
Dai, sbaviamo allegramente su Dragon. Ce lo possiamo permettere, ora che è impegnato a non farsi catturare. :D
Un abbraccio e alla prossima caVissima! Grazie mille per la recensione! **

@KH4: ciao cara!
Questa volta mi preoccuperò di ubicare sul muro uno strato di gommapiuma spesso una spanna. :D Non voglio che nessuno si faccia del male, e che diamine! :p
Il merito del capitolo va interamente a quel genio della mia socia Yuki e sì, segretamente ho riso anche io assieme a Smoker. O più che altro, ero lì che gli facevo gomitino. XD E concordo con te che il nostro commodoro preferito sia parecchio difficile da decifrare – soprattutto da scrivere. Tuttavia speriamo di far rimanere i personaggi IC il più possibile * Incrociano le dita e fanno gli scongiuri *
Per quanto riguarda Ace… Eh, l’educazione è alla basa di tutto! E sì che gli ha svuotato la dispensa e le scorte per il prossimo anno, ma lui ringrazia. Pazienza se non paga, quel che conta è il pensiero, no? XD Questo fatto che solo Nami paghi i debiti e che gli altri fuggono dopo aver fatto un inchino, mentre l’oste li guarda come marziani, mi ha sempre fatto scompisciare!
Grazie per tutti i complimenti, davvero! ** Alla prossima!
Ps. Anche se leggo da mò la tua storia, scema come sono non ti ho mai chiesto il nome! Mi fa specia chiamarti "a sigla"! xD

@Yuuko: ellapeppa che popò di recensione! O_O
Guarda, ti ringrazio all’inverosimile per la tua minuzia e precisione! *_* La parte tecnica della recensione la lascio a Yuki, visto che è suo questo capitolo, mentre io passo al resto. :) Sì, è un capitolo di passaggio, ma già da questo si può intravedere una pista particolare. Diciamo che le danze si apriranno ora, dopo un aperitivo di apertura. ^^
La Terra del Vento l’ha tirata di mezzo la mia socia, ma non so se è un riferimento voluto all’opera della Troisi o meno. ^^’ Lascio a lei la risposta. Io l’ho scoperta successivamente questa cosa in comune, siccome non ho mai letto nulla dell’autrice.
Comprendo il fatto che leggere il nome di Ace sia stato abbastanza traumatico: lo è stato per me medesima quando ho riletto il capitolo e lui non è il mio preferito (anche se di pochissimo). Diciamo che Ace si è ritagliato un posto nel cuore di ognuna di noi, indipendentemente dalle classifiche personali: speriamo col cuore di essere state all’altezza del compito (in questo caso, ancora di più). ^^
Quanto al discorso dell’autrice… Inizialmente io e Yuki non ci siamo messe in società perché avevamo degli stili complementari. Ci stavamo simpatiche e abbiamo pensato “perché no”? Poi, scrivendo, man mano che la trama prendeva forma, ci siamo accorte di questo particolare e… E’ scoppiato un amore reciproco, ahaha! :D Io la stimo all’inverosimile, non mi sono mai divertita tanto a scrivere una storia come questa. E’ un’esperienza meravigliosa che sarebbe bello capitasse a tutti. :)
Ti ringrazio di nuovo per la recensione magistrale (te lo dico sul serio. Mi stimolano tantissimo e sono davvero felice) cara, alla prossima!
Un abbraccio!

@Giodan: ciao caVissimo! ^^
La parte introduttiva dovrebbe essere terminata con questo capitolo. :)
I combattimenti arriveranno tranquillo. Ce ne saranno per tutti i gusti! :D E per quanto riguarda le situazioni intricate… Penso che qualcosa si possa già capire da questo capitolo. ^^
Un abbraccio e alla prossima, grazie mille per la recensione!

@Maya_90: ciao meraviglia!
Sì, questo capitolo è di Yuki. ^^ E concordo in pieno sulle cose dette su Tashigi e Smoker: anche io ho amato quella parte della saga di Alabasta, ove Smoker la sprona a migliorare – anche se con i suoi modi abbastanza discutibili – e che, pur essendo Tashigi una umile Guardiamarina, ai tempi Sergente Maggiore, la stima e la rispetta all’inverosimile. Questa parte è di vitale importanza nella nostra storia e sono felice che tu la sappia abbastanza a memoria, perché è fortemente collegata a quell’episodio. E sì, Smoker che manda al diavolo i Cinque Astri, con Hina scandalizzata, non ha prezzo! XD
Ace ha fatto la sua prima apparizione nel suo classico modo: mangiare a sbafo e crollare addormentato. A me, personalmente, fa morir dal ridere. XD
L’avvento del Rosso necessita ancora poco e… * sguardo a cuore * sì, ci ho messo tanto, ma taaaanto amoVe. E spero che sia riuscito bene, perché, per quanto mi riguarda, è il mio complesso principale della storia. -_- Incrocio le dita!
Un abbraccio caVissima e alla pVossima! :D
Grazie per la recensione!
ps: Dho! Non volevamo farti perdere il tram! O_O Amore, scusa!
pps: Sappi che ti odio per il fatto che non aggiorni per questa settimana. -_- (Sto scherzando xD Mi spiace che tu sia così incasinata con l'uni, tata!).

@Karyon (in risposta alla recensione del primo capitolo): ciao caVa! ^^ Benvenuta anche te in questa storia. :)
Spero che l’esame sia andato bene! Mi sentirei in colpa fosse il contrario *tocchiamo ferro* :p
Allora, i complimenti per il primo capitolo vanno tutti alla mia socia Yuki. :) Spero che continuerai a leggere anche il resto. I tuoi complimenti generali mi fanno molto piacere. ^^
Far interagire tutti questi personaggi è stato come un parto epocale e mi auguro di non aver fatto, almeno da parte mia, un disastro. ^^’
Ah, grazie anche per la segnalazione dell’errore: lo sistemo appena ho un secondo di tempo libero – che devo ripescarlo! XD
Un abbraccio e alla prossima!
Grazie per la recensione!





- Angolino di Yuki –

@MBP: Ma ciao Marta-chan (ormai ti chiamo sempre così XD)
Sono felicissima che ti piaccia come abbiamo trattato il rapporto di fiducia tra Smoker e Tashiji. Secondo me per lei lui è un modello molto importante, una persona alla quale si rifà e alla quale aspira di assomigliare per il forte senso di giustizia e il modo di viverlo, molto più corretto e schietto rispetto a quello del Governo Mondiale! Per quanto riguarda l'accenno... bhè, chissà XD
Ace... Ma lo sai che io Ace lo amo, quindi non potevo non metterlo con le sue caratteristiche essenziali **
Per l'entrata in scena di Shanks non ti preoccupare, presto arriverà anche lui ^^
Un bacio e non preoccuparti, la rece va benissimo!!!

@Agnese_san: Ciao cara!
Ah, anche a me piace molto il rapporto che intercorre tra il nostro commodoro e la giovane spadaccina!
Per quanto riguarda Ace (si deprime per un attimo ripensandoci, ma poi tira avanti... a fatica) io lo amo (sì, al presente!) quindi non potevo non inserire in quel seppur piccolo spazio tutti gli elementi che meglio lo caratterizzano e che alla fine hanno colpito un po' tutti lasciando il segno (tra parentesi, io il cappello di Ace lo vorrei XD)!
Un bacio a te e a presto! ^^

@Red Queen: Ciao carissima **
Guarda, sono contenta che siamo riuscite in qualche modo a tenerti vicino al mondo di One Piece. Ti parla una ragazza che ama Ace, che lo considera tutt'ora il suo personaggio preferito e che ha fatto una settimana con la faccia da funerale! One Piece è un capolavoro e per quanto questo sia stato un duro colpo, continuerò a seguirlo con lo stesso entusiasmo, perché Oda - per quanto sadico - rimane un genio e quindi non posso far altro che rimanere drogata della sua opera XD
Sono contenta che il rapporto tra Smoker e Tashiji sia reso bene, perché noi adoriamo questi due - e sono i pochi della marina che adoriamo XD Per quanto riguarda Ace, tranquilla, ti capisco perfettamente per la reazione ^^
Un abbraccio e alla prossima!

@KH4: Ma ciao tesora!
Ma io Smoker lo rendo così bene?! Cioè, seriamente, Bea me lo ha detto che sono portata per trattarlo ma non pensavo di renderlo così bene. Sono felicemente sorpresa per ciò e mi sento orgogliosa perché Smoker è un personaggio al quanto difficile da decifrare e trattare per il suo atteggiamento da orso - come direbbe la mia socia! Per quanto riguarda la puntina di gelosia che hai rilevato, io non dico nulla, ho la bocca assolutamente cucita e solo andando avanti lo scoprirai *sghignazza*
Ace è gentile, ovviamente, lo abbiamo visto ad Alabastra! Quindi anche se è un pozzo senza fondo pure lui, almeno al contrario di Rufy un po' di buone maniere le conosce XD Ma tanto lo ameremmo anche se non le conoscesse!!!
Un bacio ^^

@Yuuko: Carissima, ciao!
Ma lo sai che io adoro te e le tue recensioni?! Ci tengo a dirtelo perché sono assolutamente precise - e un po' la cosa mi inquieta in senso positivo - e mi rende contentissima ciò!
Ovviamente hai indovinato, il capitolo era mio - due capitoli miei e due canzoni dei Green Day, la prossima volta cambio, anche se mi sa tanto che indovinerai lo stesso! Grazie infinite per i complimenti, sono veramente contenta di essere riuscita a rendere così bene il commodoro! Sì, anch'io ho sempre visto nella caccia di Smoker a Rufy un'ossessione che comunque non è la solita marina/pirati, c'è come una sorta di rispetto e dignità che la marina non usa per i pirati solitamente, c'è correttezza nel loro modo cosa che ovviamente il Governo Mondiale nemmeno sa cosa sia!
Stai tranquilla, per tutti è un po' traumatico leggere il suo nome, ma per me rimarrà sempre il mio personaggio preferito di One Piece ** Passando oltre, anch'io adoro Ace quando si addormenta di botto, soprattutto mentre è intento a fare qualcos'altro e quindi quella scena era quasi d'obbligo XD Sono felice che ti sia piaciuta e ti abbia fatto ridere!
Ah, io e Bea ci completiamo davvero a vicenda per quanto riguarda lo scrivere. Io detesto fare le parti d'azione e di combattimenti, sono una tragedia per me, mentre a lei vengono divinamente e le sa rendere in modo eccezionale! Mentre, io sono più portata per l'introspezione e la resa della psicologia dei personaggi, mentre a lei non piace tanto fare capitoli incentrati solo sui sentimenti di un personaggio! Quindi, sì, faremo ancora storie assieme - anche se per adesso ci stiamo dedicando a progetti singoli aspettando di aver nuovo materiale sul quale lavorare, ovvero, Oda si deve spiccià a mandare avanti la storia XD
E, mi sto scordando, sei tu che fai arrossire me - e anche Bea credo - con i tuoi complimenti!! ^^
Un bacio a presto!

@Giodan: Ciao!
Sì, ancora poco e cominceranno gli intrighi veri e propri, al di là di questi che sono a scopo introduttivo. **
Quanto alla storia, piano piano arriveranno anche i combattimenti! ** Di tutti i tipi, sia fisici che mentali!
Grazie per la recensione, un abbraccio! ^^

@Maya_90: Ciao tesora!
La parte descritta di Alabastra era esattamente come l'hai detta tu mi sembra. La parte dove manda a quel paese i Cinque Astri per la promozione che non si merita mi aveva fatto scompisciare, Smoker è l'unico con il fegato di rispondere in quel modo ai cinque bacucchi XD Un grande!!!!
Sì, il capitolo è mio! Grazie per i complimenti sull'introspezione ** amandola fare, mi fa sempre molto piacere sapere di riuscire a farla davvero bene come mi piacerebbe e soprattutto che non stanchi - perché mi è capitato di imbattermi in introspezioni che non si potevano leggere da quanto erano pesanti e io non vorrei mai diventare così!
Ah, sì, Ace *ç* ...*il cervello si è fermato* Ehm, dicevamo, sì, lui nella sua prima comparsa dovevo metterlo completo assolutamente, non potevo omettere nessuno dei dettagli che lo caratterizzano più di qualunque altra cosa! E per Shanks, tranquilla, arriva anche lui, ma per evitare di affrettare i tempi e rendere il tutto troppo veloce abbiamo preferito lasciare i giusti tempi a tutto! Quindi poco alla volta compariranno tutti i protagonisti ^^
Mi spiace per il tram ç___ç Però consolati, io per scrivere le risposte alle vostre meravigliose recensioni dormo 6 ore se va bene (le sto scrivendo di lunedì notte XD)
Un abbraccio!

@Karyon: Ciao ^^
Ah, non ti nascondo che intessere questa storia non abbia avuto i suoi problemi (la linea temporale, eh Bea XD). Soprattutto per riuscire a coinvolgere tutti i personaggi che volevamo tirare in ballo, cosa non propriamente facile visto che Oda non ha dato molte informazioni riguardo la maggior parte di loro e se da un lato è un'ottima cosa per far lavorare la fantasia dall'altra ti mette dubbi a non finire!!!
Grazie per i complimenti sulla caratterizzazione di Smoker e Tashiji! Ti confesso che lavorare a quattro mani è stato molto divertente ed è stato molto bello, poi io e Bea siamo perfette per lavorare assieme dato che i nostri stili si compensano **
Allora alla prossima volta!
Un bacio!




Ringraziamo infine chi ha messo la storia nei preferiti e nelle seguite. E anche chi, semplicemente, è passato di qua a buttarci un occhio. ^^




Bea & Yuki


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix e Yuki689