Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Sokew86    26/02/2010    1 recensioni
Raccolta sul mio OC Vaticano,i suoi segreti e amicizie. Metto rating arancione, possono essere affrontati argomenti di etica.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Città del Vaticano, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
00

Profilo

 

Biondi boccoli d’oro accompagnano il viso di questa ragazza dagli occhi blu,vestita di un cappotto nero maschile con pantaloni di eguale colore, che le rendono il corpo androgino,

Vaticano gira armata con un’ alabarda.

Vaticano non è intollerante, ma preferisce avere a che fare con le nazioni di fede cattolica.

Poiché ha occupato per parecchio tempo le regioni di Romano e Veneziano,ha uno strano rapporto amore-odio con loro, che si avvicina a volte ad attrazione,soprattutto nel caso di Romano.

Ma odia entrambi per averla confinata in un miniscolo quartiere di Roma.

Il suo hobby è stilare l’indice dei libri proibiti.

 

 

N.A Non ho capito come si mettono le immagini,scusatemi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Petri, cui claves datae sunt regni caelorum

Titolo del Capitolo: 20 settembre 1870 Breccia di Porta pia

Fandom: Axis Powers hetalia
Personaggi: OC  Stato della città di Vaticano (Giulia Sisto Borgia),Italia del nord( Feliciano Vargas),Italia del sud(Lovino Vargas)

Genere:  Generale

Rating: Giallo per il linguaggio.
Avvertimenti: Se sei molto cattolico non leggere

 

 

 

Petri, cui claves datae sunt regni caelorum / Gloria nei cieli a Dio nostro Signore,*

 

 

 

20 settembre 1870 Breccia di Porta pia

 

<<  Hola! Veneziano dove è tuo fratello!? >>  Spagna entrò rumorosamente nella casa degli Italiani,come risposta ebbe uno strano sguardo di Veneziano.

Prima che Spagna potesse parlare,un urlo riecheggiò nella stanza.

La nazione vide soltanto due persone picchiarsi.

Romano e una ragazza dai capelli biondi vestita da prete.

Se le davano di santa ragione.

Spagna rimproverò urlando Italia del sud:  << Romano, è pur sempre una ragazza!  >>

La “ragazza” buttò a terra l’italiano,bloccandogli la testa tra le sue gambe.

<<  Roma è mia nipote del diavolo!Arrenditi! >>

La ragazza puntò un’ alabarda sulla nazione del sud,la bocca si aprì in un sorriso soddisfatto e crudele.

La ragazza colpì per l’ultima volta Romano,lasciandolo mezzo tramortito,il fratello Veneziano andò a soccorrerlo.

Spagna sorrise calorosamente alla ragazza,mentre i suoi occhi lanciavano uno sguardo preoccupato su Romano.

<<  Vaticano!Come ti sei fatta carina!  >>

La ragazza non rispose all’elegante complimento galante,si avvicinò alla nazione iberica silenziosamente e gli sussurrò a quasi un centimetro dall’orecchio: <<  Matrimoni gay.  >>

<<  Eh?  >>

Vaticano colpì di striscio l’altra nazione,mostrando di non approvare la politica liberare dei capi di Spagna.

<<  Bastarda !Con me stai  combattendo!  >> urlò Romano inferocito lanciandogli un pomodoro dietro la schiena.

<<  Ma non ti avevo ucciso? >>

Dopo che Vaticano se ne era andata,Veneziano fece sedere i feriti al tavolo della cucina per spiegare la situazione.

<<  Sai che giorno è Spagna?  >>

<<  Il venti settembre,perché?  >>

<<  Oggi è la ricorrenza della distruzione di Porta Pia. Nel 1870, in pratica, ci siamo ripresi Roma da Vaticano ed è stato dichiarata la fine dello Stato Pontificio,cioè di Vaticano. Per tre giorni il fratellone e Vaticano se le danno di santa ragione, per celebrare la data.  >>

<<  Ehhh?Romano non mi avevi mai detto di questa tradizione!  >>  commentò Spagna stupidamente,seguendo a ruota libera l’idiozia di Veneziano.

<<  Non è una tradizione! E’solo una dannata, bastarda, scocciatura! >>  Romano sbottò senza tanti complimenti al commento idiota di Spagna,ma non riuscì a colpirlo perché non aveva le forze.

 

Veneziano si alzò di buon’ora,non aveva intenzione di farsi trovare impreparato,ogni volta che quei due si azzuffavano, la casa aveva sempre la peggio,però alla fine incontro Vaticano si dimostrava contenta e pagava sempre i danni.

Forse in fondo per lei era una specie di ginnastica: <<  Preferirei a volte, che venisse soltanto per una tazza di caffè.  >>

Bussarono alla porta e Veneziano allegramente saltando,o in qualsiasi modo strano in cui camminava normalmente,aprì la porta trovandosi  Germania davanti.

<<  Germania! >> per una volta l’Italia del Nord non accolse l’altra nazione con il suo affetto adorante, e Germania se ne accorse.

<<  Italia,se disturbo me ne vado! >>  disse l’altra nazione in tono autoritario.

<<  Non è questo. E che…  >>

 

<< Le 95 tesi di lutero!!!!! >>  Vaticano colpì con manrovescio la nazione tedesca,la quale del tutto impreparata subì il colpo.

Germania cercò di proiettare la ragazza a terra,ma lei era troppo veloce e si trovò lui a terra,il suo collo era troppo vicino all’alabarda.

Era vero quello che si diceva di Vaticano, che era così forte da essere in grado di battere a mani nude Russia.

Un pomodoro veloce come un proiettile colpì il viso della ragazza: << Stai combattendo con me bastarda. >> Romano era inferocito.

 

Le due nazioni si sistemarono l’uno di fronte all’altra:l’atmosfera era satura di tensione …

Nessuno dei due abbassò lo sguardo.

Roma non sarebbe mai stata più sua!

Mai più.

Romano odiavo davvero il suo bigottismo ipocrita,avrebbe dovuto rinfacciargli secolo di corruzione cattolica? I  capi della ragazza durante il Rinascimento erano vissuti nel lusso,nella ricchezza e nella lussuria,  sulle spalle della povera gente, approfittandosi della paura dell’inferno di questa, quanti soldi avevano strappato ai poveri,nel nome dell’inferno?

E’ poi :

 

Lei era stata la causa della ritardata riunificazione di lui e suo fratello,

 lei era come la svizzera non potevi entrarci facilmente, e soprattutto allora, l’unico modo di passare attraverso allo Stato Pontificio era avere il suo permesso, se non l’avevi era dichiarata immediatamente guerra con la Francia,che secondo la sua testolina contorta  recitava il ruolo del principe azzurro protettivo,pronto a mandare i soldati a Romaa difendere la Santa Sede e già che c’era, tentare di conquistarsi il Sud.

Con questa preamboli,era stato possibile il periodo di storia che Romano

aveva odiato con tutto se stesso…

<< Tu mi hai venduto! Hai permesso alla Francia di entrare  nell’ Italia del Sud. >> urlò con tutta la sua forza all’altra nazione.

Okay… in quel periodo(prima di finire in mano agli stranieri) non se la stava passando bene,le altre nazioni europee stavano sempre più acquisendo potere e purtroppo i suoi capi non erano un granchè,ma Vaticano aveva approfittato di quel momento:

<< Accorrete,accorrete Romano è in difficoltà >> quella grande bastarda, aveva tenuto la porta aperta per facilitare il passaggio ai soldati francesi!

Vaticano non era mai riuscita a conquistare il sud, per questo motivo aveva preferito facilitare l’entrata degli altri paesi nelle sue terre.

Dio … quanto gli bruciava quel ricordo,era così nitido che se Romano ci pensava, si sentiva sul punto di esplodere come il Vesuvio,

non era una buona idea.

Questa era la reale e cruda verità su come Francia e dopodiché Spagna avevano conquistato le sue terre.

Sul viso piacevole del ragazzo si dipinse un sorriso aspro,lui conosceva i punti deboli della altra nazione, uno per uno.

Un pomodoro colpì il viso della ragazza,il sugo sporcò i suoi capelli biondi.

La ragazza partì all’attacco e Romano le andò incontro,questioni di secondi e le colpì il viso e  lo stomaco con una ginocchiata,la ragazza emise un gemito di dolore, ma Romano sapeva quanto  era tosta,una ginocchiata del genere non l’avrebbe mai stesa.

Vaticano si  abbassò appena verso il baricentro del dolore,era una donna che aveva combattuto molte guerre:non  lasciava mai la schiena scoperta e …

Si ritrovò a terra,mentre riprendeva l’equilibrio Romano le aveva fatto uno sgambetto.

Per vincere a volte basta così poco.

Romano pensò: << Vaticano non ha mai avuto un buon equilibrio e usare una grossa arma come l’  alabarda non l’aiuta. >>

<< Dannato nipote del DIAVOLO! >> l’acuto di Vaticano perforò le orecchie di Romano, nonostante ciò la nazione italiana riuscì a bloccarla a terra con un piede.

<< Hai perso Vaticano! >>

La ragazza cercò di svincolarsi urlando:  <<  Stato Pontificio!!!  >>

<<  Vaticano!  >>  ribatte Romano.

<<  Stato Pontificio! >>

Mentre le due nazioni si punzecchiavano,Germania guardò Italia sbalorditivo: <<  Italia,avete una vicina così rumorosa!?  >>

<<  Germania … >>  Italia del nord assunse un espressione seria e passò a un Germania una fetta di carne congelata.

<<  Si sta gonfiando l’occhio. >>  Germania si toccò il viso e Veneziano continuò: << Il destro di Vaticano è portentoso! >>

 

A Romano scappò un gemito di dolore, quando il fratello  cercava di stendergli la crema su un livido enorme che aveva sul fianco,un ricordo di Vaticano.

<< Dove è la sua parte dolce e compassionevole? Dove è? >>  Romano alzava la voce irritato,una sua reazione al dolore mentre Veneziano delicatamente svolgeva il ruolo di infermiere premuroso.

<< Fratellone! Ma tu lo sai che Vaticano ha ereditato principalmente il lato violento e malvagio della Chiesa Cattolica.  >>

<<  Alla faccia di una nazione che dovrebbe professare “ama il prossimo come te stesso”, se questo è il suo modo di amare, è normale che è rimasta zitella! >>

<< Fratellone … >>  Veneziano ammonì severo Romano : << Vaticano è  pur sempre una nostra compagna,una nazione,è solo un po’ violenta … >>

Romano guardò il fratello come se fosse un idiota,cosa che faceva spesso.

<<  Pensi che questo mi convinca? >>

Comunque sia,non poteva combattere di nuovo con quella pazza,l’avrebbe definitivamente mandato all’ospedale  <<  Od ogni modo,devo trovare il modo di combattere lo scontro di domani,ma non credo di farcela …  >> disse Romano aspramente.

 

Ovviamente anche se Romano perdeva,Roma restava ai Vargas ma era una questione d’orgoglio di nazione, perché nonostante i loro terribili difetti,i Vargas restavano una nazione.

<<  Fratellone … Vaticano è molto pudica …  che ne dici di …  >>  Veneziano sussurrò il suo piano al fratello maggiore.

Vaticano entrò nella casa dei Vargas,le luci erano soffuse e c’era un odore dolce di Ylang-Ylang …

La nazione sacra si insospettì,non le piaceva quella atmosfera …

<< Benvenuta fanciulla …  >>  Romano indossava una vestaglia rossa ed era steso sul divano coperto di fiori,sorrideva maliziosamente.

Vaticano era rimasta paralizzata e incominciò a pregare sottovoce.

Romano fece  un  gesto per invitarla ad accomodarsi sul divano: << Vieni ti farò raggiungere il paradiso senza morire … >> la nazione meridionale alzò un po’ della vestaglia per aumentare l’effetto erotico delle sue parole.

Vaticano decise di  rifugiarsi direttamente nella cupola di San Pietro …

 Romano scompigliò i capelli al fratello minore, e disse quasi quasi allegramente: <<  Ha funzionato dovresti farti venire queste idee geniali più spesso!  >>

Veneziano era contento  e rise,era difficile che fratello fosse così gentile con lui …

Ma l’umore di Romano si guastò quasi subito.

Giappone entrò nella casa e alla vista di un Romano troppo spogliato e troppo vicino a suo fratello,la sua fantasia di lettore di libri troppo particolari si fece sentire nella nazione nipponica.

<<  Scusatemi …  >>

A Romano il tono non piacque,capì che c’era qualcosa di strano, abituato come era alle insinuazioni di tipo sessuale:

<<  Ma che hai capito?Dannato sfigato?  >>  e continuò con una serie di parolacce.

Veneziano che di colpi di genio, ne aveva soltanto qualche volta,non capì perché il fratellone stesse attaccando briga con Giappone .

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA DELL’AUTRICE:

 

* Il titolo di questa FF è una frase dell’inno nazionale della città dello stato Vaticano.

 

oddio alla fine ce l’ho fatta. Stupiti che i Vargas non vadano d’accordo con Vaticano?Le ragioni sono puramente storiche e poi la ragazza gli ha fregato Roma,cosa da sottovalutare.

Se avete dubbi o domande,o volete solamente commentare siete i benvenuti!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86