Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sokew86    10/03/2010    2 recensioni
Raccolta sul mio OC Vaticano,i suoi segreti e amicizie. Metto rating arancione, possono essere affrontati argomenti di etica.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Città del Vaticano, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02

Prima che vi faccio leggere un altro capitolo di questa pazza raccolta rispondo alla domanda comune delle scorse recensione:

Giulia Sisto Borgia:i primi due nomi appartengono a due papi che furono particolarmente dispostici addirittura di Sisto un detto popolare diceva: attenzione straniero se vai a Roma,potresti incontrare papa Sisto che neanche Dio perdona. Borgia,il nome deriva effettivamente da Valentino, che fu un uomo che  aumentò il potere della chiesa conquistando molte terre italiane del Nord(povero Veneziano),ma l’intera famiglia Borgia è piena di personaggi loschi e molto in gamba.

P.s: anche il papa Giulio II ha conquistato molte terre sempre di Veneziano.

Miristar:è vero il primo capitolo non è molto offensivo ma più in avanti verranno affrontati argomenti etica che possono disturbare il lettore,meglio un rating in più che uno in meno. Contenta che ti piaccia questa raccolta.

Miss_Martel:Bhe simpatica Giulia non direi,a modo suo buffa. Grazie per i complimenti.

Koori_chan: Penso che sia naturale pensare Vaticano come un uomo,ma per ragioni da scrittrice polemica ho voluto fare apposta questo personaggio una donna e poi l’autore ha fatto troppe poche donne ….

 

 

 

 

I Patti lateranensi

 

Romano se ne stava per fatti suoi,quando il suo capo lo convocò.

Romano leggermente infastidito andò nella stanza del capo,provava una strana sensazione.

Il suo capo saltò su una sedia e incominciò la sua orazione:  << Romanoo.  Per risolvere i nostri problemi interni della nostra bella penisola: dalle alpi alla Sicilia …  >>

<< Risparmiami  la lezione di geografia! So meglio di te come  sono  fatto!  >>

Il capo ignorando:  <<  E difenderla eventualmente dagli attacchi bolscevichi …  >>

<<  Tu sei socialista!  >>  urlò Romano.

Il capo intimidì al silenzio la nazione:  <<  Non dirlo in giro! >>

Romano esasperato calciò la gamba della sedia facendo cadere l’uomo,il capo di Romano si offese e con un gesto impaziente si aggiustò la giacca.

<< Romano devi sposarti quella bellaaa figliola di Vaticano.  >>

<< Mi scusi. >>  Romano fece segno di non aver sentito:  <<  Non ho capito l’Etna mi ha insordito. >>

<< Hai capito  bene . Devi sposarti quella  figliola di Vaticano. E se non lo farai …  >>

Il capo prese una specie di scacchiera dove era rappresentata l’Italia.

<<  Vedi per mantenere il potere sto usando molto la mafia,ma se non farai ciò che ti dico …  >>

Il capo prese un pupazzo di un uomo cattivo: << Non mi limiterò più  a usarla anzi gli darò campo libero! >>

Romano era già a terra con le lacrime agli occhi: << E hai presente la riforma della industrializzazione?L’applicherò dappertutto tranne nel Sud! >>

Il capo prese una specie di raffigurazione in legno di un’industria che  buttò a terra.

Romano piangendo urlò che avrebbe fatto qualsiasi cosa, ma di non aumentargli la Mafia.

Il capo sorridendo:  <<  Questo matrimonio si farà!  >>

Vaticano ignara di tutto,stava a pregare nella chiesa di San Pietro.

<< Figliola … >>  il papa parlò a bassa voce,per non distruggere la santità di quel posto.

<< Eminenza.  >>  Vaticano  fece la riverenza.

<< Mi dispiace …  >>

Due preti bloccarono la ragazza e prima che potesse urlare,le bloccarono la bocca con un fazzoletto narcotizzato.

Vaticano svenne.

Forse perché Germania era estraneo alla faccenda,forse perché Italia a certi momenti era un po’ tonto. Ma Germania  era sicuro, che quei uomini dietro a Romano erano dei fasci.

Che cavolo ci facevano a un matrimonio?

Romano guardò il Papa sperando in cuor suo, che si rendesse conto della follia  stava per fare. Sposare lui e Vaticano era come pretendere da Francia e Inghilterra di andare d’accordo.

E da quando era così tranquilla Vaticano?

Se ne stava lì con espressione completamente rimbambita sul viso. Il Papa guardò l’Italia del Sud inespressivamente, ma riservò per la ragazza un piccolo sguardo preoccupato:  << Vuoi tu Regno d’ Italia riconoscere la completa sovranità di Vaticano sui argomenti etici e morali? E riconoscere il cattolicesimo come unica e sola religione di stato?  >>

Adesso che  raccontava agli ebrei che vivevano in Italia? Pensò Romano.

Un fascio cecchino mirò alla testa di Romano mentre il capo di questo riprese il pupazzetto dell’uomo cattivo,lo abbassava e lo alzava malignamente sulla cartina dell’Italia.

A quel gesto Romano incominciò a dire a bassa voce:  << No no no.  >>

Il Papa alzò il sopracciglio:  <<  Cosa hai detto figliolo?  >>

La nazione deglutì nervosamente,per lo meno non  era Francia pensò guardando la donna.

Ma come mai se ne stava lì zitta? Con un  espressione da ebete, come quella di suo fratello Veneziano?,in volto.

<<  Sì.  >>  Romano pronunciò quelle parole quasi collassando,se non fosse stato per il fucile del fascio dietro di lui,sarebbe caduto a terra.

<< Vuoi tu Città dello stato del Vaticano riconoscere ufficialmente il Regno di Italia come nazione con la propria sovranità? >>

Vaticano  continuava ad ondeggiare come se fosse ubriaca,eppure improvvisamente si vede un guizzo di coscienza nei suo occhi,la nazione cattolica urlò  un perforante “no”.

Tutti in sala rimassero sconvolti tranne Romano, che tirò un sospiro di sollievo nel vedere la sua sposa fuggire dall’altare.

<<  Io sono sposata solo con il Signore!!! >>

Veneziano continuava a piangere emozionato e Germania non riuscì a capire il motivo:

<< Perché piangi Italia? >>

Italia aveva riposto con un semplice e disarmante:  “ Mi emozionano anche le fughe dai matrimoni. “

Prussia,il migliore amico della sposa e nonché testimone di nozze, scoppiò a ridere: << L’ avete drogata?Avete drogato una donna che ha avuto come maestra dei Veleni Lucrezia Borgia?  >>

Il capo d’Italia  gonfio il petto orgoglioso:  << Il matrimonio è comunque valido,non ho voglia di sprecare il rinfresco.  >>  mostrando la sua leggera natura tirannica . Eminenza  invece era sconvolto:  <<  Vaticano è una nazione responsabile,non si comporterebbe mai così! >>

Veneziano invece andò a  soccorrere il fratello, che aveva ceduto allo stress svenendo.

I fasci senza tanta grazia infilarono la fede all’anulare  del malcapitato sposo e anche al fratello di questo,che rimase abbastanza sorpreso .

<< Siete un'unica nazione. I trattati nazionali valgono per entrambi.  >>  fu l’unica spiegazione del capo dei Vargas.

Questa fu la stipulazione dei Patti Lateranensi , dei patti che risolsero la questione Romana: in pratica Pio IX aveva dichiarato(nel 1870) che il regno di Italia non esisteva ed erano tutti peccatori coloro che si occupavano di politica.

 I Patti Lateranensi  sono tutt’ora esistenti.

E’  l’unico matrimonio a tre riconosciuto anche a livello mondiale.

 

N.A

Anacronismo storico: i Patti Lateranensi sono stati stipulati nel 1929,mentre l’inizio dell’ alleanza italo-tedesca   con il Patto d’acciaio è  nel 1939:in sostanza è poco probabile che Germania e Prussia come nazioni fossero presenti al matrimonio dei Vargas e di Vaticano.

Adesso che  raccontava agli ebrei che vivevano in Italia? Pensò Romano:  nel sud Italia erano numerosi gli ebrei infatti a Napoli è tuttora esistente un cimitero ebraico.

Un altro piccolo errore:il nome di Vaticano è stato stabilito dopo i patti lateranensi prima la chiesa si ostinava ancora a chiamarsi Stato pontificio.

 

Un ulteriore nota dell’autrice:in realtà all’inizio della stesura di questo capitolo avevo pensato di fare una scena hot tra Vaticano e Romano,la prima notte di nozze,ma mi sono fermata a lei che si era chiusa nell’armadio minacciando con la sua alabarda.

Non sono tagliata per quel genere di scene ma se qualcuno è interessato/a a farla può usufruire di Vaticano se mi chiede il permesso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86