Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Delicious_R_    27/02/2010    2 recensioni
"Il ragazzo alzò lo sguardo per un attimo, per poi ripuntarlo sul libro che stava leggendo."
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Uuf» Sospirò Nicky «Ma quando cavolo suon...»

"Driiiin" La campanella che segnava l'intervallo la accontentò e uscirono tutti dalla classe che sembravano cavalli.

Nicky era andata alle macchinette con Jhon ed io rimasi in classe da sola.. o quasi.

«Ma perché tu non esci con gli altri?» Dissi a Kevin avvicinandomi di qualche passo al fondo della classe.

Lui sì levò una cuffietta dell'ipod che teneva in mano, per poi rimettersela, ignorandomi completamente.

Intanto arrivò Nicky, con Jhon per mano che gli sorrideva.

"Non me la racconta giusta..."

«July vieni, ti devo dire una cosa..» Mi disse Nicky avvicinandosi in modo sospettoso e lasciando la mano di Jhon che sì stava dirigendo verso Kevin.

Nicky mi trascinò letteralmente verso la lavagna «Ascolta Juliet»

«No! ascoltami tu, Nicky! Cos’è ‘sta storia dei sorrisini e le prese per mano con Jhon? C’è forse qualcosa che dovresti dirmi?»

Alzò gli occhi al cielo «Ci stavo proprio arrivando, se ti calmassi…»

«Ahh» Le puntai il dito contro sghignazzando «Vi siete innamorati ehh! Vi siete messi insieme? Ti ha detto che gli piaci? Siete usciti insieme?»

Scossò la testa «No, July, no…»

Inclinai la testa con aria interrogatoria, mentre lei iniziò a raccontare

«Vedi, la scorsa settimana ero andata a prendere mio fratello a scuola» Arrossì sospirando «Ed è lì che vidi Jhon..Era anche lui a prendere suo fratello…»

«Ah ha un fratello?»

«Sì July, Jhon ha un fratello dell’età del mio» Sospirò ancora, sembrava facesse fatica a raccontare. «Io mi sono avvicinata per salutarlo, mentre aspettavamo che uscissero da scuola, ma lui invece di rispondere al saluto.. Mi sorride e mi abbraccia» La guardai stabilita «Come sarebbe che ti abbraccia?» Sorride «Sì, mi abbraccia! Ma non è tutto, inizia a ripetermi “scusa Nicky, scusami tanto” ed io gli chiedo “Perché mi chiedi scusa Jhon..?”.. E a quel punto..» «E a quel punto?!» La sua bocca si aprì in un mezzo sorriso «A quel punto mi bacia!» «cooosa?!» Annuisce «Hai capito bene Juliet: Jhon mi bacia.»

Rimango senza parole, eppure lo sapevo che doveva essere successo qualcosa tra quei due…

E poi era già troppo tempo che si guardavano solo da lontano sorridendosi a vicenda.

«Nicky, sono felice per te» la abbracciai.

«Beh July, adesso tocca a te» mi sorrise.

«Ma Nicky lo sai anche tu che non vogl…» La campanella mi azzittì, le lezioni rincominciarono e Nicky mi fece l’occhiolino.

Era l’ora di informatica, quindi la mia classe si trasferì per quell’ora nell’aula adeguata.

«Buongiorno ragazzi, state zitti» la professoressa era di pessimo umore oggi. «C’è stato un guasto in alcuni pc, quindi fino a quando non saranno riparati vi metterò a coppie e condividerete il vostro computer».

“Ecco, solo questa ci mancava”

Speravo di avere lo stesso pc di Nicky, tutti gli altri mi stavano antipatici e Jhon l’avevo già avuto l’anno scorso come compagno di computer.

«Dunque Nicky Stevenson si mette qui…» “E io lì accanto, e io lì accanto, e io lì accan…” «E accanto Richard Smith ».

“Ecco, ti pareva…”

Jhon squadrò per bene Richard, e disse qualcosa all’orecchio del ragazzo che si chiamava Kevin, che annuì soltanto.

«Poi Gerard Wilson insieme a…Holly White»

Mentre I ragazzi si sistemavano pensai a chi mai si sarebbe seduto accanto a me, speravo una ragazza non troppo antipatica…

«Ho detto Juliet Allen! Sveglia!» Alzai lo sguardo imbarazzata «Sì mi scusi professoressa, non avevo sentito…»

Mi guardò di traverso «Allen, siederai vicino a…Evans». Mi voltai verso la sagoma oscura contro la luce della finestra che si dirigeva verso di me e il pc che avremmo condiviso. Ci rimasi di sasso quando vidi che li ragazzo che prendeva posto accanto a me era Kevin, Kevin Evans.

«Tuuu!?» Non riuscii a trattenermi.

Non riuscivo a sopportare quell’aria seria che aveva ogni volta, e il suo sguardo mi spaventava alquanto. Non sarei mai riuscita ad essera amica di uno così.

Egli alzò gli occhi al cielo e si raggomitolò con le braccia sul tavolo e la testa appoggiata sopra.

Mi girai dall’altra parte e vidi Nicky che stava già scherzando con Richard, ma forse lo conosceva già. Ero io l’unica a cui non interessava conoscere tutti i ragazzi della propria classe, infatti con Kevin non avevo mai parlato.

«Bene ora accendete i computer»

La mia mano si avvicinò al pulsante di accensura, che però venne  anticipata da quella di Kevin, le nostre mani si sfiorarono.

Che strano, avrei giurato che fossero fredde come il ghiaccio, dato che avevo appena finito un libro che parlava di vampiri, e dato il suo carattere cupo e misterioso… Invece era bollente come una pentola che bolle.

«Si può sapere che hai da guardare?!» diceva a me? «Certo che sei proprio una ragazza strana tu…».

“Parla lui…”

«Ah sarei io la ragazza strana qui?!»

Il suo sguardo mi spaventò ancora e iniziai a farfugliare «Tu…» Mi fissò. «Parla che c’è? Che vuoi?» Rispose seccato.

«Tu sei per caso… un vampiro?» Mi guardò con disprezzo «Ma tu sei tutta matta! Ecco cosa sei! Altro che vampiri e vampiri! Fortunatamente sono umano, tu invece sei pazza.»

Che domanda idiota… Almeno eravamo riusciti a fare un discorso completo… Peccato, un vampiro in classe mi sarebbe piaciuto…

 

 

◆◆

 

 

Ciao lettori e lettriciii :D

Sono contenta che vi sia piaciuto, vi aspetto per il seguito! -^^-

ps: Jade mi sono solo ispirata e te, non sei tuuuu!! xD

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Delicious_R_